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Magiostra
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Inserito il - 30/03/2009 : 17:28:50
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Citazione: Messaggio inserito da marco292
magiostra informati bene se i tuoi regolatori vanno bene per le lipo, mica sono sicuro , accertatene altrimenti credo si rovinino
Si vanno bene, l'unica cosa che non entrano in protezione quando la batteria si scarica e ci devo aggiungere un indicatore di carica, che tra l'altro avrei messo comunque per vedere lo stato di carica.
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marco292
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Inserito il - 30/03/2009 : 18:00:23
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Citazione: Messaggio inserito da Magiostra
Citazione: Messaggio inserito da marco292
magiostra informati bene se i tuoi regolatori vanno bene per le lipo, mica sono sicuro , accertatene altrimenti credo si rovinino
Si vanno bene, l'unica cosa che non entrano in protezione quando la batteria si scarica e ci devo aggiungere un indicatore di carica, che tra l'altro avrei messo comunque per vedere lo stato di carica.
per gl'indicatori di carica cosa metti? interessa pure a me |
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ghiblisms
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Inserito il - 30/03/2009 : 19:21:49
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se hai le batterie lipo ci voglion questi:
attenzione ai modelli,non sono tutti uguali,ci son quelli per 2-4 e 6-8 celle! gli attacchi son diversi
C.F.I. SIAMO NOI |
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marco292
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Inserito il - 30/03/2009 : 19:33:23
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
se hai le batterie lipo ci voglion questi:
attenzione ai modelli,non sono tutti uguali,ci son quelli per 2-4 e 6-8 celle! gli attacchi son diversi
C.F.I. SIAMO NOI
per le piombo o le ricaricabili AA? che s'inventa ghibbo? io pensavo pue a un amperometro analogico come quello dei carica batterie ma non li trovo piccoli |
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marco292
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Inserito il - 30/03/2009 : 19:36:49
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Citazione: Messaggio inserito da marco292
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
se hai le batterie lipo ci voglion questi:
attenzione ai modelli,non sono tutti uguali,ci son quelli per 2-4 e 6-8 celle! gli attacchi son diversi
C.F.I. SIAMO NOI
per le piombo o le ricaricabili AA? che s'inventa ghibbo? io pensavo pue a un amperometro analogico come quello dei carica batterie ma non li trovo piccoli
ho visto in rete degli schemi per costruire un circuito a + led per monitorare la carica ma io non mi ci metto sicuro a farlo non ne sono capace se con 5 euro lo trovo bello e pronto lo compro |
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marco292
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ghiblisms
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Inserito il - 30/03/2009 : 20:32:42
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per quelle al piombo invece ci sono questi:
sono una ****ta!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
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marco292
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ghiblisms
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Inserito il - 31/03/2009 : 06:07:44
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Citazione: chi te l'ha detto che vanno bene per quelle al piombo?
ho kiesto al cinese che li vende!!! che te dici che l'è 'nà bufala????
C.F.I. SIAMO NOI |
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marco292
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Inserito il - 31/03/2009 : 14:34:22
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
Citazione: chi te l'ha detto che vanno bene per quelle al piombo?
ho kiesto al cinese che li vende!!! che te dici che l'è 'nà bufala????
C.F.I. SIAMO NOI
per quanto costa.. ma basta collegarci la batteria o serve un alimentazione da 5 v? pure l'aghetto analogico mica era brutto, e' pure piu' piccolo, questo ndo lo fisso? |
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ghiblisms
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Inserito il - 31/03/2009 : 19:13:56
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và collegato alla ricevente,ha lo spinotto tipo futaba,però siccome ho kiesto se poteva misurare la tensione delle batt PB,mi han risposto di si,credo che si colleghi in parallelo alla batteria; ho dei dubbi al momento della ricarica però,nel senso che se lo si collega diretto alla batteria,mentre la si ricarica potrebbe danneggiarsi,( è una suppposizione la mia ) se invece lo collego sempre in parallelo ma a valle di un interruttore bipolare, spengo,togliendo corrente al carico ( utenza ) in questo modo lo lascio isolato dalla batteria che è in carica!
