"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Voi dopo quanto tempo.........li cambiate???

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Si ricorda che l'avatar verrà inserito solo ai soci C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 A B C del Carpfishing
 Voi dopo quanto tempo.........li cambiate???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pirata
S.Virtuale 2007


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: ariano irpino


345 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 18:23:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pirata Invia a pirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere voi,dopo quanto tempo (in normali situazioni di pesca con rispettive catture)cambiate: la madre lenza (IN TRECCIATO),lo shock-leader (IN TRECCIATO),il terminale in leadcore,e il finale (rigs) (IN TRECCIATO).Ovviamente solo se fate l'utilizzo di questo tipo di materiali.Saluti a tutti e grazie

L'uomo scimmia esiste davvero...

Modificato da - pirata in Data 20/06/2007 20:20:14

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 19:39:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La madre lenza (monofilo) una volta all'anno (se non si deteriora prima per qualche imprevisto), lo shock-leader ogni qualvolta presenta abrasioni oppure quando cambio la lenza, leadcore come il leader e il terminale (quasi sempre Snake-bite) lo sostituisco quando cambio l'amo.
Di norma ho sempre una buona scorta di terminali completi di leadcore-clip porta piombo e finale con amo montati e pronti da unire allo shock-leader con un Gizmo, in un attimo faccio la sostituzione anche di notte (preparandoli anche già innescati prima di andare in branda).
saluti a tutti Boli.
Torna all'inizio della Pagina

ghiblisms
Ospite




Regione: Lombardia
Prov.: Milano


2342 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 20:54:43  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto il Boli!!!! ricambi sempre pronti appresso!!!!


la vera sfida è superare se stessi
Torna all'inizio della Pagina

micareo
Ospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Assago


1862 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 15:04:58  Mostra Profilo Invia a micareo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui mulinelli ho la power pro da 2 o 3 anni e non l'ho neanche girata quindi non saprei, per il resto appena vedo che sono rovinati, anche leggermente.

Ciao

Ex Chiccopiumino ora Chicco Er Piumino

SKYPE:micareo
Torna all'inizio della Pagina

karpista
C.F.I. Jesi


Regione: Italia
Prov.: ancona
Città: ancona


261 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 08:53:40  Mostra Profilo Invia a karpista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boli

La madre lenza (monofilo) una volta all'anno (se non si deteriora prima per qualche imprevisto), lo shock-leader ogni qualvolta presenta abrasioni oppure quando cambio la lenza, leadcore come il leader e il terminale (quasi sempre Snake-bite) lo sostituisco quando cambio l'amo.
Di norma ho sempre una buona scorta di terminali completi di leadcore-clip porta piombo e finale con amo montati e pronti da unire allo shock-leader con un Gizmo, in un attimo faccio la sostituzione anche di notte (preparandoli anche già innescati prima di andare in branda).
saluti a tutti Boli.




quoto in toto






Torna all'inizio della Pagina

BEGO
C.F.I. Rovigo




Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ċōρράŗő


2170 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 09:07:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Quando da 400 mt me ne ritrovo 10 a forza di perderlo!


FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®


bego_evolution@yahoo.it
Torna all'inizio della Pagina

Rio
C.F.I. Venezia


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


506 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 15:52:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente cambio lenza quando incomincia a fischiare sugli anelli. Oppure quando comincia ad imparruccarsi appena non è in tensione. Ovviamente prima di prendere la drastica decisione tolgo alcuni metri di bava, e se proprio non basta inverto l'imbobinamento.
Credo che con un filo in bobina chi ho fatto 7/8 anni prima di cambiarlo, e devo dire che alla fine mi è anche dispiaciuto buttarlo, ma poi ho chiuso gli occhi l'ho infilato in un sacchetto e gli ho dato fuoco.
Quando ci vuole ci vuole no?


Che il carpfishing siasempre con tutti noi.
Torna all'inizio della Pagina

devis
Ospite




Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: castelfranco veneto


2627 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 22:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
monofilo almeno una volta ogni anno per cause naturali (sole pioggia freddo neve) il trecciato dura un po' di piu' perche lo scambio al massimo 2 anni poi dipende sempre da quanto si usa ....

