Autore |
Discussione |
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ċōρράŗő
2170 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 06:02:10
|
scusate se è OT ma nn riesco a comunicare col BEGO n ti funzionano mess PVT, inoltre il tuo cellulare lo zio PIRO me lo ha dato sbagliato!!!!! vieni in chat stasera!!!!
GRANDE COLUI CHE CONOSCE SE STESSO! |
|
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
2170 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 11:11:18
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
scusate se è OT ma nn riesco a comunicare col BEGO n ti funzionano mess PVT, inoltre il tuo cellulare lo zio PIRO me lo ha dato sbagliato!!!!! vieni in chat stasera!!!!
GRANDE COLUI CHE CONOSCE SE STESSO!
Basta andare in messaggi privati e nello spazio del destinatario scrivere BEGO...Ghibli da me funziona tutto hahahahaha!!! Ma quanta canapa mangiate li da voi???
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
bego_evolution@yahoo.it
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
Regione: Italia
Prov.: Novara
Città: Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 11:09:05
|
ATTENZIONE IL CANTIERE E DEFINITIVAMENTE APERTO, L'AUTORIZZAZIONE è STATA FIRMATA DAL CAPOCANTIERE(PIRO) E LA COSTRUZIONE DEL BARCHINO SCOBANABOAT è UFFICIALMENTE INIZIATA... RINGRAZIO GIà DA ORA PIRO PER I PREZIOSI CONSIGLI E LE SPIEGAZIONI PER INIZIARE A COSTRUIRE....COSA DIRE LA PESCATA IN COMPAGNIA MI HA MESSO IN TESTA ANCHE IL BARCHINO AHAHHAHAHAAH
ECCO L'INIZIO...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
Piro67
Storico
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 13:15:39
|
Grande Oscar!!!
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
carp.warrior
Consigliere Nazionale C.F.I. Padova
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte S. Nicolò
775 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 13:42:29
|
Siiii daiiii mettici anche tu i fari dell'Audi A8 come quella del PIRO che così anche tu ti orbi quando ritorna a riva!!!!!!!!!! Comunque consiglio a tutti quando le mandate fuori di portarvi dietro un bel canotto.... non si sa mai...... gne gne gne ha ha ha ha
Luca "Il guerriero"
Membro del "PADOVACARPTEAM" Tester delle famosissime boilies al Vin Grinton |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 17:01:40
|
non ci posso credere!!!! huauhauhauauhahaaaa ahahah ahaha haha aha hah aha h aha ha ha bella Oscar, ah ah ah aaaaaaa, ummadonna, che storia!!!!!! Dai, domani "puccio" in acqua il mio col nuovo ecoscandaglio wereeless, e domenica sera vi faccio sapere com'è andata!!!!
la vera sfida è superare se stessi!
|
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 19:34:13
|
Citazione: Messaggio inserito da carp.warrior
Siiii daiiii mettici anche tu i fari dell'Audi A8 come quella del PIRO che così anche tu ti orbi quando ritorna a riva!!!!!!!!!! Comunque consiglio a tutti quando le mandate fuori di portarvi dietro un bel canotto.... non si sa mai...... gne gne gne ha ha ha ha
Luca "Il guerriero"
Membro del "PADOVACARPTEAM" Tester delle famosissime boilies al Vin Grinton
Oscar ci mette anche il clacson, un bitonale da nave! Ha ha ha ha!!
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 01:31:55
|
be ci si potrebbe pensare ahahah intanto ecco gli aggiornamenti...fissaggio del prolungamento dello scafo catamarano(aaha che parolone)
Aggiunta di piccoli rinforzi tra la scatola centrale ed i due scafi...aggiungono notevole rigidità..
e un particolare sui tappi ricavati a suon di forbici e fantasia ehe ehe
Tutto sempre supervisionato dal capocantiere...hihiih
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
Modificato da - Robin in data 08/04/2007 01:32:23 |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 01:39:39
|
Ottimo lavoro Oscar, tieni conto della spesa così alla fine ci comunichi il totale, per chi fosse interessato a costruirsene uno!
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 01:53:11
|
Facciamolo in real time...
2 tubi del 120-2 del 60-2 semicurve da 45° 20 euro 1 scatola di derivazione stagna 25 euro 3 tubetti di colla per PVC 5 euro 2 bombole di poliuretano espanso 15 euro
EURO 65,00 e direi che praticamente lo scafo lo si fa tutto con questo materiale
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
Modificato da - Robin in data 08/04/2007 01:56:15 |
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
Prov.: MI
Città: Milano
180 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 23:19:19
|
Ciao ghiblisms, ascolta mi voglio cimentare anch'io nella costruzione di una barchetta con propulsione con pompe sentina. La dimensione della tua seconda barca è l'ideale. Come fai a bloccare le pompe nei tubi? Mi potresti dare le specifiche dei relè e i micro relè del circuito da te utilizzato? Grazie e scusa per il disturbo.
