"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Mi faccio il barchino

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Per qualsiasi chiarimento contatta la segreteria di C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Mi faccio il barchino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

marco292
ospite

Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia

670 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 14:16:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Magiostra

Chiedo il peso, perchè secondo me un motore solo per un barchino cosi grosso è poco, sopprattutto se va in fiume, vero che il 720bb è un mostro, ma credo che un solo motore, in acque con corrente anche minima oppure se c'è vento faccia fatica a muovere barca, pastura e terminali con tutta la lenza.....
Sarà la prova in acqua a parlare. Che scafo hai Luca? Metti alcune foto

ma lui chiedeva altro gia' gl'ho risposto in privato
Torna all'inizio della Pagina

Magiostra
ospite

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò

274 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 14:32:24  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

Citazione:

Chiedo il peso, perchè secondo me un motore solo per un barchino cosi grosso è poco, sopprattutto se va in fiume, vero che il 720bb è un mostro, ma credo che un solo motore, in acque con corrente anche minima oppure se c'è vento faccia fatica a muovere barca, pastura e terminali con tutta la lenza.....
Sarà la prova in acqua a parlare. Che scafo hai Luca? Metti alcune foto

A pag 35 gli ho dato tutti i link e c'è tutto spiegato, ma se non si sa nemmeno che scafo ha da motorizzare.......

ma lui chiedeva altro gia' gl'ho risposto in privato

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 15:24:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Luca Leoni

Ciao Luca benvenuto.
Non so se è la migliore soluzione, ma io monto 2 motori 720bb torque con eliche a 4 pale da 70mm di diametro.

Grazie mille le foto sono state molto chiarificatrici! hai preso tutto in uno di quei siti inglesi di cui avevate fatto menzione qualche pagina addietro? dato che abbiamo lo stesso motore, mi puoi dire esattamente tutti i pezzi per la trasmissione come quelli che hai nella foto (ovvero il join, il tubo, l'albero ecc) ?
Grazie ancora ;)

--
Luca
[/quote]
I motori li ho presi in olanda e il resto in un sito uk.
Per la trasmissione ti serve uno snodo e 2 raccordi.
Uno tra albero motore-giunto (5mm liscio), l'altro giunto-albero.
Naturalmente la sezione è in base all'albero e devi fare attenzione se è filettato da tutte e due i lati dell' albero o solo dall'elica.
[URL=http://img243.imageshack.us/my.php?image=immag157ng6.jpg][/URL]
[URL=http://img23.imageshack.us/my.php?image=immag156zr5.jpg][/URL]
L'albero è questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390025819063.

Poi ti serve un regolatore, io li ho presi con la retro

[/quote]

i piastrini vanno tra il dado e l'elica

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 15:44:49  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

????? a cosa ti riferisci????
Cosa intendi per piastrini?

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:16:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

????? a cosa ti riferisci????
Cosa intendi per piastrini?

nella foto che hai postato ... i piastrini , le rondelle come cavolo si chiamano , le hai messe prima del dado , qualle vanno tra dato e elica

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:53:06  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ora ci sono, ma quella era una foto fatta cosi.... per far vedere il montaggio dei pezzi, tra elica e dado di stop puoi anche non metterci nulla o una rondella spaccata. Io quando lo monto ci metto una spaccata, e nell'imboccatura del tubo dove entra l'albero dalla parte dell'elica dove adesso hai visto le rondelle ci metto 2 OR uno incolato al tubo e l'altro sull'albero. Non dovrebbero servire mi hanno garantito, ma una precauzione in piu che ho coppiato da una barca in commercio non costa nulla....

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 22:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Ok ora ci sono, ma quella era una foto fatta cosi.... per far vedere il montaggio dei pezzi, tra elica e dado di stop puoi anche non metterci nulla o una rondella spaccata. Io quando lo monto ci metto una spaccata, e nell'imboccatura del tubo dove entra l'albero dalla parte dell'elica dove adesso hai visto le rondelle ci metto 2 OR uno incolato al tubo e l'altro sull'albero. Non dovrebbero servire mi hanno garantito, ma una precauzione in piu che ho coppiato da una barca in commercio non costa nulla....

l'involucro degl' assi, almeno nei miei hanno dai lati come dei tappi, togliendone uno in pratica il foro diventa da 8mm, ci siringo dentro del grasso e richiudo , poi rimetto gl'assi , non credo passi na minima ceppa

Modificato da - marco292 in data 21/04/2009 22:04:48

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 10:23:01  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indicatori di tensione lipo arrivati... 6,5€...
Monitorizzano pacco per pacco quello che si vede nel display è il valore 400 sta per 4V e il puntino che è sotto si sposta e indica il pacco in esame.

