V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PMcComy |
Inserito il - 04/08/2008 : 23:38:06 C.F.I. Sede Periferica n° 62 CANONICA D’ADDA - Bergamo -
Rudiano, 11/06/2008
INCONTRO TRA LE SEDI PERIFERICHE DEL NORD ITALIA (Lombardia) ED IL PRESIDENTE A. ZURMA
La serata ha avuto inizio con un discorso da parte del presidente Zurma in cui sono stati comunicati vari dati riguardanti l’associazione. E’ stato fatto poi il punto della situazione su attività e iniziative intraprese da C.F.I. nonché dei successi ottenuti ed infine sono seguiti gli aggiornamenti ed i relativi dibattiti riguardanti le questioni più attuali.
ISCRIZIONI: A Giugno 2008 sono state eguagliate le iscrizioni ottenute nell’intero corso dell’anno 2007 consistenti in circa 2300 soci. Di questi iscritti la segreteria è in possesso di tutti i dati anagrafici meno un centinaio di persone. Elogiato il lavoro dei responsabili di sede nell’aver fornito tutte le informazioni richieste affinché C.F.I. possa inviare ad ogni socio il giornalino, elemento fondamentale di comunicazione e aggiornamento a livello del club. (Prima il giornalino non arrivava a tutti, anzi arrivava a pochissimi… Alcuni iscritti si sentivano “esclusi” e ciò portava alla perdita di un certo numero di soci, non per colpa della dirigenza o dell’operato di C.F.I. ma a causa della scarsa collaborazione, comunicazione ed organizzazione tra sede centrale e periferiche).
RIVISTE SPECIALIZZATE: CFI è presente in tutte le riviste specifiche nazionali, con uno spazio fisso appositamente dedicato alla società in cui vengono comunicate le varie iniziative e tutto l’operato della sede.
SITO INTERNET: E’ stato rinnovato il sito www.carpfishingitalia.it che vanta anche un attivo FORUM, con nuovi moderatori e precisi regolamenti. Per gli iscritti a C.F.I. vi è poi l’accesso ad un’apposita sezione per le varie comunicazioni tra le sedi periferiche e quella centrale.
GIORNALINO: Semestrale, il prossimo numero interamente dedicato alle sedi periferiche.
TRAGUARDI RAGGIUNTI DA C.F.I.
SEDE VIVERONE: 6 soci di questa sede periferica hanno frequentato il corso e superato l’esame per diventare GUARDIE VOLONTARIE.
LAGO DI PUSIANO: Prolungato per altri 4 anni l’accordo con la società del lago di Pusiano circa il permesso - barca ed i vari regolamenti che disciplinano la pesca sull’omonimo lago (della quota iniziale del permesso - barca, circa il 5-10% va nelle casse di CFI).
LAGO DI FIMON: Modifiche al regolamento.
PULIZIA SPONDE DI LAGHI E CORSI D’ACQUA: Numerose le iniziative su tutto il territorio nazionale finalizzate alla pulizia delle sponde dei vari specchi e corsi d’acqua.
PESCA NOTTURNA: Ottenute importanti autorizzazioni: o Nella provincia di Piacenza o Concessione di una cava o Casse di espansione del fiume Secchia (MO) o Associazioni per gestione (??)
CONSIGLIO DIRETTIVO: Importante modifica in ambito consiglio direttivo: l’anno prossimo si terranno le nuove elezioni e contrariamente a quanto successo fin ora non ci sarà una separazione tra Nord e Sud per la scelta dei consiglieri, ma si cercheranno consiglieri che volontariamente si offriranno, senza discriminazioni di zona di provenienza. Tutti avranno a cuore e saranno informati di ogni iniziativa intrapresa e potranno agire a 360° su tutto il territorio nazionale. Nascita di una nuova figura all’interno dell’ordinamento, quella dei RESPONSABILI REGIONALI ovvero degli intermediari che coordineranno tutte le sedi periferiche della propria regione per semplificare la comunicazione ed i vari rapporti tra sede centrale e sedi periferiche. L’inserimento di un ulteriore gradino rappresentato dai responsabili regionali serve per alleggerire il lavoro dei consiglieri che in numero di 2 o 3 si trovavano a gestire ad esempio, la grossa mole di iscritti del Nord Italia (Emilia, Lombardia, Veneto).
