"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - segnalino...quanta zavorra?

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Tutti i post inseriti in MAIUSCOLO verranno cancellati
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 A B C del Carpfishing
 segnalino...quanta zavorra?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tambu
Socio C.F.I.


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Carp-Busters


138 Messaggi

Inserito il - 07/09/2005 : 17:58:53  Mostra Profilo Invia a Tambu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo chiedervi quanto peso usate per zavorrare il segnalino in condizioni di acqua ferma.
Mi è capitato già diverse volte, durante il recupero di una carpa, agganciare...il filo del segnalino e di conseguenza uno spostamento della zavorra, soprattutto mi capita durante la notte
Forse uso poco peso?.....200-300gr.

teomestre
Socio C.F.I.

Prov.: Venezia
Città: Mestre


774 Messaggi

Inserito il - 07/09/2005 : 19:29:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
300gr vanno bene,in ogni caso anche se useresti un mattone appena la carpe prende il filo del segnalino lo sposterebbe ugualmente.

-SaltWaterAngler- "a pesca,perche?!"
Torna all'inizio della Pagina

mamo1985
S. Virtuale 2005


Regione: Italia
Prov.: Firenze
Città: Castelfiorentino


261 Messaggi

Inserito il - 07/09/2005 : 21:47:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teomestre

300gr vanno bene,in ogni caso anche se useresti un mattone appena la carpe prende il filo del segnalino lo sposterebbe ugualmente.

-SaltWaterAngler- "a pesca,perche?!"



concordo in pieno!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

charli
C.F.I. Casalmaggiore


Regione: Italia
Prov.: cr
Città: martignana di po


1393 Messaggi

Inserito il - 07/09/2005 : 23:54:51  Mostra Profilo Invia a charli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mamo1985

Citazione:
Messaggio inserito da teomestre

300gr vanno bene,in ogni caso anche se useresti un mattone appena la carpe prende il filo del segnalino lo sposterebbe ugualmente.

-SaltWaterAngler- "a pesca,perche?!"



concordo in pieno!!!!!!!!!!!!



E' meglio che ti sposti il segnalino che si impigli e si slami.

http://www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it
Torna all'inizio della Pagina

Enrico (Vr)
C.F.I. Verona



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Vigasio


758 Messaggi

Inserito il - 08/09/2005 : 08:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un normale sasso con filo nylon 0,18. Se si impiglia il pesce lo rompo facilmente e mi lascia campo libero (specialmente la notte).
Bye!


www.mirrorcarpverona.it
Torna all'inizio della Pagina

Tambu
Socio C.F.I.


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Carp-Busters


138 Messaggi

Inserito il - 08/09/2005 : 10:14:42  Mostra Profilo Invia a Tambu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti aumetando il peso si rischia di compromettere la cattura...meglio lo spostamento del segnalino!Però in quel modo la zavorra trascinata dal filo, sfregando sul fondo...mi da l'impressione che possa spaventare le altre carpe!
Per risolvere questo problema pensavo di unire il segnalino alla lenza in modo scorrevole, cioè in caso di aggancio la lenza scorre fino a quando si libera dal segnalino, e quindi trovare il modo di svincolare la lenza dal segnalino.
La mia idea è quella di montare una o due perline in gomma... scorrevoli sulla lenza...per fissare la boa vera e propria, poi usare un galleggiante tipo affusolato da 2-3 gr. da montare fisso prima della boa, in modo da avere un riferimento anche dopo lo sgancio della boa scorrevole.Cioè nel caso di aggancio, la boa scorrevole per via della pressione che tende a farlo affondare, si svincola e rimane comunque il galleggiante, in modo da non perdere ne la zavorra, tantomeno il punto di riferimento.
A questo punto basta recuperare la boa!
Cosa ne pensate??

Torna all'inizio della Pagina

Scarface
C.F.I. Rudiano



Regione: Italia
Prov.: BS
Città: Gambara


937 Messaggi

Inserito il - 08/09/2005 : 14:16:32  Mostra Profilo Invia a Scarface un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò duro ma non ho capito!

Scarface
Torna all'inizio della Pagina

Iseek
S. Virtuale 2008



Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona


365 Messaggi

Inserito il - 08/09/2005 : 14:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ehhhhhhh ????

