"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chi si è iscritto per la seconda volta è pregato di comunicare il vecchio nick non più in uso
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 Report
 Xa Semifinale Nord Ovest Trofeo CFI Report

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PMcComy Inserito il - 25/05/2013 : 22:52:58
Report di Simone Gobbi che riguarda la semifinale Nord Ovest del Trofeo CFI all'Idroscalo di Milano 17-18-19 maggio 2013

Un saluto all'amico e socio di Simone, Massimiliano Mirolo fondatore e colonna della sede 166 Milano Ambrosiano prossimo ad una lunga trasferta lavorativa, che la fortuna lo assista,
un abbraccio Max

http://www.carpangler.it/report/semifinale-trofeo-cfi-2013-idroscalo/

SEMIFINALE TROFEO CFI 2013 IDROSCALO
Pubblicato il 20 maggio 2013 da Simone Gobbi

La Semifinale del Trofeo CFI 2013 è passata e mi ritrovo in ufficio stanchissimo a rimpiangere quei bellissimi momenti.

Venerdi mattina parto da casa carico a mille e mi dirigo verso Linate per poi proseguire fino all’Idroscalo.

L’ultima volta che ho pescato in questo splendido bacino è stato nel 2002 con il mio amico Umberto e un bel cappotto aveva caratterizzato la nostra sessione.

Pescherò in questo enduro con Max Mirolo, alla prima volta insieme ma entrambi d’accordo su una cosa, impostare la sessione all’insegna del relax, senza accanimento o isterismi inutili.

Arrivato mi trovo all’ingresso con il presidente Davide Grazioli e mano mano arrivano tutti i concorrenti, facce nuove e facce conosciute in anni di enduro in giro per l’Italia.

Il clima è molto bello e amichevole, tutti hanno adrenalina e sono raggianti.

Prima dell’estrazione sono un po’ agitato, non vorrei capitare sul rettilineo, nel così detto “cimitero”, oltretutto con i miei problemini al braccio destro faccio un po’ fatica a lanciare in modo estremo e se fossi li in mezzo patirei non poco.

La sorte invece ci è amica ed estraiamo la posta numero 24, arrivando dalle tribune è quella prima dell’isola; con Max ci accordiamo subito, lui pescherà a sinistra e io facendo più fatica nel long range mi piazzo a destra e cerco di sfruttare la zona di uscita dal canale.

La posta è molto comoda e subito, con l’aiuto di papà Edo, piazziamo il campo, montate le tende becchiamo una grandinatama che non ci scoraggia riuscendo a sistemare anche pod e canne.

Entriamo in pesca un po’ in ritardo ma dopo pochissimo tempo la mia canna di sinistra ha un sussulto e il filo inizia ad uscire, ferro deciso e porto a riva una breme di dimensioni impressionanti. Bene! Non sarà una carpa ma accettiamo lo stesso il segnale di vita.

La giornata scorre tranquilla fino alla sera quando, verso le 21, la canna di Max parte perentoria, ferrata e combattimento in modo molto soft in quanto monta filo 0.26.

Specchi di circa 5 kg a guadino e prima scarica di entusiasmo nella nuova coppia..

La mattina seguente passa spombando e pasturando in modo deciso e costante, io butto molte palline sulla mia zona e Max invece opta per mais e canapa bollita in loco.

Dalle 17 ci barrichiamo in tenda in quanto la perturbazione annunciata ci arriva sopra la testa, il tempo è terribile, l’acqua è battende e perentoria.

Mangio una banana e due sfogliatelle dolci poi decido di prendere un aspirina per la mia influenza ed entro nel sacco a pelo, verso l’1,30 però, il mio segnalatore di destra inizia a strillare….è una partenza!!! Mi precipito fuori dalla tenda facendo in tempo ad infilare solo gli stivali, diluvia e chiedo a Max di recuperarmi la mantella in tenda.

Il mio socio mi porta la mantella, gli passo la canna per indossarla ma appena me la restituisce la carpa strusciando contro un ostacolo recide di netto il mio Kryston Quicksilver 25 lb.

