"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Mi faccio il barchino

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chiarimenti? Contatta subito www.carpfishingitalia.it
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Mi faccio il barchino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

Magiostra
ospite

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò

274 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 17:28:50  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

magiostra informati bene se i tuoi regolatori vanno bene per le lipo, mica sono sicuro , accertatene altrimenti credo si rovinino

Si vanno bene, l'unica cosa che non entrano in protezione quando la batteria si scarica e ci devo aggiungere un indicatore di carica, che tra l'altro avrei messo comunque per vedere lo stato di carica.

Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite

Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia

670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 18:00:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Magiostra

Citazione:

magiostra informati bene se i tuoi regolatori vanno bene per le lipo, mica sono sicuro , accertatene altrimenti credo si rovinino

Si vanno bene, l'unica cosa che non entrano in protezione quando la batteria si scarica e ci devo aggiungere un indicatore di carica, che tra l'altro avrei messo comunque per vedere lo stato di carica.

per gl'indicatori di carica cosa metti? interessa pure a me

ghiblisms
Ospite

Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:21:49  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai le batterie lipo ci voglion questi:

attenzione ai modelli,non sono tutti uguali,ci son quelli per 2-4 e 6-8 celle! gli attacchi son diversi

C.F.I. SIAMO NOI

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

attenzione ai modelli,non sono tutti uguali,ci son quelli per 2-4 e 6-8 celle! gli attacchi son diversi

C.F.I. SIAMO NOI

per le piombo o le ricaricabili AA? che s'inventa ghibbo? io pensavo pue a un amperometro analogico come quello dei carica batterie ma non li trovo piccoli

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:36:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

C.F.I. SIAMO NOI

per le piombo o le ricaricabili AA? che s'inventa ghibbo? io pensavo pue a un amperometro analogico come quello dei carica batterie ma non li trovo piccoli

ho visto in rete degli schemi per costruire un circuito a + led per monitorare la carica ma io non mi ci metto sicuro a farlo non ne sono capace se con 5 euro lo trovo bello e pronto lo compro

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:04:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avrei trovato questo , ha pure i digitali che dite facciamo un ordine in comune?
http://cgi.cafr.ebay.ca/VOLTMETRE-CADRAN-0-a-15vdc-POUR-AUTOMOBILE-bateau-vtt_W0QQitemZ110335104011QQihZ001QQcategoryZ294QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262?_trksid=p1742.m153.l1262

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:32:42  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quelle al piombo invece ci sono questi:

sono una ****ta!!!

C.F.I. SIAMO NOI

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:09:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

per quelle al piombo invece ci sono questi:

sono una ****ta!!!

C.F.I. SIAMO NOI

chi te l'ha detto che vanno bene per quelle al piombo? prezzo interessante ma qui dice per polimeri di litio

http://cgi.ebay.it/Esky-LCD-EK2-0906-Voltage-Indicator-Battery-Checker_W0QQitemZ290304428002QQcmdZViewItemQQptZUK_ToysGames_RadioControlled_JN?hash=item290304428002&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 06:07:44  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
chi te l'ha detto che vanno bene per quelle al piombo?

ho kiesto al cinese che li vende!!! che te dici che l'è 'nà bufala????

C.F.I. SIAMO NOI

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 14:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
chi te l'ha detto che vanno bene per quelle al piombo?

ho kiesto al cinese che li vende!!! che te dici che l'è 'nà bufala????

C.F.I. SIAMO NOI

per quanto costa.. ma basta collegarci la batteria o serve un alimentazione da 5 v? pure l'aghetto analogico mica era brutto, e' pure piu' piccolo, questo ndo lo fisso?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 19:13:56  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
và collegato alla ricevente,ha lo spinotto tipo futaba,però siccome ho kiesto se poteva misurare la tensione delle batt PB,mi han risposto di si,credo che si colleghi in parallelo alla batteria;
ho dei dubbi al momento della ricarica però,nel senso che se lo si collega diretto alla batteria,mentre la si ricarica potrebbe danneggiarsi,( è una suppposizione la mia ) se invece lo collego sempre in parallelo ma a valle di un interruttore bipolare, spengo,togliendo corrente al carico ( utenza ) in questo modo lo lascio isolato dalla batteria che è in carica!

