V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pisto |
Inserito il - 09/04/2011 : 10:29:18 Come illustrato qualche tempo fa, la sinergia tra le associazioni di pesca è un punto fondamentale per la tutela degli ambienti acquatici.
Avete letto in questo ultimo perdiodo di molte inziative messe in campo dall’unione di realtà associative che rappresentano discipline di pesca diverse nella tecnica ma uguali negli scopi; pulizie delle sponde, opuscoli informativi e proposte normative congiunte sono soltanto alcuni esempi di quanto si sta facendo.
Le associazioni vivono di pesca, della passione per la pesca, ecco quindi l’idea di dare concretezza al sodalizio tra diverse discipline e mettere in campo (sarebbe il caso di dire in “acqua”) la volontà comune di lavorare assieme.
Esox Italia e Carpfishing Italia organizzano il primo “PIKE & CARP DAY” in un lago già noto per il potenziale dei pesci e per la tutela posta a favore dei lucci e delle carpe (con il NO KILL per queste due specie), il lago di Fimon, gestito con cura e attenzione dal “Bacino B” e dall’amministrazione privinciale e comunale.
Spinner e carpisti si stringono la mano e organizzano un evento nel quale l’unico scopo sarà dimostrare che queste discipline possono e devono convivere…e quale miglior modo di dimostrarlo se non pescando tutti assieme? Al termine della manifestazione tutti i pescatori siederanno a tavola per una bella “mangiata” in compagnia…anche perché è cosa risaputa che le collaborazioni più vere e sincere, il più delle volte nascono davanti a un bel piatto di pasta e un buon bicchere di rosso. L’evento non è a carattere competivo e le partecipazioni all’evento è su invito, condizione necessaria considerato il numero limitato di coppie che possono partecipare.
Durante la manifestazione sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Volpato, il giovane e bravo carpista vicentino scomparso prematuramente poco tempo fa.
************************ CFI SIAMO NOI!!!
Pistorello Andrea |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carp.warrior |
Inserito il - 09/05/2011 : 08:09:40 Ho potuto solo essere presente al pranzo finale,ma è indubbio che eventi come questo siano importantissimi per la nostra crescita, la sinergia tra associazioni è l'unica strada da percorrere, inutile creare nuove realta, meglio seguire quelle che già esistono!!!!!!!!!!!!!!
Luca Masiero
------------------
CFI SIAMO NOI
Luca "Il guerriero"
|
pisto |
Inserito il - 08/05/2011 : 19:34:43 Mi trovo un pochino in ritardo a raccontare di questo evento ma ritengo giusto fare qualche considerazione. Come già sottolineato questa è una delle iniziative che nasce dalla collaborazione di associazioni che pur rappresentando discipline diverse sono accomunate dai medesimi obbiettivi, in primis la tutela ambientale. Oltre alla collaborazione nei progetti presentati alle amministrazioni (vedi Ferrara, Treviso, ecc.) serviva una collaborazione tangibile che coinvolgesse gli iscritti e che lanciasse il segnale che gli spinner e i carpisti sanno praticare la loro passione con rispetto gli uni degli altri. Ecco l’idea del Pike & Carp Day; uno spettacolo vedere le tante barche e belly boat impegnate nella pesc a al luccio mentre a riva le canne dei carpisti tentavano di insidiare le carpe. Il momento di maggior coesione è stato sicuramente il pranzo…dove porchetta e buon vino hanno deliziato i palati di carpisti e spinner. Al termine del pranzo dopo il doveroso discorso da parted egli organizzatori sono stati consegnati dei riconoscimenti al Dott. Zanotto Francesco (resp. Ufficio Caccia e Pesca di Vicenza), al Dott. Spigolon Marcello (Assessore Caccia e Pesca) e a Foladore Silvano (Pres. Bacino B). Tali riconoscimento sono stati consegnati per le importanti azioni volte alla tutela del luccio, della carpa e alla conservazione delle biodiversità, sia nel bacino del lago di Fimon (no kill per luccio e carpa) che nelle acque del Vicentino. Sono convinto che sinergie e collaborazioni come questa stiano segnando una tappa fondamentale nella gestione della pesca e degli ecosistemi in Italia; conferma di questo sono le aperture al dialogo da parte delle amministrazioni che ben si prestano a queste unioni tra diverse categorie di pescatori. Con questa priima edizione del Pike & Carp Day abbiamo nuovamento dimostrato che quando i pescatori si siedono attorno ad un tavolo comune e uniscono le forze in maniera seria, sincera e leale si possono creare grandi cose. L’incontro del 30 dicembre scorso tra le più importanti associazioni di pesca Italiane è una data che senza dubbio segna una tappa evolutiva nella gestione della pesca del nostro paese e che porterà benifici sia per i tanti praticanti che per le nostre acque. La strada intrapresa è quella giusta. Concluso con un ringraziamento speciale a Corrado Forlani (pres. Esox Italia), persona di grande dedizione e impegno.
Appuntamento al prossimo anno amici spinner…già ci sono nuove idee per questo gemellaggio particolare!
Ecco alcune foto: Qui Francesco Nassi (che ho scoperto essere un abile moschista) della Polizia Provinciale di Vicenza, riceve la targa di Foladore Silvano (impegnato in una gara fuori Vicenza).