Il pesce sembrava di tutto rispetto, tirava lenta, senza testate e si sentiva un gran peso.

Rimaniamo un po’ male ma subito entro in tenda e preparo un altro terminale, opto per una boilies finta singola Nash dippata e la bilancio a circa 3 cm staccata dal fondo, esco e rilancio nello stesso punto.

Mi cambio dalla testa ai piedi e rientro nel mio caldo sacco a pelo, il Magnolia da il meglio di se e pompa musica zarra a tutto volume ma nonostante questo morfeo mi accoglie tra le sue braccia…..per poco però perché verso le 4,30 la stessa canna riparte a razzo, stavolta faccio con calma, stivali, mantella ed esco con flemma olimpica.

Porto a riva un bell’esemplare di specchio super incavolata di circa 8kg, finalmente ho preso una carpa all’Idroscalo di Milano!!!

Mettiamo la simpatica baffuta nella sacca di mantenimento e torniamo in branda in attesa dei giudici.

La mattina alle 7.10 arrivano Paolo Cominelli e un Gambino in grandissimo spolvero, pesiamo la mia specchiotta e torniamo per mezzoretta in branda aspettando una tregua dalla pioggia.

Effettivamente le previsioni avevano ragione e dopo un oretta smette di piovere; smontiamo l’attrezzatura con voglia di tornare a casa ma anche con un po’ di malinconia.

Io mi sento uno straccio e decido di tornare a casa prima della premiazione lasciando la scoperta del piazzamento al mio socio.

Arriviamo ottavi e ci guadagnamo la finale del 2014!!! Grande soddisfazione.



Ringrazio in primis Max, persona straordinaria di rari valori etici e di grandissima disponibilità.

Poi tutti i ragazzi della sede che hanno organizzato e permesso lo svolgimento della manifestazione, Fantastici!!!

Come ultima cosa vorrei dedicare questo bel risultato a mio papà Edo che mi ha aiutato tantissimo e mi aiuta sempre in ogni avventura della mia vita

E’ una persona davvero straordinaria e il mio punto di riferimento nella vita.

Mi rende fiero di essere suo figlio ogni volta che lo osservo e cerco di imparare da lui.




http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PMcComy Inserito il - 04/06/2013 : 23:53:20
Grazie Max la stima è reciproca, e il tuo lavoro con la 166 è stato grande, se ne sentirà la mancanza, buona fortuna per questa tua avventura lavorativa, non sparire mi raccomando.


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


umber Inserito il - 28/05/2013 : 00:09:35
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Umberto Martire
clubcarpaSI C.F.I.
SIENA 152
http://www.clubcarpasi.it
max milano Inserito il - 27/05/2013 : 09:57:59
Cari ragazzi mi riempite di orgoglio con i vostri attestati di stima. Mi sento solo uno semplice che non ha avuto molta fortuna in Italia ...dove conta saper leccare e paracularsi ed essere imparentato con qualcuno. Caro PAolo sei una persona straordinaria che con i fatti porta avanti Carpfishin Italia, a forza di impegno e tempo senza troppe parole. Sei sempre presente e grazie a te le cose funzionano bene e gli eventi (come questo) poi risultano riusciti e filano lisci lisci.

Ti incollo anche il mio report allora!

anche se essendo in coppia con Simone più o meno ho scritto le stesse cose.!!

Un ringraziamento anche a Simone, compagno fantastico e ragazzo d'oro...e a tutti i membri (mosci) della 166 che si sono adoperati per far risultare l'enduro milanese una bella manifestazione

Un caro abbraccio carpisti, vi aspetto in svizzera!!!

Carissimi....anche quest'anno un bellissimo evento!
peccato per la pioggia....veramente tanta e pesante...che ha rovinato il venerdi (addirittura la grandine...) che il sabato pomeriggio....

Io ero in coppia con Simone Gobbi, con cui ho condiviso veramente una gran bella pescata, conoscendo un ragazzo fantastico, un grande compagnio di pesca. ci siamo divertiti e abbiamo fatto tutto in relax...senza isterismi....tutto con calma con lo spirito di staccare la spina e rilassarci per qualche giorno dagli stress del lavoro e della vita quotidiana.