Provare, insistere, perseverare, e...... segnalatore a palla !
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo
C.F.I. Roma


Regione: Italia
Prov.: FC
Città: Forlì


629 Messaggi

Inserito il - 08/09/2005 : 14:44:21  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è un altro... a che distanza peschi dal segnalino? io mantengo sempre una distanza di sicurezza, ovvero 10 metri PRIMA di esso, mai successo nulla.
Torna all'inizio della Pagina

Tambu
Socio C.F.I.


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Carp-Busters


138 Messaggi

Inserito il - 09/09/2005 : 11:09:50  Mostra Profilo Invia a Tambu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti non sono stato molto chiaro...provo ad allegare un'immagine, premesso che questo sistema non l'ho mai sperimentato, quindi non so se funziona... è solo un' idea...strana


Immagine:

110,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 19:12:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avete consigli per il buon uso e funzionamento di un marker al posto del segnalino calato dalla barca????

pesco in una diga con correnti sott'acqua...e molto spesso ho l'impressione che con corrente e vento il filo in tenzione mi sposti tutto
Torna all'inizio della Pagina

ghiblisms
Ospite




Regione: Lombardia
Prov.: Milano


2342 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 21:25:45  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito che intende Tambu e posso dire che funzia!
io ho creato la piombatura in questo modo:
50cm al di sotto del segnalino un nodo sul filo e al di sopra del nodo una coppia di rubber,in questa zone del filo,si andrà ad agganciare il braccetto metallico che si trova nella parte bassa posteriore del barchino che recupererà lo stesso a fine pescata;
la zavorra vera propria si trova sul filo, a monte e a valle del piombo si trovano due coppie di rubber che bloccano il piombo; nel caso in cui lo stesso piombo si incagli durante il recupero di un pesce o mentre lo recupera il barchino,i rubber inferiori alla zavorra si sfilerebbero liberando il piombo e lascerebbero libero il filo col segnalino potendolo cosi' recuperare.

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 11:40:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei di usare una buona massa, un bel sasso legato ad un filo sottile che ti permetta di rompere, cala ad almeno 6-7 metri dal segnalino.
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 14:23:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io una volta lanciado ho beccato il segnalino da 100 metri col piombo e l'ho distrutto
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 15:34:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

io una volta lanciado ho beccato il segnalino da 100 metri col piombo e l'ho distrutto




bellissimo!!!!


ahahahahahah


almeno sapevi di essere in pesca nel punto esatto!
Torna all'inizio della Pagina

emanuele
S. Virtuale 2008


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: castelfranco veneto


110 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 08:01:49  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz che cecchino

emanuele
controcorrente

Modificato da - emanuele in data 03/04/2008 08:02:29
Torna all'inizio della Pagina

devis
Ospite




Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: castelfranco veneto


2627 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 07:14:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da marco292

io una volta lanciado ho beccato il segnalino da 100 metri col piombo e l'ho distrutto




C.F.I. SIAMO NOI
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite


Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia


670 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 09:43:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da devis

[quote]Messaggio inserito da marco292

io una volta lanciado ho beccato il segnalino da 100 metri col piombo e l'ho distrutto




C.F.I. SIAMO NOI



e poi stavo a polverina , dove non e' consentito l'uso di natanti...
avevamo fatto 2 giorni prima 160 km per pasturare di frodo.. appena arrivati il giorno di pesca al primo lancio becco il segnalino .. era una pallina di natale ..disintegrata per fortuna che per arrivarci bastava lanciare di forza dritto per dritto capirai avevo un piombo da 110 a ogiva
Torna all'inizio della Pagina

crazycarpangler
C.F.I. Silea




Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: vittorio v.to


2372 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 09:46:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
puoi usare il gps ed hai risolto il problema(non se devi lanciare..ovviamente...).
se usate filo sottile per il segnalino , evitate di usare piombo e preferite un bel sasso.
cerchiamo di lasciare meno piombo possibile in acqua visto che è tossico per gli animali che ci vivono.

Sergio"crazycarpangler"
sviluppo prodotti Big-Fish Italia
CFI SIAMO NOI!
VENETIA ETILIC SPINNING TEAM ADS
Torna all'inizio della Pagina

bsnglc
C.F.I. Rudiano



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Cesena


694 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 11:45:47  Mostra Profilo Invia a bsnglc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che fai?lanci il gps?così i pesci si dirigono con disinvoltura sul posto pasturato...Ci vuole un bel sasso con un filo molto....ma molto sottile

Field tester Sburonbait international

Beeecccaaaaaaaaaa?!?!
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 14:08:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma io intendevo non i segnalini che lasci con la barca ma per un buon uso del marker con la canna,....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000