"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Ricordarsi di inserire (nel proprio profilo personale) l'appartenenza alla sede di C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sedi C.F.I.
 Notizie da C.F.I. e da Club C.F.I.
 Padova: Corso di Formazione per Guardie Ittiche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pisto Inserito il - 14/12/2011 : 17:27:06
A seguito della creazione del nucleo di vigilanza CFI di Padova, la sede CFI n.116 – a.s.d. Padova Carp Team ha ideato e realizzato un altro importante progetto.
Nel mese di novembre, grazie anche allo spirito di abnegazione dimostrato dai colleghi della Polizia Provinciale di Padova, è stato realizzato un importanto piano di formazione rivolto alle Guardie Particolari Giurate Volontarie Ittiche che operano nella Provincia di Padova, della durata di 15 ore di studio.
Tale piano di formazione è stato realizzato anche grazie al Patrocinio della Provincia di Padova e del Comune di Abano Terme (PD); in particolare il Vice Presidente della Provincia di Padova, già Assessore Provinciale alla Pesca, Roberto Marcato ed il Sindaco di Abano Terme (PD) Luca Claudio hanno dimostrato una notevole sensibilità mettendo a disposizione un contributo (il primo) e un’aula corsi (il secondo) in maniera che l’evento formativo potesse riuscire al meglio.
La nostra sede CFI ha inteso, nella fase di realizzazione dell’evento di aggiornamento, invitare anche le GIV della sede n. 159 colli Euganei Carp Team e gli addetti alla vigilanza appartenenti ad altre Associazioni/Federazioni in modo da poter condividere le conoscenze tecnico-operative espresse dai docenti.
Per l’occasione, infatti, abbiamo fortemente voluto tre relatori che riteniamo essere altamente specializzati nella materia di nostra competenza:
1. Il Responsabile del Nucleo Informativo ed Amministrativo del Corpo di Polizia Provinciale di Padova – Istruttore TERRIN Cristian;
2. L’Agente di Polizia Provinciale COSMA Alessandra;
3. L’Avvocato del Foro di Trento Ivan Pezzè.
La scelta dei tre sopra citati docenti ha sicuramente dato lustro all’intero percorso di formazione, in quanto i partecipanti alle serate formative hanno espresso importanti parole di elogio al loro riguardo.

Per meglio veicolare la nostra attività formativa abbiamo, dunque, realizzato una brochure nella quale sono stati inseriti i marchi delle aziende/negozi che hanno reso possibile la nostra offerta formativa. A tal proposito un sentito ringraziamento va anche agli sponsor che hanno condiviso la nostra attività di aggiornamento; nello specifico ringraziamo i negozi specializzati in carpfishing: Pesca Sport Cacco, Mapi, Catch & Release, Fisherman Carps e la Ditta Dueffe Sport specializzata in premiazioni sportive.
L’iniziativa della formazione del personale è stata una scelta vincente, prova ne è il fatto che numerose Associazioni (per citarne alcune: Federcaccia/pesca, Italcaccia/pesca, Enalpesca/caccia, Fipsas, Ranger d’Italia, Liberacaccia/pesca e Arcicaccia/pesca) hanno iscritto del loro personale all’inteso programma di studio.
Durante lo svolgersi del corso, per dare lustro all’evento di studio, sono intervenuti il Vicepresidente della Provincia di Padova e Assessore Provinciale alla Pesca Marcato Roberto, il Sindaco di Abano Terme Luca Claudio, l’Assessore allo Sport di Abano Terme Bordin Massimo e il nostro caro Presidente Zurma Agostino.
E’ opportuno segnalare che l’evento di formazione ha avuto anche un importante ruolo sociale.
Infatti, sapendo delle condizioni economiche precarie di una famiglia Padovana molto vicina al nostro ambiente, abbiamo ritenuto di avviare un “piano di salvataggio” raccogliendo generi di prima necessità (anziché denaro) per il sostentamento di persone notevolmente disagiate a causa della crisi economica.
L’invito ad aiutare una famiglia in grave difficoltà è stato rivolto a tutti i partecipanti all’evento formativo ed ha colpito la sensibilità di tutte le Guardie presenti (in maniera trasversale), tanto che nella serata del 29.11 sono state raccolte numerose borse piene di spesa e oltre 400 Kg di pellets.
Di fatto, abbiamo voluto aiutare chi, con profonda umiltà, non ha chiesto alcunché.
Aver contribuito, tutti insieme, ad aiutare “uno di noi” ci ha ripagato a livello emozionale; abbiamo preso coscienza che un nostro piccolo sacrificio (che può avere il valore di una pizza rinunciata) è servito per rimpinguare la dispensa di chi, purtroppo, sta peggio di noi.
Sia chiaro, con questo scritto, non vogliamo di certo palesare il fatto di essere degli eroi, ma stimolare tutti a garantire aiuto a chi sta attraversando un momento di grave crisi finanziaria e magari con tanta umiltà non chiede nulla.
Purtroppo, al giorno d’oggi, nessuno può ritenersi escluso da situazioni di questo tipo che hanno riflessi economici negativi per un’intera famiglia.
E’ questo il messaggio che abbiamo voluto lanciare: ci siamo!
Al momento della consegna dei numerosi alimenti raccolti, abbiamo letto negli occhi di questa famiglia la soddisfazione di sentir un particolare calore derivante dall’impegno di tanti “amici”.
Queste sono le esperienze che arricchiscono e che fanno crescere ognuno di noi.
CFI SIAMO NOI!!

Pistorello Andrea
Coordinatore Nucleo di Vigilanza CFI - a.s.d. Padova Carp Team





Il gruppo delle guardie partecipanti al corso


La consegna degli attestati di partecipazione


Il Sindaco di Abano Terme Dott. Luca Claudio


Consegna riconoscimento al VIcepresidente della Provincia di Padova Marcato Roberto


Il VIce Pres. di Padova Marcato, l'Asses. di Abano Bordin e il pres. Nazionale Zurma



************************
CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000