"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chi si è iscritto per la seconda volta è pregato di comunicare il vecchio nick non più in uso
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 Report
 Rio Ebro 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PMcComy Inserito il - 03/03/2010 : 23:21:49


Venerdì 19 febbraio partiamo alla volta di un altro paradiso del carpfishing, il Rio Ebro, posto sopra Mequinenza.
Sono le 03.30 quando mi avvio, prima tappa a Cremona, per caricare il materiale a casa di Giulio, e in seguito in autostrada ci accodiamo ai cinque ragazzi di Parma.
Il viaggio prosegue sotto una pioggia incessante, e ritarda la tabella di marcia, ma questo non ci preoccupa, visto che di tempo ne abbiamo.
Arriviamo in prossimità del passo del Turchino e siamo avvolti in una bufera di neve, fiocchi grandi come arance, e la strada di colpo si ricopre portandoci in uno scenario completamente diverso, ora veramente si viaggia a passo d'uomo, ma come si è presentato il Turchino, tutto imbiancato, passato, il valico ritorna la pioggia e si prosegue spediti.
La Francia con i suoi caselli a pedaggio sembra più lunga del solito da percorrere, però anche lei per fortuna non ha strade infinite.
Eccoci in Spagna e alla prima piazzola di servizio ci fermiamo a fare una pausa, approfittando per uno spuntino, ecco che sbucano salami olive Parmigiano Reggiano e pane a contenere il tutto, è veramente una bella compagnia.
Giunti a Barcellona è il caos, il navigatore posto sul Ducato dei ragazzi che ci guidano, fa le bizze e ci porta in interminabili girotondi per le rotatorie, fin che li perdiamo di vista ed è quasi panico.
Fortunatamente con un po’ di Spagnolo maccheronico e parecchi gesti, siamo indirizzati nella direzione giusta e comunque dopo parecchio tempo ci ricongiungiamo.
Una bella oretta l'abbiamo persa.



Eccoci a Mequinenza dove ci attendono Simone Claudio e Marchino, si son fatte le 22.00, eh si c'è né abbiam messo di tempo ma ora ci attende il ristorante, una breve visita al fiume e via tutti a nanna.
L'indomani sveglia alle 9.00, ma tra una cosa e l'altra, arriva Jurghen che sono le undici, e via per le case che ci attendono, un gruppo a El Dique, l'altro a Meridiana Cero.
Siamo sul posto di pesca che sono le 16.00, comincia la sfida al Rio Ebro.





Da subito individuiamo il canalone, essendo in prossimità di un’insenatura, dove ci sono anche grossi tronchi probabilmente portati da una piena, ci sono due metri d'acqua, per il momento si pastura solamente, ma gli inneschi si calano a 3 metri, 4.5, 5.5, e 6.3 metri.



La pasturazione vista l'esperienza di chi ha pescato per anni in questo fiume, parte pesantemente, sulle quattro canne in pesca, s’immettono 25 kg di vari prodotti adescanti.





Finiamo che è tarda sera, e é tempo di tornare all'alloggio, tranne le canne, lasciamo il tutto sul posto, qua esiste il rispetto per le cose altrui.
L'indomani siamo in postazione che sta albeggiando, è un attimo a sistemare il tutto, quindi velocemente si cala e inizia l'attesa.



Tutto tace, in questi giorni purtroppo la temperatura ha subito un brusco calo, le guide del posto ci fanno sapere che erano decenni che in questo periodo non faceva un freddo così, ma nel frattempo ci allieta una bellissima notizia, Marco in postazione con Simone cattura una spettacolare Regina di ben 20,5 kg, ed anche i ragazzi più in su hanno avuto una cattura, si spera.
..............Macché, niente.



Passa velocemente la giornata, Davide di Parma porta a guadino un altro pesce, di piccola taglia, e poi basta.
Il lunedì fa meno freddo, Davide e gli altri ragazzi posti a monte del fiume, dove l'acqua è minore ed anche il corso è più stretto, ove vi si trovano delle secche, ottengono altre catture, ma niente di rilevante.



Passando a martedì nonostante il tempo non sia dei migliori, il sole fa capolino, va e viene, ma riscalda la giornata, il termometro arriva a segnare 18º scaldando anche le parti basse della lanca, così che con Giulio decidiamo di portare due delle quattro canne in due metri d'acqua.



Noi e la postazione di Simone si prosegue con l' insuccesso, anche se nella sua posta è stato catturata la Reginona, mentre Davide, Christian e gli altri, arrivando anche a calare con gli Waders catturano qualche carpa, di cui una 13 kg, ed assistono ad una cattura di siluro, ma che con forza si libera ed ottiene vittoria.
Siamo al mercoledì, una cattura di piccola taglia spetta all'altro Davide, presa dove il fiume più a monte, ha il corso più stretto, e forma qualche secca, ora loro si sono raggruppati tutti e cinque insieme.



Quello che ci spetta questa sera può solo che farci bene, grigliatona per ritemprare la mente e il corpo.
Giovedì la giornata è splendida, ma i cambiamenti repentini fan si che nel primo pomeriggio un acquazzone ci raggiunga come sempre nel momento inopportuno, la notizia oramai non fa più scalpore, e così ci si avvia tutti a onorare le carpe catturate dai ragazzi a monte del fiume.
Cinque pesci con peso massimo di 16 kg, prima che faccia sera ancora un paio e poi a casa.
Il Venerdì ancora 5/6 carpe nel primo mattino, tra cui 2 Regine da 17.



