Autore |
Discussione |
Magiostra
ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò
274 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:58:19
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
ecco un filmatino provvisorio, ho montato l'argano, solo che il supporto non e' molto rigido , non vorrei fare altri fori per fissarlo meglio ora vedo di migliorare la stabilita', il filo d'acciaio e' poco scorrevole, con il peso scorre ma e' poco estetico basta allargare i buchi dove scorre , al massimo metto una treccia , i due sportelli sono in plastica , con il peso un po' si flettono dalla parte posteriore ma dovrebbe reggere , tenendo il filo con la mano reggeva stiamo a vedere
http://www.youtube.com/watch?v=wglQK-VScOU
Buono, l'estetica non conta, l'importante è che svolga il suo compito....
|
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 19:49:50
|
ho fissato meglio l'argano servo , fissati i motori e assi ormai manca poco il piu' e fatto.. tira come somaro inkazzato .. legando un filo ad una bilancina segna picchi di 1.5 kg |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 18:40:20
|
metti un filmato, sono troppo curioso di come tira.....
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 18:42:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Magiostra
Credo che se i tuoi assi sono paralleli allo scafo, avrai più forza rispetto a me, credo che i miei assi non siano al max della resa, ma diversamente non posso fare ora, dovevo fare lo scafo 1 cm piu basso...
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 19:05:04
|
ora e' smontato per la verniciatura .. mercoledi e giovedi sono stato a pesca , il motostronco e' andato in avariaho provato senza legarlo ,ho migliorato la spinta , credevo di non aver problemi, poi ero in un ansa con vento contro, ho detto al massimo lo recupero , primo viaggio legato tutto ok , una saetta anche se tira a ds, secondo viaggio tolgo il filo di sicurezza prendo la telecamerina , a 50 metri da riva non risponde porca trota, comincia a girare a girotondo l'ho ripreso al lazzo con la canna , fortuna che ho buona mira, indovina, aveva preso tra le eliche un groviglio di filo era in blocco, ho scaricato tutta la batteria in 10 minuti ed e' saltato un condensatore dell'antinterferenza , fortuna che i regolatori sono da 50 ampere .. t'ammazza il motostronco
mo ti carico il filmatino anche se non si vede il dramma |
Modificato da - marco292 in data 10/07/2009 19:08:35 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 19:42:12
|
intanto questo
primo carico andato in porto http://www.youtube.com/watch?v=JvLao_9ihwE
l'altro e' 5 gb non me lo carica tanto non si vede nulla c'era il sole contro |
Modificato da - marco292 in data 10/07/2009 19:51:13 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 21:03:39
|
Ma dai..... non si vede niente..... hai fatto un videocorso di come caricare il barchino... Volgliamo vedere il mostrotronco in azione e sopprattutto quella nuova............
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 21:28:53
|
Ma dai..... non si vede niente..... hai fatto un videocorso di come caricare il barchino... Volgliamo vedere il mostrotronco in azione e sopprattutto quella nuova............
abbi fede zio lupestre .. e' in assemblaggio ormai lo rintozzo a lavoro finito |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 19:39:26
|
intanto guarda questo , sembra che possa andare bene , te che dici? il dubbio e' se regge la treccia powerpro da 40 lb
http://www.youtube.com/watch?v=YokzC_FFe14 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 20:15:05
|
Bel lavoro.... altro che antiestetico ecc ecc ecc.... Se hai paura per il trecciato, una quei cavetti per terminali da luci morbidi, si può anche farci un nodo e sono flessibili e resistenti, non ci credevo nemmeno io , ma ne ho comprata una bobina da 10 m e il loro lavoro lo fanno egreggiamente e i nodi si chiudono benissimo.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 20:40:20
|
Bel lavoro.... altro che antiestetico ecc ecc ecc.... Se hai paura per il trecciato, una quei cavetti per terminali da luci morbidi, si può anche farci un nodo e sono flessibili e resistenti, non ci credevo nemmeno io , ma ne ho comprata una bobina da 10 m e il loro lavoro lo fanno egreggiamente e i nodi si chiudono benissimo.
