"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Consiglio per acquisto barchino..

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Tutti i post inseriti in MAIUSCOLO verranno cancellati
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Consiglio per acquisto barchino..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Drago
ospite

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro

96 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 21:47:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi come dall'oggetto della discussione, io e il mio socio ci vorremmo regalare un bel barchino...ho sentito però che molti che si trovano sul mercato presentano problemi...volevo chiedervi qualche consiglio vista la vostra esperienza....grazie in anticipo.,.

umbe
ospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: cornaredo

2191 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 21:18:02  Mostra Profilo  Invia a umbe un messaggio Yahoo! Invia a umbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BARCHINI buoni non ce ne sono...che seppur danno qualche vantaggio sono piu i problemi che creano a se stessi e agli altri che altro...ma vabbe io sono un vecchio scassapalle e fosse per me sarebbe da tornare a pescare con le canne di bamboo per cui non fa testo quello che dico

cago ergo sum

C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it
http://umbecarpone.forumfree.net/
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 21:45:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tua è un ottima filosofia....a me ci è voluto tanto anche ad iniziare ad usare gli avvisatori...a me piacevano tanto gli anellini arancioni che mettevi sul filo per vedere l'abboccata...nn sò se hai presente....però alla fine bisogna adeguarsi....e così è giunto il momento del barchino.???consigli???

umbe
ospite

Città: cornaredo

2191 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 21:49:58  Mostra Profilo  Invia a umbe un messaggio Yahoo! Invia a umbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non condivido cmq ti posso capire...purtroppo di consigli non ne ho!
anzi scusa magari per la risposta un po polemica,...non rivolta a te ma riguardo a un dicorso piu generale

ciao

cago ergo sum

C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it
http://umbecarpone.forumfree.net/

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 08:05:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da umbe

non condivido cmq ti posso capire...purtroppo di consigli non ne ho!
anzi scusa magari per la risposta un po polemica,...non rivolta a te ma riguardo a un dicorso piu generale

ma quali scuse....anzi hai fatto bene...siamo in un forum e se non si è liberi di dire la propria idea qui!!!!grazie umbe.

boli
C.F.I. Gonzaga

Prov.: Mantova
Città: Mantova

1094 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 17:59:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.carpfishingitalia.it/forumplatinum/topic.asp?TOPIC_ID=11049
Prova a dare una sbirciatina.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 19:06:44  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Prova a dare una sbirciatina.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio

eh he heheheh, cosi' lo "uccidi" povero Drago!

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 07:58:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in effetti ghiblisms...così potrei anche rimanerci secco...avevo provato a darci un'occhiata..però lì tratta di fai da te...io ne voloevo comprare uno...e in base alla vostra esperienza volevo sapere quali erano i più affidabili....

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 14:28:18  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il discorso versa sempre in termini economici.nel senso che più spende meno spende, quindi se vuoi l'affidabilità devi impiegarre almeno 1000 euro, sennò ci sono barchini da 400 a 700 euro,però ripeto, ti devi accontentare!

i migliori in assoluto:

ghebelcarp e microcat!

oppure; anatec, viper, carpmadness, "V" drone ( barchino pazzesco )
lakestar worm ( anche questo eccezzionale ) KKarp tormenta

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 16:15:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

il discorso versa sempre in termini economici.nel senso che più spende meno spende, quindi se vuoi l'affidabilità devi impiegarre almeno 1000 euro, sennò ci sono barchini da 400 a 700 euro,però ripeto, ti devi accontentare!

i migliori in assoluto:

ghebelcarp e microcat!

oppure; anatec, viper, carpmadness, "V" drone ( barchino pazzesco )
lakestar worm ( anche questo eccezzionale ) KKarp tormenta

io infatti avevo visto il kkcarp...sia il tormenta che il black quenn....che ne dici??vado sul sicuro con uno dei due??

