Autore |
Discussione |
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 23:16:24
|
Con la vernice per barchini fatti in casa, fallo ROSA però.... daiii!! Scherso. Se è in PVC esiste in commercio un PRIMER apposito, alla fine viene molto chiaro, direi ghiaccio, poi lo puoi coprire col colore che vuoi. Personalmente lo lascerei chiaro (infatti i miei li ho lasciati così, con solo il primer) perchè molto molto più facile da identificare a distanza.
Ricordati di osare sempre!
|
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 11:10:12
|
ho visto che alcuni barchini usano per sganciare la pastura una elettrocalamita a tenuta, potreste indicarmi che tipo di calamita usano e dove reperirla? grazie mille |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 08:07:57
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
ho visto che alcuni barchini usano per sganciare la pastura una elettrocalamita a tenuta, potreste indicarmi che tipo di calamita usano e dove reperirla? grazie mille
Non saprei.... qualcuno parlava di chiusura centralizzata recuperata in autodemolizione..... non ricordo bene. Marco Ghibli penso che sappia qualcosa in merito.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 13:50:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Piro67
Citazione: Messaggio inserito da marco292
ho visto che alcuni barchini usano per sganciare la pastura una elettrocalamita a tenuta, potreste indicarmi che tipo di calamita usano e dove reperirla? grazie mille
Non saprei.... qualcuno parlava di chiusura centralizzata recuperata in autodemolizione..... non ricordo bene. Marco Ghibli penso che sappia qualcosa in merito.
credo sia qualcosa di piu' semplice, in rete ho trovato cose simili ma a 24 volt con tenuta di oltre 100kg ...serve qualcosa di meno potente , so calamite con dei fili da collegare poi alla ricevente hanno tenuta senza corrente e con l'impulso di 6/12v dovrebbe rilasciare li monta il carponizer e quello simile della ultimate mi sembra , l'ho visto in un negozio di pesca |
|
|
dannycarp
C.F.I. Roma
Regione: Lazio
Prov.: roma
Città: marino
930 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:28:12
|
ne ho viste alcune usate per le porte tagliafuoco, ma nn credo valga la pena, costano piu del barchino finito. quelle normali vanno alimentate per essere in tenuta. bisognerebbe trovare dove reperirle, se si trovano a buon prezzo potrebbe essere una bella soluzione.
CFI SIAMO NOI! DANIELE GALATI BIG CARP TEAM ROMA http://dannycarp.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:44:35
|
Citazione: Messaggio inserito da dannycarp
ne ho viste alcune usate per le porte tagliafuoco, ma nn credo valga la pena, costano piu del barchino finito. quelle normali vanno alimentate per essere in tenuta. bisognerebbe trovare dove reperirle, se si trovano a buon prezzo potrebbe essere una bella soluzione.
CFI SIAMO NOI! DANIELE GALATI BIG CARP TEAM ROMA http://dannycarp.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
il problema non e' il costo, quelle che ho visto io costano sui 30/50 euro ma so grosse e vanno a 24v |
|
|
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:52:33
|
Marco,lascia perde le calamite a 12 volt, non hanno sufficiente potenza per essere utilizzate per gli sportellli della pastura; ho interpellato l'ingeniere meccanico responsabile delle vendite dell'azienda dove le ho acquistate,mi ha detto che l'unica soluzione sarebbe quella di progettare dei dispositivi molto potenti che però abbiano un tempo di utilizzo ridotto,20 sec.max, quindi bobina al 200% se non di + ma a discapito del tempo di eccitzione,basterebbe comunque allo scopo,unica pecca la messa in produzione,ne devi acquistare almeno 150!!!!!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:03:25
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
Marco,lascia perde le calamite a 12 volt, non hanno sufficiente potenza per essere utilizzate per gli sportellli della pastura; ho interpellato l'ingeniere meccanico responsabile delle vendite dell'azienda dove le ho acquistate,mi ha detto che l'unica soluzione sarebbe quella di progettare dei dispositivi molto potenti che però abbiano un tempo di utilizzo ridotto,20 sec.max, quindi bobina al 200% se non di + ma a discapito del tempo di eccitzione,basterebbe comunque allo scopo,unica pecca la messa in produzione,ne devi acquistare almeno 150!!!!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
ghibbo ci so calamite statiche che reggono 18 kg .. 4kg le regge una da 4 euro.. solo che so fisse http://www.metaldet.it/calamite.htm
chi e' questo ingegnere?
