Pulizia Cave Casale
La manifestazione come al solito si terrà su uno dei luoghi che hanno visto gli albori del carpfishing del nord-est e che ospita ancora molti carpisti regalando loro le giuste emozioni.
Ritrovo in via delle cave alle ore 08.30, come al solito un bicchiere di vino e un panin con il pastin non mancherà ai presenti!
Si ringrazia per la collaborazione Ente Parco Sile ed ufficio Pesca provincia di Treviso per il sempre attento sostegno pratico.
La cosa strana è che la parte politica non venga incontro a queste manifestazioni almeno con le spese di smaltimento sempre sostenute invece dalla sede della quale vado oroglioso e fiero, il Lovely Carp Club sede 34 Silea di Carp Fishing Italia.
Qui sotto nota dell'ente parco sile.
Oggetto: manifestazione “Sile pulito – ex cave di Lughignano” Comune di Casale sul Sile Lughignano ex cave: domenica 21 marzo 2010 PRESA D’ATTO
Sig.Massimo Covre Coordinatore Nazionale Carp Fishing Italia Via A. Vesalio 5/24 33170 Pordenone
Comune di Casale sul Sile ½ fax
Provincia di Treviso Settore Caccia e Pesca ½ fax
In riferimento alla comunicazione del Coordinatore Nazionale Carp Fishing Italia in indirizzo del 02/02/2010 acquisita al prot.376 in data 03/02/2010 Vista la L.R. del 16.08.1984 n. 40 "Nuove norme per la istituzione di parchi e riserve naturali regionali"
Vista la L.R. del 28.01.1991 n. 8 "Norme per l'istituzione del Parco naturale regionale del fiume Sile"
Vista la L. n.14 del 09 gennaio 2006 di ratifica ed esecuzione della Convenzione europea sul paesaggio, fatta a Firenze il 20 ottobre 2000
Visto il Piano Ambientale dell’Ente Parco Sile approvato con Deliberazione del Consiglio Regionale del 26.07.2007 n. 58 - (B.U.R. suppl. al n. 78 del 04.09.2007) in vigore, ai sensi dell'art.5 L.R. 8/'91, dal 19.09.2007
Preso atto durante l’incontro interlocutorio e conoscitivo del 18/01/08 presso il Parco tra il Coordinatore Nazionale e il Servizio Attuazione Interventi – Agr.Marchi relativamente ambiti, condizioni, finalità, organizzazione logistica e quant’altro relativo alla tipologia di pesca, della compatibilità dell’intervento con le finalità di tutela del Parco Sile
Considerato che ad oggi non sussiste una regolamentazione ai sensi dell’art.9 "Regolamento del Parco", delle Norme di Attuazione del Piano Ambientale inerente attività promosse ed attuate direttamente da volontari con finalità di cui all’art.2 della legge istitutiva del parco stesso
Preso atto che le condizioni di richiesta e di intervento rimangono inalterate
Per quanto di competenza, nelle more della normativa sopra richiamata
si prende atto
dell’encomiabile intervento promosso e realizzato a cura e sotto la totale responsabilità dell’Associazione Carpfishingitalia (nella persona del Sig.Massimo Covre) di:
pulizia da materiale vario (di origine inorganica in quanto quello di origine organica, ramaglie, materiale vario che si decompone da sé, si può lasciare sul posto) rilasciato, da indisciplinati e incivili fruitori dell’area (non esclusivamente pescatori), denominata ex cave di Casale sul Sile.
La manifestazione di pulizia “Sile pulito – ex cave di Lughignano” programmata per il 21.03.2010 si svolgerà nell’area interclusa tra via Bosco Lughignano – via Vecchia Trevigiana – via alle Cave in Comune di Casale sul Sile in ambito territoriale tutelato per legge (ambito a Parco) ai sensi dell’art.142 comma I° lett.f) D.Lgs.42/2004 “Codice Urbani”.
Risulta evidente che gli organizzatori (Sig.Massimo Covre) dovranno acquisire, dai legittimi proprietari, il permesso all’accesso all’area, nonché la disponibilità di un numero congruo ma definito e preparato di volontari addetti all’accesso all’area (non priva di insidie) per la giornata di pulizia.
La presente presa d’atto è rilasciata ai soli fini della normativa regionale sopra richiamata ed in relazione al Piano Ambientale 2007, nel pieno rispetto di terzi e, fatte salve le competenze deferite in materia ad altri Organi.
Comunque a disposizione, cordiali saluti
IL DIRETTORE Dott.Stefano Bucci ENTE PARCO SILE
C.F.I. Siamo Noi
Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi
|