Siamo stati sorteggiati per la posta n. 24 ovvero appena prima dell'isola, arrivando dalle tribune. Si tratta di una postazione ottima e molto bella, comoda, con molta varizaione (davanti, platò, canale dell'isola...) insomma proprio bella. e a dx molti metri liberi prima di trovare l'altra coppia (sull'isola).

Si decide di pescare io a sx, con canne "dritte" e lunghe, di cui due sparatissime a casa di dio, quelle su cui ho imbobinato apposta il nylon dello 0.26, e la terza mia più corta e a mais. Simone pesca sul lato dx della postazione, lanciando più corto e provando con mais ed esche finte. Pronti via e dopo spombate di mais molto attirante sulle canne di Simone partono Breme e gattoni ....vabè abbiamo capito che gli piace il mais.!!!

La prima sera, verso le 21, partenza fulminante sulla mia canna lunghissima, che avevo lanciato 5 volte perchè non ero mai contento....innescata con una 20 (il deca mi aveva regalato un sacchettino di palline alla cannella della fiera di febbraio) e una pop alla fragola dippatissima da paura del 14.

Avendo in bobina il filo del 0.26 ho fatto un combattimento molto leggero perchè avevo il terrore di slamarla o di spaccare....e poi avevo un pubblico di vicini che mi dicevano "o bella zio....minchia bella...minchia pesce....minchia bravi.." e io che ad un certo punto urlo " e che ***** mi gufate tutti raga....mo la perdo e poi mi girano i ********!!!" fortunatamente la piccolotta specchiotta (anzi cuoio...una specie di sveglia) si fa guadinare e vai che ci scappottiamoooo

la notte tranquilla, si dorme. al mattino alle 7 il solito Gambino arriva a fare il giro e fa suonare gli swinger provocandoci un mezzo infarto....ma ormai è girono ...ancora un po di relax in branda poi alle 8 si parte a spombare....e vai di un secchione di misto mais/canapa.

Dopo pranzo arrivano Walterone e Nicholas e Gianluca ed Elisa...... e il padre di Simone con la pasta buonissima della mamma di Simone...che con la fame che avevamo...non vi dico...ci prendiamo caffè, ammazzacaffè e spoambiamo e cazzeggiamo in pieno relax, proprio come quando sei in pesca e vengono degli amici a trovarti....chiacchere...relax...cià che tiro due spombate....et et

Alla sera tutto come previsto..nuvoloni e pioggia no stop ....alle 19 sono già barricato in branda....minestrone marca ORTOMIO riscaldato...un po di pane e via a letto. Mi sento un soldato i ntrincea sul monte ortigara nel primo conflitto mondiale....

Ad un orario non precisato partenzona su canna di simone....lui esce ma è con il k-way slacciato...mi porge la canna per allacciarsi...io tengo il pescione gli ripasso la canna una volta terminata l'operazione e zac....pesce perso .....purtroppo ha spaccato segando di netto il terminale.

Simone ripreparare tutto e rilancia....e verso le 4-5 partenza ancora su quella canna e stavolta una bella giallona specchiona...sugli 8 kg viene a guadino.

Carp sac e via in branda.

Al mattino c'è stranamente sereno e non piove....arriva come sempre il gambino e come sempre fa suonare gli swinger...pesatura, chusura del campo e via che alle 10 sono già a dare una mano a tagliare panini e chiaccherare con la giuria.

Premiazione e vai....sopriamo di essere giunti ottavi su 29 coppie...un grande risultato per noi che siamo andati li per rilassarci e non avevamo mai pescato insieme e non eravamo certamente super aggressivi....anzi!!

una bella esperienza, forse l'ultima pescata per me quest'anno (chi può dirlo) dovuta al mio trasfrimento il 1 luglio...ma direi una bella chiusura.

Grazie a tutti quelli della 166 perchè lo sanno...sono unici e tutti straordinari per cui non mi dilungo. E a Paolone che con tenacia, impegno e costanza tende possibile organizzare questi eventi, che sono belissimi e mi rimarranno nel cuore. GRAZIE!

Saluti
Max

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000