Autore |
Discussione |
|
pirata
S.Virtuale 2007
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: ariano irpino
345 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 15:52:24
|
Ciao a tutti,vorrei sapere:da quali specie di pesci,è composta la farina di pesce LT94...Grazie e ciao.
L'uomo scimmia esiste davvero...
|
|
teocarper
C.F.I. Orzinuovi
Regione: Lombardia
Prov.: cr
Città: Crema
1072 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 18:19:33
|
L.T. 94 : La Tinca pura al 94%
scherzo ....non lo so mi spiace
teocarper
|
|
|
bahcwm
C.F.I. Silea
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
131 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 19:23:54
|
non vorrei far confusione con un'altra farina ancora ma dovrebbe essere la stessa 999 solo che trattata in maniera tale da essere più digeribile! se è quella che dico io il sacco(quello da 50 kg) invece di avere un cerchio azurro dovrebbe avercelo rosso! |
|
|
mertz
C.F.I. Cameri
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: cameri
1079 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 23:28:35
|
Citazione: Messaggio inserito da pirata
Ciao a tutti,vorrei sapere:da quali specie di pesci,è composta la farina di pesce LT94...Grazie e ciao.
L'uomo scimmia esiste davvero...
mai sentita, mi dispiace.
Gabriele
<<CAMBRA CARP>> |
|
|
misterfusion2
C.F.I. Appennino
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Rastignano
590 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 17:58:21
|
per informazioni sulla farina di pesce LT (Low Temperature) ti suggerisco il link al sito del produttore danese di una fra le più famose farine di pesce sul mercato, se non la più nota, la "999". Ciao
http://www.999.dk/ |
Modificato da - misterfusion2 in data 02/10/2007 23:28:55 |
|
|
bahcwm
C.F.I. Silea
Città: Mogliano Veneto
131 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 18:42:24
|
allora si è quella che mi ricordavo! |
|
|
Piro67
Storico
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 08:26:59
|
Interessante! Guardavo e confrontavo le caratteristiche di quella normale e della LT ma non mi sembra vi siano differenze sostanziali...
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
Gobby
Ospite
2527 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 17:20:17
|
a parte la solubilita' e la digeribilita!......
L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE Gobby - field tester Gobbybaits only
|
|
|
Piro67
Storico
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 23:51:45
|
No Gobbetor, la solubilità non saprei..... ma i coefficenti di digeribilità mi sembrano gli stessi.
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
Gobby
Ospite
2527 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 15:05:43
|
aspetta....nella rossa c'è water solub protein e nella blu no perche' non lo è.In pratica nella rossa c'è una parte idrolizzata che nella blu è assente e quindi la rossa è piu digeribile....infatti ti indicano un tasso di digeribilita' del 90% mentre nella blu non lo specificano ....ma è ovviamente minore.Una volta si chiamavano semplicemente 999rossa e999blu e si pensava che la rossa fosse aringa pura mentre la blu avesse un taglio con altra roba.Ora ci sono anche la nera che è il meglio e la gialla, ma al mulino trovi solo blu (generalmente) e rossa (raramente).
|
Modificato da - Gobby in data 06/10/2007 15:08:58 |
|
|
INCH
Storico
Prov.: MODENA
Città: CARPI
1892 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 02:42:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Gobby
aspetta....nella rossa c'è water solub protein e nella blu no perche' non lo è.In pratica nella rossa c'è una parte idrolizzata che nella blu è assente e quindi la rossa è piu digeribile....infatti ti indicano un tasso di digeribilita' del 90% mentre nella blu non lo specificano ....ma è ovviamente minore.Una volta si chiamavano semplicemente 999rossa e999blu e si pensava che la rossa fosse aringa pura mentre la blu avesse un taglio con altra roba.Ora ci sono anche la nera che è il meglio e la gialla, ma al mulino trovi solo blu (generalmente) e rossa (raramente).
a tatto la classica 999 è molto diversa della vera LT 94....e in mano la 999 è ben + unta....quindi di conseguenza meno digeribile cmq le schede tecniche son un po' diverse !!!
Tutti x uno.....uno x tutti..... |
|
|
fedebarbier
ospite
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano
1698 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 00:56:32
|
e la Farina di Pesce Cilena? |
|
|
Iseek
S. Virtuale 2008
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona
365 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 14:26:53
|
Citazione: e la Farina di Pesce Cilena?
Mi incuriosiva anche a me, chi ne sa qualcosa ??
Sono le condizioni più estreme a rendere le cose straordinarie !!!
CFI SIAMO NOI ! |
|
|
crazycarpangler
C.F.I. Silea
Città: vittorio v.to
2372 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 12:52:38
|
ogni produttore fà riferimento alle specie ittiche di poco pregio , presenti in grosse quantità nei mari in cui si approvvigiona. le farine del nord europa si basano su scarti dell'industria dell'aringa e di altri pesci del mare del nord(merluzzo ecc.). in sud america la prima fonte è l'acciuga.
Sergio"crazycarpangler" sviluppo prodotti Big-Fish Italia CFI SIAMO NOI! VENETIA ETILIC SPINNING TEAM ADS |
|
|
|
Discussione |
|