Autore |
Discussione |
|
romano88
nuovo ospite
Regione: Italia
Prov.: roma
Città: roma
26 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2004 : 11:54:04
|
ciao ragazzi,scusate,sapete se per caso nei pressi di roma c'è qualche lago o cava a pagamento(costi non eccessivi o se ce ne sono gratis)per praticare la nostra disciplina??mi hanno segnalato La Barcaccia a monterotondo...come è?se avete altri itinerari da me richiesti mi fareste un enorme favore dato che andrò a pesca dopo la befana. x favore attendo risposte.ciao e grazie
Giuliano Aireti
|
|
Ale_Ri
C.F.I. Rieti
Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti
358 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2004 : 20:50:06
|
Io conosco la barcaccia e credo di andarci intorno alla befana un paio di giorni... so che di catture se ne fanno ed è un bel lago!!! Cmq non ci sono mai andato
|
|
|
rossogranata
S.Virtuale 2008
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Sarsina
416 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2005 : 01:10:47
|
Non so se ti posso essere di aiuto,ma tempo fa mi è capitato di pescare nel Lago di Giulianello(vicino a Cori LT).Non so perchè ma il lago mi è rimasto "nel cuore".Per il resto per altri luoghi nella tua zona non saprei cosa dirti visto che da parte mia Roma è un pò fuori zona.Saluti
|
|
|
mago pancione
ospite
1135 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2005 : 01:26:14
|
quote:
ciao ragazzi,scusate,sapete se per caso nei pressi di roma c'è qualche lago o cava a pagamento(costi non eccessivi o se ce ne sono gratis)per praticare la nostra disciplina??mi hanno segnalato La Barcaccia a monterotondo...come è?se avete altri itinerari da me richiesti mi fareste un enorme favore dato che andrò a pesca dopo la befana. x favore attendo risposte.ciao e grazie
Giuliano Aireti
gilia' ci sarebbe il tre denari....ruttino ma il pesce esce sempre....
.....boia ! pareva un sottomarino....e invece era un gardon |
|
|
romano88
nuovo ospite
26 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2005 : 17:12:32
|
mago pancione ai tre denari ci sono stato e devo dire è ben frequentato anche se la taglia non è molto alta e poi mangiano solo con pastura o all'inglese!!rossogranata mi sai dire qualche informazione in più su questo lago...te ne sarei grato,grazie.ciao
Giuliano Aireti |
|
|
Gabri Specchi
Socio C.F.I.
Prov.: rm
Città: Roma
711 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2005 : 18:50:24
|
senti a me quando farà bella stagione inizia ad andare alla barcaccia, lì inizi a provare montature ed esche e a capire dove mangiano le carpe in base alla stagione , insomma ti servirà da palestra , il passo successivo è (se ti piace) il tevere , dove con un buon quantitativo di mais e un buon posto ti diverti da matto. poi farai le tue esperienze in lago (turano, salto ecc..) . per quanto riguarda il tre denari lascialo stare è una vasca. mentre giulianello è un lago molto difficile con pochi esemplari dentro e al quanto smaliziati. io se fossi in te per adesso lo lascerai stare. ATTENZIONE quello che ti dico , non vuol essere un insegnamento da maestro , solamente un consiglio da un amico carpista che qualche anno fà iniziava proprio come te questa splendida disciplina, e che ha mosso i primi passi in questo modo. per ultimo trova degli amici che pescano insieme a te , o segnati ad una sede periferica di roma dove sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti. ciao e spero di esserti stato di aiuto.