Devo cambiare qualche cosa, le ho provate tutte, mi rimane una cosa da fare, nel punto a ridosso di un bosco, dove si forma un'ansa, sto pescando appena sale lo scalino in 2 metri d'acqua, mi dico perché non provo a metterlo sotto lo scalino?
E cosi scandagliando trovo un piccolo erbaio che si forma in 4 metri d'acqua, e si forma anche un piccolo piano, mentre lo scalino prosegue dolcemente fin 5 metri e mezzo.
La calo, passano due ore e finalmente il segnalatore fischia, per la paura di perderla esco in barca, eccola entra nel guadino, c'è........
Piccola, ma la soddisfazione è alle stelle, esser riuscito a ingannare un pesce dove in questo periodo non c'è né è molto gratificante.
Tempo un'altra ora è di nuovo combattimento, stessa canna medesimo posto, e la stessa taglia.
Cala la notte, è una notte agitata, l'avventura è terminata, mi sento soddisfatto, soddisfatto del risultato ottenuto, al di la dei pesci presi, essere riuscito testardamente fino alla fine di aver trovato un punto di passaggio, dove in mezzo ad una quantità incredibile di acqua e ad una estesa superficie sarebbe potuto essere impensabile.
L'ultimo giorno lo dedichiamo alla visita del posto, un ambiente diverso da quello che sono abituato a vedere, una frenesia inesistente mi fa vedere le persone, gli abitanti del luogo sotto un'altra ottica, quasi surreale alle mie abitudini, ma è anche bello il saper attendere dei caffè venti minuti.



Ringrazio tutti i ragazzi che con me hanno condiviso l'esperienza, organizzati da un instancabile Simone, il grande ma veramente grande Claudio, il fortunatissimo, ma con tanto di suo Marco, i ragazzi di Parma, Ugo, Davide, Cristian, l'altro Davide e Andrea, e un grazie anche a Giulio che ha condiviso con me la settimana in pesca.
Alla prossima........ritornerò.



http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
arca92 Inserito il - 13/03/2010 : 19:57:02
Complimenti Paolo, bellissimo report, mi è sembrato di essere li con voi.

Caffè lungo compreso

BEGO Inserito il - 08/03/2010 : 20:02:11
...se tutti fossero come te...

Complimenti Paolino!

FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
Beccati Diego
"...penso l'impensabile"


http://www.myspace.com/thetigerteam

diego.beccati@yahoo.it
"Se hai problemi sessuali...prenditi una Hot Demon"
umber Inserito il - 07/03/2010 : 22:40:03
Veramente un gran bel report-racconto dal quale trasudano emozioni grandissime: amicizia, divertimento, bellissime catture. insomma il vero spirito del carpfishing!
Grazie a te e ai tuoi compagni di avventura, per aver condiviso con noi le vostre emozioni.

Umberto Martire
Socio C.F.I.
ADDANTE DAVIDE Inserito il - 07/03/2010 : 19:03:44
GRANDE PAOLO BEL REPORT, SI STAVA MEGLIO IN QUEL DI CASPE MI STO ABITUANDO ADESSO ALL'ARIA DI CASA C'E VOLUTA UNA SETTIMANA PER RIPRENDERMI
umbe Inserito il - 05/03/2010 : 00:11:32
Grande Paolo...viva l avventura ...che al di la dei pesci ti rimarra sempre nel cuore..questo e carpfishing!!!!
sei un esempio per tutti!!

cago ergo sum

C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it
http://umbecarpone.forumfree.net/
Maury Inserito il - 04/03/2010 : 16:52:38
Come sempre, la felicità sta nel significato di un avventura e nel valore della cattura, non nelle dimensioni.
Amico mio, sei super come sempre, nei fatti e in ciò che racconti!

C.F.I. - Sede 116 Padova
http://www.padovacarpteam.it
http://www.carpfishingland.it - Notizie dal mondo del carpfishing...
devis Inserito il - 04/03/2010 : 16:09:34
Complimenti!!!!!
Davvero complimenti!!!!!!!!


C.F.I SIAMO NOI
santi devis
Gobby Inserito il - 04/03/2010 : 15:11:58
bella Paolone!

L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE
Gobby - field tester Gobbybaits only
CFI SIAMO NOI







carp.warrior Inserito il - 04/03/2010 : 15:06:33
Ho solo una parola per te e tu sai che per me vale molto:

TI STIMO FRATELLO!!!!!

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI


Luca "Il guerriero"


evolution Inserito il - 04/03/2010 : 08:49:34
Complimenti paolo....bella compagnia,grande itinerario!!!
ciao a presto

no big rain..no big fish
mertz Inserito il - 04/03/2010 : 01:28:16
grande paolo e grande tutta la spedizione, pescate che ricorderete per sempre
...come al solito gran bel racconto

CFI SIAMO NOI
Gabriele Quaglio

<<CAMBRA CARP>> d.s.t.
Matteo Rossetti Inserito il - 04/03/2010 : 00:48:28
veramente uno spettacolo...complimenti

chi insegue gli altri ...non arrivera' mai primo

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000