Autore |
Discussione |
|
windu
nuovo ospite
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Cossato
18 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 14:25:19
|
Purtroppo c'èuna nota di rammarico,in quanto MASSIMO COVRE di cfi, da meriti all'associazione di Viverone di questo fatto...MA VIVERONE C'E' IN CONSULTA DELLE ACQUE????????????????????? a noi risulta di NO. BRAVO!!!
a seguire la mail di Covre e lamia risposta...pagliacci fino in fondo!!! prima di sparare c.azzate informatevi meglio!!!!!!!!!!!!! Citazione:
Citazione: Un caro saluto a tutti voi.
Mi viene girato dal sempre attento ed attivo Gerardo Etere della sede di Viverone quanto in allegato inerente alle comunicazioni fatte dalla provincia di Biella ai vari organi competenti, dalla regione alle varie associazioni di pesca locali.
Credo che sia opportuno che ttute le sedi facciano richiesta ai competenti uffici regionali per l'assegnazione di acquer da destinare alla pesca della carpa; acque nelle quali verrà applicata la normativa regionale. Della serie, ora tocca a noi. Ogni sede ha l'onere e l'onore di proporre agli uffici competenti le acque in cui far richiesta di concessione della pesca notturna. Se non lo si fà, il rischio potrebbe essere quello di non avere alcuna concessione.
L'occasione è troppo importante per non essere colta. Chi ha dubbi o perplessità lo dica, ora è il momento di agire in modo costruttivo e coordinato. La richiesta della concessione deve arrivare alla provincia di riferimento tramite raccomandata, ed è meglio prendere contatto di persona con gli uffici di competenza e farsi conoscere e riconoscere.
Ripeto per mè il momento è fondamentale. Per quanto concerne Biella il rioferimento e le comunicazioni le fà la sede di Viverone.
Per quanto concerne la provincia di Torino ci pensa la sede di Torino a cui è iscritto Federico Chiais nonchè responsabile regionale,
Per la provincia di Novara credo che Mauro Mittino non avrà problemi (mauro mi serve tua conferma che ti va bene)
Per la provincia di Alessandria credo che il caro amico Edoardo Rovida non avrà problemi, anche qui conferma però!!
Per Vercelli, Asti e Verbania... farsi avanti.
Attenzione che poichè esistono più sedi per alcune province, l'idicazione è che una sede fà da riferimento per tutte le altre in una provincia, e che è opportuno che tuytte le sedi della stessa provincia collaborino all'individuazione di acque consone a rientrare nelle richieste di concessione.
Nel caso rimanessero libere e senza una guida.... tutti insieme mettiamoci di buzzo buono individuiamo le acque che ci interessano ed al massimo faremo una richiesta come sede nazionale.
Invito tutti a rispondere in questa sede per mettere a conoscenza gli altri dei passi che svolgeremo insieme.
Un caro saluto a tutti voi.
massimo
Mia risposta:
Citazione: QUESTO è successo grazie a chi è in consulta delle acque a Biella.Viverone c'è? a noi come A.s.d Cossatese e alle altre società non risulta,visto che alle riunioni che facciamo mansilmente non si è mai visto ne il Sig.Etere ne il presidente Sig. Grobbo, se volete dare un merito datelo al Sig.Vittorio Nardi presidente di Arcipesca Biella. Aspetto riscontro.
Poi fatevi u'idea...questa è la triste realtà di chi ci dovrebbe rappresentare.questo post verrà riportato anche su cff. ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefano Crestani Sede n° 164 Cossato "Carpisti delle Alpi"
|
|
windu
nuovo ospite
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Cossato
18 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 14:28:16
|
Fino a poco tempo fa non avrei mai pensato che fosse possibile un simile prontezza dell'Amministrazione Pubblica Biellese, che ha risposto alle sollecitazioni mosse dai pescatori permettendo l'attuazione di quanto richiesto, ad una sola settimana dalla consulta provinciale del 27 maggio. Forse il merito anche nostro (intendo di tutte le associazioni), che hanno dimostrato una nuova maturità nell'affrontare gli argomenti che li riguardano dimenticando gli antichi campanilismi locali e le diverse tecniche di pesca utilizzate, e portando proposte condivise nell'interesse di tutti i pescatori e del'ambiente che ci permette di praticare la nostra passione. Questo atteggiamento, apprezzato sia dalla componente politica che da quella operativa della Provincia, fa realizzare un importante un altro importante passo nella rivalutazione delle nostre acque, certamente non ci fermeremo qui, nella speranza di realizzare il desiderio comune, ovvero quello di non essere noi ad andare altrove a pescare, ma gli altri a venire nel Biellese. Non posso che ringraziare tutti (non faccio nomi per non dimenticare nessuno) coloro che hanno contribuito a raggiungere i risultati che in un anno hanno rivoluzionato (in meglio) i regolamenti.
---- In arrivo altre novità per la pesca biellese
5 giugno 2009 – Con le delibere approvate questa mattina nell’ultima seduta di giunta della legislatura si conclude il percorso con cui la Provincia ha “rivoluzionato” il mondo della pesca biellese. Le novità sono quattro, tutte importanti: vietati gli ami con apertura inferiore a 7 millimetri, pesca aperta tutto l’anno alla trota iridea a alla carpa anche di notte, nuove zona di pesca “no kill”.
Vediamo nel dettaglio i limiti, le regole, i divieti e le modifiche. Dal primo luglio chi usa esche naturali dovrà montare ami con apertura superiore ai 7 millimetri: quelli più piccoli rischiano di essere inghiottiti per intero dal pesce squarciandogli lo stomaco. Il divieto riguarda le cosiddette acque salmonicole, vale a dire quelle classificate come di montagna.
