Autore |
Discussione |
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 23:33:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Magiostra
No Marco, non è che ti spieghi male è che non ti spieghi............. Dai scherzo, voglio solo capire cosa vuoi fare, magari invece dei morsetti, ti basta saldare tutto e se vuoi visualizzare la tensione solo a tua scelta invece di essere sempre visualizzata metti un semplice pulsante. allora prima cosa vuoi mettere in parallelo due batterie al Pb. Poi vuoi mettere un attacco per la ricarica e inoltre vuoi mettere un voltmetro. Ho capito bene?
dici che un moretto e' complicato? meglio uno slegaccio?
dai dimmi come fare a bruciare i regolatori scherzo magio ..ma piro non mi aiuta che li ha usati
devo unire le batterie , da li uscita per la ricarica,uscita per voltometro(che ha bottone a parte) e uscita per l'interruttore generale che mi serve anche quando ricarico, dall'interruttore riparto per i regolatori , per le luci uso un' altra batteria con altro interruttore da decidere se manuale o tramite servo |
Modificato da - marco292 in data 09/06/2009 23:58:03 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 20:52:30
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
No Marco, non è che ti spieghi male è che non ti spieghi............. Dai scherzo, voglio solo capire cosa vuoi fare, magari invece dei morsetti, ti basta saldare tutto e se vuoi visualizzare la tensione solo a tua scelta invece di essere sempre visualizzata metti un semplice pulsante. allora prima cosa vuoi mettere in parallelo due batterie al Pb. Poi vuoi mettere un attacco per la ricarica e inoltre vuoi mettere un voltmetro. Ho capito bene?
dici che un moretto e' complicato? meglio uno slegaccio?
dai dimmi come fare a bruciare i regolatori scherzo magio ..ma piro non mi aiuta che li ha usati
devo unire le batterie , da li uscita per la ricarica,uscita per voltometro(che ha bottone a parte) e uscita per l'interruttore generale che mi serve anche quando ricarico, dall'interruttore riparto per i regolatori , per le luci uso un' altra batteria con altro interruttore da decidere se manuale o tramite servo
zio lepre devo fare tipo na ciabatta , i morsetti sono isolati tra loro , piro e ghibbo .. quando chiedete voi rispondo subito com'e' sta storia? |
|
|
Magiostra
ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò
274 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 21:40:07
|
No, è tutto più semplice, salda i morsetti per le batterie tra loro (i neri tra loro e i rossi tra loro)poi parti con i fili del voltmetro e li saldi al rosso e al nero dei morsetti di una batteria. Il rosso e il nero li saldi ai morsetti dell'altra. Poi tiri fuori dai morsetti della batteria che piu sei comodo un rosso e un nero e li porti ad un interrutture bipolare. Dal bipolare esci e vai ai regolatori..... Vuoi un schema?
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 22:04:59
|
No, è tutto più semplice, salda i morsetti per le batterie tra loro (i neri tra loro e i rossi tra loro)poi parti con i fili del voltmetro e li saldi al rosso e al nero dei morsetti di una batteria. Il rosso e il nero li saldi ai morsetti dell'altra. Poi tiri fuori dai morsetti della batteria che piu sei comodo un rosso e un nero e li porti ad un interrutture bipolare. Dal bipolare esci e vai ai regolatori..... Vuoi un schema?
ma esiste quello che voglio io? sara' un kazzetto che costa 2 euro e mi risparmia fatiche a saldare fili so capace magio non voglio fare intrecci
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 22:13:05
|
ma esiste quello che voglio io? sara' un kazzetto che costa 2 euro e mi risparmia fatiche a saldare fili so capace magio non voglio fare intrecci
ma non capisco perchè vuoi usare una morsettiera?
Se è una morsettiera che vuoi usare?
Se attacchi tutti i fili e li sistemi lungo lo scafo non hai casini
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 22:15:27
|
Ti basta cosi una morsettiera o morsetti. Non prenderla troppo piccola, i fili che si usano in modellismo vanno daal'1,5 al 4 mm regolati di conseguenza.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 22:31:45
|
Ti basta cosi una morsettiera o morsetti. Non prenderla troppo piccola, i fili che si usano in modellismo vanno daal'1,5 al 4 mm regolati di conseguenza.
dove la trovo? ho trovato solo morsetti isolati |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 10:09:14
|
In qualsiasi negozio da elettricista, io gli ho trovati anche al Briko
|
|
|
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 23:33:12
|
No, è tutto più semplice, salda i morsetti per le batterie tra loro (i neri tra loro e i rossi tra loro)poi parti con i fili del voltmetro e li saldi al rosso e al nero dei morsetti di una batteria. Il rosso e il nero li saldi ai morsetti dell'altra. Poi tiri fuori dai morsetti della batteria che piu sei comodo un rosso e un nero e li porti ad un interrutture bipolare. Dal bipolare esci e vai ai regolatori.....