C.F.I. SIAMO NOI

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 21:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

và collegato alla ricevente,ha lo spinotto tipo futaba,però siccome ho kiesto se poteva misurare la tensione delle batt PB,mi han risposto di si,credo che si colleghi in parallelo alla batteria;
ho dei dubbi al momento della ricarica però,nel senso che se lo si collega diretto alla batteria,mentre la si ricarica potrebbe danneggiarsi,( è una suppposizione la mia ) se invece lo collego sempre in parallelo ma a valle di un interruttore bipolare, spengo,togliendo corrente al carico ( utenza ) in questo modo lo lascio isolato dalla batteria che è in carica!

C.F.I. SIAMO NOI

metterlo a valle mi pare il minimo ghibbo .. ma sto gingillo se lo colleghi alla ricevente come fa a rilevare 13v? la ricevente ne eroga 6 .. ma sto cinese che fuma?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 05:44:45  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma sto cinese che fuma?

roba scadente credo!!!

C.F.I. SIAMO NOI

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 09:12:08  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco292 tu usi Lipo o Piombo?
Io sto valutando di inserire invece di un indicatore, un aggeggio tipo questo http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=446880&ref=446880&descref=LI-PO%20Saver%20MC-Balancer%202-7%20celle&cat=Accessori&scat1=Per+Batterie&scat2=Li-Po+Saver che va in protezione quando le batterie stanno per arrivare alla scarica. Provo a postare la domanda su Barone. Alla fine info me ne hanno date.adesso però devo vedere se sono giuste.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 13:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Marco292 tu usi Lipo o Piombo?
Io sto valutando di inserire invece di un indicatore, un aggeggio tipo questo http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=446880&ref=446880&descref=LI-PO%20Saver%20MC-Balancer%202-7%20celle&cat=Accessori&scat1=Per+Batterie&scat2=Li-Po+Saver che va in protezione quando le batterie stanno per arrivare alla scarica. Provo a postare la domanda su Barone. Alla fine info me ne hanno date.adesso però devo vedere se sono giuste.

mah.. fai te a me serve qualcosa che mi avverta prima di far partire la barca a riva e costi poco ma la piombo a quanti volt e' scarica? 10 11? ghibbo tu che sei esperto

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 14:42:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
meglio un voltometro o amperometro?

l'amperometro come funziona? ad esempio queso
http://cgi.ebay.it/Panel-Meter-10A-DC-Amps-Amp-Ammeter-Analogue-with-shunt_W0QQitemZ110370122038QQcmdZViewItemQQptZUK_Gadgets?hash=item110370122038&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318

calcola automaticamente l'amperaggio sui 12v? se ci collego una batteria da 7v ad esempio come fa a capire che non e' una battreria da 12v scarica?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:09:57  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un normalissimo amperometro analogico, ( ne ho 1° in box nuovo di pacca ) và collegato in serie col carico per poter funzionare;
nel momento in cui si mette in funzione l'utenza,( motore o bilge )
esso segnala l'assorbimento reale della corrente prelevata dalla batteria e non la corrente residua a disposizione!!!
in ogni caso,anche se lo colleghi alla batteria sul barchino mettendolo in serie col motore,come fai se il barchino è in acqua a sapere quanto assorbe in quel momento???????
piuttosto,direi che sarebbe meglio studiare la possibilità di associare questo tipo di tester alle batterie al piombo:

questo tester è da collegare direttamente alla ricevente,range di funzionamento da ,4,8 a 6 volt.
secondo te sarebbe possibile fare in modo di ridurre la tensione per poterlo associare alla batteria al PB???????????