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 06:16:17
|
ciao, senti x kè nn vieni da me a casa che te lo guardi tutto x bene e ti spiego in minimi termini comè fatto? Anche io risiedo a Milano. se ti và ci accordiamo x incontro,non farti problemi,anche in serata potrebbe andar bene. oppure queto week end dal tardo pomeriggio mi trovi a Basiglio a pesca e li' lo potresti vedere in azione, vedi te Ti lascio contatto: 3284756127
|
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
Prov.: MI
Città: Milano
180 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 07:06:14
|
Ok grazie per la disponibilità. Ti chiamo per un incontro. Grazie ancora. |
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Murisengo
104 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 22:44:12
|
Questo post passerà la storia del forum!Sempre più gente si "imbarca" nella costruzione del barchino.. Il mio è quasi ultimato,ma gli ultimi lavori di gommatura dell'intero scafo e costruzione della scocca superiore che riparerà la parte elettrica,non dipendono più da me...sarà questione di qualche settimana.Presto posterò le foto.. ....Io sono colui che scriveva col nick Tony76
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto. |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 22:50:08
|
Bravo Riccardo, vogliamo vedere le foto mi raccomando!!
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:45:54
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahaha ah ahah haaa, eccoti finalmente, misterymethod, alias Riki. E' proprio vero, questo post è un mito nel vero senso della parola,14 pagine di tecnica sfrenata,idee, progetti,credo che anche x quest'anno ne vedremo delle belle; io x il prossimo inverno stò preparando il 3°, sono in movimento per reperire il materiale necessario,intendo realizzare uno scafo ancora + piccolo, senza tubiportapompe;
|
Modificato da - ghiblisms in data 17/04/2007 06:48:27 |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:11:18
|
....a remi? ha ha ha ha ha
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 19:19:42
|
riecomi con l'aggiornamento...lo scafo è praticamente terminato, gli alloggiamenti delle pompe don fatti devo solo mettere la rete davanti,i tubi son stati tappati...oggi son andato a comprare i relè con relativo zoccolo, 2 servi i microswitch la rete da mettere dvanti alle pompe il tutto spnedendo 52 euro, manca ancora il servo ad argano per lo svuotamento della pastura la ricevente la batteria i led e le pompe...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 19:20:45
|
weeeeeeeeeeeee grande Robin
E' eccezionale meglio di quello del Ghiblins, sembra UFO ROBOT.
Ma NIVA li lancia i componenti? huahauahauahauhauahauahua ciao belli
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 19:41:21
|
Citazione: ....a remi? ha ha ha ha ha
no, a "sbuffo"............uhauhauhauha ahahahhahahahahhaahhn aaaaaaaahhh
la vera sfida è superare se stessi! Oscar, ma che son tutti quei tubi sotto il barchino?? quante pompe intendi montare?
|
Modificato da - ghiblisms in data 15/04/2007 19:49:01 |
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Murisengo
104 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 21:38:41
|
Gommatura ultimata...cmq io al posto del servo ad argano ho utilizzato uno dei servi in dotazione col radiocomando fissandogli sopra una grossa bobina.Per ora sembra non sforzare...vedremo in quanto riuscirò a bruciarlo!!
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto. |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 23:21:18
|
Citazione: Messaggio inserito da MysteryMethod
Gommatura ultimata...cmq io al posto del servo ad argano ho utilizzato uno dei servi in dotazione col radiocomando fissandogli sopra una grossa bobina.Per ora sembra non sforzare...vedremo in quanto riuscirò a bruciarlo!!
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto.
Se hai una tasca pastura piccola (100-200 gr di boilies) potrebbe farcela, nutro molti dubbi comunque perchè bisogna vedere se sopporta lo sforzo dell'attrito del nylon nell'acqua quando esci a calare....vento....onde....
|
|
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
2170 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 13:09:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Robin
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°°
Se uno non ha niente da fare a 24 anni fai bene a fartelo...hahahaha hai già capito vero??? Bella Oscar Complimenti gamberaio magico,appena ultimato,inizia a prepararmi il mio,ma grande come la Bait Lady del Piro!
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
bego_evolution@yahoo.it
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 06:51:27
|
Citazione: inizia a prepararmi il mio,ma grande come la Bait Lady del Piro
cosa ci devi fare con una chiatta grande come quella dello zio????? trasporto di canapa sui luoghi di pesca????????????? ah ah ah ahahhahahhaaahhhh
|
|
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
2170 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 08:16:59
|
Citazione: inizia a prepararmi il mio,ma grande come la Bait Lady del Piro
cosa ci devi fare con una chiatta grande come quella dello zio????? trasporto di canapa sui luoghi di pesca????????????? ah ah ah ahahhahahhaaahhhh la vera sfida è superare se stessi!
