"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Monofilo sui mulinelli

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chiarimenti? Contatta subito www.carpfishingitalia.it
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 A B C del Carpfishing
 Monofilo sui mulinelli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bahcwm
C.F.I. Silea


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto


131 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 07:26:35  Mostra Profilo Invia a bahcwm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi trovo molto bene con quelli della big fish!
ho provato il black e mi ricorda abbastanza il techium
e ho provato il green
Torna all'inizio della Pagina

Federico Lippi
nuovo ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Cervia


5 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 17:48:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federico Lippi Invia a Federico Lippi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi non trovate che il technium tribal sia molto meno resistente all'abrasione rispetto al technium normale (quello grigio scuro?
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
C.F.I. Orzinuovi



Regione: Lombardia
Prov.: cr
Città: Crema


1072 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 08:54:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Federico Lippi

Ragazzi non trovate che il technium tribal sia molto meno resistente all'abrasione rispetto al technium normale (quello grigio scuro?



questo l'ho notato anche io...il tribal non mi piace prorpio....

teocarper


************************
CFI SIAMO NOI
************************
Torna all'inizio della Pagina

Markdl
C.F.I. Orzinuovi



Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Revere


62 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 21:53:35  Mostra Profilo Invia a Markdl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso da sempre fili della tubertini gorilla prima e spinner ora, però nelle misure 0.35/0.40 e ne sono contento. Sono molto resistenti all' abrasione, provati più volte contro rami etc...
Ne ho usati anche in misure inferiori 0.18/0.20/0.25 pescando all' inglese e mi sono trovato sempre bene.

CFI SIAMO NOI

Marco Dalla Libera
Torna all'inizio della Pagina

KarpAle
Socio Virtuale



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda


886 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 22:09:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di KarpAle Invia a KarpAle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spinner 0.30
mi trovo bene...forse meglio del tribal...

KarpAle [:-)]
C.F.I. SIAMO NOI
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
C.F.I. Orzinuovi



Regione: Lombardia
Prov.: cr
Città: Crema


1072 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:11:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha già provato il "Salsa" della quantum ????

teocarper


************************
CFI SIAMO NOI
************************
Torna all'inizio della Pagina

Federico Lippi
nuovo ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Cervia


5 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:19:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Federico Lippi Invia a Federico Lippi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parkano molto bene anche di un monofilo della jrc..
Torna all'inizio della Pagina

Markdl
C.F.I. Orzinuovi



Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Revere


62 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 21:29:27  Mostra Profilo Invia a Markdl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teocarper

Qualcuno ha già provato il "Salsa" della quantum ????

teocarper


************************
CFI SIAMO NOI
************************



Teo, lo voglio provare a breve. Poi ti so dire..sono
un pò perplesso sul carico di rottura...a parità di diametro
con lo spinner 5.5 kg in meno.

CFI SIAMO NOI

Marco Dalla Libera
Torna all'inizio della Pagina

LONGCAST
nuovo ospite


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: SUZZARA


45 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 22:14:18  Mostra Profilo Invia a LONGCAST un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sentito parlare molto bene del salsa,tuttora uso il focus della daiwa del 0.26 9kg e100 di carico molto buono anche il0.30 di un carico rottura da 13 kg poco più,purtroppo la sezione si ferma ad un 0.30 comunque tutti e due i fili sono ok come memoria,prezzo,abrasione e tenuta nodi.
Torna all'inizio della Pagina

esox
nuovo ospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


14 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 23:11:14  Mostra Profilo Invia a esox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infinity duo daiwa tutta la vita...
non so se però si trova in italia...
Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 18:07:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esox

infinity duo daiwa tutta la vita...
non so se però si trova in italia...




Si trova, io l'ho provato 1 volta, ho caricato una bobina, buon filo, morbido, scorrevole nel lancio e mimetico, ma a mio avviso carente quanto a resistenza all'abrasione, mi si è rovinato molto in fretta(due pescate sui laghi di mantova), non ho più provato ad imbobinare i circa 450 mt che mi sono rimasti in cantina, forse gli darò una seconda opportunità.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 18:18:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LONGCAST

ho sentito parlare molto bene del salsa,tuttora uso il focus della daiwa del 0.26 9kg e100 di carico molto buono anche il0.30 di un carico rottura da 13 kg poco più,purtroppo la sezione si ferma ad un 0.30 comunque tutti e due i fili sono ok come memoria,prezzo,abrasione e tenuta nodi.



Il salsa se non sbaglio è di colore rosso, indicato per una pesca in profondità, visto che la lunghezza d'onda di colore rosso viene assorbita più si scende in profondità e di conseguenza viene dichiarato come invisibile, io ho paura che per il tipo di pesca che pratico sia troppo visibile, mi viene da chiedermi una cosa... ma allora perchè tutti i pesci non sono rossi?, basterebbe loro adagiarsi sul fondo e sarebbero immuni dai predatori,
a mio parere il filo è meglio che sia di un colore che assomiglia a quello del fondale, oppure trasparente.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina

crazycarpangler
C.F.I. Silea




Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: vittorio v.to


2372 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 20:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il colo0re rosso è sicuramente non visibile per la carpa...altra cosa è il contrasto che il filo fà con fondale o acqua..che il rosso non sia visibile non significa che il filo sia invisibile...ma solo neutrale come colore.

