"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - responsabilita civile durante manifestazioni

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: I nuovi avatar verranno approvati solo ai soci C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sedi C.F.I.
 Notizie da C.F.I. e da Club C.F.I.
 responsabilita civile durante manifestazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbe
ospite



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cornaredo


2191 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 22:46:02  Mostra Profilo  Invia a umbe un messaggio Yahoo! Invia a umbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei affrontare questo argomento,visto che da una parte non me ne intendo molto,dall'altra non sono riuscito in questi mesi ad avere risposte esaustive
faccio un esempio
se durante un enduro piuttosto che una raccolta rifiuti,o cmq una manifestazione organizzata dalla sede, un socio dovesse subire un infortunio o un danno , si potrebbe rivolgere al responsabile della manifestazione x un eventuale riconoscimento del danno?
è possibile stipulare un'assicurazione che tuteli l'organizzazzione da queta eventualita?
l'assicurazione che è compresa con la tessera da soci fipsas andrebbe a coprire questo campo?
o bisognerebbe essere affiliati come sede alla fipsas x essere coperti?
o magari svolgere ,nel caso della competizione su campo gara fipsas?
tra i nostri soci c'è un assicuratore,il quale mi ha detto cmq che anche la firma di una delibera che solleva gli organizzatori da eventuali responsabilita, non garantisce nulla
nella vita non si puo mai sapere quello che puo accadere(mi tocco) ed è meglio conoscere quello che si sta facendo ,sia a tutela dei responsabili sia a tutela dei soci
grazie ciao


cago ergo sum




C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it

agozurma
Presidente C.F.I.



Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


1844 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 22:57:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è un argomento che ho intenzione di portare al prossimo consiglio direttivo.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 21:58:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da umbe

vorrei affrontare questo argomento,visto che da una parte non me ne intendo molto,dall'altra non sono riuscito in questi mesi ad avere risposte esaustive
faccio un esempio
se durante un enduro piuttosto che una raccolta rifiuti,o cmq una manifestazione organizzata dalla sede, un socio dovesse subire un infortunio o un danno , si potrebbe rivolgere al responsabile della manifestazione x un eventuale riconoscimento del danno?
è possibile stipulare un'assicurazione che tuteli l'organizzazzione da queta eventualita?
l'assicurazione che è compresa con la tessera da soci fipsas andrebbe a coprire questo campo?
o bisognerebbe essere affiliati come sede alla fipsas x essere coperti?
o magari svolgere ,nel caso della competizione su campo gara fipsas?
tra i nostri soci c'è un assicuratore,il quale mi ha detto cmq che anche la firma di una delibera che solleva gli organizzatori da eventuali responsabilita, non garantisce nulla
nella vita non si puo mai sapere quello che puo accadere(mi tocco) ed è meglio conoscere quello che si sta facendo ,sia a tutela dei responsabili sia a tutela dei soci
grazie ciao


cago ergo sum




C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it



Il tuo amico ti ha detto il vero, anche con le altre associazioni con le quali collaboro, Club Alpino Italiano e Gruppo Speleologico Mantovano ad ogni uscita stipuliamo una assicurazione giornaliera per ogni partecipante all'iniziativa sociale, perchè anche a noi hanno detto che non serve a nulla la liberatoria firmata, responsabile è sempre il Presidente dell'associazione.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
C.F.I. Orzinuovi



Regione: Lombardia
Prov.: cr
Città: Crema


1072 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 17:05:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
interessante.... da approfondire sicuramente

teocarper


************************
CFI SIAMO NOI
************************
Torna all'inizio della Pagina

conte
C.F.I. Silea




Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: PN
Città: Pordenone


3180 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:53:35  Mostra Profilo Invia a conte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni associazione si assume le responsabilità degli eventi che organizza. Chi di fatto se ne assume gli oneri è il richiedente.