Ci porto al mare la mia ragazza è!
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
bego_evolution@yahoo.it
|
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 11:10:35
|
Ciao ragazzi, Sono tornato con furore. Ora posso nuovamente dedicarmi alla realizzazione del "Bagnarola Boat".
Carpwarrior dove sei? |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 12:50:33
|
rieccomi..per ora niente foto, l'impianto è fatto, gira che ti rigira ho comprato anche la radio(quella che avevo era poco adatta) dunque: radio con ricevente-batteria per ricevente con relativo caricabatteria, batteria da 12 volt 7 ah per alimentare le pompe- fastom - guaina termorestringente - 3 relè con relativo zoccolo-3 microswitch - 2 servi per azionare i microswitch - primer per verniciare lo scafo-le pompe da 1100 gph(60 euro 2 con la spedizione dagli stati uniti)
Tutto quello sopra elencato Euro 230 circa
il materiale qui elencato insieme a quello descritto nei post precedenti è praticamente tutto(manca solo un servo per scaricare la pastura)...il resto è tutto lavoro manuale(senza fraintendere eheh)
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
Modificato da - Robin in data 18/04/2007 12:54:53 |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 20:17:55
|
Robin, così non vale però.
In una settimana hai già fatto tutto. Non hai fatto come il Ghiblins che ci ha messo 3 anni. hauhauahauhauahauahauahua!!!!!!!!!!! |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 01:22:18
|
no non esagerare, devo sistemare bene l'impianto ancora, e soprattutto devo ancora verniciare lo scafo con la vernice di fondo...ne ho ancora da fare va là...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 08:59:28
|
Hheehhehhe!!!! Robin volevo chiederti la funzionalità dei tubi bianchi che sono sotto quelli grigi che si vedono nell'ultima foto postata. Immagino che quelli posti alle estremità servano per alloggiare le pompe, ma non capisco gli altri a cosa servano. Grazie fin d'ora per la tua generosa disponibilità. |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 19:53:58
|
Citazione: Ci porto al mare la mia ragazza è!
e io dovrei credere che Daniela sale sopra quel "coso" chiamato "signora dell'esca"
uhauhauahuahuhauhahahaahhahahahaah
wè Tiz,ma che racconti,3 mesi si, ma a 1/2 ora x volta, ahhahahhahahhahahhahahhaha
|
Modificato da - ghiblisms in data 20/04/2007 06:05:34 |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 01:44:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Rio
Hheehhehhe!!!! Robin volevo chiederti la funzionalità dei tubi bianchi che sono sotto quelli grigi che si vedono nell'ultima foto postata. Immagino che quelli posti alle estremità servano per alloggiare le pompe, ma non capisco gli altri a cosa servano. Grazie fin d'ora per la tua generosa disponibilità.
Ciao...qunque come da manuale(Piro boat) i tubi sotto oltra a dare maggiore galleggiabilità perchè anch'essi iniettati di poliuretano ofrono maggiore stabilita e direzionalità visto che affondano maggiormente nell'acqua "tagliandola"...così in caso di vento debole e leggere onde mantiene...anzi dovrebbe mantenere meglio la direzione...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 01:46:56
|
a e comunque l'impianto elettrico è okkkkk...aspetto le pompe ed un servo ad argano...nel frattempo gli do la prima mano di fondo per PVC così a lavoro ultimato gli sudierò la mia livrea eheh...a presto l'aggiornamento delle foto...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
BEGO
C.F.I. Rovigo
2170 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 08:06:34
|
e io dovrei credere che Daniela sale sopra quel "coso" chiamato "signora dell'esca"
La mia ragazza non è la Daniela,era Oscar che la spiava mentre girava nel giardino di casa sua!
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
bego_evolution@yahoo.it
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 09:43:08
|
Citazione: Messaggio inserito da BEGO
La mia ragazza non è la Daniela,era Oscar che la spiava mentre girava nel giardino di casa sua!
FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®
bego_evolution@yahoo.it
Che ci vuoi fare....ero in pesca e mi guardavo attorno...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 19:19:12
|
Citazione: ero in pesca e mi guardavo attorno...
te fai ben Oscar, sempre cosi'!!!!!!!
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 23:25:15
|
Diego,vieni in chat qualche sera che io e lo zio Piro ti insegnamo a fare i barchini
|
Modificato da - ghiblisms in data 20/04/2007 23:26:20 |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 19:45:41
|
ed eccolo, quasi finito...il cugino della 46 dello zio piro, al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per l'aiuto tecnico datomi, insomma che dire GRAZIE ZIO se son riuscito e anche merito tuo
qui l'impiantino elettrico, non ancora totalmente fissato(attendo di fare le prove di bilanciamento)..eh he
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
Discussione |
|