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 10:28:05  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che voi sappiate, esiste un pulsante a 8 poli, mi spiego meglio, che interrompe e apre 4 fili insieme?

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 14:14:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arrivvato il bivvy ghibbo!!!!
arrivato pure il voltometro dall'america .. piccolino e funzionante si pigia un bottoncino e si accende una delle 7 spie in base al voltaggio al rilascio si spenge

Modificato da - marco292 in data 22/04/2009 14:42:07

Luca Leoni
nuovo ospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Bagnacavallo

19 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 23:09:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Leoni Invia a Luca Leoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ce l'ho ancora lo scafo :)

ghiblisms
Ospite

Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 05:49:18  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Che voi sappiate, esiste un pulsante a 8 poli, mi spiego meglio, che interrompe e apre 4 fili insieme?

si certo,c'è anche a 11 poli miniaturizzato con bobina a 12 volt!
li trovi su RS on line

Citazione:
arrivato pure il voltometro dall'america .. piccolino e funzionante si pigia un bottoncino e si accende una delle 7 spie in base al voltaggio al rilascio si spenge

fà vedere dai,dimme se funzia bene stò coso!!
maremma!!

C.F.I. SIAMO NOI

Tambu
Socio C.F.I.

Città: Carp-Busters

138 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 15:41:45  Mostra Profilo Invia a Tambu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ma quanto siete avanti fantastico post

Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

Citazione:

li trovi su RS on line

Citazione:

maremma!!

C.F.I. SIAMO NOI

Carpe Diem...

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 19:26:59  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enricooooooo, aaaaaaaaaaahahahhahahahahahah,mitttttico Tambu!!

C.F.I. SIAMO NOI

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 20:57:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

Citazione:

li trovi su RS on line

Citazione:

maremma!!

C.F.I. SIAMO NOI

c'e' poco da vedere super ghibbo , c'e' il link dell'oggetto ebay , lo colleghi alla batteria e per vedere su che led sta devi tener premuto il bottoncino , l'ho provato su una batteria da 7 v e segnava l'ultima spia rossa , poi su una batteria da 12 v e segnava la seconda verde ossia poco sopra 12v , per me funge e non rimane accesa inutilmente , e' piccolo e si attaca all'esterno con un adesivo

a proposito il bivvy carpmadness e' proprio bello ..mi sa che per 160 euro spedito ho fatto un affare ora devo provarlo.. forse sabato gli tocca, quando posso postero' delle foto

Modificato da - marco292 in data 23/04/2009 21:21:56

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 20:28:58  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma siete andati tutti in ferie?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 20:32:36  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma siete andati tutti in ferie?

eeehhhhhhh, aaaaaahhahhahahahahaha, siam a pesca, ingeniere!!! ciauzzz

Luca Leoni
nuovo ospite

Città: Bagnacavallo

19 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 23:46:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Leoni Invia a Luca Leoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi mi aveva chiesto quale scafo avessi ho appena preso lo scafo tedesco carp madness xxl a prezzo stracciato e appena ho tempo iniziero' a montarlo con l'aiuto di qualche amico.
mi chiedo quanto siano stupidi i rappresentanti delle varie case italiane che non rendono disponibili i soli scafi dei barchini farebbero un sacco di soldi e invece sembra che non ne abbiano bisogno ciao a tutti!

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 19:04:34  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

per chi mi aveva chiesto quale scafo avessi ho appena preso lo scafo tedesco carp madness xxl a prezzo stracciato e appena ho tempo iniziero' a montarlo con l'aiuto di qualche amico.
mi chiedo quanto siano stupidi i rappresentanti delle varie case italiane che non rendono disponibili i soli scafi dei barchini farebbero un sacco di soldi e invece sembra che non ne abbiano bisogno ciao a tutti!

Ma come pensi di motorizzarla con un solo motore?????????????