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 21:12:32  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono entrambi di fascia media, e comunque son si validi ma fino ad un certo punto:

ovviamente non puoi paragonarli a quelli di fascia superiore essendo "meno dotati"
in entrambi, ho riscontrato un problema di cablaggio, nel senso che la prima cosa che si guasta sono i connettori TAMYA della batteria, a cui comunque si rimedia con la sostituzione degli stessi;
per il resto, come ripeto, se ti accontenti..... fanno il loro lavoro!

perere personale, non spenderei mai dei quattrini per una cosa del genere, infatti, ho dimestichezza nel bricolage e me ne sono fatti tre di barchini !!!!

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 00:59:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è quello...io ci sò fare con i numeri ma non con il bricolage....me lo fai tu un bel barchino affidabile???quanto me lo metti???ti può interessare la proposta???

andre81.andrea
C.F.I. Prato

Prov.: Prato
Città: santa lucia

868 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 16:09:03  Mostra Profilo Invia a andre81.andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...senti, dipende da quanto vuoi spendere e dalle condizioni e uso che ne fai del barchino....

se puoi e/o vuoi spendere tanto c'è ghebel e microcat che sono ottimi...io che non volevo spendere tutti quei soldi per un barchino, che uso in canali o laghetti non troppo grossi e che non deve affrontare la corrente, ho preso il tormenta kkarp...come me ce l'ha un altro mio amico, anche lui l'usa nelle condizioni stesse mie...per ora nessun problema, va bene, si manovra bene ed è affidabile...mi sembra un ottimo acquisto per l'uso che ne faccio....bisogna anche vedere te dove vuoi usare il barchino...

---------------------
CFI SIAMO NOI
andrea strafelini

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 17:19:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andre81.andrea

ciao...senti, dipende da quanto vuoi spendere e dalle condizioni e uso che ne fai del barchino....

se puoi e/o vuoi spendere tanto c'è ghebel e microcat che sono ottimi...io che non volevo spendere tutti quei soldi per un barchino, che uso in canali o laghetti non troppo grossi e che non deve affrontare la corrente, ho preso il tormenta kkarp...come me ce l'ha un altro mio amico, anche lui l'usa nelle condizioni stesse mie...per ora nessun problema, va bene, si manovra bene ed è affidabile...mi sembra un ottimo acquisto per l'uso che ne faccio....bisogna anche vedere te dove vuoi usare il barchino...

---------------------
CFI SIAMO NOI
andrea strafelini

si anche io non è che ci devo fare chissà cosa....diciamo da poterci pescare in laghi o canali....con distanze di 100-120 metri....tu da quant'è che ce l'hai???il tormenta ho visto che ha un prezzo accettabile

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 19:22:55  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
io ci sò fare con i numeri ma non con il bricolage

ad ogni "asticcere" il suo mestiere!

Citazione:
....me lo fai tu un bel barchino affidabile???

assolutamente no!! come faresti sennò per l'assistenza tecnica? mica siam vicini di casa, ti sembra??

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 19:40:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai poteva essere un idea...invece di darle alla k karp diverse centinaia di euro...le davo a te...

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 20:15:47  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'amor di dio, ci mancherebbe che mi metto a costruir barchini per venderli!!!!!!!!

Drago
ospite

96 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 08:48:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

per l'amor di dio, ci mancherebbe che mi metto a costruir barchini per venderli!!!!!!!!

era un occasione per diffondere la tua vena creativa in tutt'Italia...comunuqe dai non fa niente...come si dice...almeno c'ho provato

andre81.andrea
C.F.I. Prato

868 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 14:06:45  Mostra Profilo Invia a andre81.andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Drago

si anche io non è che ci devo fare chissà cosa....diciamo da poterci pescare in laghi o canali....con distanze di 100-120 metri....tu da quant'è che ce l'hai???il tormenta ho visto che ha un prezzo accettabile

io non da tanto...uno dei miei amici di pesca da un annetto circa...e io l'ho comprato dopo che ho visto che lui non aveva avuto nessun problema...

---------------------
CFI SIAMO NOI
andrea strafelini

conte
C.F.I. Silea

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: PN
Città: Pordenone

3180 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 17:15:50  Mostra Profilo Invia a conte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un explorer (carp max) usato tre volte, con eco a bordo.
Mi trovo bene, ma non mi serve un granchè per dove e come pesco io.

