Autore |
Discussione |
|
ILVEMPLO
Ospite
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: San Giovanni V.no
179 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 20:18:16
|
vorei sapere piu info possibili sul lago... ma è aperto a tutti o ci vuole una licenza speciale per poterci pescare?????? GRAZIE........
SOTTO I VENTI..???... SON ARBORELLE.....!!!!....
|
|
Daniele
Socio C.F.I.
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: C.bordino
6 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:23:38
|
Ciao,per pescare al lago di Barrea occorre un permesso giornaliero (di 8euro)da richiedere presso l'ufficio delle guardie parco e per ottenerlo devi essere un residente oppure essere "ospite" di una struttura convenzionata (hotel,pensione,ecc) ovviamente la notte non è permessa.Ciauz
..ja piaciuuut... |
|
|
farouk
ospite
Regione: Italia
Prov.: AQ
61 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 15:07:29
|
Il lago di barrea, forse non tutti sanno, si trova nel Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise questo per far capire che l'esercizio della pesca e' regolamentato da leggi molto rigide. L'esercizio e' possibile solo se si pernotta presso una struttura convenzionata e previo il pagamento di un permesso di 8 euro giornalieri. E' consentito pescare solo con una canna ed e' vietata la pasturazione e la pesca notturna. Purtroppo anche se in passato c'e' stata piu' tolleranza ad oggi le cose stanno tornando verso la rigidita'.....la causa.......tirare troppo la corda e il giocattolo si rompe.
FAROUK
|
|
|
ILVEMPLO
Ospite
Prov.: Arezzo
Città: San Giovanni V.no
179 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 20:38:45
|
che s**** però..... è un vero peccato........
SOTTO I VENTI..???... SON ARBORELLE.....!!!!.... |
|
|
umbe
ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cornaredo
2191 Messaggi |
|
arca92
S. Virtuale 2008
Prov.: Livorno
Città: livorno
39 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 23:01:23
|
sono stato a pescare in questo lago a fine agosto, si puo pescare con due canne (no notte) pagando un permesso aggiuntivo alla licenza di 10 euro giornaliere, il permesso si paga esclusivamente al "museo del lupo" a Civitella Alfedena in prossimità del lago stesso, la navigazione non è vietata, il motore è vietato in quanto la legge non prevede l'uso del motore senza specificare se a scoppio o elettrico. |
|
|
rossogranata
S.Virtuale 2008
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Sarsina
416 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:26:46
|
Però,come c'insegnano bene nei nuovi video.Nel nuovo canale sky "passione pesca" da qualche giorno stanno facendo vedere un video proprio sul lago in questione.Per quanto riguarda con quante canne pescavano e fatica giudicare in quanto non si sa quanta gente c'era,ma le partenze di notte e il motore sulla barca si vedevano bene per non parlare di come venivano portate in acqua le carpe.
TEAM BOTA OVER 30 |
|
|
farouk
ospite
Regione: Italia
Prov.: AQ
61 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 09:59:46
|
ho visto anche io il video di Passione pesca....a barrea si puo bescare con 2 canne...nel video ho visto pod con 4 canne....non si puo' pasturare....nel video escono in barca senza giubino di salvataggi e pasturano......non si puo' pescare di notte....ho visto guadinare una carpa che era buio pesto.....lacosa mi ha lasciato senza parole...........
FAROUK
|
|
|
|
Discussione |
|