"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Ritorno in Patria...

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chi si è iscritto per la seconda volta è pregato di comunicare il vecchio nick non più in uso
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 Report
 Ritorno in Patria...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 25/07/2010 : 21:02:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa:-

Questo il mio primo pensiero mentre scrivo il report dei due giorni passati sulle sponde del laghetto sotto casa, palestra dei primi approcci al carpfishing che tanti insegnamenti mi ha dato.
Con i ragazzi del mio Team organizziamo da anni un torneo denominato "Champions Lake" che si svolge su tre prove con un massimo di sette partecipanti per volta, per un totale di ventuno carpisti.
Passano i primi due di ogni girone indipendentemente dai vari risultati, perché si sa ogni sessione fa parte a se.




La sera prima su Rudiano si scatena un forte temporale che arriva a sradicare piante che conosco da quando son nato, dopo settimane di caldo esagerato, può solo far bene ai nostri cari pesciolini, è così che mi preparo alla pescata, con una convinzione che questo rimescolamento di ossigeno in acqua possa aiutarmi a catturare.
La postazione che mi è stata abbinata è lo scalino di Zio Giò, niente di meglio avrei potuto sperare, cinquanta metri di sponda con davanti acqua bassa con fango micronizzato, a dieci dodici metri uno scalino irregolare che porta in profondità, sulla sinistra in fianco a paletti che sorreggevano un pontile, lo scalino rientra quasi sottoriva creando una piccola ansa.
È in queste posizioni che ho calato le mie esche.
Ore 12 una partenza secca nella piccola ansa e alla ferrata, sembra non voglia fermarsi, sanno dove andare, e punta diritta verso i paletti, dove sotto in profondità riposa da anni una pianta, la contrasto e riesco a farle fare inversione, ma poi è dura portarla a riva, è combattiva, molto combattiva tanto che anche a guadino è difficile da domare.
Una bella reginotta lunga e dai colori sgargianti, dalle labbra durissime e intatte.



La felicità è tanta, mancavo da tempo in questo stupendo e alquanto difficile laghetto, ed ecco che sembra mi abbiano dato il benvenuto.
Rilancio con precisione nello stesso punto, perché la difficoltà di questo posto sta anche in questo, perché è pieno di ostacoli, ed eccone un'altra tre ore esatte dopo, sempre regina selvaggia e cocciuta, ma oggi è il mio giorno, riesco a fargli fare un paio di slalom al nylon ed eccola di nuovo a tiro di guadino, come dice Zio Giò..."C'è"!!!.



17.30 stesso luogo stessa canna, questa volta ha la meglio il pesce, anche se presumo avesse la bocca un po' sfatta per quel che ho potuto vedere prima che si slamasse.

18.30... Ma partono tutte a raffica?
Mamma mia che colpo, pausa siesta interrotta bruscamente ed anche questa che tira maledettamente, le sorgive danno il loro contributo e rendono i pesci agili e scattanti la porto a guadino con fatica ed anche all'ultimo cerca una pianticella come ostacolo, ma c'é, una bella specchiona, non lunga ma alta e a sorpresa pesante.





La storia non finisce qui, un'ora dopo altra regina e il range sale, oltre allo splendore dei colori che esprime messi in risalto dai raggi del sole, che gran giorno, chiamo la moglie al mare e mi dice che andrà al ristorante a festeggiare le mie catture, che faccia tosta eh eh.






Vien sera, ho preparato tutte le cose a puntino, al loro posto, si sta bene, una lieve brezza tenta di spegnere la fiamma del fornellino, mi preparo qualcosa prima di coricarmi, le energie questa sera mi mancano.
Come sempre con la testa sul cuscino mi passano per la mente momenti della giornata, ma l'ultimo è sempre rivolto alla mia famiglia, che da sempre sono i miei primi sostenitori, e mi addormento con il loro caldo abbraccio.
Mi sveglio di soprassalto nel cuore della notte, come, non è più successo niente?
Nel mentre vedo la lucina che si spegne, il segnalatore di destra ha cantato, esco e controllo la punta, immobile, swinger al suo posto, macché niente, ma per esperienza qui nel laghetto questi bip singoli o doppi e poi basta non sono buona cosa...
Infatti, recupero ed è bloccato, sotto il gradino dove ho lanciato, è pulito, ma 50 cm più in là ci sono le radici e rami di un vecchio albero, e la furba lo sapeva, disincaglio e rilancio, ma non capiterà più niente, neanche dopo il rilancio mattutino, e arrivo al termine con il pass per la finale in tasca.



http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo



Modificato da - PMcComy in Data 25/07/2010 21:03:47

carp.warrior
Consigliere Nazionale C.F.I. Padova



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte S. Nicolò


775 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 09:11:35  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Report letto tutto di un fiato, bellissime parole e foto stupende!!

Grande Paolo

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI


Luca "Il guerriero"


Torna all'inizio della Pagina

carpaebasta
C.F.I. Mestre


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre


98 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 20:16:47  Mostra Profilo Invia a carpaebasta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bellissimo Report

Florian MIRKO
Consigliere sede 144 C.F.I
Pres.Dream Carp Revolution-Venezia
Torna all'inizio della Pagina

BEGO
C.F.I. Rovigo




Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ċōρράŗő


2170 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 08:38:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Grande Paolino!

FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
Beccati Diego
"...penso l'impensabile"


http://www.myspace.com/thetigerteam

diego.beccati@yahoo.it
"Se hai problemi sessuali...prenditi una Hot Demon"
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 10:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alla faccia del laghetto sotto casa , ma che lago e'? a pagamento ?
Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 21:28:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

alla faccia del laghetto sotto casa , ma che lago e'? a pagamento ?



E' un laghetto formatosi da una vecchia lanca del fiume Oglio, anni addietro i nostri nonni estraevano la ghiaia, è all'interno del Parco dell'Oglio in territorio di Rudiano.
No, non è un lago a pagamento,


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 11:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PMcComy

Citazione:
Messaggio inserito da marco292

alla faccia del laghetto sotto casa , ma che lago e'? a pagamento ?



E' un laghetto formatosi da una vecchia lanca del fiume Oglio, anni addietro i nostri nonni estraevano la ghiaia, è all'interno del Parco dell'Oglio in territorio di Rudiano.
No, non è un lago a pagamento,


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo






hai foto del lago?
Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:49:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fotografia del lago dall'alto la puoi trovare su google earth, è immersa nel bosco del parco Oglio nord, non è grande, in 5/6 pescatori te la cavi, in cinque coppie si è già al limite.


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,54 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000