CONSULTE: Diversi rappresentanti di alcune sedi periferiche delle relative province sono entrati a far parte nelle consulte provinciali di Ancona, Pesaro, Biella, Torino, Padova e Venezia. Un grosso traguardo che si spera possa fare da esempio ed avere sempre maggior seguito.
TROFEO CFI: Manifestazione che ancora avrĂ luogo: i dettagli saranno comunicati a breve via mail ad ogni responsabile di sede, si potrĂ iscrivere una coppia ogni 10 iscritti per sede.
ATTIVITA’ ED INIZIATIVE INTRAPRESE DA C.F.I.
ENDINE: Permane la situazione di stallo dopo il rifiuto da parte della consulta della provincia di Bergamo a instaurare un dialogo per la modifica del regolamento di pesca sul lago.
Questione AMUR: Pronta la proposta da presentare al comune di Ferrara (discorso simile a quanto fatto per il siluro da G.S.I. ma il problema ora è la mancanza di fondi per finanziare le ricerche che possano sostenere un progetto di protezione di questo pesce).
Problema ALLOCTONIA CARPA sui vari regolamenti: Presenza di un gruppo di lavoro finalizzato a formulare dei documenti da presentare alle autoritĂ competenti che possano indurre a cambiare la strada ormai intrapresa.
Situazione FIPSAS: Si sono gettate delle basi per una collaborazione (es. riunione Carpitaly con il sig. Gigli ed incontri vari, Roberto Ripamonti come referente per C.F.I.), ma non è stata riscontrata collaborazione ovunque. A Brescia sembra che si possa ottenere qualcosa.
BOLSENA: Problema del “cartello” dei pescatori di professione.
Sono seguiti poi dibattiti più o meno accesi sulle consulte, sulla modalità della collaborazione con la FIPSAS, sulla considerazione alloctona della carpa et cetera…
Andrea Spini resp. sede CFI Canonica d'Adda
Alla faccia di chi dice: “Ma C.F.I. cosa fa per me?”
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
C.F.I. SIAMO NOI Cominelli Paolo resp. Team Carpfishing Rudiano
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le piů recenti) |
agozurma |
Inserito il - 07/08/2008 : 22:50:45 Grazie a voi tutti dal vostro "spinterogeno" eh eh eh Ciao. |
PMcComy |
Inserito il - 07/08/2008 : 19:35:32 Citazione: Messaggio inserito da jummy
....c'č anche la provincia di Macerata,che insieme ad Ancona e Pesaro č stata la prima in Italia,non dimentichiamolo perchč ci stiamo veramente facendo il c..o per la causa di tutti... Grazie
Pietro Cicchetti
Ed č giustissimo ricordarlo.
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
C.F.I. SIAMO NOI Cominelli Paolo resp. Team Carpfishing Rudiano
|
kleidemos |
Inserito il - 07/08/2008 : 19:30:07 Benissimo, grazie Paolo.
Nella voce "CONSULTE" ho dimenticato di appuntare la provincia di Macerata, comunque ci ha pensato Jummy. Grazie.
________________________
C.F.I. Siamo Noi |
jummy |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:46:39 ....c'č anche la provincia di Macerata,che insieme ad Ancona e Pesaro č stata la prima in Italia,non dimentichiamolo perchč ci stiamo veramente facendo il c..o per la causa di tutti... Grazie
Pietro Cicchetti |
giankanet |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:06:01 Grande! E' proprio il caso di ribadire che CFI fa, dove CFI c'e'... e se c'e', e' perche' sono i carpisti a comporlo!!! Il presidente Zurma e' lo "spinterogeno" di questo motore, e' lui che fa scoccare le scintille ma poi, avviato il movimento, e' l'iniezione a permettere il movimento continuo!!! Fatevi contagiare tutti e diventate dei piccoli motori per l'associazione, perche' il movimento del buon carpfishing non si fermi mai!!!
CFI SIAMO NOI!
Giancarlo Rossato. www.goldcarp.net
|
|
|