"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Padova: fermati due bracconieri

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Anche i soci virtuali possono partecipare al Trofeo C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sedi C.F.I.
 Notizie da C.F.I. e da Club C.F.I.
 Padova: fermati due bracconieri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pisto
C.F.I. Padova




Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Abano Terme


3012 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:59:50  Mostra Profilo Invia a pisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Padova, in attesa della formalizzazione delle Guardie Giurate Volontarie (processo in corso) fornite da CFI, continua la sinergia (creata a inizio anno) tra i carpisti padovani e la Polizia Provinciale.
Venerdì scorso (il giorno prima) della manifestazione di Rovigo, il mitico Mauro (conosciuto come patata) mi chiama preoccupato in quanto due stranieri stavano pescando con un “mega bilancione” occupando il fiume Cagnola, da sponda a sponda, a Bovolenta nel padovano.
Tutti i ragazzi del mio club (e non solo) sono stati istruiti su questo; segnalazioni precise (i “mi sembra di aver visto” o “mio nonno ha visto” non vanno bene), possibilmente fotografare e eventualmente annotare le targhe e immediatezza nel segnalarmi l’illecito sono requisiti che mi permettono di essere preciso nelle segnalazioni aiutando non poco chi fa i controlli.
Infatti ho tempestivamente chiamato la Provinciale che ha mandato fuori una pattuglia a controllare; fortunatamente i due bracconieri (perché così devono essere chiamati) sono stati colti con “le mani nel sacco”.
Non sono i primi bracconieri che vengono fermati grazie a questa collaborazione.
Ad inizio anno mi è stato esplicitamente chiesto dalla Provinciale di segnalare sempre episodi del genere e mi sono offerto di fare da tramite per tutte le segnalazioni che arrivano dai miei ragazzi e/o dai carpisti del padovano.
Già così riusciamo a fermarli alcune volte, quando avremo formato le guardie credo le cose possano migliorare decisamente.
A Venezia, poco tempo fa, i carpisti sono riusciti a fare altrettanto; ricordando che già a Venezia ci sono 3 ispettori alla vigilanza (carpisti di CFI) che collaborano attivamente nelle vigilanza delle acque.

La vigilanza delle nostre acque, sia in maniera attiva e sia come collaborazione immediata con le forze dell’ordine, diventerà a mio parere un altro fiore all’occhiello di CFI.
Noi carpisti abbiamo un grande potenziale (numeri e lunga permanenza nelle sponde) e dobbiamo sfruttarlo anche nella vigilanza.
Modifica dei regolamenti e vigilanza attiva saranno senza ombra di dubbio un binomio vincente nella lotta a chi rovina le nostre acque.
Ovviamente questo significare ancora lavoro e impegno per la nostra causa e… mentre tanti chiacchierano noi andiamo avanti.



************************
CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea

umbe
ospite



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cornaredo


2191 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:09:45  Mostra Profilo  Invia a umbe un messaggio Yahoo! Invia a umbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Pisto e grandi i ragazzi che si impegnano nel concreto per cercare di migliorare la situazione sulle sponde
e grandi i valori che portano a impegnarsi , sacrificarsi per il beme comune
sei un esempio da seguire per tutti
ce ne fossero di persone come te e i ragazzi di Rovigo...
LA STRADA E LUNGA MA ABBIAMO PRESO LA STRADA GIUSTA
FORZA!

cago ergo sum

C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it
http://umbecarpone.forumfree.net/
Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 21:07:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è musica per le nostre orecchie, anche se questi episodi sono di una tristezza, di un grigiore che traspare da questi omuncoli, fa piacere che ci siano persone degne di nota, che hanno a cuore ciò che ci circonda.


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it

----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


Torna all'inizio della Pagina

carp.warrior
Consigliere Nazionale C.F.I. Padova



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte S. Nicolò


775 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 08:03:47  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhi aperti sempre!!!!!!

Da una piccola goccia possiamo formare un grande mare!!!

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI


Luca "Il guerriero"


Torna all'inizio della Pagina

patata
nuovo ospite


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: bovolenta


10 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 20:05:23  Mostra Profilo Invia a patata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco presente il mitico Patata mi sembra che avvisare chi sia di dovere sia il minimo (anche se personalmente un bel bastone potrebbe fare la differenza chiusa parentesi) ragazzi d'ora in poi in qualsiasi corso d'acqua vedete fare qualcosa che non va ma propio qualsiasi cosa bisogna avvisare chi di dovere se non avete un numero delle guardie pesca o polizia provinciale chiamate qualche responsabile cfi o qualcuno di qualche club che siete associati che sicuramente sapra chi chiamare (come ho fatto io)tosi se andiamo avanti cosi sti quattro bastardi perche sono propio bastardi farrano sempre quello che vogliono se non riusciamo a bloccarli e sinceramente io personalmente andare a finire a pescare su un laghetto a pagamento non ne ho la minima intenzione...........cmq SUL MUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Torna all'inizio della Pagina

umber
ospite



Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Rapolano Terme


265 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 21:14:09  Mostra Profilo Invia a umber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pisto