Qui il Dott. Zanotto
I due organizzatori dell’evento durante il discorso al termine del pranzo:
Qualche cattura dell'evento:
questo il link degli amici di Esox che parla dell'evento: http://esox2000.forumcommunity.net/?t=44907997&st=15
************************ CFI SIAMO NOI!!!
Pistorello Andrea |
umbe |
Inserito il - 13/04/2011 : 02:26:16 un qualcosa in piu di un iniziativa...un sogno che piano piano si avvera!!!!
cago ergo sum
C.F.I. SIAMO NOI resp. sede n°166 milano gruppo ambrosiano carpfishing banchieri.umberto@libero.it http://www.youtube.com/user/umbecarpone?feature=mhum
http://umbecarpone.forumfree.it/?f=7775607
|
Cesco |
Inserito il - 12/04/2011 : 20:07:40 E' veramente tutto fantastico......finalmente tante "bandiere" insieme per un unico scopo.
Grazie a tutti!!
CESCO
Francesco Angeli
C.F.I. SIAMO NOI ------------------------ SPEGNI IL NUCLEARE |
kleidemos |
Inserito il - 12/04/2011 : 16:02:31 Grandissimi ragazzi, questo è il futuro della pesca!!! grandi!
________________________
Evita l'ingovernabile e governa l'inevitabile
Non c'è futuro senza cultura
Anche se va tutto male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c'è sempre un campionato che inizia a settembre. (Nick Hornby - Febbre a 90')
C.F.I. SIAMO NOI Resp. Sede Periferica n°62 "Adda Pesca Sport" CANONICA D'ADDA (BG) |
VANZ |
Inserito il - 12/04/2011 : 00:57:02 Continuo a fare i complimenti ad Agostino, uno delle poche persone che crede nelle alleanze con altre associazioni. Ho sempre sostenuto che più teste che ragionano è sempre meglio di una !! Complimenti ancora per la tua lungimiranza.
ciao ciao
Davide Vanzan HO SEMPRE LA GOLA SECCA... W IL MULTIVINO !!
|
agozurma |
Inserito il - 11/04/2011 : 21:51:48 Condivido il pensiero di Corrado che ringrazio per la disponibilità espressa e per l'iniziativa a Fimon. Dopo aver presentato a Treviso i nostri progetti condivisi, a breve sarà la volta di Ferrara dove si spera, con questo, di aprire una pagina importante di collaborazione con la provincia da estendere successivamente in altri ambiti.
Agostino |
corrado |
Inserito il - 11/04/2011 : 20:13:42 Un caro saluto a tutti, sono Corrado forlani, di Esox Italia SCI, ringrazio tutti per l'entusiasmo dimostrato, e Andrea e Agostino per aver aderito da subito a questa iniziativa. Nelle province dove abbiamo cominciato a presentare progetti comuni,in maniera propositiva e trasparente si stanno intravedendo progressi che fino a ieri sembravano impensabili. La capacità delle nostre associazioni, insieme anche ad IBA, UMPEM e Per il Mare ed altri di concentrare un ampio consenso sulle nostre iniziative, in sinergia anche con associazioni storiche come Arci e Fipsas. Dopo anni di volontariato nell'associazionismo della pesca, credo che finalmente abbiamo imboccato la strada maestra. Un'ulteriore riprova l'abbiamo avuta martedì scorso a Ferrara, insiem a Zurma, quando la responsabile dell'Ufficio Pesca ci ha chiesto di attendere a presentare le nostre proposte di integrarle con quelle di CFI per portare all'assemblea consultiva un progetto condiviso. L'evento di fimon è atteso nel mondo del Pike Fishing e dello Spinning in generale come una sorta di suggello di questo sodalizio, grazie ancora al CFI e a tutto il direttivo. Questo è il link della manifestazione sul sito di EI. http://esoxitalia.blogspot.com/
la verità rende liberi. |
gigicarp |
Inserito il - 11/04/2011 : 17:05:00 Grande evento !!! Passo sicuramente la Domenica per un saluto !
CFI SIAMO NOI Andrea Geron Cel. 347.4099521 Colli Euganei Carp Team - Sede periferica Carp Fishing Italia Nr. 159 http://www.collieuganeicarpteam.it |
giankanet |
Inserito il - 11/04/2011 : 12:39:18 Bravi ragassi questi qua! Ci vediamo a Fimon allora!!!
CFI SIAMO NOI!
Giancarlo Rossato. www.goldcarp.net
|
Serrano77 |
Inserito il - 11/04/2011 : 11:57:19 Bellissima iniziativa, a cui spero di essere presente almeno nella giornata di domenica
Un grande applauso agli organizzatori, in particolar modo a Pisto e Corrado Forlani presidente di Esox Italia con cui si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione.
Avanti cosi !!!
________________________
Spalare la ***** e' un esercizio stancante e molto piu' difficile che produrla, il produttore ha cosi' un netto vantaggio sullo spalatore.
|
carp.warrior |
Inserito il - 11/04/2011 : 11:28:30 Evento che farà storia, unico nel suo genere, segno che la sinergia è l'arma vincente
Complimenti Andrea
Purtroppo non posso partecipare ma sicuramente ci sono per il pranzo della domenica salvo condizioni atmosferiche avverse con moglie e figlia al seguito!!
Luca Masiero
------------------
CFI SIAMO NOI
Luca "Il guerriero"
|
PMcComy |
Inserito il - 09/04/2011 : 11:35:59 Che fantastica iniziativa, la strada intrapresa è quella giusta, ed il fatto che sempre più viene posto maggior interesse dimostra quanto l'idea sia valida, la collaborazione fra le principali Associazioni di ogni disciplina stà già portando i benefici.
Avanti così.
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/ inforudiano@tiscali.it ---------------------- C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
|