C.F.I. SIAMO NOI

Rio
C.F.I. Venezia

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

506 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:50:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse dico un'eresia, ma è sufficiente sapere prima di partire verso il largo se si ha sufficiente potenziale per affrontare il viaggio oltre i 100 mt.
Quel congegno se misura la potenza residua quando gli utilizzatori sono in funzione secondo me non deve esse collegato alla ricevente, ma ai motori.
Personalmente avevo collegato la ricevente ad una batteria a parte da 1,2 A/H, tuttavia ho notato che se non è perfettamente carica vado incontro a problemi di ricezione, quindi ho collegato il tutto alle due batterie da 7 A/H. Credo che comunque due batterie da 7A/H siano in grado di assicurare una sufficiente autonomia, tuttavia ho mantenuto la possibilità di sganciare la ricevente e poterla collegare ad una batteria per uso esclusivo in caso di avvisaglie varie.
Devo ancora provare il tutto vediamo se domani riesco.

Che il carpfishing sia sempre con tutti noi.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:54:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

un normalissimo amperometro analogico, ( ne ho 1° in box nuovo di pacca ) và collegato in serie col carico per poter funzionare;
nel momento in cui si mette in funzione l'utenza,( motore o bilge )
esso segnala l'assorbimento reale della corrente prelevata dalla batteria e non la corrente residua a disposizione!!!
in ogni caso,anche se lo colleghi alla batteria sul barchino mettendolo in serie col motore,come fai se il barchino è in acqua a sapere quanto assorbe in quel momento???????
piuttosto,direi che sarebbe meglio studiare la possibilità di associare questo tipo di tester alle batterie al piombo:

questo tester è da collegare direttamente alla ricevente,range di funzionamento da ,4,8 a 6 volt.
secondo te sarebbe possibile fare in modo di ridurre la tensione per poterlo associare alla batteria al PB???????????

C.F.I. SIAMO NOI

se funziona a 6v max no, per quanto riguarda l'amperometro effettivamente come dici te dovrebbe rilevarti l'assorbimento , pero' li dice che serve per monitoraggio batterie , che cavolo ci farei con un amperometro da pannello se non mi rileva la corrente residua? mistero, per quanto riguarda di monitorare la batteria quando sono accesi i motori e' vero ma pure con il voltometro devi avviarli altrimenti ti segna 12v e poi quando accendi i motori o le bilge che assorbono puo' daresi che ci fai 5 minuti , quindi in ogni caso per monitorare l'effettiva carica devi farlo a motori accesi e a tutta manetta .. o no? e' come le pile stilo se le misuri senza assorbimento segnano 1.5/ 1.4 ma se le metti nel telecomando del cancello o del televisore non fungono

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:10:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rio

Forse dico un'eresia, ma è sufficiente sapere prima di partire verso il largo se si ha sufficiente potenziale per affrontare il viaggio oltre i 100 mt.
Quel congegno se misura la potenza residua quando gli utilizzatori sono in funzione secondo me non deve esse collegato alla ricevente, ma ai motori.
Personalmente avevo collegato la ricevente ad una batteria a parte da 1,2 A/H, tuttavia ho notato che se non è perfettamente carica vado incontro a problemi di ricezione, quindi ho collegato il tutto alle due batterie da 7 A/H. Credo che comunque due batterie da 7A/H siano in grado di assicurare una sufficiente autonomia, tuttavia ho mantenuto la possibilità di sganciare la ricevente e poterla collegare ad una batteria per uso esclusivo in caso di avvisaglie varie.
Devo ancora provare il tutto vediamo se domani riesco.

Che il carpfishing sia sempre con tutti noi.

il problema viene quando le batterie hanno un po' di tempo, magari con il caldo si rovinano e la carica potrebbe reggere meno del previsto ,, oppure compri una batteria nuova ma prendi na sola e non regge manco 2 mesi

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 05:59:30  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel mio primo barchino,istallai il suddetto tester per monitorare lo stato della batteria ( al piombo ) che alimentava la ricevente e i servi e funzionava egregiamente;

che poi è lo stesso delle pagine precdenti!!

C.F.I. SIAMO NOI

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 14:07:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

nel mio primo barchino,istallai il suddetto tester per monitorare lo stato della batteria ( al piombo ) che alimentava la ricevente e i servi e funzionava egregiamente;

che poi è lo stesso delle pagine precdenti!!

C.F.I. SIAMO NOI

ossia? una piombo se scende a 11v per la ricevente e' buona ma per i motori no non capisco , come funziona?