Ecco, appunto era questo che volevo dire anch'io.... Scherzo! Scusa Marco ma ho letto solo ora la tua richiesta, secondo me se saldi tutto fai prima.
Ricordati di osare sempre!
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 09:40:49
|
Marco, qui da noi gli chiamano anche mammut, ma credo sia un modo di dire locale, mi sembra poco credibile un nome commerciale cosi.....
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 13:45:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Piro67
No, è tutto più semplice, salda i morsetti per le batterie tra loro (i neri tra loro e i rossi tra loro)poi parti con i fili del voltmetro e li saldi al rosso e al nero dei morsetti di una batteria. Il rosso e il nero li saldi ai morsetti dell'altra. Poi tiri fuori dai morsetti della batteria che piu sei comodo un rosso e un nero e li porti ad un interrutture bipolare. Dal bipolare esci e vai ai regolatori.....
Ecco, appunto era questo che volevo dire anch'io.... Scherzo! Scusa Marco ma ho letto solo ora la tua richiesta, secondo me se saldi tutto fai prima.
ma come , il tuo sembra una centrale elettrica tra rele' connettori morsetti e via dicendo e a me consigli di saldare 4 5 fili ... ho fatto una prova dei motori in una vasca da bagno il risultato non e' stato un gran che' era piu' forte il flusso dell'acqua spostato che tornava a fare resistenza che la spinta , le eliche non intubatele assolutamente , se le intubo al massimo addirittura torna indietro |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 15:16:42
|
Citazione:
ho fatto una prova dei motori in una vasca da bagno il risultato non e' stato un gran che' era piu' forte il flusso dell'acqua spostato che tornava a fare resistenza che la spinta , le eliche non intubatele assolutamente , se le intubo al massimo addirittura torna indietro
Caspita, allora mi devo preoccupare......... sono pochi i giri secondo te????? Lunedi provo ad andare un po avanti nei lavori e per fine settimana provo tutto in acqua............ Ciauz.............. Piro se sti motori sono lenti siamo nella cacca.........
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 20:42:30
|
Citazione:
ho fatto una prova dei motori in una vasca da bagno il risultato non e' stato un gran che' era piu' forte il flusso dell'acqua spostato che tornava a fare resistenza che la spinta , le eliche non intubatele assolutamente , se le intubo al massimo addirittura torna indietro
Caspita, allora mi devo preoccupare......... sono pochi i giri secondo te????? Lunedi provo ad andare un po avanti nei lavori e per fine settimana provo tutto in acqua............ Ciauz.............. Piro se sti motori sono lenti siamo nella cacca.........
non e' colpa dei giri ma di come si posiziona l'elica quadripala, non deve stare in superfice ne tanto meno intubata a quanto ho visto, la prova l'ho fatta in una vasca piccola senza il peso , il reflusso dell'acqua spostata dietro, increspando sulla sponda della vasca tornava a sorta di mulinello in avanti ,creando resistenza, per andare avanti ho dovuto spostare le eliche all'estremita' del mio barchino che ha degli incavi e mettere peso sopra , solo cosi tirava altrimenti andava all'indietro quindi le eliche posizionatele completamente sotto e non intubate o protette lateralmente in quanto la massa dell'acqua apostata ha direzione molto laterale |
|
|
ghiblisms
Ospite
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 08:02:35
|
Citazione: il reflusso dell'acqua spostata dietro, increspando sulla sponda della vasca tornava a sorta di mulinello in avanti ,creando resistenza, per andare avanti
troppo piccolo l'ambiente dove hai effettuato la prova!!!!
come tu stesso hai diagnosticato, il flusso di acqua generato dalle eliche ha prodotto la controspinta anteriore rispetto alla posizione del barchino spostandolo indietro! devi provare in un ambiente moooolto più grande,dove il turbine d'acqua spostato dalle eliche non vada ad influire sulla navigazione del barchino. tutto ciò, NON AVVIENE con le bilge pump. |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 10:20:31
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
Citazione: il reflusso dell'acqua spostata dietro, increspando sulla sponda della vasca tornava a sorta di mulinello in avanti ,creando resistenza, per andare avanti
troppo piccolo l'ambiente dove hai effettuato la prova!!!!