Piro67
Storico

Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 23:28:34  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio in pesca ho incontrato il caro Paolo DJ Foko che saluto e che mi ha fatto vedere il suo bellissimo barchino della K Karp, ho notato che viene spinto da 2 motori a elica e che la batteria è al piombo da 12V 10A.
Non ci crederete forse ma mi balena in testa una strana idea di modificare il mio nuovo barchino e sostituire le 4 Bilge con 2 motori a elica che poi gestirei sempre come le bilge, senza miscelatori, carotatori, frullatori o altre diavolerie del genere, per ridurre il peso, l'ingombro e bilanciare meglio i pesi.
Quindi tenendo in considerazione che l'alimentazione è 2 batterie AL PIOMBO da 12V 7A l'una, che non mi serve battere record di velocità e che il catamarano pesa più di 10 kg, quali motori e eliche potrei montare?

Ricordati di osare sempre!

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 10:40:40  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piro67

Oggi pomeriggio in pesca ho incontrato il caro Paolo DJ Foko che saluto e che mi ha fatto vedere il suo bellissimo barchino della K Karp, ho notato che viene spinto da 2 motori a elica e che la batteria è al piombo da 12V 10A.
Non ci crederete forse ma mi balena in testa una strana idea di modificare il mio nuovo barchino e sostituire le 4 Bilge con 2 motori a elica che poi gestirei sempre come le bilge, senza miscelatori, carotatori, frullatori o altre diavolerie del genere, per ridurre il peso, l'ingombro e bilanciare meglio i pesi.
Quindi tenendo in considerazione che l'alimentazione è 2 batterie AL PIOMBO da 12V 7A l'una, che non mi serve battere record di velocità e che il catamarano pesa più di 10 kg, quali motori e eliche potrei montare?

Grande Piro ti lanci anche tu nelle eliche......
Per quanto riguarda i motori ti posto una tabelle molto utile dove ti mette in confronto tutti i dati di tutti i motori della Graupner con tensioni di alimentazione, giri, correnti assobite nelle diverse situazioni ecc.
Tieni conto che se preferisci altre marche i modelli sono pressochè simili anche per le altre marche.

http://homepage.ntlworld.com/edward.matthews/ddmbc_files/motors/graupner.htm

Per quanto riguarda le eliche, prima devi scegliere il motore....

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 10:48:22  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene guardarti le classi 600 e 700.
Io ho scelto il 700 BB Torque, ma anche un 600 BB Turbo non è male anche dal punto di vista consumi. O consumando un po di piu anche il 700 BB turbo.....

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 23:26:42  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Magio, è molto interessante la tabella e penso che lo Speed 720 BB TORQUE faccia il caso mio, avendo molto peso da spostare è meglio che il motore faccia pochi giri e che muova un'elica a 4 pale che spostino molta acqua, ma vediamo se ho letto bene, fa 4100 giri minuto, consuma 3 ampère, ha un diametro di 4,5 cm e pesa 380 grammi, giusto? Cosa significa però Stalled Current 13,5A? Quel motore può essere alimentato da 2 batterie al PIOMBO da 7A l'una? Dove li posso acquistare? Magari on line?

Modificato da - Piro67 in data 10/05/2009 23:30:41

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 00:04:28  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra domanda: lo posso installare in questa maniera, cioè sotto la linea di galleggiamento?

[URL=http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginebarchino.png][/URL]

Modificato da - Piro67 in data 11/05/2009 00:07:54

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 00:51:35  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Magio, è molto interessante la tabella e penso che lo Speed 720 BB TORQUE faccia il caso mio, avendo molto peso da spostare è meglio che il motore faccia pochi giri e che muova un'elica a 4 pale che spostino molta acqua, ma vediamo se ho letto bene, fa 4100 giri minuto, consuma 3 ampère, ha un diametro di 4,5 cm e pesa 380 grammi, giusto? Cosa significa però Stalled Current 13,5A? Quel motore può essere alimentato da 2 batterie al PIOMBO da 7A l'una? Dove li posso acquistare? Magari on line?

Si tutto giusto. Stalled current è l'assorbimento in caso di blocco del motore e tu tieni il gas al massimo.
Io non ho preso il Graupner, Marco292 mi ha dato una dritta in un negozio on line NL e abbiamo preso 2 motori ciascuno della Megax ma ora non ne hanno più. Ho visto che tutti i componenti modellistici costano molto meno all'estero.
Il 720BB Torque è 12V e quindi le tue batterie vanno benissimo.