era il cavetto che avevo prima da lucci 10lb tiene piu' la treccia non credo che si rompa subito , con le forbici faccio gia' fatica , hai fatto la prova sul tuo di quanti kg sposta con la bilancia? |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 21:52:15
|
No, adesso non ho tempo di fare nulla, giovedi ho un esame all'università, anche se ho preso ferie da lavoro, ma sono indietro e devo studiare.... La prossima cosa che faccio è di mettere un perno sull'asse perche uno dei due vibra un po e preferisco che sia bello solido per evitare che le vibrazioni aprano buchi dove escono gli assi.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 23:57:57
|
completato l'impianto luci, fissati supporti batterie e fatto impianto elettrico, fatti i fori per richiuderlo manca solo un manico per il trasporto richiuderlo tagliare le viti in eccedenza siliconarlo ,ha e fissare le griglie alle eliche altre 2 3 ore ed e' finito
http://www.youtube.com/watch?v=z3N9EqU--f8 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 09:34:14
|
E' un barchino a luci rosse....... hauahuahauhauahuahuahauahuaauhahu
Bella Marco stai facendo un super lavoro
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 09:44:55
|
E' un barchino a luci rosse....... hauahuahauhauahuahuahauahuaauhahu
Bella Marco stai facendo un super lavoro
la cosa che mi soddisfa di piu' e' il sistema radio e i regolatori non ha nessuna interferenza ed e' tutto sincronizzato alla perfezione
|
|
|
Luca Leoni
nuovo ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Bagnacavallo
19 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 09:51:56
|
gran bel lavoro sul tuo carpmadness marco |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 23:23:02
|
barchino terminato devo solo richiuderlo
alla faccia del fai da te
comunque e' tutto materiale di prima scelta
scafo carpmadnes xxl 128 radio spektrum dx6i 160 motori 2x megax 720 torque 50 supporti motore 2x 10 eliche ottone 50mm quadripala 20 assi eliche 2 x 10 giunti assi 2x 15 regolatori viper 15 A 2x 45 monitor di carica 1 12 batterie piombo 12v 4AH 2x 30 carica batterie 8 interruttori 2x 5 led alta luminosita' + resistenze 5 materiale vario 10 servo 1 9
totale 517 euro |
Modificato da - marco292 in data 19/07/2009 23:57:20 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
Luca Leoni
nuovo ospite
19 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 09:25:54
|
senti marco, non ho capito come hai fatto funzionare i tuoi due canali di guida del telecomando. altra domanda, pensi che una alimentazione a 6V sia troppo poco? |
|
|
Luca Leoni
nuovo ospite
19 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 09:28:43
|
dove te le sei prese le griglie copri-elica e come le hai attaccate che non riesco a vedere bene? |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 13:42:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca Leoni
dove te le sei prese le griglie copri-elica e come le hai attaccate che non riesco a vedere bene?
fatte da solo , metallo modellato e saldato poi verniciate attaccate con velcro alle estremita' cosi da essere rimuovivili per manutenzione eliche |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 13:45:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca Leoni
senti marco, non ho capito come hai fatto funzionare i tuoi due canali di guida del telecomando. altra domanda, pensi che una alimentazione a 6V sia troppo poco?
ho i mixer nella radio.. spektrum , manco le antenne servono , con 6 v appena partono i motori |
Modificato da - marco292 in data 29/07/2009 13:46:26 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 20:08:34
|
sa a qualcuno interessa e' in vendita il mitico motostronco , c'e' da fare qualche modifica lo anticipo, mettere 2 motori 600 e 2 eliche tripala da 40 in quanto fatica con le onde, e mettere una protezione alle eliche , 250 euro trattabili quasi a prezzo di realizzo , ha il suo pacco batterie da ben 9.6 ah con caricatore , ha 2 regolatori con v-mixer che altro dire le immagini parlano da sole http://www.youtube.com/watch?v=uVkMqSW8Y70 .. c'ha pure le luci ma che volete di piu' |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 22:18:02
|
Sei un senza cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti separi così dal tuo fido Mostrotronco, il tuo primo e insostituibile barchino..............