come tu stesso hai diagnosticato, il flusso di acqua generato dalle eliche ha prodotto la controspinta anteriore rispetto alla posizione del barchino spostandolo indietro! devi provare in un ambiente moooolto più grande,dove il turbine d'acqua spostato dalle eliche non vada ad influire sulla navigazione del barchino. tutto ciò, NON AVVIENE con le bilge pump.
esatto ma quello che intendevo dire e' che mettendo bene le eliche aumenta decisivamente la potenza di spinta superando la resistenza , se invece si mettono male all'apparenza , in uno specchio d'acqua normale magari non lo si capisce, la prova poi l'ho fatta con 7 volt con 12 dovrebbe tirare come un muletto, come dici te le bilge spingono l'acqua orizzontalmente all'uscita e non ha problemi al contrario delle eliche che spingono a cono abbastanza laterale , comunque problemi non dovrei averli quando mettero' 2 piobmo da 12 v il peso totale senza pastura dobrebbe arrivare sui 6/7 kg, per me comunque l'elica giusta per questi motori e' 60mm al massimo non adrei oltre |
Modificato da - marco292 in data 14/06/2009 10:24:25 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:50:26
|
Ieri ho dato il gelcoat.....
[URL=http://img31.imageshack.us/i/immag030y.jpg/][/URL]
oggi se ho tempo monto gli alberi e domani faccio la prova in acqua
sembra venir fuori un bel lavoro, ma i cassoni per la pastura come li fai? , io ho trovato una mezza soluzione per lo sgancio ma ancora devo ingegnare il rilascio ho trovato in ferramenta delle chiusure a calamita da 10 kg solo che per sganciare non so come fare o ingegno qualcosa per ruotare il magnete cosi da invertire la polarita' o costruisco un magnete che alimentato diventa dello stesso polo cosi da sganciare , il ritorno penso sia facile in quanto i portelli sono in plastica e stanno praticamente sott'acqua cosi una volta vuotata la pastura dovrebbero tendere a tornare in superfice, basta un un piccolo elastico per aiutare la spinta, una volta tornati su si dovrebbero riattaccare alla calamita |
Modificato da - marco292 in data 16/06/2009 13:51:18 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 22:13:35
|
Contavo di fare dei ribaltabili simili al tuo motostonco......... Si chiamava cosi???? Devo tenere le lenze sopra per evitare ingarbugliamenti con le eliche.......... Oggi non ho fatto niente, dovevo finire di lavorare alle 14 ma sono tornato a casa alle 21.30. Maledizione ai Comandanti e agli imprevisti. Domani sono a riposo e conto di fissare alberi ed eliche, e almeno voglio provarla in acqua, anche senza il coperchio che ancora devo fare.
|
Modificato da - Magiostra in data 16/06/2009 22:14:22 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 22:34:00
|
Contavo di fare dei ribaltabili simili al tuo motostonco......... Si chiamava cosi???? Devo tenere le lenze sopra per evitare ingarbugliamenti con le eliche.......... Oggi non ho fatto niente, dovevo finire di lavorare alle 14 ma sono tornato a casa alle 21.30. Maledizione ai Comandanti e agli imprevisti. Domani sono a riposo e conto di fissare alberi ed eliche, e almeno voglio provarla in acqua, anche senza il coperchio che ancora devo fare.
il motostronco ridendo e scherzando e' formidabile, leggero e galleggiabile, potrebbe portare 7 kg di pastura , unica pecca eliche posizionate male e piccole , ho gia' preso un v-tail , ci applico l'altro regolatore che mi avanza , anche se e' diverso , e voglio provare con 2 eliche tripala da 40 mm , altrimenti non ha potenza, mi tocca legarlo per riportarlo l'hai visto il video . e' tra i piu' votati e visitati |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 22:41:43
|
il motostronco ridendo e scherzando e' formidabile, leggero e galleggiabile, potrebbe portare 7 kg di pastura , unica pecca eliche posizionate male e piccole , ho gia' preso un v-tail , ci applico l'altro regolatore che mi avanza , anche se e' diverso , e voglio provare con 2 eliche tripala da 40 mm , altrimenti non ha potenza, mi tocca legarlo per riportarlo l'hai visto il video . e' tra i piu' votati e visitati
Guarda che non ho nulla da dire, anzi hai fatti modifiche ottime, vorrei usare lo stesso sistema di sgancio, mi sembra il piu fattibile e sicuramente efficace......