C.F.I. SIAMO NOI |
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marco292
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Inserito il - 31/03/2009 : 21:30:24
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
và collegato alla ricevente,ha lo spinotto tipo futaba,però siccome ho kiesto se poteva misurare la tensione delle batt PB,mi han risposto di si,credo che si colleghi in parallelo alla batteria; ho dei dubbi al momento della ricarica però,nel senso che se lo si collega diretto alla batteria,mentre la si ricarica potrebbe danneggiarsi,( è una suppposizione la mia ) se invece lo collego sempre in parallelo ma a valle di un interruttore bipolare, spengo,togliendo corrente al carico ( utenza ) in questo modo lo lascio isolato dalla batteria che è in carica!
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metterlo a valle mi pare il minimo ghibbo .. ma sto gingillo se lo colleghi alla ricevente come fa a rilevare 13v? la ricevente ne eroga 6 .. ma sto cinese che fuma? |
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ghiblisms
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Inserito il - 01/04/2009 : 05:44:45
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Citazione: ma sto cinese che fuma?
roba scadente credo!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
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Magiostra
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marco292
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marco292
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ghiblisms
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Inserito il - 01/04/2009 : 20:09:57
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un normalissimo amperometro analogico, ( ne ho 1° in box nuovo di pacca ) và collegato in serie col carico per poter funzionare; nel momento in cui si mette in funzione l'utenza,( motore o bilge ) esso segnala l'assorbimento reale della corrente prelevata dalla batteria e non la corrente residua a disposizione!!! in ogni caso,anche se lo colleghi alla batteria sul barchino mettendolo in serie col motore,come fai se il barchino è in acqua a sapere quanto assorbe in quel momento??????? piuttosto,direi che sarebbe meglio studiare la possibilità di associare questo tipo di tester alle batterie al piombo:
questo tester è da collegare direttamente alla ricevente,range di funzionamento da ,4,8 a 6 volt. secondo te sarebbe possibile fare in modo di ridurre la tensione per poterlo associare alla batteria al PB???????????
C.F.I. SIAMO NOI |
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Rio
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Inserito il - 01/04/2009 : 20:50:09
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Forse dico un'eresia, ma è sufficiente sapere prima di partire verso il largo se si ha sufficiente potenziale per affrontare il viaggio oltre i 100 mt. Quel congegno se misura la potenza residua quando gli utilizzatori sono in funzione secondo me non deve esse collegato alla ricevente, ma ai motori. Personalmente avevo collegato la ricevente ad una batteria a parte da 1,2 A/H, tuttavia ho notato che se non è perfettamente carica vado incontro a problemi di ricezione, quindi ho collegato il tutto alle due batterie da 7 A/H. Credo che comunque due batterie da 7A/H siano in grado di assicurare una sufficiente autonomia, tuttavia ho mantenuto la possibilità di sganciare la ricevente e poterla collegare ad una batteria per uso esclusivo in caso di avvisaglie varie. Devo ancora provare il tutto vediamo se domani riesco.
Che il carpfishing sia sempre con tutti noi. |
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marco292
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Inserito il - 01/04/2009 : 20:54:49
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
un normalissimo amperometro analogico, ( ne ho 1° in box nuovo di pacca ) và collegato in serie col carico per poter funzionare; nel momento in cui si mette in funzione l'utenza,( motore o bilge ) esso segnala l'assorbimento reale della corrente prelevata dalla batteria e non la corrente residua a disposizione!!! in ogni caso,anche se lo colleghi alla batteria sul barchino mettendolo in serie col motore,come fai se il barchino è in acqua a sapere quanto assorbe in quel momento??????? piuttosto,direi che sarebbe meglio studiare la possibilità di associare questo tipo di tester alle batterie al piombo:
questo tester è da collegare direttamente alla ricevente,range di funzionamento da ,4,8 a 6 volt. secondo te sarebbe possibile fare in modo di ridurre la tensione per poterlo associare alla batteria al PB???????????