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:59:18
|
non saprei dirtelo,non sono esperto in questo campo!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 08:08:17
|
E con le chiusure centralizzate non si riesce a risolvere nulla?
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 18:52:40
|
Stefano, i meccanismi delle chiusure centralizzate delle portiere delle auto sarebbero ideali per lo scopo data la loro potenza di lavoro ma purtroppo sono ingombranti da sistemare sul barchino,ma te non hai problemi,la "LADY" non è un barchino,manca il gancio traino e la si può immatricolare come chiatta da rimorchio!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 13:53:06
|
Stefano, i meccanismi delle chiusure centralizzate delle portiere delle auto sarebbero ideali per lo scopo data la loro potenza di lavoro ma purtroppo sono ingombranti da sistemare sul barchino,ma te non hai problemi,la "LADY" non è un barchino,manca il gancio traino e la si può immatricolare come chiatta da rimorchio!
C.F.I. SIAMO NOI
He he he he he infatti nella Lady c'è anche l'alzacristalli elettrico ha ha ha ha! Comunque è in cantiere la Lady 2, più agile e leggera della Lady che andrà in pensione, costruita sulla stessa base della 46, coi tubi di 160 e una mega scatola da impianto elettrico della Gewis, porterà sempre fuori 2 inneschi alla volta e nella tasca posteriore porterà fino a 2 kg di boilies.
|
|
|
sauro caminati
nuovo ospite
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
16 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 21:25:35
|
mandatemi un pò di info sui barchini.....ho fatto cerca ma è troppo dispersivo |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 22:07:11
|
Ragazzi ma secondo voi io che li ho messi a fare i miei video su youtube. Andateveli a guardare cercando "bagnarola bait" selezionando i video di rio. Vedrete che io ho usato un congegno acquistato lì vicino milano nel negozio di elettronica che conosce il Ghiblins e che si chiama attuatore, ovvero un elettromagnete che tira un traversino in metallo. Costa una 35 ina di euri ma è efficace. Il sistema l'ho studiato a lungo ed alla fine ho trovato la meccanica per associare il movimento del traversino allo sgancio degli sportelli.
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
dannycarp
C.F.I. Roma
930 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 20:54:56
|
Danny, la protezione blu è amovibile,ma io l'ho lasciata!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 23:53:28
|
ma voi come avete messo le pompe nei tubi? la protezione blu l'avete tolta?
CFI SIAMO NOI! DANIELE GALATI BIG CARP TEAM ROMA http://dannycarp.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
Toglila toglila, non serve anzi ti ostruisce il flusso dell'acqua, tanto immagino che metterai una retina filtrante metallica davanti al tubo, vero?
|
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 14:25:45
|
ma di che pezzo parlate? io nn ho nessun pezzo blu.
Carp Team Senigallia |
|
|
dannycarp
C.F.I. Roma
930 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 22:19:34
|
per quanto riguarda il pezzo, lho tolto, poi provvedo alla retina, ma ora ho un'altro dubbio, le pompe avendo l'uscita nn centrale, quando vado a mettere le curve una sara' piu bassa rispetto all'altra,avete risolto il problema oppure va ugualmente?
CFI SIAMO NOI! DANIELE GALATI BIG CARP TEAM ROMA http://dannycarp.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1 |
|
|
nino
C.F.I. Rudiano
Prov.: Mantova
Città: Mantova
1290 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 23:28:31
|
Oggetto interessante il barchino............
Una domanda : nella maggior parte delle "acque private" (cave) è vietato. Torna utile in "acque libere", soprattutto in grossi bacini?
I belong to carpfishing ! Il Sito dei Mantuacarp
Per info & contatti |
|
|
charli
C.F.I. Casalmaggiore
Prov.: cr
Città: martignana di po
1393 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 00:20:22
|
Citazione: Messaggio inserito da nino
Oggetto interessante il barchino............
Una domanda : nella maggior parte delle "acque private" (cave) è vietato. Torna utile in "acque libere", soprattutto in grossi bacini?
I belong to carpfishing ! Il Sito dei Mantuacarp
Per info & contatti
Premesso che il mio è al 80%, e che chissà quando lo terminerò.....sti figli!!!!!!, credo che la maggior parte di noi lo abbia costruito più per passatempo e soddisfazione personale che non per usarlo costantemente nelle ns uscite.