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 14:43:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sa che l'ho trovato
http://cgi.ebay.it/Two-12V-Voltage-Watch-Battery-Monitor-Brand-New_W0QQitemZ190117369408QQcmdZViewItemQQptZRadio_Control_Parts_Accessories?hash=item190117369408&_trksid=p3286.m63.l1177

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 15:14:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

mi sa che l'ho trovato
http://cgi.ebay.it/Two-12V-Voltage-Watch-Battery-Monitor-Brand-New_W0QQitemZ190117369408QQcmdZViewItemQQptZRadio_Control_Parts_Accessories?hash=item190117369408&_trksid=p3286.m63.l1177

dato che sono 2 chi ne prende uno con me? cosi dividiamo le spese a meta' poi glielo spedisco con una prioritaria

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 19:27:01  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho bisogno due io!! la centralina digit hale alimentazioni separate quindi dovrei monitorare ogni singola batteria.

ma che dici che ne ha solo due; disponibili ce ne son 8 !!!!!

C.F.I. SIAMO NOI

Modificato da - ghiblisms in data 02/04/2009 19:29:12

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 20:47:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

ne ho bisogno due io!! la centralina digit hale alimentazioni separate quindi dovrei monitorare ogni singola batteria.

C.F.I. SIAMO NOI

non ho detto che ne ha solo 2 superghibbo ma che le vende a copppie quindi me ne arrivano 2 e a me ne serve 1 facciamo un ordine in comune magiostra lo vuole? dai la .. prima cerchiamo di trovarlo in italia zio lepre

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:00:22  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

C.F.I. SIAMO NOI

non ho detto che ne ha solo 2 superghibbo ma che le vende a copppie quindi me ne arrivano 2 e a me ne serve 1 facciamo un ordine in comune magiostra lo vuole? dai la .. prima cerchiamo di trovarlo in italia zio lepre

Ciao Marco e Marco, grazie ma cerco qualcosa che mi mandi in protezione la batteria tipo quello che ho postato sopra e che oltre modo sia per Lipo

Modificato da - Magiostra in data 02/04/2009 22:01:04

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:15:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

C.F.I. SIAMO NOI

Ciao Marco e Marco, grazie ma cerco qualcosa che mi mandi in protezione la batteria tipo quello che ho postato sopra e che oltre modo sia per Lipo

ma che vuoi proteggere la passione? cosi se hai un calo di tensione ti va in protezione .. poi ti ritrovi il barchino dall'altra sponda
devi accorgerti prima di mettere in acqua il barchino , la protezione gia' ce l'hai con il regolatore.. purtroppo ,fortuna che stacca a 4,8 e non c'arriverai mai nel nostro caso

Modificato da - marco292 in data 02/04/2009 22:18:53

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:57:13  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ogni cella di Lipo è 3,7V e si la tensione resta pressochè costante fino alla fine della carica, mentre le piombo scaricano progressivamente.
Quindi ho bisogno di uno strumento che sotto i 3V mi limiti l'assorbimento e a 2,85V tagli.... Quindi quando la barca rallenta sai che ti restano pochi minuti per portarla a riva salvando capra e cavoli. Solo che sto aggeggio costa 18 €...

merlino
C.F.I. Ovada

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Casaleggio Boiro

13 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 23:20:48  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io c'e l ho...me lo ha fatto un mio amico che mastica ben ben di elettronica ..bene lo scafo cosi...anche il mio ha lo scafo con tubi pvc ....ma okkio ...il motore e' esterno .....tipo hovercraft e va da dio !

Diego De Simone

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 06:08:48  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
io c'e l ho...me lo ha fatto un mio amico che mastica ben ben di elettronica ..bene lo scafo cosi...anche il mio ha lo scafo con tubi pvc ....ma okkio ...il motore e' esterno .....tipo hovercraft e va da dio !

bene Simone, che ne dici di postare qualche foto ?