C.F.I. SIAMO NOI
se funziona a 6v max no, per quanto riguarda l'amperometro effettivamente come dici te dovrebbe rilevarti l'assorbimento , pero' li dice che serve per monitoraggio batterie , che cavolo ci farei con un amperometro da pannello se non mi rileva la corrente residua? mistero, per quanto riguarda di monitorare la batteria quando sono accesi i motori e' vero ma pure con il voltometro devi avviarli altrimenti ti segna 12v e poi quando accendi i motori o le bilge che assorbono puo' daresi che ci fai 5 minuti , quindi in ogni caso per monitorare l'effettiva carica devi farlo a motori accesi e a tutta manetta .. o no? e' come le pile stilo se le misuri senza assorbimento segnano 1.5/ 1.4 ma se le metti nel telecomando del cancello o del televisore non fungono |
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marco292
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Inserito il - 01/04/2009 : 21:10:14
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Citazione: Messaggio inserito da Rio
Forse dico un'eresia, ma è sufficiente sapere prima di partire verso il largo se si ha sufficiente potenziale per affrontare il viaggio oltre i 100 mt. Quel congegno se misura la potenza residua quando gli utilizzatori sono in funzione secondo me non deve esse collegato alla ricevente, ma ai motori. Personalmente avevo collegato la ricevente ad una batteria a parte da 1,2 A/H, tuttavia ho notato che se non è perfettamente carica vado incontro a problemi di ricezione, quindi ho collegato il tutto alle due batterie da 7 A/H. Credo che comunque due batterie da 7A/H siano in grado di assicurare una sufficiente autonomia, tuttavia ho mantenuto la possibilità di sganciare la ricevente e poterla collegare ad una batteria per uso esclusivo in caso di avvisaglie varie. Devo ancora provare il tutto vediamo se domani riesco.
Che il carpfishing sia sempre con tutti noi.
il problema viene quando le batterie hanno un po' di tempo, magari con il caldo si rovinano e la carica potrebbe reggere meno del previsto ,, oppure compri una batteria nuova ma prendi na sola e non regge manco 2 mesi |
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ghiblisms
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Inserito il - 02/04/2009 : 05:59:30
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nel mio primo barchino,istallai il suddetto tester per monitorare lo stato della batteria ( al piombo ) che alimentava la ricevente e i servi e funzionava egregiamente;
che poi è lo stesso delle pagine precdenti!!
C.F.I. SIAMO NOI |
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marco292
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Inserito il - 02/04/2009 : 14:07:24
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
nel mio primo barchino,istallai il suddetto tester per monitorare lo stato della batteria ( al piombo ) che alimentava la ricevente e i servi e funzionava egregiamente;
che poi è lo stesso delle pagine precdenti!!
C.F.I. SIAMO NOI
ossia? una piombo se scende a 11v per la ricevente e' buona ma per i motori no non capisco , come funziona? |
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marco292
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marco292
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ghiblisms
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Inserito il - 02/04/2009 : 19:27:01
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ne ho bisogno due io!! la centralina digit hale alimentazioni separate quindi dovrei monitorare ogni singola batteria.
ma che dici che ne ha solo due; disponibili ce ne son 8 !!!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
Modificato da - ghiblisms in data 02/04/2009 19:29:12 |
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marco292
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Inserito il - 02/04/2009 : 20:47:49
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
ne ho bisogno due io!! la centralina digit hale alimentazioni separate quindi dovrei monitorare ogni singola batteria.
ma che dici che ne ha solo due; disponibili ce ne son 8 !!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
non ho detto che ne ha solo 2 superghibbo ma che le vende a copppie quindi me ne arrivano 2 e a me ne serve 1 facciamo un ordine in comune magiostra lo vuole? dai la .. prima cerchiamo di trovarlo in italia zio lepre |
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Magiostra
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Inserito il - 02/04/2009 : 22:00:22
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Citazione: Messaggio inserito da marco292
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
ne ho bisogno due io!! la centralina digit hale alimentazioni separate quindi dovrei monitorare ogni singola batteria.