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 18:09:53
|
prova in acqua piuttosto deludente, anche se ha compiuto il suo lavoro, l'elica sx non ha spinta , la barca tende in modo esagerato a sx, pure con onde e vento contrario, se mando il solo motore di sx la barca va dritta e piano, inoltre in retromarcia ha molta piu' potenza anche se va storto allo stesso modo , gira bene solo da fermo grazie alla rotazione contraria delle 2 eliche .. non so ndo mettere le mano, le eliche sono simmetriche e non dipende dai giri ..zio guerro |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 18:14:23
|
magio le tue eliche girano verso l'interno o verso l'esterno? |
|
|
Piro67
Storico
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 23:32:32
|
....in compenso il mio nuovo barchino va benissimo, ho già eseguito le prove in acqua, calati 2 terminali e catturato pesce Provvisoriamente avevo collegato i miei 2 720 BB torque ai relè, cioè funzionavano tutto-niente e devo dire che va come una scheggia grazie elle eliche 3 pala da 65 mm di diametro. Ora è giunto il momento di farli andare coi regolatori, ho acquistato 2 Graupner Navy V 30 R (6-12 V), ho modificato l'impostazione della mia trasmittente e ho inserito il V-Tail, dato tensione e tarato i trimmer degli stick per avere potenza in egual misura su entrambe le eliche, tutto bene insomma tranne per alcune cose e cioè: 1) A cosa servono quei piccoli interruttori collegati direttamente ai regolatori? Immagino per accendere e spegnere i regolatori stessi.... 2) Ho un interruttore che interrompe la tensione del pacco batterie di 4,8V della ricevente, se lo spengo ma lascio la tensione di 12 V ai regolatori i servi vanno lo stesso.....la ricevente rimane accesa lo stesso..... prende tensione dai regolatori? 3) Ho fatto la prova staccando la batteria della ricevente ma va ugualmente, pensate che si possa danneggiare qualcosa? Ne parliamo?
BOICOTTIAMO I LAGHI A PAGAMENTO !!!
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 23:54:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Piro67
....in compenso il mio nuovo barchino va benissimo, ho già eseguito le prove in acqua, calati 2 terminali e catturato pesce Provvisoriamente avevo collegato i miei 2 720 BB torque ai relè, cioè funzionavano tutto-niente e devo dire che va come una scheggia grazie elle eliche 3 pala da 65 mm di diametro. Ora è giunto il momento di farli andare coi regolatori, ho acquistato 2 Graupner Navy V 30 R (6-12 V), ho modificato l'impostazione della mia trasmittente e ho inserito il V-Tail, dato tensione e tarato i trimmer degli stick per avere potenza in egual misura su entrambe le eliche, tutto bene insomma tranne per alcune cose e cioè: 1) A cosa servono quei piccoli interruttori collegati direttamente ai regolatori? Immagino per accendere e spegnere i regolatori stessi.... 2) Ho un interruttore che interrompe la tensione del pacco batterie di 4,8V della ricevente, se lo spengo ma lascio la tensione di 12 V ai regolatori i servi vanno lo stesso.....la ricevente rimane accesa lo stesso..... prende tensione dai regolatori? 3) Ho fatto la prova staccando la batteria della ricevente ma va ugualmente, pensate che si possa danneggiare qualcosa? Ne parliamo?
se alimenti la ricevente con una batteria dedicata devi togliere i 2 bec dei regolatori altrimenti bruci la ricevente , hai un video il mio eccolo ma e' na sola zio lepre
http://www.youtube.com/watch?v=O6e4m-v24z8
|
Modificato da - marco292 in data 09/08/2009 23:54:47 |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 00:42:38
|
Cosa sono i 2 bec? Come faccio a toglierli?
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 00:50:43
|
prova in acqua piuttosto deludente, anche se ha compiuto il suo lavoro, l'elica sx non ha spinta , la barca tende in modo esagerato a sx, pure con onde e vento contrario, se mando il solo motore di sx la barca va dritta e piano, inoltre in retromarcia ha molta piu' potenza anche se va storto allo stesso modo , gira bene solo da fermo grazie alla rotazione contraria delle 2 eliche .. non so ndo mettere le mano, le eliche sono simmetriche e non dipende dai giri ..zio guerro
Allora, non disperare, è semplice,i regolatori danno massima spinta in avanti e circa 1/3 in retro, siccome noi usiamo due eliche a senso inverso devi far coincidere il senso di rotazione delle eliche con quello del regolatore. Prendi un motore alla volta e provalo con il suo regolatore, lo puoi fare anche fuori acqua, si nota la differenza. Quando va in avanti deve andare piu forte e in retro piu piano e puoi correggere il senso dalla polarita dei fili di alimentazione del motore. Secondo me nel tuo caso basta invertire i fili del motore SX. Poi va piano perchè hai ingabbiato troppo le eliche forse....
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 01:02:55
|
[quote]Messaggio inserito da Piro67
1) A cosa servono quei piccoli interruttori collegati direttamente ai regolatori? Immagino per accendere e spegnere i regolatori stessi....
Esatto, potresti usarli insieme per accendere la barca, oppure come ho fatto io, gli lasci sempre accesi e interrompi tensione direttamente in uscita dalle batterie con un bipolare.
