"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - pesca nella provincia di perugia

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Ami veramente il Carpfishing? Associati a C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 Itinerari
 pesca nella provincia di perugia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 15:52:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve...mi trovo spesso a perugia per l'universita...però non sono mai andato a pescare da queste parti....c'è qualcuno di voi che può darmi qualche informazione utile...o come si dice qualche istruzione per l'uso??

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 06:56:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra impossibile che non ci sia un pescatore perugino nel forum!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 11:10:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io vado di solito a corbara, ci sono altre zone per praticare carpfishing nei tratti del tevere ma non ci vado piu' da tanto

FIUME TEVERE: comune di Perugia - Zona di Bosco - Tratto che va dalla chiusa di Villa Pitignano a risalire per km. 2 circa fino al ponte della ferrovia; tratto che va dalla centralina elettrica di Ponte S. Giovanni a risalire per Km 2,5 circa; comune di Umbertide - Tratto che va dalla chiusa della centralina idroelettrica di Umbertide a risalire fino al ponte della "ferrovia"; comune di Todi - Loc. Montemolino - Tratto che va dalla centralina elettrica a monte per Km 5; Tratto che va dal confine di Provincia a monte fino al ponte di Casemasce; LAGO TRASIMENO: zona di Monte del Lago nel comune di Magione - tratto che va dall'Istituto di Idrobiologia per km. 1,5 circa fino al campeggio; DIGA DI AREZZO: comune di Spoleto - tutto il lago. Sulla zona istituita sul Tevere - tratto che va dalla chiusa della centralina idroelettrica di Umbertide a risalire fino al ponte della ferrovia), essendo anche tratto in cui è stato individuato, per l'anno 2007 e riconfermato anche per l'anno 2008, campo gara pesca agonistica, rimane in vigore il Regolamento sui campi gara pesca agonistica, anche durante la pesca notturna alla carpa; analogo discorso in località Montemolino di Todi nel tratto che va dalla centralina elettrica a monte per Km 5. Sulla zona istituita al lago Trasimeno (zona di Monte del Lago nel comune di Magione - tratto che va dall'istituto di Idrobiologia per km. 1,5 circa fino al campeggio) infine è fatto divieto di installazione e utilizzo di attrezzi per la pesca professionale a meno di 200 metri dalla riva.
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 11:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io posso solo dirti che serve pasturare per essere certo delle catture, se non pasturi prima , o vai in una posta gia' pasturata o vai di granaglie(favino) almeno catturi qualcosa , questo vale per corbara, trasimeno se non pasturi non prendi na ceppa , al tevere devi perderci tempo, ma da i migliori risultati , in pratica sono le regole che conosci , dipende dal pescatore catturare o meno
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 08:13:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei veramente un grande...sei meglio di una guida turistica...
il tratto di umbertide lo conosco visto che ci facevo le gare con la roubasienne..però a carpfishing non c'ho mai pescato...ma lì di notte non si può pescare giusto???
corbara e il trasimeno come sono? il trasimeno m'affascinava però non ne ho mai sentito parlare gran che...se ti serve un compagno di pesca...chiama!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 13:53:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Drago

sei veramente un grande...sei meglio di una guida turistica...
il tratto di umbertide lo conosco visto che ci facevo le gare con la roubasienne..però a carpfishing non c'ho mai pescato...ma lì di notte non si può pescare giusto???
corbara e il trasimeno come sono? il trasimeno m'affascinava però non ne ho mai sentito parlare gran che...se ti serve un compagno di pesca...chiama!!!



quelle che ho scritto sono tutte zone da carpfishing quindi pesca notturna consentita , sono pero' del 2008 , il trasimeno e' ostico la zona per la notturna e' monte del lago pero 'e vietata la tenda mi pare,
serve la barca e lo scandaglio , ci sono belle carpe ma va conosciuto e bisogna perderci tempo corbara e' l'ideale, peccato che almeno io non sono riuscito mai a tirare fuori carpe oltre 7/ 8 kg , e' un lago comodo
con varie poste, ma bisogna prendere il posto in tempo, nelle mie solitarie , non ho mai incontrato gente che abbia catturato chissa' cosa eppure le carpe ci sono o almeno c'erano, posto lunatico, rischi di non vedere una partenza come di non dormire mai la notte per le catture, anche se di modesta mole, i posti migiori comunque sono raggiungibili solo con barca , a ridosso delle insenature rocciose e alla foce del tevere... secondo me
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 18:54:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma come anche a corbara non c'è niente di grosso??per lo meno sopra i dieci chili???insomma è come montedoglio...che palle sono nato nella parte più sbagliata dell'italia....quant'era meglio avere il pò vicino a casa??
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 21:02:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Drago


ma come anche a corbara non c'è niente di grosso??per lo meno sopra i dieci chili???insomma è come montedoglio...che palle sono nato nella parte più sbagliata dell'italia....quant'era meglio avere il pò vicino a casa??



per esserci ci sono e pure belle grosse, ma nelle sponde piu' battute e' come fare terno, chi cattura va con la barca nelle sponde inaccessibili ma li sei pure fuori regola per la notte .. io comunque ci vado solo in estate, forse rende meglio in altre stagioni
,di certo la cooperativa che le cattura con le reti e le recenti morti di pesci per colpa dell'apertura della diga in periodo di frega non aiuta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,86 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000