"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - D-rig

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novitā: Chiarimenti? Contatta subito www.carpfishingitalia.it
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 A B C del Carpfishing
 D-rig
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dade91
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlė-Cesena
Cittā: savignano


173 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:54:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dade91 Invia a dade91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vale la pena costruire un D-rig completamente in treccia io l' ho sempre visto costruito in nylon perō vorrei qualche consiglio grazie!!!!!!!!

davide ronconi

scimmėānze
S. Virtuale 2007


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Ariano Irpino


167 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 18:49:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scimmėānze Invia a scimmėānze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sensa ha costruirlo in trecciato ?!?
Quando la "D" dovrebbe essere rigida,per far scorrere l'anellino...
Torna all'inizio della Pagina

dade91
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlė-Cesena
Cittā: savignano


173 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 19:15:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dade91 Invia a dade91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendo completamente la "d", il nodo senza nodo e il resto del hair rig

davide ronconi
Torna all'inizio della Pagina

scimmėānze
S. Virtuale 2007


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Ariano Irpino


167 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 19:25:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scimmėānze Invia a scimmėānze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora,se intendi la "D",penso che non funzioni a dovere...
Torna all'inizio della Pagina

andre81.andrea
C.F.I. Prato



Regione: Toscana
Prov.: Prato
Cittā: santa lucia


868 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 22:15:31  Mostra Profilo Invia a andre81.andrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al limite puoi costruirlo con un inguainato cosė conservi un pō di rigiditā nella d..

god bless the carp-anglers...
pių ardua č la lotta...pių gloriosa č la vittoria!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iseek
S. Virtuale 2008



Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittā: Ancona


365 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 17:05:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...oppure puoi realizzare la D in nailon e un nodo senza nodo in trecciato per rimanere con un terminale in dacron/dyneema.

Scusa ,ma perchč vorresti realizzare la D in treccia ?

Sono le condizioni pių estreme a rendere le cose straordinarie !!!
Torna all'inizio della Pagina

dade91
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlė-Cesena
Cittā: savignano


173 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 18:32:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dade91 Invia a dade91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era solo una mia curiositā tutto qui di solito infatti lo costruisco interamente in nylon.


davide ronconi
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 00:28:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andre81.andrea

al limite puoi costruirlo con un inguainato cosė conservi un pō di rigiditā nella d..

god bless the carp-anglers...
pių ardua č la lotta...pių gloriosa č la vittoria!!!

Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 09:42:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da il D-rig vero e proprio in monofluoro carbon č solo per pop...mentre per l'omino di neve meglio nodo non nodo con l'anellino legato al capello...giusto????
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 10:10:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
Dipende dalle dimensioni della D a mio parere, meccanicamente puō funzionare anche affondante in maniera eccelsa, ma diciamo che da il suo meglio con presentazioni pop up o bilanciate. L'omino di neve č la sua morte a mio parere!
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 11:07:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fedebarbier

Dipende dalle dimensioni della D a mio parere, meccanicamente puō funzionare anche affondante in maniera eccelsa, ma diciamo che da il suo meglio con presentazioni pop up o bilanciate. L'omino di neve č la sua morte a mio parere!



cosa č la sua morte???l'omino di neve con il d-rig
Torna all'inizio della Pagina

jummy
C.F.I. Civitanova



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: civitanova marche


512 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 11:21:01  Mostra Profilo Invia a jummy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..con la treccia(ricoperta) potresti fare un "mini D rig",in cui la D č appena accennata per contenere l'anellino per il capello..

Piero
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 15:57:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
per la sua morte intendevo, la presentazione migliore!
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 17:26:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fedebarbier

per la sua morte intendevo, la presentazione migliore!




quindi riassumento d-rig in monofluoro con pop-up ed omino di neve????io sono al mio secondo anno e fin'ora ho sempre e solo usato mais e bilies affondanti montate in semplice nodo non nodo
Torna all'inizio della Pagina

fedebarbier
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Saliceta San Giuliano


1698 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 17:36:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
il senza nodo č universale ed ottimo in moltissime presentazioni.
Senza nodo con cappio č il piu' comodo e veloce da innescare ma ha la limitazione di essere limitato all'esca provata per la costruzione, il senza nodo puoi anche farlo con un anellina in modo da legare le esche con il filo interdentale (infiniti inneschi) sempre ricordandoti di non compromettere la ferrabilitā dell'amo. Il D rig ha il vantaggio che l'innesco scorre sulla D durante la mangiata e cosi' facendo agevola la puntata dell'amo..


non so se mi sono spiegato.. ma il senza nodo rimane una presentazione ottimale e infinita! poi d'altronde il D rig come lo leghi??
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 19:07:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok va bene ci sono...allora quest'anno mi dedicherā a scoprire nuove presentazioni...senza complicarmi la vita ovviamente...grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

bsnglc
C.F.I. Rudiano



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlė-Cesena
Cittā: Cesena


694 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 11:51:23  Mostra Profilo Invia a bsnglc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho appena iniziato a fare il D-rig in fluorocarbon...bello rigido...la boilie deve scorrere perfettamente col suo anellino lungo la D...l'unico neo del fluorocarbon...sono i nodi....bisogna stare attenti...Se vuoi fare il D-rig col trecciato ti consiglio di usarne uno guaninato cosė conserva un pō di rigiditā

Field tester Sburonbait international

Beeecccaaaaaaaaaa?!?!
Torna all'inizio della Pagina

scimmėānze
S. Virtuale 2007


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Ariano Irpino


167 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 12:48:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scimmėānze Invia a scimmėānze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I nodi migliori per il fluorocarbon,sono il palomar e l'asola a
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Drago
ospite


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Cittā: sansepolcro


96 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 13:54:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti...ora mi sento abbastanza ferrato per l'uso del d-rig....tutto in linea teorica ovviamente...ciao e grazie ancora a tutti
Torna all'inizio della Pagina

dade91
ospite


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlė-Cesena
Cittā: savignano


173 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 19:11:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dade91 Invia a dade91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti proverō e poi vi farō sapere ciaooooooooo

CFI SIAMO NOI
davide ronconi

Torna all'inizio della Pagina

david
C.F.I. Trento



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittā: Caldonazzo


85 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 20:18:17  Mostra Profilo Invia a david un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso la "D" rig per un innesco doppio affondante, snowman e pop up, usando amnesia per creare un stiff rig che non perdona!.
Usando treccia per creare un "D" rig (usando treccia per formare il "D") non ha senso perche con un filo rigido il terminale lavora corretamente girandosi nella bocca del pesce al momento del espulsione, invece usando la treccia sicuramente vai a creare un movimento erato del terminale al momento del espulsione......

carpfishings the best, forget the rest!!!!.
David Thornton (GB).

Carpfishings the best, forget the rest!!!!
David Thornton (GB).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000