"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Mi faccio il barchino

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Non è consentita nessuna forma di pubblicità se non preventivamente concordata!
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Mi faccio il barchino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

marco292
ospite

Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia

670 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 10:42:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Magiostra

Si Piro, io toglierei il pacco dedicato alla ricevente e uno dei due fili rossi... Alimenti la ricevente con uno solo dei regolatori.
Nono devi tagliare il filo, devi solo sfilare dal connettore il filo rosso con l'aiuto di un cacciavite piccolo o simili.

Marco, dammi retta prima prova solo ad invertire i fili + e - del motore.... io non ho problemi con le eliche, girano verso l'interno e la barca va benissimo.

l'ho invertiti e' la stessa musica .. era ovvio poi il senso giusto era quello se non avessi la retro il verso e' quello .. fa meno giri purtroppo , fa pure un rumorino strano di sottofondo sara' rovinato l'unica prova e' farli girare all'interno come il tuo e vedere se migliora , anche se il montaggio corretto era verso l'esterno, destrosa a dx sinistrosa a sx .. zio lepre faccio tutto a regola e devo fa l'opposto
Torna all'inizio della Pagina

Magiostra
ospite

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò

274 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 14:07:03  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco fa meno giri perchè i regolatori con retro danno piena potenza in un senso (avanti) e circa un terzo di potenza in retro. Evidentemente hai qualcosa (motore sx) al contrario o da invertire. Anche io avevo quel problema e ho fatto delle prove e ho risolto. Mi pare che ho invertito il senso di marcia per fare andare un'elica in un senso e l'altra nell'opposto e poi ho provato a invertire gli interruttori che ho nella trasmittente che invertono il senso di marcia (stick). E' nornale che vadano piu forte in un senso e meno nell'altro, ammeno che uno scelga i regolatori a specchio che danno gli stessi giri in entrambi i sensi di marcia (tipo per eliche di prua). Queste cose le ho chieste su un forum si modellismo perchè nemmeno io ci capivo molto.
Per quanto riguarda il verso delle eliche, ci sono due correnti di pensiero, chi dice che l'avvitamento deve essere interno e chi esterno, io sono andato al Porto di Lavagna in Liguria e ho guardato tutte le barche(vere) e nessuna lo aveva esterno allora ho montato le eliche cosi. Sempre su Hidrorcmania mi hanno detto che è assolutamente indifferente il senso di marcia, anzi, fino a dimensioni grosse non serve nemmeno avere un'elica destrorsa e una sinistrorsa, ma sconsigliano le eliche uguali perchè in velocità darebbero molta deriva della poppa.

Modificato da - Magiostra in data 11/08/2009 14:10:49

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 14:31:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Marco fa meno giri perchè i regolatori con retro danno piena potenza in un senso (avanti) e circa un terzo di potenza in retro. Evidentemente hai qualcosa (motore sx) al contrario o da invertire. Anche io avevo quel problema e ho fatto delle prove e ho risolto. Mi pare che ho invertito il senso di marcia per fare andare un'elica in un senso e l'altra nell'opposto e poi ho provato a invertire gli interruttori che ho nella trasmittente che invertono il senso di marcia (stick). E' nornale che vadano piu forte in un senso e meno nell'altro, ammeno che uno scelga i regolatori a specchio che danno gli stessi giri in entrambi i sensi di marcia (tipo per eliche di prua). Queste cose le ho chieste su un forum si modellismo perchè nemmeno io ci capivo molto.
Per quanto riguarda il verso delle eliche, ci sono due correnti di pensiero, chi dice che l'avvitamento deve essere interno e chi esterno, io sono andato al Porto di Lavagna in Liguria e ho guardato tutte le barche(vere) e nessuna lo aveva esterno allora ho montato le eliche cosi. Sempre su Hidrorcmania mi hanno detto che è assolutamente indifferente il senso di marcia, anzi, fino a dimensioni grosse non serve nemmeno avere un'elica destrorsa e una sinistrorsa, ma sconsigliano le eliche uguali perchè in velocità darebbero molta deriva della poppa.