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 23:18:52
|
Oggi ho messo gli assi ecc ecc ecc..... ho notato che però vibrano un po, perchè escono di circa 7 o 8 cm tra la chiglia e le eliche... ma vi garantisco che 2 eliche da 7 cm insieme fanno vento quanto un ventilatore.....
Domani inserisco un distanziale per evitare vibrazioni,,,,,, e poi il battesimo dell'acqua.............
|
Modificato da - Magiostra in data 18/06/2009 00:37:30 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:19:21
|
Oggi ho messo gli assi ecc ecc ecc..... ho notato che però vibrano un po, perchè escono di circa 7 o 8 cm tra la chiglia e le eliche... ma vi garantisco che 2 eliche da 7 cm insieme fanno vento quanto un ventilatore.....
Domani inserisco un distanziale per evitare vibrazioni,,,,,, e poi il battesimo dell'acqua.............
per me fa 10 metri e affonda |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 20:55:55
|
mi viene un dubbio , ma con un mixer v-tail la ricevente deve essere alimentata esternamente o pure con il bec del regolatore? il bec si collega al mixer, ma poi questo la passa la corrente alla ricevente? o fa corto e brucia il regolatore? come al magio magari? |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 21:56:16
|
Non so, io non ho piu messo quell'affare, mi devo prendere un'altra radio e la prenderò già con tutti i crismi del caso. RAGAZZI LA MIA BARCA E' POTENTISSIMA. Oggi finalmente l'ho provata, ma è stata una prova preliminare. Non hoancora fatto tutta la parte del ponte con scarichi boiles ecc... Come galleggiamento ci siamo. è abbastanza neutrale. Ma quando accelero solo a metà, la leggera inclinazione degli assi che divergono di 5 o 6 gradi rispetto all'asse longitudinale spinge la punta verso il basso. Ora questo non mi preoccupa, oggi ho provato solo scafo, motori, regolatori, 2 lipo e ricevente... Quando lo monterò per bene e con carico di palline ecc che sarebberò dietro riesco ad equilibrare il tutto. Ma è veramente una iena..... Non avrei mai pensato.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 00:42:50
|
Non so, io non ho piu messo quell'affare, mi devo prendere un'altra radio e la prenderò già con tutti i crismi del caso. RAGAZZI LA MIA BARCA E' POTENTISSIMA. Oggi finalmente l'ho provata, ma è stata una prova preliminare. Non hoancora fatto tutta la parte del ponte con scarichi boiles ecc... Come galleggiamento ci siamo. è abbastanza neutrale. Ma quando accelero solo a metà, la leggera inclinazione degli assi che divergono di 5 o 6 gradi rispetto all'asse longitudinale spinge la punta verso il basso. Ora questo non mi preoccupa, oggi ho provato solo scafo, motori, regolatori, 2 lipo e ricevente... Quando lo monterò per bene e con carico di palline ecc che sarebberò dietro riesco ad equilibrare il tutto. Ma è veramente una iena..... Non avrei mai pensato.
se spingevi al massimo s'immergeva tipo sottomarino |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 06:41:01
|
ahahahaha già già, ma ho provato a dare tutto gas e si inclina troppo in avanti le eliche escono parzialmente dall'acqua e semprano eliche di superficie, adesso credo sia ancora troppo leggera e sbilanciata, ma sono soddisfatto del rapporto eliche/motore, che a dire la verità un po mi preoccupava.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 13:43:37
|
ahahahaha già già, ma ho provato a dare tutto gas e si inclina troppo in avanti le eliche escono parzialmente dall'acqua e semprano eliche di superficie, adesso credo sia ancora troppo leggera e sbilanciata, ma sono soddisfatto del rapporto eliche/motore, che a dire la verità un po mi preoccupava.
scusa l'ignoranza ma le eliche non le hai messe sotto la barca a circa meta? come fanno a stare in superfice? e poi se l'inclinazione l'hai fatta dall'alto verso il basso dovrebbe alzarsi la punta e non il contrario, facci un filmatino .. con 2 eliche da 70 se lo capovolgi c'e' caso che decolla quanto pesa?
il mio ho risolto , basta spostare le eliche all'estremita' dell'insenatura , tira come un mulo a soli 7v , retromarcia potente , un trattore |
Modificato da - marco292 in data 20/06/2009 13:48:15 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 16:47:05
|
Ho risolto anch'io era molto sbilanciato, adesso va molto meglio..... ma tira veramente come un orso................