Sergio"crazycarpangler"
sviluppo prodotti Big-Fish Italia
CFI SIAMO NOI!
VENETIA ETILIC SPINNING TEAM ADS
Torna all'inizio della Pagina

esox
nuovo ospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


14 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:01:18  Mostra Profilo Invia a esox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mio avviso carente quanto a resistenza all'abrasione, mi si è rovinato molto in fretta

strano...io pesco in fiume/canali e fino ad ora (ca 7/8 mesi di pesca ) non mi da nessun segnale negativo...nè abrasiioni ne parrucche ecc...

il color rosso è validissimo di notte (infatti è stato ideato per i surf casters) , molto meno di giorno...
avrebbe una sua validità olte i 3/10 m di profondità ( a quella profondità sparisce del tutto la componente rossa della luce,a seconda della trasparenza dell'acqua)
Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 19:43:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse la mia bobina era di una partita vecchia mal conservata o difettosa, in futuro riproverò con un'altra una seconda prova non si nega a nessuno.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina

LONGCAST
nuovo ospite


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: SUZZARA


45 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 12:38:35  Mostra Profilo Invia a LONGCAST un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tornando al discorso del filo colore rosso,viene tecnicamente venduto con un grafico stampato dalla casa importatrice o costruttrice. facendo vedere che già a circa 1mt di profondita scompare,diventando ovviamente (non visibile dai pesci.sarà vero,perche allora si cerca di pescare sempre con del flurocarbon?
Torna all'inizio della Pagina

andre81.andrea
C.F.I. Prato



Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: santa lucia


868 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:57:09  Mostra Profilo Invia a andre81.andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LONGCAST

perche allora si cerca di pescare sempre con del flurocarbon?



il fluorocarbon oltre che non essere visibile dovrebbe annullare i riflessi se non erro..

CFI SIAMO NOI
andrea strafelini
responsabile sede 156 prato
Torna all'inizio della Pagina

esox
nuovo ospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


14 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:46:45  Mostra Profilo Invia a esox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che i riflessi , ha un indice di rifrazione quasi uguale a quello dell'acqua....perciò "scompare"....
in quanto al rosso , a 1 mt si vede eccome....possono fare tutti i grafici che vogliono, ma l'ottica non è un opinione...è vero che è la prima radiazione a sparire, ma non a così poca profondità...basta fare una ricerchina su internet...
Torna all'inizio della Pagina

Domenico De Giorgio
nuovo ospite


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


1 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 19:22:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Domenico De Giorgio Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato lo shimano technium, ma forse 1 pò troppo costoso.
Ho dovuto cambiare monofilo circa 1 mesetto fà...mi erano stati consigliati vari monofili, tutti a mio parere ottimi, es:
Fbi Sniper
Carp zone carbon
Kriston Krystonite
Kryston Snyde

Questi ultimi 2 hanno una struttura co-polimerica oltre alle vari caratteristiche dei fili da carpfishing come l'alta resistenza al nodo bagnato, assenza di memoria meccanica, resistenza all'abrasione, ecc...
Il krystonite ha in + un rivestimento in fluorocarbon, con un bassissimo indice di rifrazione che non pregiudica la resistenza.


Io alla fine ho voluto provare lo snyde e anche se ho fatto solo poche pescate devo dire che sono rimasto molto contento, anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo!
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 19:40:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Federico Lippi

Ragazzi non trovate che il technium tribal sia molto meno resistente all'abrasione rispetto al technium normale (quello grigio scuro?

Torna all'inizio della Pagina

zampo1983
C.F.I. Marghera


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia


163 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 11:48:17  Mostra Profilo Invia a zampo1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Domenico De Giorgio

Io ho usato lo shimano technium, ma forse 1 pò troppo costoso.
Ho dovuto cambiare monofilo circa 1 mesetto fà...mi erano stati consigliati vari monofili, tutti a mio parere ottimi, es:
Fbi Sniper
Carp zone carbon
Kriston Krystonite
Kryston Snyde

Questi ultimi 2 hanno una struttura co-polimerica oltre alle vari caratteristiche dei fili da carpfishing come l'alta resistenza al nodo bagnato, assenza di memoria meccanica, resistenza all'abrasione, ecc...
Il krystonite ha in + un rivestimento in fluorocarbon, con un bassissimo indice di rifrazione che non pregiudica la resistenza.
/quote]

cercando info varie sull'web ho letto che:
il krystonite è migliore in quanto rivestito in fluorocarbon che riflette meno
mentre il kryston snyde è + mimetico e affondante....
io sarei indirizzato + sul krystonite però... riguardo all'affondabilità nn trovo scritto nulla...
qualcuno può aiutarmi?

Carp Team Senigallia

Modificato da - zampo1983 in data 17/02/2009 12:43:52
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,07 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000