Autore |
Discussione |
|
onlyfox
nuovo ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: bagno di romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 18:59:39
|
Ciao ragazzi, tra poco dovrò imbobinare la power pro sui miei entoh 5500, sono ancora indeciso tra una 0.28mm e una 0.32mm e pensavo di prendere tre bobine separate da 455m (almeno sono sicuro di mettercene lo stesso quantitativo in ogni mulinello, non penso che nelle bobine da 500yards ci siano dei segni ogni 500yd come ci sono sui fili della korda) , qualcuno di voi ha mai imbobinato questi diametri per sapermi regolare di riuscirci a mettere tutti i 455m o gli devo fare un po di fondo ???
|
|
andre81.andrea
C.F.I. Prato
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: santa lucia
868 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 18:45:13
|
ciao, se metti la 30 lb ti avanza un pò di spazio...dipende quanto la tiri nell'imbobinamento... io che l'ho tirata parecchio ho messo qualcosa in più (circa 480 mt).. io ho usato la bobina da 1350 mt e non mi sono posto il problema...ho pienato le bobine e l'ultima poi gli ho fatto del fondo con un'altra treccia che avevo...ma se te hai le bobine da 450 ti conviene fare un pò di fondo...
--------------------- CFI SIAMO NOI andrea strafelini responsabile sede 156 prato
|
|
|
onlyfox
nuovo ospite
9 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 09:23:43
|
grazie andrea, io ero indirizzato verso una 40lb... ma come hai fatto a sapere, siccome hai preso te la bonina da 1350mt, a sapere quando tagliare il filo per fare si che entri lo stesso quantitativo in ogni bobina, hai usato un contametri o hau fatto a occhio??? cmq credo che un po di fondo anche con la 40lb ci voglia o no? |
|
|
andre81.andrea
C.F.I. Prato
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: santa lucia
868 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 09:28:34
|
non ho usato nessun contametri, ho pienato le prime 2 bobine finchè ce ne entrava e la terza, una volta finita la treccia ci ho legato un'altra treccia con cui faccio il fondo ed ho pienato anche la terza bobina.quest'ultima poi l'ho rigirata su una quarta bobina (che avevo vuota) in modo che la treccia "peggio" finisse in fondo a fare, appunto, il fondo.. non so se ci vuole il fondo anche con la 40 lb comunque, visto che prendi 3 bobine da 450 mt fai una prova...imbobini la prima, guardi se ci vuole il fondo, misuri quanto fondo ci vuole e poi, aggiunto anche il fondo, lo rigiri su un'altra bobina...per le altre 2 sai già quanto fondo mettere..
--------------------- CFI SIAMO NOI andrea strafelini responsabile sede 156 prato
|
|
|
onlyfox
nuovo ospite
9 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 11:46:39
|
grazie andrea, proprio come avevo pensato di fare io, un'idea me ne sono fatto di quanto ce ne vada, adesso spero che mi arrivi dall'america |
|
|
|
Discussione |
|