ma che dici che ne ha solo due; disponibili ce ne son 8 !!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
non ho detto che ne ha solo 2 superghibbo ma che le vende a copppie quindi me ne arrivano 2 e a me ne serve 1 facciamo un ordine in comune magiostra lo vuole? dai la .. prima cerchiamo di trovarlo in italia zio lepre
Ciao Marco e Marco, grazie ma cerco qualcosa che mi mandi in protezione la batteria tipo quello che ho postato sopra e che oltre modo sia per Lipo
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Modificato da - Magiostra in data 02/04/2009 22:01:04 |
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marco292
ospite
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Inserito il - 02/04/2009 : 22:15:35
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Citazione: Messaggio inserito da Magiostra
Citazione: Messaggio inserito da marco292
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
ne ho bisogno due io!! la centralina digit hale alimentazioni separate quindi dovrei monitorare ogni singola batteria.
ma che dici che ne ha solo due; disponibili ce ne son 8 !!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
non ho detto che ne ha solo 2 superghibbo ma che le vende a copppie quindi me ne arrivano 2 e a me ne serve 1 facciamo un ordine in comune magiostra lo vuole? dai la .. prima cerchiamo di trovarlo in italia zio lepre
Ciao Marco e Marco, grazie ma cerco qualcosa che mi mandi in protezione la batteria tipo quello che ho postato sopra e che oltre modo sia per Lipo
ma che vuoi proteggere la passione? cosi se hai un calo di tensione ti va in protezione .. poi ti ritrovi il barchino dall'altra sponda devi accorgerti prima di mettere in acqua il barchino , la protezione gia' ce l'hai con il regolatore.. purtroppo ,fortuna che stacca a 4,8 e non c'arriverai mai nel nostro caso |
Modificato da - marco292 in data 02/04/2009 22:18:53 |
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Magiostra
ospite
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274 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 22:57:13
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No, ogni cella di Lipo è 3,7V e si la tensione resta pressochè costante fino alla fine della carica, mentre le piombo scaricano progressivamente. Quindi ho bisogno di uno strumento che sotto i 3V mi limiti l'assorbimento e a 2,85V tagli.... Quindi quando la barca rallenta sai che ti restano pochi minuti per portarla a riva salvando capra e cavoli. Solo che sto aggeggio costa 18 €...
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merlino
C.F.I. Ovada
Regione: Piemonte
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Città: Casaleggio Boiro
13 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 23:20:48
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io c'e l ho...me lo ha fatto un mio amico che mastica ben ben di elettronica ..bene lo scafo cosi...anche il mio ha lo scafo con tubi pvc ....ma okkio ...il motore e' esterno .....tipo hovercraft e va da dio !
Diego De Simone |
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ghiblisms
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Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 06:08:48
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Citazione: io c'e l ho...me lo ha fatto un mio amico che mastica ben ben di elettronica ..bene lo scafo cosi...anche il mio ha lo scafo con tubi pvc ....ma okkio ...il motore e' esterno .....tipo hovercraft e va da dio !
bene Simone, che ne dici di postare qualche foto ?
C.F.I. SIAMO NOI |
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Magiostra
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Città: Gambolò
274 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 12:26:42
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Citazione: Messaggio inserito da merlino
io c'e l ho...me lo ha fatto un mio amico che mastica ben ben di elettronica ..bene lo scafo cosi...anche il mio ha lo scafo con tubi pvc ....ma okkio ...il motore e' esterno .....tipo hovercraft e va da dio !
Diego De Simone
Ciao Simone benvenuto tra gli esauriti del barchino self made... Siamo curiosi, forza con le foto. Ciao
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Magiostra
ospite
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274 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 15:43:49
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Perfetto....... Con il Mixer riesco con un solo stick a manovrare i due motori in questo modo. tutto avanti centrale = motore dx e sx al 100% in avanti tutto indietro centrale = motore dx e sx tutto indetro tutto a sx senza gas= motore sx indietro 100% e dx avanti 100% tutto a dx senza gas= motore dx indietro 100% e sx avanti 100% tutto avanti dx = motore sx 100% avanti motore dx fermo tutto avanti sx = motore dx 100% avanti motore sx fermo
Marco tirando alla cieca con soli 6 € sembra fatta...... speriamo nell'efficenza nel tempo.