2) Ho un interruttore che interrompe la tensione del pacco batterie di 4,8V della ricevente, se lo spengo ma lascio la tensione di 12 V ai regolatori i servi vanno lo stesso.....la ricevente rimane accesa lo stesso..... prende tensione dai regolatori?
Stai alimentando due volte il ricevitore. ATTENTO se non è protetto come il mio potresti farci delle carpe arrosto. Una volta che usi i regolatori, non ti serve piu il bacco dedicato per alimentare la ricevente. Basta che porti un solo cavo di alimentazione di un regolatore alla ricevente. Mi spiego meglio, i cavetti di segnale che escono dai regolatori e vanno alla ricevente portano anche tensione di alimentazione oltre che il segnale. (è quel cavetto a tre colori e l'alimentazione che devi eliminare è il cavo rosso(non tagliarlo, sfilalo e isolalo con nastro isolante))
3) Ho fatto la prova staccando la batteria della ricevente ma va ugualmente, pensate che si possa danneggiare qualcosa?
Se segui lo schema che ho messo qualche pagina indietro funziona tutto. Magari non serve per la tua ricevente eliminare un'alimentazione, a Marco non serve per esempio.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 09:05:55
|
prova in acqua piuttosto deludente, anche se ha compiuto il suo lavoro, l'elica sx non ha spinta , la barca tende in modo esagerato a sx, pure con onde e vento contrario, se mando il solo motore di sx la barca va dritta e piano, inoltre in retromarcia ha molta piu' potenza anche se va storto allo stesso modo , gira bene solo da fermo grazie alla rotazione contraria delle 2 eliche .. non so ndo mettere le mano, le eliche sono simmetriche e non dipende dai giri ..zio guerro
Allora, non disperare, è semplice,i regolatori danno massima spinta in avanti e circa 1/3 in retro, siccome noi usiamo due eliche a senso inverso devi far coincidere il senso di rotazione delle eliche con quello del regolatore. Prendi un motore alla volta e provalo con il suo regolatore, lo puoi fare anche fuori acqua, si nota la differenza. Quando va in avanti deve andare piu forte e in retro piu piano e puoi correggere il senso dalla polarita dei fili di alimentazione del motore. Secondo me nel tuo caso basta invertire i fili del motore SX. Poi va piano perchè hai ingabbiato troppo le eliche forse....
magio ma se inverto i fili di un motore poi comunque devo invertire il servo comando altrimenti un elica gira al contrario quindi gli ritorna la corrente invertita o no? |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 10:24:33
|
magio ma se inverto i fili di un motore poi comunque devo invertire il servo comando altrimenti un elica gira al contrario quindi gli ritorna la corrente invertita o no? [/quote]
Scusa non capisco, quale servo??? Devi solo invertire la polarità dei fili di Corrente (quelli piu grossi) che vanno dal regolatore al motore, cosi facendo inverti il senso di marcia, dai massima potenza in avanti e un terzo in retro. Se hai altri problemi dopo l'inversione (se le eliche girano nello stesso verso dovresti avere nel radio comando una levetta per ogni canale che inverte il segnale di ogni singolo canale) prova a smanettare e vedi che risolvi..... Io nel primo montaggio avevo lo stesso problema poi ho invertito i fili del motore e ho risolto.
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 11:20:41
|
magio ma se inverto i fili di un motore poi comunque devo invertire il servo comando altrimenti un elica gira al contrario quindi gli ritorna la corrente invertita o no?
Scusa non capisco, quale servo??? Devi solo invertire la polarità dei fili di Corrente (quelli piu grossi) che vanno dal regolatore al motore, cosi facendo inverti il senso di marcia, dai massima potenza in avanti e un terzo in retro. Se hai altri problemi dopo l'inversione (se le eliche girano nello stesso verso dovresti avere nel radio comando una levetta per ogni canale che inverte il segnale di ogni singolo canale) prova a smanettare e vedi che risolvi..... Io nel primo montaggio avevo lo stesso problema poi ho invertito i fili del motore e ho risolto.
[/quote]
intendevo dire invertire lo stic non servo , quando inverti lo stic praticamente inverti la corrente e torna come prima, ma tu hai provato a sentire il rumore dei motori? il mio il rumore di uno in avanti e' uguale a l'altro indietro e viceversa, non mi hai poi detto se tu le eliche le fai girare verso l'interno o verso l'esterno |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 13:51:09
|
Grazie Magio, sempre gentile e preciso Loschema è questo? http://img54.imageshack.us/my.php?image=schemaelettricobarchino.jpg
Ovviamente il V-Tail me lo fa la mia trasmittente e poi non ho i bilanciatori.
