Autore |
Discussione |
|
Riccardo
C.F.I. Roma
Regione: Italia
Prov.: FC
Città: Forlì
629 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 14:24:31
|
nel classico appuntamento del sabato pomeriggio del programma easy-driver dedicato alla presentazione delle auto (sicuramente molti di voi lo conosceranno) sono rimasto stupito non tanto dalle auto trattate ma dal paesaggio circostante, in particolar modo da un magnifico lago denominato "Cingoli". Sono rimasto veramente affascinato dalle stupende acque di questo magnifico lago situato in un contesto naturalistico che ben pochi bacini godono. Chi di voi lo conosce?? Sapete darmi info generiche in merito? il lago è in provincia di Macerata, a circa 60km a sud di Ancona.
|
|
lonsdale
C.F.I. Colli Euganei
Prov.: padova
Città: padova
1441 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 15:27:48
|
Io so che Cingoli è il nome di un paese perchè un estate ci sono andato e forse prende il nome da qui, purtroppo il lago non l'ho visto..aspettiamo notizie CIAO
*IVAN* |
|
|
karpista
C.F.I. Jesi
Prov.: ancona
Città: ancona
261 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 15:32:12
|
eheheheh è il sogno di tutti i carpisti marchigiani. Ne abbiamo parlato proprio ieri al pranzo del nostro club. Acque di cat. B: 1 canna senza pasturazione e niente pesca notturna. Praticamente niente carpfishing. Altro non so.
Ps. inoltre credo che guardiapesca/forestale passino spesso a controllare
|
|
|
karpista
C.F.I. Jesi
261 Messaggi |
|
Riccardo
C.F.I. Roma
Prov.: FC
Città: Forlì
629 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 16:04:08
|
azzzzzzzzzz!!!! peccato è uno SPETTACOLO!
|
|
|
Aragorn
ospite
Regione: Brunei
Prov.: AR
Città: Arezzo
303 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 17:13:39
|
Anche io ho visto il programma e devo dire che come panorama è di quelli da togliere il fiato..peccato per le restrizioni...
|
|
|
dj foko
C.F.I. Firenze
Regione: Toscana
Prov.: FIRENZE
Città: Compiobbi
1500 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 22:12:14
|
Per quanto riguarda le specie ittiche???(carpe in primis)www.carpfishingalliano.it
THE POWER OF TRANCE MUSIC!!!!!!!!!! ESP=experience sound project |
|
|
crazycarpangler
C.F.I. Silea
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: vittorio v.to
2372 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2004 : 22:17:24
|
perchè, di giorno con una canna non si possono prendere carpe?
Sergio"crazycarpangler" |
|
|
Aragorn
ospite
Regione: Brunei
Prov.: AR
Città: Arezzo
303 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 01:26:37
|
Penso proprio di si.Però se ci fosse una certa tolleranza non sarebbe poi così deleterio.Dipende poi tutto dalla distanza che ti separa dal posto.Se fosse vicino a casa sarebbe già tutto diverso..
|
|
|
karpista
C.F.I. Jesi
261 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 09:48:05
|
quote:
perchè, di giorno con una canna non si possono prendere carpe?
Sergio"crazycarpangler"
sicuramente, specialmente all'inglese col granturco (parlo per sentito dire dai soliti vecchietti del posto ) però considerando la vastità e la profondità dello specchio d'acqua è piuttosto difficile da affrontare con la nostra tecnica con quelle limitazioni. Specie per chi viene da fuori e non può permettersi settimane di pasturazione continuata.
|
|
|
karpista
C.F.I. Jesi
261 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 09:51:49
|
quote:
Per quanto riguarda le specie ittiche???(carpe in primis)www.carpfishingalliano.it
THE POWER OF TRANCE MUSIC!!!!!!!!!! ESP=experience sound project
Dovrebbe essere molto variegato anche perchè fino a poco tempo fa era categoria A quindi salmonidi, ho visto gente pescare cavedani,carrassi,persici,lucci, di carpe ce ne saranno di sicuro per quanto riguarda quantità e taglia non saprei dirti.
|
|
|
prodigy
Socio C.F.I.
Prov.: genova
Città: arenzano
660 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 20:47:11
|
e allora il brasi...???
|
|
|
dj foko
C.F.I. Firenze
Regione: Toscana
Prov.: FIRENZE
Città: Compiobbi
1500 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2004 : 22:52:36
|
IL brasi è difficile come lago!!!www.carpfishingalliano.it
THE POWER OF TRANCE MUSIC!!!!!!!!!! ESP=experience sound project |
|
|
paxson82
S. Virtuale 2007
Prov.: fo
Città: forlì
735 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2004 : 12:15:38
|
stai cercando luoghi di pesca per il prossimo anno.....vecchio volpone!!!!!!!
paxsonildrago!!!!! |
|
|
Alex87
C.F.I. Ancona
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ostra Vetere
1678 Messaggi |
|
Casper
nuovo ospite
Città: Jesi
31 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2004 : 13:16:41
|
Ciaooooo io vado alla diga di Castriccioni(così in realtà si chiama)a prendere bass con il popper a mosca...è divertente...ultimamente ci sono anche le sandre e anche molto belle.....non sono mai andato a prendere carpe...ma ci sono mucho big..una volta una ragazza ne ha presa una veramente di dimensioni "enormi" a occhio e croce circa 15 kg non male per una diga che ha circa 15 anni no?
|
|
|
Alex87
C.F.I. Ancona
Città: Ostra Vetere
1678 Messaggi |
|
Serrano77
ospite
Città: Mergo
730 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 19:58:14
|
Ciao Ale bentornato
Come hai già detto la diga di Cingoli è categoria B, dunque le regole sono molto restrittive: nessuna pasturazione, una sola canna, niente notte e non ci sono zone adibite al carpfishing. Ovviamente puoi pescarci tranquillamente anche in giornata basta che usi qualche accortezza . Le catture di carpe non mancheranno ma la taglia media è bassina.... 1 - 2 kg anche se non mancano esemplari di taglia. Il problema è che difficilmente riusciranno a vincere la concorrenza delle numerosissime carpette; quindi finora le rare catture di rilievo sono da ricondurre ad episodi fortuiti.
Se posso darti un consiglio adotta montature generose perchè le carpe hanno le bocche delicate e rischi numerose slamate se l' amo non penetra a fondo.
Per il resto, l' ambiente è mozzafiato e per me è il più bel lago delle Marche
|
PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano
4419 Messaggi |
|
|
Discussione |
|