Autore |
Discussione |
|
SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: BELVEDERE OSTRENSE
63 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 16:17:42
|
Ciao volevo sapere qualche info su questo lago dato che mi piacerebbe magari il prossimo anno farci una pescata le uniche cose che so e che si puo fare la notte piazzare la tenda e pescare con 3 canne e usare la barca. Vorrei sapere: quale sia la stagione migliore x affrontarlo , se siano presenti ostacoli sommersi tipo legnaie,erbai,alberi sommersi e qualche posto buono dato che da google heart ho visto che e molto grande e credo che sia anche molto profondo,e se ce buona presenza di carpe.
CIAO E GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
|
|
kabecarp
ospite
Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Zoldo Alto
49 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 20:22:19
|
Ciao! parli del S. Croce in provincia di Belluno? |
|
|
SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona
63 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 16:48:23
|
si proprio di quello
D.O.C TEAM ANCONA |
|
|
kabecarp
ospite
49 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 19:05:26
|
Allora io ho pescato molte volte, da ormai quasi 10 anni; ci sono molte carpe in genere divise in branchi di taglia omogenea; le big sono come al solito più solitarie; il pesce più grosso fino ad ora pescato è una regina sui 20kg, pescata parecchie volte e sempre su quel peso. Il lago può regalare forti emozioni quando il branco ti arriva sopra, ma può essere molto difficile e spezzarti nell'animo e nel corpo: forte vento, distese di fango, spostamenti faticosi ecc.. è un lago tosto, con il livello che in una notte può salire anche di 1m e se peschi nella zona bassa... immerso nel fango quando il livello è basso, con 5cm di rialzo si ricopre qualche centinaio di m di riva... Il lago è diviso in 2 parti una fonda con rocce e rive scoscese e un bassa, spesso mezzo emersa; oppure se peschi in primavera capita che il lago invada i boschi circostanti... esche un pò tutto, ormai le granaglie servono solo a farti pescare piccolo credo. Permessi nel Bar da Fortunato a bordo lago; non so il presso adesso cmq ragionevole; ATTENZIONE siccome è uno dei rari posti ormai dove si può fare carpfishing completo con tenda barca, calare dalla barca ecc vediamo di non venire a rovinare tutto con comportamenti scorretti: quindi no long range altrimenti alle 6 del mattino la partenza sarà del pescatore che va a persici e coregoni... qualcuno si è già incazzato ed è sul piede di guerra...
|
|
|
SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona
63 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 16:10:23
|
grazie per le info io volevo venire a fare una decina di giorni ad aprile come periodo va bene o e ancora presto? le postazioni si raggiungono solo in barca? per quel periodo dove mi consiglieresti di pescare? P.S ha perfettamente ragione nelle ultime righe se fossi al tuo posto l'avrei scritto anchio e ti ringrazio di avermelo detto lo terro in considerazione
ciao
D.O.C TEAM ANCONA |
|
|
josma72
ospite
Prov.: Treviso
Città: cappella maggiore
83 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 17:56:52
|
di postazioni ce ne sono anche a ridosso della strada non serve barca quali sono le migliori per quel periodo non lo sò...o meglio non sò se si possa parlare di migliori o peggiori fai attenzione come dice kabecarp che potresti beccarti un rapido innalzamento del livello e rimanere...sott'acqua ciao |
|
|
kabecarp
ospite
49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 17:35:00
|
La maggior parte del lago è circondata dalla strada + o - vicina; se hai la barca conviene scaricare il tutto a bordo in un posto comodo e poi allonatnarsi; il periodo indicato è strano e può regalarti catture anche di giorno e in serata; potrebbe esserci il livello molto alto e troverai difficoltà a piazzare la tenda nella zona "bassa" infatti il lago invade tutti i boschi; pertanto ti restano le sponde ripide.. cmq sono dettagli riparliamone in primavera che ti do info aggiornate real time saluti |
|
|
SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona
63 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:12:55
|
OK GRAZIE NE RIPARLIAMO MAGARI IN PRIVATO VERSO MARZO CIAO
D.O.C TEAM ANCONA |