C.F.I. SIAMO NOI

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 12:26:42  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da merlino

Diego De Simone

Ciao Simone benvenuto tra gli esauriti del barchino self made...
Siamo curiosi, forza con le foto.
Ciao

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 15:43:49  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto.......
Con il Mixer riesco con un solo stick a manovrare i due motori in questo modo.
tutto avanti centrale = motore dx e sx al 100% in avanti
tutto indietro centrale = motore dx e sx tutto indetro
tutto a sx senza gas= motore sx indietro 100% e dx avanti 100%
tutto a dx senza gas= motore dx indietro 100% e sx avanti 100%
tutto avanti dx = motore sx 100% avanti motore dx fermo
tutto avanti sx = motore dx 100% avanti motore sx fermo

Marco tirando alla cieca con soli 6 € sembra fatta...... speriamo nell'efficenza nel tempo.

Modificato da - Magiostra in data 05/04/2009 16:20:52

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 18:29:08  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, credo che ora ti senti realizzato!! tutto ciò sul barchino per far che se è lecito saperlo?? non voglio criticarti per l'amor di dio,la nostra è...... semplice curiosità!!!!

C.F.I. SIAMO NOI

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 19:02:11  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ok, credo che ora ti senti realizzato!! tutto ciò sul barchino per far che se è lecito saperlo?? non voglio criticarti per l'amor di dio,la nostra è...... semplice curiosità!!!!

C.F.I. SIAMO NOI

A parte il fatto che "tutto ciò" è un aggeggio lungo 2 cm che miscela il segnale dei due regolatori e usandolo non ho dovuto cambiare la tx (spendendo solo 20€), poi serve a comandare i due motori con un solo stick cosi hai l'altra mano libera.... e se peschi da solo per portare fuori una canna serve....
poi per avere la virata da fermo con i due motori che lavorano in opposizione (cosa che con le pump non si può fare) per provare a liberarmi da eventuali imbrogli..... o comunque per girare anche da fermo...
Poi Ghibbo oggi ti ha morsicato una tarantola????????

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 20:06:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

C.F.I. SIAMO NOI

ghibbo te possino almeno , l'unica cosa intelligente che ha fatto gliela critichi? ma tu come giri? con la cloche?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 06:16:42  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuuummmadonna mia, come siete permalosi!!! era solo una considerazione la mia!!!

Citazione:
poi per avere la virata da fermo con i due motori che lavorano in opposizione (cosa che con le pump non si può fare)

errore!!!!!il barghi 2° girava su se stesso da fermo e aveva le bilge!!! veder per credere!!!

http://video.tinypic.com/player.php?v=34j1ymg

Citazione:
Poi Ghibbo oggi ti ha morsicato una tarantola????????

no no, niente del genere!!! ti chiedi scusa se con quello che ho scritto ti ho offeso,non era mia intenzione criticare in malomodo il tuo operato! capisco che ciò che hai realizzato è necessario al fine di "togliersi dagli impicci" qualora col barchino finissi malauguratamente in mezzo ad ostascoli che impediscano la navigazione!

Citazione:
ma tu come giri? con la cloche?

si si, giro con il solo stick del gas!!! mentre lo stick destro è adibito alla sgancio dei terminali e apertura del cassone-pastura!!

C.F.I. SIAMO NOI

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:02:18  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

si si, giro con il solo stick del gas!!! mentre lo stick destro è adibito alla sgancio dei terminali e apertura del cassone-pastura!!

Stessa cosa con il v-mixer tail con lo stick sx manovro il barchino e con il destro scarico i porta boiles laterli e mettendo lo stick in basso scarico la vasca del vivo.
Non mi sono offeso mi è solo sembrato un commento un po aspro.... per questo ti ho chiesto della tarantola.....
Con il barghi2 hi usato 4 pompe?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 19:19:04  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
mi è solo sembrato un commento un po aspro

affatto!! ti ho kiesto se ti sentivi realizzato dato che hai perso tempo nel ricercare i dispositivi per realizzare tutto il tuo lavoro!

si, nel barghi 2° c'eran 4 pompe x la spinta e due per la retro, però senza pastura pesava 12 kg!!!

C.F.I. SIAMO NOI

merlino
C.F.I. Ovada

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Casaleggio Boiro

13 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 19:23:30  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sn un po imbra...spero di avercela fatta.....no niente da fare nn riesco a mandare foto se qualcuno mi da 2 dritte....grazie diego

Diego De Simone
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000