La pesca alla trota iridea sarà consentita, nelle sole acque ciprinicole e cioè di pianura, anche nel periodo invernale durante il quale attualmente era proibita. Sarà inoltre consentita, nelle sole acque di pianura, la pesca alla carpa nelle ore dopo il tramonto e prima dell’alba.
E veniamo a quella che è la novità più importante, oggetto in questi anni di numerose richieste da parte dei rappresentati delle associazioni dei pescatori: dal primo luglio saranno istituite 3 nuove zone “no kill”, in cui cioè è obbligo rilasciare il pesce non appena pescato.
La prima lungo il torrente Elvo nei comuni di Occhieppo superiore e Muzzano, precisamente dalla passerella del lago Apos per 500 metri verso monte. Le altre due riguardano il torrente Cervo: una a Campiglia Cervo dal rio Concabbia alla “lama della scuola” e l’altra dal ponte di Chiavazza fino al ponticello di via Craveia a Tollegno. Nelle zone “no kill” la pesca è consentita a chi è in possesso della regolare licenza, con ami privi di ardiglione e apertura non inferiore ai 7 millimetri e nel rispetto del regolamento, che prevede di “slamare” il pesce stando in acqua e a mano bagnata.
Le eventuali sanzioni per chi non rispetta queste regole vanno dai 50 ai 300 euro. Le nuove disposizioni e il percorso che ha portato all’approvazione delle modifiche sono stati condivisi dalla Provincia con il comitato consultivo per la pesca.
Stefano Crestani Sede n° 164 Cossato "Carpisti delle Alpi"
|
|
|
luka
C.F.I. Mestre
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: malcontenta
156 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 14:56:55
|
ottimo risultato
responsabile sede nr. 144 staff dreamcarp revolution e-mail: twister-1965@hotmail.it |
|
|
windu
nuovo ospite
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Cossato
18 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 15:05:08
|
purtroppo il merito è stato dato ad altri
Stefano Crestani Sede n° 164 Cossato "Carpisti delle Alpi"
|
|
|
carpaebasta
C.F.I. Mestre
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre
98 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 19:55:00
|
Complimenti e grazie
Florian MIRKO Consigliere sede 144 C.F.I Dream Carp Revolution |
|
|
PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano
4419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 22:47:21
|
Stefano, puoi evitare di dar parole offensive? il tuo rammarico non è che te lo permetta, anzi porta la discussione su toni inaccettabili, per cortesia.
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/ inforudiano@tiscali.it
---------------------- C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo resp. Team Carpfishing Rudiano 55 Consigliere Nazionale C.F.I.
"Cerchiamo di lamentarci di meno e di aiutare di più!"
|
|
|
umbe
ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cornaredo
2191 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 00:09:43
|
ciao Stefano al di la che questa sembra una questione piu tra te e Massimo(al che basterebbe chiarirsi a voce immagino...spero...) ,ma visto che l hai postata,vorrei capire meglio probabilmente io sono una persona ingenua,ma non capisco da dove evinci che il merito di tutto sarebbe stato dato alla sede di Viverone.. x questa frase? Per quanto concerne Biella il rioferimento e le comunicazioni le fà la sede di Viverone. capisco che non possa far piacere,sentirsi tagliati fuori o avere intermediari nella comunicazione con il direttivo, ma il fine di tutto questo non e migliorare le cose ,i regolamenti a vantaggio di tutti i carpisti? e x raggiungere questi scopi non e meglio essere di piu di quello che si potrebbe essere e rendere tutti partecipi? impuntarsi su questi particolari(in confronto a i buoni risultati che siete rriusciti ad ottenere) non va contro gli stessi principi che animano la vostra volonra di migliorare le cose? in pratica ...elevare quello che potrebbe essere un confronto,a scontro (e fattelo dire anche un po distrruttivo) non pensi che possa far del male non a me o a te.... ma a tutti i carpisti? non pensi che se c e una cosa di cui la nostra pesca ha bisogno sia unita e che questa unita vada ricercata e raggiunta a volte mettendo in secondo piano se stessi, le proprie animosita o altro? in quello che ti sto dicendo non c e nulla di personale,tra l altro non ti conosco e non ci siamo mai parlati, ma a mio parere sarebbe ora di pensare ai carpisti e a formare la giusta coesione tra tutti ,la giusta unione,cercando di preservarla come bene supremo,e mettendo da parte un po se stessi... poi vabbe se vogliamo stare qua a spaccarci il c.ulo a vicenda per settimane ...no prob ma lo farete senza di me di sicuro... rispetto a questo direttivo(che noi ci siamo scelti) personalmente ho sempre avutto la massima collaborazione e comprensione e rinnovo la mia massima stima nei confronti di Covre ,Zurma e tutti i consiglieri. Ti faccio i miei piu sentiti complimenti per i buoni risultati raggiunti
cago ergo sum
C.F.I. SIAMO NOI resp. sede n°166 milano gruppo ambrosiano carpfishing banchieri.umberto@libero.it
http://umbecarpone.forumup.it/index.php?mforum=umbecarpone&sid=b1c653cfd73a8676c84dc851b09ab14c |
Modificato da - umbe in data 10/06/2009 00:12:29 |
|
|
Mussel
C.F.I. Torino
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
1152 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 20:30:12
|
Stefano, a Viverone ci si è sempre complimentati per come sono riusciti a gestire il lago in questi anni, am non gli si sono dati meriti per il discorso della pesca nelle acque biellesi.
-------------------------- Federico Chiais
CFI SIAMO NOI CARPFISHING IS NOT A CRIME
www.big-fish.it/forum www.carpistiextremisti.com/
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|