|
|
|
mago pancione
ospite
1135 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 01:21:54
|
quote:
mago pancione ai tre denari ci sono stato e devo dire è ben frequentato anche se la taglia non è molto alta e poi mangiano solo con pastura o all'inglese!!rossogranata mi sai dire qualche informazione in più su questo lago...te ne sarei grato,grazie.ciao
Giuliano Aireti
giulia' al tre denari c'e' pure qualche bel pescione il fatto e' che farli e' difficile. Te lo consiglio(a dispetto dell'aspetto che come dice gabry e' inguardabile) per vari motivi A) relativamante facile puoi ottenere risultati anche in inverno e provare varie migliorie tecniche e ,cosa che non fa schifo, vedere qualche pesce B) padrone cortese , costa poco e fino ad ora pescatori cordiali che puoi osservare da vicino ed impararare perche' ti sconsiglio la barcaccia A) d'inverno senza barca ,uno alle prime armi cappotta sicuro ( e uno esperto pure) B) quando migliora il tempo ci trovi tanta gente pochi spot e purtroppo pesci piccoli certo e' bella ma a settembre ottobre so partiti i cappotti generali e non si sono fermati Giulianello ci sono 2 o 3 mostri veri ma poche carpe e mi pare a detta di tutti un posto very hard Tevere posto super ma da affrontare preparati incagli corrente pesciame carpisti la miglior palestra per diventare un pescatore vero. pesci cche anche se non grossi ti faranno fare un bel mazzo. fosse per me ci passerei tutte le mie uscite. Se ti va appena mi libero qualche uscita si puo' fare....non ti garantisco pesci ma almeno se famo due risate come dice gabry non sono consigli da esperto(non lo sono) ma sono meglio di niente
|
|
Fabrizio
Ospite
568 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 10:03:00
|
E mo' sale in cattedra er Maestro!!!! Hanno ragione gabry e Mago io al tre denari ho pescato ti diverti ma dopo due uscite mi sono gia stancato, alla barcaccia 7\8 pescate ma a parte il bel posto e qualche bella cattura anche li mi sono stancato, Tevere.........da 8 anni di carpfishing e circa 250 carpe (mai oltre 14 kg) non riesco a toglierlo dalle mie vene, dal mio cuore, dalla mia testa, dalle mie braccia. Non mi importa se non farò mai la carpa gigante a me interessa il Tevere con le sue carpe e combattimenti da infarto, quelli con il cimino dentro l'acqua durante la lotta, quelli che il giorno dopo ti ricordi la preda per come ti fa male il tricipite, quelle lotte furibonde con prede da 10 kg che spezzano le canne(per far capire)! Cmq un piccolo consiglio :inizia facile sia con esche che con la mentalità( sopratutto)il bello del fiume è che trovi sempre un posto per pescare e sopratutto il pesce è meno stressato a differenza del lago anche in spot battuti. ciao
Baccicalupi Fabrizio |
|
|
mago pancione
ospite
1135 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 10:15:10
|
.....si si fabbri fatte senti quarche vorta
|
|
romano88
nuovo ospite
26 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 17:13:44
|
regà nun so che dirvi....siete tutti fantastici...mi avete dato molti validi consigli!credo che insisterò col tevere perchè lo reputo un fiume con moltissime potenzialità!io non parto co l'idea di prendere il bestione di turno ma imparare gradualmente cioè prima co qualche cappotto poi qualche cattura e forse dopo qualche cattura big.regà grazie per quello che m'avete detto...questo è vero carpfishing!! p.s:magopancione per me va benissimo...anche se la mia attrezzatura è poca ma essenziale...contattami a questa mail quando sei libero e puoi pescare con me:burzese@tiscali.it
Giuliano Aireti |
|
|
MatRM
C.F.I. Roma
Regione: Lazio
Prov.: Roma
449 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 21:10:02
|
Mi aggiungo anche io con qualche consiglio... Scegliti un bel posto al tevere preparatelo bene e ci peschi tutto l'anno da dicembre a dicembre!!Alla barcaccia ci sono stato domenica e che te lo dico a fare..cappottone!! Eravamo in quattro con 13 canne in acqua e c'è venuto il dubbio di avere i segnalatori spenti... Dei ragazzi se ne sono andati per la disperazione(domenica era il 4 giorno di fila che cappottavano)quindi vedi tu.. Al tre denari qualcosina esce quasi sempre ma ti stanchi facile.. Il tevere regna.... Ciao
Tiber Love.. |
|
|
Gabri Specchi
Socio C.F.I.
Prov.: rm
711 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 21:52:24
|
la barcaccia già e diventata difficile nei mesi buoni per l'enorme pressione di pesca, figurati di stò periodo con questo freddo....
|
|
|
mago pancione
ospite
1135 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 00:38:05
|
ma lorenzo loriano loris ci salvera'
|
|
romano88
nuovo ospite
26 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 22:38:39
|
magopancione ti ho risposto alla mail...ci risentiamo!
Giuliano Aireti |
|
|
Droga
ospite
66 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2005 : 18:50:29
|
Ciao anche io si può dire che stò cominciando adesso quindi mi piacierebbe pescare con gente che sicuramente ha più esperienza di me ciao se organizate qualcosa e vi fa piacere questa è la mia e-mail cmarcucci57@inwind.itMatteo
|
|
|
romano88
nuovo ospite
26 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 18:32:48
|
porca miseria da quanto che non rientravo su questo forum!!!!anni e anni!!!dopo aver accantonato la pesca per vari motivi,fra poco ritornerò con licenza e attrezzatura nuova,pronto a rituffarmi in questa splendida disciplina qual è il carpfishing! un saluto a tutti!
Giuliano Aireti |
|
|
PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano
4419 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 20:41:37
|
Citazione: Messaggio inserito da romano88
porca miseria da quanto che non rientravo su questo forum!!!!anni e anni!!!dopo aver accantonato la pesca per vari motivi,fra poco ritornerò con licenza e attrezzatura nuova,pronto a rituffarmi in questa splendida disciplina qual è il carpfishing! un saluto a tutti!
Giuliano Aireti
Bentornato Gilià!
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/ inforudiano@tiscali.it ---------------------- C.F.I. SIAMO NOI
Cominelli Paolo
|
|
|
|
Discussione |
|