A Padova, in attesa della formalizzazione delle Guardie Giurate Volontarie (processo in corso) fornite da CFI, continua la sinergia (creata a inizio anno) tra i carpisti padovani e la Polizia Provinciale.
Venerdì scorso (il giorno prima) della manifestazione di Rovigo, il mitico Mauro (conosciuto come patata) mi chiama preoccupato in quanto due stranieri stavano pescando con un “mega bilancione” occupando il fiume Cagnola, da sponda a sponda, a Bovolenta nel padovano.
Tutti i ragazzi del mio club (e non solo) sono stati istruiti su questo; segnalazioni precise (i “mi sembra di aver visto” o “mio nonno ha visto” non vanno bene), possibilmente fotografare e eventualmente annotare le targhe e immediatezza nel segnalarmi l’illecito sono requisiti che mi permettono di essere preciso nelle segnalazioni aiutando non poco chi fa i controlli.
Infatti ho tempestivamente chiamato la Provinciale che ha mandato fuori una pattuglia a controllare; fortunatamente i due bracconieri (perché così devono essere chiamati) sono stati colti con “le mani nel sacco”.
Non sono i primi bracconieri che vengono fermati grazie a questa collaborazione.
Ad inizio anno mi è stato esplicitamente chiesto dalla Provinciale di segnalare sempre episodi del genere e mi sono offerto di fare da tramite per tutte le segnalazioni che arrivano dai miei ragazzi e/o dai carpisti del padovano.
Già così riusciamo a fermarli alcune volte, quando avremo formato le guardie credo le cose possano migliorare decisamente.
A Venezia, poco tempo fa, i carpisti sono riusciti a fare altrettanto; ricordando che già a Venezia ci sono 3 ispettori alla vigilanza (carpisti di CFI) che collaborano attivamente nelle vigilanza delle acque.

La vigilanza delle nostre acque, sia in maniera attiva e sia come collaborazione immediata con le forze dell’ordine, diventerà a mio parere un altro fiore all’occhiello di CFI.
Noi carpisti abbiamo un grande potenziale (numeri e lunga permanenza nelle sponde) e dobbiamo sfruttarlo anche nella vigilanza.
Modifica dei regolamenti e vigilanza attiva saranno senza ombra di dubbio un binomio vincente nella lotta a chi rovina le nostre acque.
Ovviamente questo significare ancora lavoro e impegno per la nostra causa e… mentre tanti chiacchierano noi andiamo avanti.



************************
CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea


Un esempio da seguire per tutti. Bravi!

Umberto Martire
Sede periferica
Siena 152
Torna all'inizio della Pagina

MP
C.F.I. Rudiano



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona


407 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 21:32:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pisto

A Padova, in attesa della formalizzazione delle Guardie Giurate Volontarie (processo in corso) fornite da CFI, continua la sinergia (creata a inizio anno) tra i carpisti padovani e la Polizia Provinciale.
Venerdì scorso (il giorno prima) della manifestazione di Rovigo, il mitico Mauro (conosciuto come patata) mi chiama preoccupato in quanto due stranieri stavano pescando con un “mega bilancione” occupando il fiume Cagnola, da sponda a sponda, a Bovolenta nel padovano.
Tutti i ragazzi del mio club (e non solo) sono stati istruiti su questo; segnalazioni precise (i “mi sembra di aver visto” o “mio nonno ha visto” non vanno bene), possibilmente fotografare e eventualmente annotare le targhe e immediatezza nel segnalarmi l’illecito sono requisiti che mi permettono di essere preciso nelle segnalazioni aiutando non poco chi fa i controlli.
Infatti ho tempestivamente chiamato la Provinciale che ha mandato fuori una pattuglia a controllare; fortunatamente i due bracconieri (perché così devono essere chiamati) sono stati colti con “le mani nel sacco”.
Non sono i primi bracconieri che vengono fermati grazie a questa collaborazione.
Ad inizio anno mi è stato esplicitamente chiesto dalla Provinciale di segnalare sempre episodi del genere e mi sono offerto di fare da tramite per tutte le segnalazioni che arrivano dai miei ragazzi e/o dai carpisti del padovano.
Già così riusciamo a fermarli alcune volte, quando avremo formato le guardie credo le cose possano migliorare decisamente.
A Venezia, poco tempo fa, i carpisti sono riusciti a fare altrettanto; ricordando che già a Venezia ci sono 3 ispettori alla vigilanza (carpisti di CFI) che collaborano attivamente nelle vigilanza delle acque.

La vigilanza delle nostre acque, sia in maniera attiva e sia come collaborazione immediata con le forze dell’ordine, diventerà a mio parere un altro fiore all’occhiello di CFI.
Noi carpisti abbiamo un grande potenziale (numeri e lunga permanenza nelle sponde) e dobbiamo sfruttarlo anche nella vigilanza.
Modifica dei regolamenti e vigilanza attiva saranno senza ombra di dubbio un binomio vincente nella lotta a chi rovina le nostre acque.

Ovviamente questo significare ancora lavoro e impegno per la nostra causa e… mentre tanti chiacchierano noi andiamo avanti.



************************
CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea




se fosse possibile fare la stessa cosa in altre zone...ma non tutti capiscono l'utilita' di avere i carpisti come alleati contro il bracconaggio...
Pisto, complimenti a te e alla tua banda!
Torna all'inizio della Pagina

pisto
C.F.I. Padova




Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Abano Terme


3012 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 22:33:54  Mostra Profilo Invia a pisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi; abbiamo un grande potenziale noi carpisti di CFI e lo sfrutteremo sempre meglio.
Con il numero degli iscritti che continua a crescere possiamo puntare in alto, stando sempre con i piedi per terra però...

************************
CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 7,57 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000