Ti metto qualche link per l'acquisto.

http://www.hobby-lobby.com/speed700.htm

http://www.modelbouwbloemendaal.nl/E_frame.html?http://www.modelbouwbloemendaal.nl/Graupner-6372-SPEED-720-BB-Torque-6-12-V--E_art_2899.php

http://www.der-schweighofer.at/artikel/16634/elektromotor_speed_720_bb_torq._12v?l=en

http://www.rokemodell.de/x-int/gb/products/gr/gr6372gb.htm

http://www.sussex-model-centre.co.uk/shopexd.asp?id=1206

http://shop.pigs-airlines.be/catalog/index.php?cPath=7488_7504_7505&osCsid=3186

http://www.trademe.co.nz/Toys-models/Radio-control/Parts-accessories/Motors/auction-209812186.htm

http://www.preissuchmaschine.de/in-Modellbau/Zubehoer-14/Graupner-Speed-720-BB-Torque-6-12-V.html

http://www.rokemodell.de/x-int/gb/0_offers/02_Electric_motors_and_Drive-sets.htm

Ce ne sono altri...

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 01:01:31  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Un'altra domanda: lo posso installare in questa maniera, cioè sotto la linea di galleggiamento?

[URL=http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginebarchino.png][/URL]

Io le ho messe cosi, ho preso alberi di trasmissione con una frangia para acqua, poi ho pensato di isolare ancora di più con un termorestringente dal lato sommerso nell'acqua.

http://cgi.ebay.it/NEW-2009-WATER-TIGHT-9-M4-STAINLESS-PROPELLER-SHAFT_W0QQitemZ170324070542QQcmdZViewItemQQptZUK_ToysGames_RadioControlled_JN?hash=item170324070542&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Non ho ancora montato tutto ma appena lo faccio posto il tutto.
Per le eliche uso le qudripala da 70mm e spingono da matti con questi motori.

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 01:03:57  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le eliche e i giunti, ho preso tutto in UK ma ora non ricordo il sito, l'ho postato a luca leoni qualche pagina indietro.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:45:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

quanto l'hai pagato con le spese?

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:55:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

secondo me per il tuo catamarano piu' di 10 kg senza pastura, ti ci vuole minimo il 920 torque e quadripala da 70 ... non rischierei con meno , 8 A a pieni giri con 2 batterie da 7 hai un ora abbondante di autonomia

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 14:15:45  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Magio dei numerosi link, mi sono molto utili.
Per Marco 292: Pensi che i Torque 900 scaldino di meno dei 700? Visto che sono più grossi e in teoria dovrebbero sforzare meno?
Altra domanda: ma questi motori sono da raffreddare o possono stare chiusi dentro al barchino senza problemi di surriscaldamento?

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 14:24:55  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Per Marco 292: Pensi che i Torque 900 scaldino di meno dei 700? Visto che sono più grossi e in teoria dovrebbero sforzare meno?
Altra domanda: ma questi motori sono da raffreddare o possono stare chiusi dentro al barchino senza problemi di surriscaldamento?

Io li raffreddo, ho preso un tubicino di rame cotto e l'ho avvolto intorno al motore 2€ di pesa e con un tubicino in plastica che prende l'acqua da sotto lo scafo li raffreddo, magari non sarà necessario, ma la vita del motore sicuramente ne benificia, inoltre il mio modellista melo ha fortemente consigliato.
Io raffreddo anche i regolatori.

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 14:30:07  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[URL=http://img11.imageshack.us/my.php?image=immag165.jpg]http://img11.imageshack.us/img

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 17:13:42  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

[URL=http://img11.imageshack.us/my.php?image=immag165.jpg]http://img11.imageshack.us/img

questa però è una foto vecchia, adesso ho pesso un tubo di rame 6 esterno e 4 interno. Va molto meglio

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 17:35:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

non e' per lo scaldare, non scaldano niente non ascoltare magiostra scaldano quelli che fanno 20000 giri ,poi sono 600 grammi di ferro per scaldarli ci deve cadere un fulmine il problema e' il peso del tuo barchino e le dimensioni mi pare che sia bello grosso , per me ti ci vogliono i 900 per la potenza , solo che pesano ma con quelli sposti il barchino anche con mare grosso, regolatori d'obbligo fa 9000 giri al max intorbidi l'acqua

Modificato da - marco292 in data 11/05/2009 17:38:45

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 22:29:47  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene è abbastanza chiaro il discorso, ho cambiato posizione dei motori, in un posto molto più accessibile e comodo per eventuali interventi in seguito, vi illustro dove sperando che sia chiaro.