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 01:14:52
|
Ho risolto anch'io era molto sbilanciato, adesso va molto meglio..... ma tira veramente come un orso................
Ecco qui la prima prova, ma una batteria era quasi scarica e il motore di sx era giu di corda.... Come vi sembra?????
http://www.youtube.com/watch?v=qydglheKRpI
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 09:05:33
|
Ecco qui la prima prova, ma una batteria era quasi scarica e il motore di sx era giu di corda.... Come vi sembra?????
http://www.youtube.com/watch?v=qydglheKRpI
buono.. ti va giu la punta perche' le eliche spingono l'acqua anche sulla coda della barca(dal basso all'alto) , cerca di zavorrare il dietro e vedrai che prende nche piu' potenza |
|
|
Piro67
Storico
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 08:04:24
|
Bel lavoro Magio!
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:11:15
|
per l'apertura dei portelli ho trovato un modo rudimentale ma efficace, sempre a modo argano come nel precedente , filo d'acciaio che sorregge un portello (il quale sorregge l'altro tramite perno), il filo lo metto davanti cosi non da fastidio, un po' grezzo ma in compenso i portelli si aprono e si chiudono, ho verificato se i portelli chiusi sorregono il peso ,dato che il tirante e' solo da un lato, ho riempito il vano con del favino , circa 4 kg e tiene , ora comincio l'assemblaggio, batterie arrivate non manca nulla |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 16:48:21
|
Foto???? Metti qualche foto
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:48:18
|
Foto???? Metti qualche foto
fammelo assemblare ora come ora ci sono solo i portelli fissati, ho trovato pure il modo di fare la gabbia alle eliche |
|
|
Luca Leoni
nuovo ospite
Prov.: Ravenna
Città: Bagnacavallo
19 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:22:38
|
Ragazzi qualcuno sta usando come telaio il "carp madness xxl"? io l'ho preso da poco, per motivi di tempo non ho ancora iniziato ad assemblare ma l'impianto elettrico e' pronto. In particolare vorrei sapere qual e' secondo voi il diametro massimo di elica che il vano elica e' in grado di ospitare. grazie ;) |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 23:58:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca Leoni
Ragazzi qualcuno sta usando come telaio il "carp madness xxl"? io l'ho preso da poco, per motivi di tempo non ho ancora iniziato ad assemblare ma l'impianto elettrico e' pronto. In particolare vorrei sapere qual e' secondo voi il diametro massimo di elica che il vano elica e' in grado di ospitare. grazie ;)
io l'ho messe da 50mm, e' al limite , posta delle foto del meccanismo dei portelli se le hai |
|
|
Luca Leoni
nuovo ospite
Prov.: Ravenna
Città: Bagnacavallo
19 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 10:52:55
|
eheheheh....questo e' un segreto!!!
[...e' un segreto perche' non l'ho ancora fatto eheh, penso che mi faro' aiutare da un mio amico dato che io non ho molte idee in quanto a bricolage]
comunque grazie, ora ho due eliche da 40 ma mi sa tanto che comprero' quelle da 50 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 15:20:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca Leoni
eheheheh....questo e' un segreto!!!
[...e' un segreto perche' non l'ho ancora fatto eheh, penso che mi faro' aiutare da un mio amico dato che io non ho molte idee in quanto a bricolage]
comunque grazie, ora ho due eliche da 40 ma mi sa tanto che comprero' quelle da 50
bastano anche da 40 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 22:35:45
|
ecco un filmatino provvisorio, ho montato l'argano, solo che il supporto non e' molto rigido , non vorrei fare altri fori per fissarlo meglio ora vedo di migliorare la stabilita', il filo d'acciaio e' poco scorrevole, con il peso scorre ma e' poco estetico basta allargare i buchi dove scorre , al massimo metto una treccia , i due sportelli sono in plastica , con il peso un po' si flettono dalla parte posteriore ma dovrebbe reggere , tenendo il filo con la mano reggeva stiamo a vedere
http://www.youtube.com/watch?v=wglQK-VScOU |
|
|
Discussione |
|