Comunque la tua domanda è veramente interessante e stuzzicante....e visto che subito dopo natale andrò a Cassien mi stai facendo venir voglia di portarmelo. Prova ad immaginare di pescare in un grande lago super pressato, dove i pesci hanno mariposa e barche varie quotidianamente e costantemente sopra le loro teste....tu scandagli e piazzi i segnalini, poi metti la barca a riva e la riutilizzi solo per salpare. Per ricalare e ripasturare usi il barchino che magari le carpe non riconoscono come pericolo..........Ci può stare??
Ovviamente si parla di medio range, perche se cali a più di 150 mt credo sia difficile essere precisi....
CFI SIAMO NOI www.carpeecarpe.it charli@carpeecarpe.it |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 06:15:49
|
Citazione: io nn ho nessun pezzo blu.
per forza Luca,le tue ( come le mie ) hanno lo stesso corpo centrale ma hanno sul fondo la calotta col filetto da 3/4"!!!!
Nino, da te non me l'aspettavo un interessamento al barchino,comunque,si, diciamo che x i grandi bacini ( vedi per esempio Brasimone) oppure Superiore,Garda ecc. ecc. và benissimo!!! se poi è dotato di eco wirless ancora meglio!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
dannycarp
C.F.I. Roma
930 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 20:46:36
|
io lo vedo utilissimo per qualsiasi posto ( vedro come va in tevere) di solito faccio pescate di un giorno , e quasi sempre senza barca, nel periodo estivo con gli amur mi spacco le spalle con il rocket, da quest'anno si cambia musica!!!!! se poi si pesca in posti dove nn e' consentito, io ne farei benissimo a meno.
|
|
dannycarp
C.F.I. Roma
930 Messaggi |
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
Città: Ċōρράŗő
2170 Messaggi |
|
dannycarp
C.F.I. Roma
930 Messaggi |
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 12:31:11
|
il massimo sarebbe vedere da dietro il barchino con le uscite delle pompe... io nn son mai riuscito a regolarle alla stessa altezza emi tira terribilmente a sinistra.... il ghibli mi ha detto che ho anche sbagliato il modo dimettere le curve... infatti ci ho applicato due curve a 90° in tubo sarel incastrandole all'interno delluscita della pompa...e siccome devo modificarlo vorrei vedere come hai risolto il problema per entrambe le pompe magari visto da dietro ciao luca
Carp Team Senigallia |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 13:36:35
|
Ne avevamo già parlato non mi ricordo dove ..... comunque io mi sono regolato così: appoggiando il barchino sul tavolo, gli scarichi devono avere il foro di uscita alla stessa altezza dal piano di appoggio, non so se mi spiego.... Comunque se ti devia notevolmente forse non è solo per colpa degli scarichi.... rivedi l'idrodinamica o la distribuzione dei pesi.
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 20:21:17
|
Citazione: o la distribuzione dei pesi.
sopratutto questo devi controllare!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
dannycarp
C.F.I. Roma
930 Messaggi |
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
2170 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 21:08:44
|
non te lo dico come si fà la modifica!!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
2170 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 00:07:53
|
C.F.I. SIAMO NOI
Cativooo!!!
Uff!
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ® Beccati Diego "...penso l'impensabile"
http://www.myspace.com/thetigerteam
diego.beccati@yahoo.it "Se hai problemi sessuali...prenditi una Hot Demon" |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 05:55:00
|
[quote][Cativooo!!!
Uff! /quote]
usa il marker,costa meno!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 21:46:47
|
Citazione: Messaggio inserito da BEGO
C.F.I. SIAMO NOI
Cativooo!!!
Uff!
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ® Beccati Diego "...penso l'impensabile"
http://www.myspace.com/thetigerteam
diego.beccati@yahoo.it "Se hai problemi sessuali...prenditi una Hot Demon"
se vuoi ne ho uno sigillato americano 150 euro piu' spese |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 23:54:17
|
queste sono le foto del barchino e come ho messo gli scarichi delle pompe.
Bel lavoro Danny, purtroppo non riesco ad ingrandire le immagini ma dimmi: Gli scarichi li hai fatti passare internamente ai tubi arancio? I tubi arancio poi li chiuderai vero? Avevo preso in considerazione anch'io di portare gli scarichi posteriormente (esternamente però), poi ho scelto di lasciarli laterali perchè secondo me ti permettono di girare su se stesso il barchino e di avere sterzate più decise durante l'avanzamento, mentre scaricando posteriormente fai molta più fatica, ma comunque la sterzata dovrebbe essere accettabile. Danny a quando il varo?
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 05:57:53
|
Citazione: se vuoi ne ho uno sigillato americano 150 euro piu' spese