[URL=http://img99.imageshack.us/my.php?image=immaginebarchino2.png][/URL]

così dovrebbe andare meglio.

Marco ho una mezza intenzione di provare i 700, al massimo li rivendo, che eliche mi consigliate? Ed eventualmente eliche per il 900?
Come posso fare quello snodo ad angolo in figura? E il sostegno dell'albero?

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 22:35:18  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il raffreddamento del motore.

[URL=http://img237.imageshack.us/my.php?image=immag168.jpg][/URL]

questa è la presa sotto lo scafo per pescare l'acqua

[URL=http://img179.imageshack.us/my.php?image=immag170.jpg][/URL]

questo è il lato interno della presa d'acqua,

[URL=http://img359.imageshack.us/my.php?image=immag169.jpg][/URL]

e questa mostra il sistema completo tranne lo sfiato che butta l'acqua fuori

[URL=http://img222.imageshack.us/my.php?image=immag171.jpg][/URL]

Modificato da - Magiostra in data 11/05/2009 22:38:34

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:13:09  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho capito il tuo lavoro, altre domande:

[URL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmape.png][/URL]

Quello snodo dove lo trovo?
L'impermeabilità del foro dell'albero come la risolvi?
LE ELICHE??
Forza ragazzi sopportatemi......

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:43:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Ok ho capito il tuo lavoro, altre domande:

[URL=http://img26.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmape.png][/URL]

Quello snodo dove lo trovo?
L'impermeabilità del foro dell'albero come la risolvi?
LE ELICHE??
Forza ragazzi sopportatemi......

lascia stare il raffreddamento , pensa allo snodo piuttosto, se non e' eccessivo i giunti che abbiamo noi vanno bene in alternativa ce ne sono altri , fatti dare il link da magiostra che non ricordo io le eliche 70 mm sono sufficenti se i 900 costao poco piu' prendi quelli , pesano il doppio ma ne vale pena per il tuo caso

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 05:48:37  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piro, io ho preso tutto qui in UK, sotto ti copio un messaggio che avevo messo a luca a pag 35 del post

Il tuo motore ha un albero di sez 5mm (verifica), l'albero motore deve essere collegato a uno snodo con un raccordo da 5 mm non filettato come questo

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/couplings-modular.html#aC8008

Poi ci vuole il suo giunto, che è questo

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/couplings-modular.html#aC8000

Dal giunto/snodo per arrivare all'elica devi usare un albero di trasmissione stagno (per non fare entrare acqua nel barchino).

Per collegare il giunto all'albero di trasmissione devi usare il raccordo giusto in base alle dimensioni dell'albero e nel caso che l'albero sia filettato devi usare un raccordo filettato.
Se usi l'albero che ho preso io il raccordo è questo

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/couplings-modular.html#aC8007

e l'albero è questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390025819063.

devi stare attentento alla lunghezza dell'albero che sia giusta per il tuo scafo. Non puoi prendere un albero da un metro se il tuo scafo è 50 cm.

In fondo ci sarà l'elica, e qui ne trovi quante ne vuoi

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/propellers.html

Hai gia preso il regolatore? Se non lo hai preso ordinalo da questo sito che ti mandano tutto in unica soluzione e risparmi.

Graupner V30r

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/esc.html

Io personalmente ho acuistato tutto l'occorrente per raffreddare con acqua forzata sia i motori che i regolatori ma non so se serve prima devo provarla a pieno carico e poi vedo se montarli.

Spero di essere stato esaustivo

Per quanto riguarda la tenuta dei fori per l'uscita dell'albero, metto internamente stucco di vetroresina ed esternamente un po di silicone.

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 05:53:15  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se riesci ad evitare il giunto è meglio. E cerchi nel sito un raccordo dritto-

Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000