L'eco a bordo diventa uno strumento efficiente ed indispensabile in dotazione al barchino. Gli utilizzatori non sono proprio così tanti di questo strumento.
Io il mio lo vendo se ti interessa.

ciao

C.F.I. Siamo Noi

Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi

andre81.andrea
C.F.I. Prato

868 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 13:35:53  Mostra Profilo Invia a andre81.andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da conte

L'eco a bordo diventa uno strumento efficiente ed indispensabile in dotazione al barchino. Gli utilizzatori non sono proprio così tanti di questo strumento.

beh, l'eco dipende sempre dall'uso che se ne fa del barchino....nel caso mio e dei miei amici lo usiamo in posti dove conosciamo già il fondale...
in posti nuovi cerchiamo comunque di mappare il fondale con plumbing o barca ed eco...per noi non è indispensabile...

---------------------
CFI SIAMO NOI
andrea strafelini

fedebarbier
ospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano

1698 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 21:55:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Io ho un Ghebel. Perfetto Indistruttibile carica molto,
va anche con l'acqua increspata, quasi onde.
Unico problema,il peso, Trasportare una 20ina di chili
equivale fare un carrello solo per la Barca radiocomandata!

Microcat: ottimo, gia' meno ingombrante,
forse un po basso, ma va bene. Ottima manovrabilità.
Vani capienti e lunghi, consentono di stendere le
montature.
Buoni anche i modelli sempre della anglin tecnics, piu' piccoli.

Questi a mio parere sono i top. Infatti fatti in italia e inghilterra.

Modelli meno dispendiosi sono made in china, frutto
di una produzione su larga scala, finita la serie se ne inizia una nuova
essendo cosi' impossibilitati alla sostituzione con pezzi di ricambio.

Ottimo il Black Queen, si manovra bene, facile da trasportare,
Anche se la meccanica è made in china.
il fratello minore Tormenta, è similare, ma molto piccolo
lo usi solo in piccole cave, ma piccole e canali con acqua semi ferma.

Quello della milo personalmente non mi piace, un solo vano e a scarico
manovrabilità pessima.Non mi piace.

Valuta dove peschi, e come. In base alle tue esigenze, e possibilità economiche.

f.gix
ospite

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Cassola

229 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 17:04:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho il Black queen e devo dire che dopo 1 anno e mezzo sono + che soddisfatto.
Con le batterie nuove vai x più di un'ora in continua ed io l'ho utilizzato molte volte anche nel lago superiore di Mantova.
Vento pioggia, onde increspate belle alte è sempre andato una meraviglia.
Mai avuto problemi per riportarlo indietro anche ad elevate distanze.
ad oggi non vedo quali possano essere i reali vantaggi di spendere più del doppio per il Ghebel o altri.
Inoltre puoi portare 2 esche simultanemente e questo aiuta molto a risparmiare batterie...
L'unico inghippo sta nelle vasche lateriali che sono fatte in modo nn ottimale. Infatti può succedere che alcune boiles rimangano incastrate e nn cadano in acqua
Ciao

Bip Bip

dj foko
C.F.I. Firenze

Prov.: FIRENZE
Città: Compiobbi

1500 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 21:56:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dj foko  Invia a dj foko un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Anche io ho il Black Queen e mi trovo benissimo

CARPFISHING TEAM GALLIANO(FIRENZE) E CARPFISHING TEAM AREA 51(APPENNINO) NEL CUORE
Viola Forever!

http://area51sede122.forumfree.net/
http://img33.imageshack.us/img33/3073/carpacuoio5qy.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=specchi16kgvw6.jpg

fedebarbier
ospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano

1698 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 21:19:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Ricorda che ogni barchino fatto in china, è frutto di una produzione su lunga scala,
quindi terminata la serie, difficilmente verrà riprodotto il medesimo modello, quindi non esistono pezzi si sostituzione. Una produzione nostrana (europea) è frutto di aziende che producono su piccola scala, a ripetizione, diciamo che è la domanda che fa l'offerta, quindi
dispongono di assistenza e pezzi di ricambio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000