Autore |
Discussione |
|
carp.warrior
Consigliere Nazionale C.F.I. Padova
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte S. Nicolò
775 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 15:30:17
|
Ciao a tutti.
Volevo raccontarvi una splendida giornata passata con altri due componenti del Padova Carp Team nel fiume Dese. Tutto ha inizio a metà della scorsa settimana quando ho confessato all'amico Andrea la mia enorme voglia di andare a pescare, lui era organizzato per andare nella sua posta con Alberto già da Sabato pomeriggio e si è offerto di rimanere con me anche per tutta la giornata di Domenica. Ero fuori di me dalla gioia e per i giorni sucessivi ho preparato tutto con molta cura. Nel frattempo si è aggiunto anche Gino alla combriccola e in men che non si dica è arrivato il suono della sveglia puntata per le ore 4,30. In poco tempo, dopo avere prelevato da casa di Gino e una aver fatto una sosta per la colazione siamo già sulle sponde del Dese. Davanti ai nostri occhi uno scenario stupendo: il placido fiume scorreva con marea calante, una fitta coltre di canneti lo avvolgeva e una leggera brezza marina produceva un dolce suono, il sole stava sorgendo e piano piano oltre l'argine oppposto si cominciava ad intravvedere uno scorcio di laguna che brillava alla luce dei primi raggi. Nonostante avessi dormito poco mi sentivo bene e un leggero fornicolio alle mani faceva presagire qualcosa di buono, oramai erano due mesi che non mettevo le mani su una canna da pesca, la nascita della mia piccola Anna mi aveva tenuto lontano dalla mia grande passione, anche se non nascondo che fare il papà equivale a stringere tra le braccia la più grossa carpa del mondo!!! Nonostante i buoni presentimenti le ore scorrevano veloci e oramai le speranze si riducevano ad un lumicino. Verso la fine della pescata la svolta: il Delkim di sinistra inizia ad emettere un suono lento e la bobina gira lentamente (il tipo partenza che tutti sognano), in pochi secondi prendo la canna e ferro, devo impedire che il pesce si infili nelle pietraie, sento un peso che oppone una resistenza robusta e costante, dopo qualche giro di mulinello riesco a girarla, mi viene incontro è veloce, a metà percorso punta a sinistra verso i canneti sulla mia sponda, faccio due passi veloci a destra e riesco a portarla verso di me, la vedoooooo sembra enorme, scoda sotto riva per diverse volte, riparte puntando il fondo e io la lascio fare, il cuore mi batte forte e le mani sudano ma alla fine è dentro la rete!!! Dopo la pesatura la signorina risulta essere una stupenda reginona, un pesce di acqua dolce che nuota a pochi metri dal mare!!!!!! Seguono le foto di rito e il veloce rilascio nel suo ambiente naturale, i festeggiamenti si protrarranno fino a tarda serata quando mi infilo a letto stanco morto. Per me questa è una cattura importantissima, sia per il luogo, sia per l'ottima compagnia ma sopratutto perchè e il primo pesce che prendo da quando e nata la mia piccola bamboilna.
Ringrazio tantissimo l'amico Andrea che mi ha permesso di fare questa stupenda esperienza e ringrazio anche mia moglie che ha passato una bellissima domenica di sole a casa con la nostra piccolina per permettermi di andare a pescare
Ecco due foto della cattura:
[URL=http://img24.imageshack.us/i/immagine001ir.jpg/][/URL]
[URL=http://img194.imageshack.us/i/immagine002vn.jpg/][/URL]
Luca Masiero
------------------
CFI SIAMO NOI
Luca "Il guerriero"
|
|
devis
Ospite
Prov.: Treviso
Città: castelfranco veneto
2627 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:06:26
|
complimenti bravo luca!!!!!!!!!!!
Collaboratore "powerparticles" C.F.I SIAMO NOI santi devis |
|
|
carpaebasta
C.F.I. Mestre
Prov.: Venezia
Città: mestre
98 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:56:41
|
Complimenti
Florian MIRKO Consigliere sede 144 C.F.I Dream Carp Revolution |
|
|
VANZ
C.F.I. Padova
Città: PADOVA
323 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 08:33:28
|
e bravo il nostro Luca, ora ti metti a fare i pescioni pescando solo in giornata !! Complimenti ancora, te la sei meritata dato il lungo periodo passato lontano dall'acqua.
ciao ciao e saeudame el cavaeo.
P.S: lo so io cos'era il formicolio alle mani...
Davide Vanzan HO SEMPRE LA GOLA SECCA... W IL MULTIVINO !!
|
|
|
Maury
C.F.I. Padova
Prov.: PD
Città: Padova
849 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 13:13:28
|
Ciao gigante! E' bello leggerti e sapere che stai vivendo un bel momento. Un abbraccio
P.S.1 Ma il ginetto ha fatto bianca?! P.S.2 I "...festeggiamenti fino a tarda serata.." li hai fatti con acqua purissima? Ah ah ah sei forte! Altro che stanchezza! P.S.3 Guarda che la prossima "...bellissima domenica di sole..." la devi passare con le tue donne! ;-)
CFI - sede 116 Padova http://www.padovacarpteam.it http://www.carpfishingland.it - Notizie dal mondo del carpfishing... |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 18:27:54
|
Grandi pesci per un grande "guerriero".
Ma parlaci della bimba... ha il polso del carpista?
Hehheheheh!!!!
Tanti auguri!!!
Che il carpfishing sia sempre con tutti noi. |
|
|
mertz
C.F.I. Cameri
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: cameri
1079 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2009 : 23:48:36
|
grande guerriero!!!!ottimo il racconto e complimenti per la cattura
CFI SIAMO NOI Gabriele Quaglio
<<CAMBRA CARP>> d.s.t. |
|
|
carp.warrior
775 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 07:58:19
|
Grazie a tutti ragazzi!!!
Luca Masiero
------------------
CFI SIAMO NOI
Luca "Il guerriero"
|
|
|
pisto
C.F.I. Padova
Città: Abano Terme
3012 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 22:36:03
|
Ehi fratello...mi sembra che ci sia qualcosa da aggiungere!! Non fare il timido!
Complimenti vecchio mio, è senza dubbio una grande annata per te questa (e non parlo solo di pesca), sono davvero felice per te!
************************ CFI SIAMO NOI!!!
Pistorello Andrea |
|
|
PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano
4419 Messaggi |
|
carp.warrior
775 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 10:29:35
|
Citazione: Ehi fratello...mi sembra che ci sia qualcosa da aggiungere!! Non fare il timido!
'Sassinoooooo!!! Sono molto incasinato con il lavoro, ma appena posso inserisco breve post della super sessione di sabato
Luca Masiero
------------------
CFI SIAMO NOI
Luca "Il guerriero"
|
|
|
carp.warrior
775 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 10:31:11
|
Citazione: Ti stimo fratello!!!
Carissimo Paolo, la cosa è reciproca e tu lo sai!!
Luca Masiero
------------------
CFI SIAMO NOI
Luca "Il guerriero"
|
|
|
gigicarp
ospite
Città: Cervarese Santa Croce
369 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 17:37:28
|
Bella vescio...complimenti !!!
CFI SIAMO NOI Andrea Geron Cel. 347.4099521 Colli Euganei Carp Team - Sede periferica Carp Fishing Italia Nr. 159 http://www.collieuganeicarpteam.it |
|
|
|
Discussione |
|