"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - SALUTI DAL DESE

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chiarimenti? Contatta subito www.carpfishingitalia.it
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Report
 SALUTI DAL DESE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carp.warrior
Consigliere Nazionale C.F.I. Padova

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte S. Nicolò

775 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 15:30:17  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Volevo raccontarvi una splendida giornata passata con altri due componenti del Padova Carp Team nel fiume Dese.
Tutto ha inizio a metà della scorsa settimana quando ho confessato all'amico Andrea la mia enorme voglia di andare a pescare, lui era organizzato per andare nella sua posta con Alberto già da Sabato pomeriggio e si è offerto di rimanere con me anche per tutta la giornata di Domenica. Ero fuori di me dalla gioia e per i giorni sucessivi ho preparato tutto con molta cura. Nel frattempo si è aggiunto anche Gino alla combriccola e in men che non si dica è arrivato il suono della sveglia puntata per le ore 4,30. In poco tempo, dopo avere prelevato da casa di Gino e una aver fatto una sosta per la colazione siamo già sulle sponde del Dese. Davanti ai nostri occhi uno scenario stupendo: il placido fiume scorreva con marea calante, una fitta coltre di canneti lo avvolgeva e una leggera brezza marina produceva un dolce suono, il sole stava sorgendo e piano piano oltre l'argine oppposto si cominciava ad intravvedere uno scorcio di laguna che brillava alla luce dei primi raggi. Nonostante avessi dormito poco mi sentivo bene e un leggero fornicolio alle mani faceva presagire qualcosa di buono, oramai erano due mesi che non mettevo le mani su una canna da pesca, la nascita della mia piccola Anna mi aveva tenuto lontano dalla mia grande passione, anche se non nascondo che fare il papà equivale a stringere tra le braccia la più grossa carpa del mondo!!!
Nonostante i buoni presentimenti le ore scorrevano veloci e oramai le speranze si riducevano ad un lumicino.
Verso la fine della pescata la svolta:
il Delkim di sinistra inizia ad emettere un suono lento e la bobina gira lentamente (il tipo partenza che tutti sognano), in pochi secondi prendo la canna e ferro, devo impedire che il pesce si infili nelle pietraie, sento un peso che oppone una resistenza robusta e costante, dopo qualche giro di mulinello riesco a girarla, mi viene incontro è veloce, a metà percorso punta a sinistra verso i canneti sulla mia sponda, faccio due passi veloci a destra e riesco a portarla verso di me, la vedoooooo sembra enorme, scoda sotto riva per diverse volte, riparte puntando il fondo e io la lascio fare, il cuore mi batte forte e le mani sudano ma alla fine è dentro la rete!!!
Dopo la pesatura la signorina risulta essere una stupenda reginona, un pesce di acqua dolce che nuota a pochi metri dal mare!!!!!!
Seguono le foto di rito e il veloce rilascio nel suo ambiente naturale, i festeggiamenti si protrarranno fino a tarda serata quando mi infilo a letto stanco morto.
Per me questa è una cattura importantissima, sia per il luogo, sia per l'ottima compagnia ma sopratutto perchè e il primo pesce che prendo da quando e nata la mia piccola bamboilna.

Ringrazio tantissimo l'amico Andrea che mi ha permesso di fare questa stupenda esperienza
e ringrazio anche mia moglie che ha passato una bellissima domenica di sole a casa con la nostra piccolina per permettermi di andare a pescare

Ecco due foto della cattura:

[URL=http://img24.imageshack.us/i/immagine001ir.jpg/][/URL]

[URL=http://img194.imageshack.us/i/immagine002vn.jpg/][/URL]

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI

Luca "Il guerriero"

devis
Ospite

Prov.: Treviso
Città: castelfranco veneto

2627 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:06:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti bravo luca!!!!!!!!!!!

Collaboratore "powerparticles"
C.F.I SIAMO NOI
santi devis
Torna all'inizio della Pagina

carpaebasta
C.F.I. Mestre

Prov.: Venezia
Città: mestre

98 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 20:56:41  Mostra Profilo Invia a carpaebasta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti

Florian MIRKO
Consigliere sede 144 C.F.I
Dream Carp Revolution

VANZ
C.F.I. Padova

Città: PADOVA

323 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 08:33:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VANZ Invia a VANZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo il nostro Luca, ora ti metti a fare i pescioni pescando solo in giornata !!
Complimenti ancora, te la sei meritata dato il lungo periodo passato lontano dall'acqua.

ciao ciao e saeudame el cavaeo.

P.S: lo so io cos'era il formicolio alle mani...

Davide Vanzan
HO SEMPRE LA GOLA SECCA... W IL MULTIVINO !!

Maury
C.F.I. Padova

Prov.: PD
Città: Padova

849 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 13:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao gigante!
E' bello leggerti e sapere che stai vivendo un bel momento.
Un abbraccio

P.S.1 Ma il ginetto ha fatto bianca?!
P.S.2 I "...festeggiamenti fino a tarda serata.." li hai fatti con acqua purissima? Ah ah ah sei forte! Altro che stanchezza!
P.S.3 Guarda che la prossima "...bellissima domenica di sole..." la devi passare con le tue donne! ;-)

CFI - sede 116 Padova
http://www.padovacarpteam.it
http://www.carpfishingland.it - Notizie dal mondo del carpfishing...

Rio
C.F.I. Venezia

Città: Padova

506 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 18:27:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi pesci per un grande "guerriero".

Ma parlaci della bimba... ha il polso del carpista?

Hehheheheh!!!!

Tanti auguri!!!

Che il carpfishing sia sempre con tutti noi.

mertz
C.F.I. Cameri

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: cameri

1079 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 23:48:36  Mostra Profilo Invia a mertz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande guerriero!!!!ottimo il racconto e complimenti per la cattura

CFI SIAMO NOI
Gabriele Quaglio

<<CAMBRA CARP>> d.s.t.

carp.warrior

775 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 07:58:19  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi!!!

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI

Luca "Il guerriero"

pisto
C.F.I. Padova

Città: Abano Terme

3012 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 22:36:03  Mostra Profilo Invia a pisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi fratello...mi sembra che ci sia qualcosa da aggiungere!! Non fare il timido!

Complimenti vecchio mio, è senza dubbio una grande annata per te questa (e non parlo solo di pesca), sono davvero felice per te!

CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano

4419 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 23:10:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti stimo fratello!!!

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it

----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo

carp.warrior

775 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 10:29:35  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ehi fratello...mi sembra che ci sia qualcosa da aggiungere!! Non fare il timido!

'Sassinoooooo!!!
Sono molto incasinato con il lavoro, ma appena posso inserisco breve post della super sessione di sabato

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI

Luca "Il guerriero"

carp.warrior

775 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 10:31:11  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ti stimo fratello!!!

Carissimo Paolo, la cosa è reciproca e tu lo sai!!

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI

Luca "Il guerriero"

gigicarp
ospite

Città: Cervarese Santa Croce

369 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 17:37:28  Mostra Profilo Invia a gigicarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella vescio...complimenti !!!

CFI SIAMO NOI
Andrea Geron Cel. 347.4099521
Colli Euganei Carp Team - Sede periferica Carp Fishing Italia Nr. 159
http://www.collieuganeicarpteam.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000