Mi spiego meglio. Mario Rossi nella sua persona fisica fà una richiesta per lo svolgimento di una manifestazione? Ok allora mario rossi ne sarà responsabile sia civilmente che penalmente durante il suo svolgimento. Ad ogni manifestazione è obbligatorio avvisare i partecipanti che ogniuno è responsabile delle proprie azioni.
Io personalmente suggerisco a tutti di avere una assicurazione privata personale a prescindere da tutto. Per le manifestazioni che siano enduro o che siano pulizie o che sia altre attività sociali il rilascio di apposita assicurazione è un onere spesso molto corposo, che per essere valido necessità della conferma di tutti i partecipanti con n ome cognome codice fiscale etc etc etc....... cosa che come sappiamo è difficile da fare ed in particolare per manifestazioni tipo pulizie....... salvo che non siano patrocinate da enti pubblici con personalità giuridica riconosciuta per le quali è previsto tra le altre cose anche apposita copertura assicurativa.

In definitiva se andiamo dietro la burocrazia siamo morti....perchè le nostre manifestazioni per potersi svolgere sarebbero delle vie crucis..... e quindi "qualcuno" si prende l'onere di rendersi responsabile.... .
Avevamo già valutato un' assicurazione tempo addietro per gli associati, ovviamente la quota andrebbe ad incidere ulteriormente sulla quota associativa. Il problema vero è che coprirebbe dei massimali...... non commisurati alle odierne necessità nelle varie ipotesi di evento "negativo".

Umbe hai un coordinatore che queste cose le mastica un pò......perchè non ne parli anche con lui????


ciao caro



C.F.I. Siamo Noi

Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi
Torna all'inizio della Pagina

gigicarp
ospite



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Cervarese Santa Croce


369 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:20:46  Mostra Profilo Invia a gigicarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'anno a mio nome ho organizzato 7 eventi tra pescate e eventi vari...
Beh anche se serve a poco il modulo di responsabilità lo faccio firmare lo stesso, cmq. neanche tutte le gare FIPSAS credo siano coperte da assicurazione...



CFI SIAMO NOI
Andrea Geron Cel. 347.4099521
Colli Euganei Carp Team - Sede periferica Carp Fishing Italia Nr. 159
http://www.collieuganeicarpteam.it
Torna all'inizio della Pagina

conte
C.F.I. Silea




Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: PN
Città: Pordenone


3180 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 17:26:13  Mostra Profilo Invia a conte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La FIPSAS ha una assicurazione per danni inerenti alla responsabilità civile.

C.F.I. Siamo Noi

Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi
Torna all'inizio della Pagina

MP
C.F.I. Rudiano



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona


407 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 10:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si potrebbe cominciare con la consegna da parte di ogni iscritto a CFI del certificato di buona salute, cosa che fa anche la FIPSAS per determinate gare, questo potrebbe gia' togliere determinate responsabilita' al Presidente.

Sempre la FIPSAS richiede per ogni partecipante alle manifestazioni la TESSERA ATLETA, se una sede CFI e' anche iscritta alla FIPSAS questo si puo' tranquillamente fare.

Tessera Atleta
A partire dal livello provinciale, tutti coloro che partecipano a competizioni di ogni Settore e specialità devono obbligatoriamente essere in possesso della Tessera Atleta. Al momento della richiesta del rilascio della Tessera Atleta è necessario essere in regola con il tesseramento. La Tessera Atleta non sostituisce la Tessera Federale per cui deve sempre essere accompagnata da quest’ultima. Il numero della Tessera Atleta è lo stesso della Tessera Federale definitiva e non cambia negli anni.

Tessera Atleta
Per praticare attività agonistica nei Settori: Acque Interne, Acque Marittime, Attività
Subacquee e Nuoto Pinnato-Orientamento il tesserato deve essere in possesso della Tessera
Atleta.



Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 14:01:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una buona idea, si deve prendere in considerazione se è una cosa fattibile da svolgere in sede, o se l'iscritto si deve recare di persona al punto fipsas o tramite visita medica.