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Modificato da - Magiostra in data 05/04/2009 16:20:52 |
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ghiblisms
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2342 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 18:29:08
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ok, credo che ora ti senti realizzato!! tutto ciò sul barchino per far che se è lecito saperlo?? non voglio criticarti per l'amor di dio,la nostra è...... semplice curiosità!!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
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Magiostra
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274 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 19:02:11
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
ok, credo che ora ti senti realizzato!! tutto ciò sul barchino per far che se è lecito saperlo?? non voglio criticarti per l'amor di dio,la nostra è...... semplice curiosità!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
A parte il fatto che "tutto ciò" è un aggeggio lungo 2 cm che miscela il segnale dei due regolatori e usandolo non ho dovuto cambiare la tx (spendendo solo 20€), poi serve a comandare i due motori con un solo stick cosi hai l'altra mano libera.... e se peschi da solo per portare fuori una canna serve.... poi per avere la virata da fermo con i due motori che lavorano in opposizione (cosa che con le pump non si può fare) per provare a liberarmi da eventuali imbrogli..... o comunque per girare anche da fermo... Poi Ghibbo oggi ti ha morsicato una tarantola????????
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marco292
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670 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:06:57
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Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
ok, credo che ora ti senti realizzato!! tutto ciò sul barchino per far che se è lecito saperlo?? non voglio criticarti per l'amor di dio,la nostra è...... semplice curiosità!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
ghibbo te possino almeno , l'unica cosa intelligente che ha fatto gliela critichi? ma tu come giri? con la cloche?
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ghiblisms
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2342 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 06:16:42
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uuuuummmadonna mia, come siete permalosi!!! era solo una considerazione la mia!!!
Citazione: poi per avere la virata da fermo con i due motori che lavorano in opposizione (cosa che con le pump non si può fare)
errore!!!!!il barghi 2° girava su se stesso da fermo e aveva le bilge!!! veder per credere!!!
http://video.tinypic.com/player.php?v=34j1ymg
Citazione: Poi Ghibbo oggi ti ha morsicato una tarantola????????
no no, niente del genere!!! ti chiedi scusa se con quello che ho scritto ti ho offeso,non era mia intenzione criticare in malomodo il tuo operato! capisco che ciò che hai realizzato è necessario al fine di "togliersi dagli impicci" qualora col barchino finissi malauguratamente in mezzo ad ostascoli che impediscano la navigazione!
Citazione: ma tu come giri? con la cloche?
si si, giro con il solo stick del gas!!! mentre lo stick destro è adibito alla sgancio dei terminali e apertura del cassone-pastura!!
C.F.I. SIAMO NOI |
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Magiostra
ospite
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274 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:02:18
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si si, giro con il solo stick del gas!!! mentre lo stick destro è adibito alla sgancio dei terminali e apertura del cassone-pastura!!
Stessa cosa con il v-mixer tail con lo stick sx manovro il barchino e con il destro scarico i porta boiles laterli e mettendo lo stick in basso scarico la vasca del vivo. Non mi sono offeso mi è solo sembrato un commento un po aspro.... per questo ti ho chiesto della tarantola..... Con il barghi2 hi usato 4 pompe?
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ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 19:19:04
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Citazione: mi è solo sembrato un commento un po aspro
affatto!! ti ho kiesto se ti sentivi realizzato dato che hai perso tempo nel ricercare i dispositivi per realizzare tutto il tuo lavoro!
si, nel barghi 2° c'eran 4 pompe x la spinta e due per la retro, però senza pastura pesava 12 kg!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
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merlino
C.F.I. Ovada
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13 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 19:23:30
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sn un po imbra...spero di avercela fatta.....no niente da fare nn riesco a mandare foto se qualcuno mi da 2 dritte....grazie diego
Diego De Simone |
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