DEVIS

Modificato da - devis in data 29/06/2007 22:30:39
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 11:11:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
in base allo stato di usura, ognuno in fondo sa se puo' dare fiducia al proprio filo al 100% o se..
Torna all'inizio della Pagina

Piro67
Storico




Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -


3103 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 19:27:54  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rio

Personalmente cambio lenza quando incomincia a fischiare sugli anelli. Oppure quando comincia ad imparruccarsi appena non è in tensione. Ovviamente prima di prendere la drastica decisione tolgo alcuni metri di bava, e se proprio non basta inverto l'imbobinamento.
Credo che con un filo in bobina chi ho fatto 7/8 anni prima di cambiarlo, e devo dire che alla fine mi è anche dispiaciuto buttarlo, ma poi ho chiuso gli occhi l'ho infilato in un sacchetto e gli ho dato fuoco.
Quando ci vuole ci vuole no?


Che il carpfishing siasempre con tutti noi.




Quoto

Field tester Pirobait Italia
La semplicità paga sempre
Se segui gli altri non arriverai mai primo


Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 20:27:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BEGO

Quando da 400 mt me ne ritrovo 10 a forza di perderlo!


FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®


bego_evolution@yahoo.it




T'appoggio!!!

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/

http://crea.html.it/sito/TeamRudiano/
Torna all'inizio della Pagina

NICO85pd2
Socio Virtuale 2005


Regione: Veneto
Prov.: PD
Città: Padova


289 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 : 10:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il terminale lo butto quando l'amo è spuntato. Il monofilo dopo una anno circa lo giro. Quindi circa dopo 2 anni lo cambio, salvo imprevisti. il lead core non lo butto mai, lo riciclo all'infinito a meno che non mostri evidenti segni di usura. Fino ad adesso non mi è mai capitato di spaccare il lead core.

Nicola Zambon
Torna all'inizio della Pagina

Bruno75
nuovo ospite


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Cameri


2 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a Bruno75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io se vado avanti così a cappotti... cambio tutto tra 10 anni... non per usura ma per vecchiaia...

San Buca, protettrice dei carpisti infreddoliti
Torna all'inizio della Pagina

rossogranata
S.Virtuale 2008


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Sarsina


416 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 09:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il monofilo(non usando treccia) bisogna valutare l'usura,per quanto riguarda il terminale solitamente dipende dagli ami(sono i primi a rovinarsi) e per quanto riguarda il lead core se è rovinato lo taglio e se possibile lo uso per creare un terminale.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Raffaele Puca
C.F.I. Milano



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


40 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:47:32  Mostra Profilo Invia a Raffaele Puca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza che spendaccioni
Ma nessuno gira sia la treccia che il monofilo?
Per quanto riguarda lo shock, appena noto che inizia a sfibrarsi, se è poco, accorcio, altrimenti cambio...ed anche se non si sfibra, magari perde memoria e lo cambio. Leadcore non lo uso ed il terminale dipende da cosa mi passa per la testa, ci sono terminali che hanno pescato per una sola volta e magari per questione scaramantica non ho più usato, ed altri che se il trecciato era ok e l'amo pungeva, hanno fatto diverse pescate

____________________________________________
"e fu proprio la moria di pesce del fine 2007 che ci diede uno scossone e ci spinse a fondare il nostro club,nonchè sede C.F.I.....anche dalla ***** a volte sboccia un fiore" (Umberto Banchieri)
Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 19:37:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffaele Puca

Ammazza che spendaccioni
Ma nessuno gira sia la treccia che il monofilo?
Per quanto riguarda lo shock, appena noto che inizia a sfibrarsi, se è poco, accorcio, altrimenti cambio...ed anche se non si sfibra, magari perde memoria e lo cambio. Leadcore non lo uso ed il terminale dipende da cosa mi passa per la testa, ci sono terminali che hanno pescato per una sola volta e magari per questione scaramantica non ho più usato, ed altri che se il trecciato era ok e l'amo pungeva, hanno fatto diverse pescate

____________________________________________
"e fu proprio la moria di pesce del fine 2007 che ci diede uno scossone e ci spinse a fondare il nostro club,nonchè sede C.F.I.....anche dalla ***** a volte sboccia un fiore" (Umberto Banchieri)




La treccia qualche volta sì, ma il monofilo non lo giro, perchè a mio parere non vale il tempo che perdo a fare tutto il lavoro, preferisco cambiarlo.
Qualche volta mi è capitato di imbobinare qualche mulinello piccolo con la parte di filo girata da un mulinello a grossa capacità, ma mi è sembrato che il filo (forse perchè un pò vecchio o perchè rimasto schiacciato sotto la pressione di 500 metri di spire) non fosse al meglio delle sue caratteristiche, ma per pescare pescigatto in cava è andato bene lo stesso.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 6,44 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000