Ringrazio Marco per aver riportato in alto la discussione, la quale mi interessa particolarmente.
Paolo


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/

C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
resp. Team Carpfishing Rudiano

"Cerchiamo di lamentarci di meno e di aiutare di più!"




Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 20:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se la sede è una società F.I.P.S.A.S. penso che basti solo raccogliere le adesioni e compilare il modulo come società ed inviarlo alla sede provinciale, pagando una piccola somma per il costo delle tessere, in provincia di Mantova, la scadenza della tessera F.I.P.S.A.S. è legata alla tessera atleta, cioè dal 1-gennaio al 31-dicembre, ma penso sia così anche in altre provincie.
La copertura assicurativa non sono sicuro che sia sempre attiva contro i danni a terzi derivanti dalle gare, o solo per manifestazioni patrocinate dalle federazione e su campi gara ufficiali, chiederò info in merito.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina

MP
C.F.I. Rudiano



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona


407 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 08:33:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PMcComy

Questa è una buona idea, si deve prendere in considerazione se è una cosa fattibile da svolgere in sede, o se l'iscritto si deve recare di persona al punto fipsas o tramite visita medica.

Ringrazio Marco per aver riportato in alto la discussione, la quale mi interessa particolarmente.
Paolo


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/

C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
resp. Team Carpfishing Rudiano

"Cerchiamo di lamentarci di meno e di aiutare di più!"


Cristian mi aveva detto che ne avevate parlato all'ultima riunione che avevo disertato, comunque e' come dice Boli, resta inteso che ogni iscritto si deve far fare il certificato (che costa un po' di euro), quando facevamo i provinciali a Cr mi occupavo io della documentazione.
Ciao e buon anno a tutti!!!
Marco




Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 14:23:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio stamane parlavo con la segretaria della sezione provinciale di Brescia della Fipsas, la quale mi confermava dell'esistenza del tesserino per gli atleti, ma riguarda solo le gare, solo per agonisti dai provinciali in su, lei stessa mi riferiva che una liberatoria scritta a mano e firmata dall'interessato ha poco valore, ma ha pur sempre un valore anche se minimo, fin ora per le poche volte che è successo, l'interessato o chi per lui è stato demandato alla sede principale di Roma, pratica seguita quindi dalla Fipsas, perchè nei 24 € che paghiamo in provincia di Bs c'è l'assicurazione compresa, quindi le responsabilità non sono state imputate ai presidenti di società, la dichiarazione è la forma che mi è stata consigliata quindi, interamente scritta a mano, o parte modulistica preimpostata, ma poi gli spazi riguardanti i dati, compilati appunto dal firmatario.
La tessera atleti costa 2€ che vanno aggiunti alla tessera Fipsas ma solo per chi fa agonismo.


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/

C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
resp. Team Carpfishing Rudiano

"Cerchiamo di lamentarci di meno e di aiutare di più!"




Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 14:25:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MP

Citazione:
Messaggio inserito da PMcComy

Questa è una buona idea, si deve prendere in considerazione se è una cosa fattibile da svolgere in sede, o se l'iscritto si deve recare di persona al punto fipsas o tramite visita medica.

Ringrazio Marco per aver riportato in alto la discussione, la quale mi interessa particolarmente.
Paolo


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/

C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
resp. Team Carpfishing Rudiano

"Cerchiamo di lamentarci di meno e di aiutare di più!"


Cristian mi aveva detto che ne avevate parlato all'ultima riunione che avevo disertato, comunque e' come dice Boli, resta inteso che ogni iscritto si deve far fare il certificato (che costa un po' di euro), quando facevamo i provinciali a Cr mi occupavo io della documentazione.
Ciao e buon anno a tutti!!!
Marco








La Segretaria Fipsas di Brescia mi ha riferito che si aggira sui 30€


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/

C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
resp. Team Carpfishing Rudiano

"Cerchiamo di lamentarci di meno e di aiutare di più!"




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 5,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000