Cosa mi consigli? Sfilo i filettini rossi dal connettore dei regolatori e alimento la ricevente con la sua batteria? Oppure lascio la batteria staccata e i filettini rossi collegati e alimento tutto con l'interuttore generale? Si può danneggiare la ricevente che riceve alimentazione diretta dai regolatori alimentati a 12 V dalla pila al piombo???
La prima opzione mi piace di più perchè ho già un interruttore per la ricevente ma non vorrei create scompensi o problemi ai regolatori....
|
Modificato da - Piro67 in data 10/08/2009 13:54:20 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 14:54:08
|
Grazie Magio, sempre gentile e preciso Loschema è questo? http://img54.imageshack.us/my.php?image=schemaelettricobarchino.jpg
Ovviamente il V-Tail me lo fa la mia trasmittente e poi non ho i bilanciatori.
Cosa mi consigli? Sfilo i filettini rossi dal connettore dei regolatori e alimento la ricevente con la sua batteria? Oppure lascio la batteria staccata e i filettini rossi collegati e alimento tutto con l'interuttore generale? Si può danneggiare la ricevente che riceve alimentazione diretta dai regolatori alimentati a 12 V dalla pila al piombo???
La prima opzione mi piace di più perchè ho già un interruttore per la ricevente ma non vorrei create scompensi o problemi ai regolatori....
ti conviene lasciare gl'interrutori dei regolatori su on e fai un interruttore principale , i regolatori hanno un bec (non tutti) ma i tuoi si che alimenta la ricevente a 6v (anche se usi le piombo da 12), devi staccare un filo rosso di un regolatore e sei apposto , non alimentarla ulteriormente con batteria a parte mi raccomando che la bruci , te hai fatto prove? va meglio con le eliche che girano verso l'esterno e verso l'interno? |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 01:31:35
|
Grazie Marco, quindi stacco solo uno dei 2 fili rossi che si chiama bec e tolgo anche la batteria della ricevente che ho sempre usato in precedenza. E' sufficiente uno solo dei 2 fili rossi? se li lascio tutti e due? Mi rompe um pò andare a modificare i connettori, i regolatori sono in garanzia..... come tutto il resto comunque....
Ho fatto delle prove in acqua coi motori alimentati dai relè, direi che i 720 BB sono una cannonata, le eliche girano entrambe nello stesso senso e il barchino è veloce e preciso. Domani lo provo con i regolatori invece, vedo di fare un filmatino che poi ve lo posto qui. Notte!
|
Modificato da - Piro67 in data 11/08/2009 01:33:34 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 09:39:01
|
Grazie Marco, quindi stacco solo uno dei 2 fili rossi che si chiama bec e tolgo anche la batteria della ricevente che ho sempre usato in precedenza. E' sufficiente uno solo dei 2 fili rossi? se li lascio tutti e due? Mi rompe um pò andare a modificare i connettori, i regolatori sono in garanzia..... come tutto il resto comunque....
Ho fatto delle prove in acqua coi motori alimentati dai relè, direi che i 720 BB sono una cannonata, le eliche girano entrambe nello stesso senso e il barchino è veloce e preciso. Domani lo provo con i regolatori invece, vedo di fare un filmatino che poi ve lo posto qui. Notte!
ogni regolatore apporta 6v se li lasci entrambi gli dai 12v , devi scegliere o batt a parte o un reglatore e' facile da capire dai , ma quindi hai preso 2 eliche dello stesso verso? non una destrosa e una sinistrosa? va che nel male mi sa che c'hai azzeccato .. zio lupo mi sa che le eliche del mio rimangono troppo in superfice e so grosse per la cavita' , in piu' mi sa che un motore gira meno |
Modificato da - marco292 in data 11/08/2009 09:43:41 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 10:25:46
|
Si Piro, io toglierei il pacco dedicato alla ricevente e uno dei due fili rossi... Alimenti la ricevente con uno solo dei regolatori. Nono devi tagliare il filo, devi solo sfilare dal connettore il filo rosso con l'aiuto di un cacciavite piccolo o simili.
Marco, dammi retta prima prova solo ad invertire i fili + e - del motore.... io non ho problemi con le eliche, girano verso l'interno e la barca va benissimo.
|
|
|
Discussione |
|