magio ho provato senza regolatore a parte che forse e' l'impressione che vada meno, comunqe i miei regolatore danno egual potenza si in avanti che dietro, sono programmabili , secondo me e' questione di poca sommersione delle eliche , con il lago mosso pescavano poca acqua non so come spiegarmelo, nella vasca da bagno zucca come un toro e tende a girare sia da un verso che dall'altro.. per quanto riguarda le eliche una destrosa sposta la prua a sx e viceversa quindi non so le grosse barche che di certo non sterzano fermando un motore ma noi si e quindi la sinistrosa messa a sx aiuta a virare a dx quando blocchi la dx

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 17:31:58  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
comunqe i miei regolatore danno egual potenza si in avanti che dietro, sono programmabili ,

Scusa se insisto , ma tu hai detto che hai i Viper Marine????
Ho hai i Viper Marine Mirror????
Quanti Amper????

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 18:37:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
comunqe i miei regolatore danno egual potenza si in avanti che dietro, sono programmabili ,

Quanti Amper????

viper marine da 15 A perche' li conosci? se ti dico che si programmano fidati ,poi a prescindere, in avanti o indietro vanno lo stesso , poi so i motori che dice abbiano l'anticipo in un verso a discapito dell'altro

Modificato da - marco292 in data 11/08/2009 18:40:10

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 20:05:42  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

Citazione:

Citazione:

Quanti Amper????

viper marine da 15 A perche' li conosci? se ti dico che si programmano fidati ,poi a prescindere, in avanti o indietro vanno lo stesso , poi so i motori che dice abbiano l'anticipo in un verso a discapito dell'altro

Appunto non sono i Mirror!!!! TUTTI i regolatori marini con la retro marcia, non erogano la stessa corrente nei due sensi di marcia. I tuoi regolatori sono come i primi miei, in avanti danno il max ( in questo caso 15 A) e in retro circa un terzo o la meta rispetto la marcia aventi, tutti ad eccezione di quelli a specchio (mirror appunto). Come ti ho già detto, e te lo dico perchè io li ho comprati, solo quelli progettati per esliche di prua o simili danno la stessa corrente sia in avanti che indietro. Io ho comprato questi:

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/viper_25mm.html

Comunque Marco, io ho riscontrato lo stesso problema e ho chiesto ai modellisti di un'altro forum, non barone rosso, e mi hanno spiegato che se devi incertire il senso di marcia di un'albero (lo devi fare perchè hai un'elica dx e una sx) e hai regolatori normali devi anche invertirne uno. Non voglio per foza convincerti, ti dico solo che ci sono passato e ho risolto cosi, poi ho comprato comunque i mirror perchè ho fatto di testa mia (mi avevano avvisato che bastano quelli normali), ma la retro non serve al 100% della potenza ma basta della meta o di un terzo. Prova a pensarci ai due regolatori che fanno girare i due assi e le due eliche.... una dx e l'altra sx.... come devono girare????? uno opposto all'altro, e se i regolatori sono uguali, uno devi invertirlo.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 20:48:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Quanti Amper????

Appunto non sono i Mirror!!!! TUTTI i regolatori marini con la retro marcia, non erogano la stessa corrente nei due sensi di marcia. I tuoi regolatori sono come i primi miei, in avanti danno il max ( in questo caso 15 A) e in retro circa un terzo o la meta rispetto la marcia aventi, tutti ad eccezione di quelli a specchio (mirror appunto). Come ti ho già detto, e te lo dico perchè io li ho comprati, solo quelli progettati per esliche di prua o simili danno la stessa corrente sia in avanti che indietro. Io ho comprato questi:

http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/viper_25mm.html

Comunque Marco, io ho riscontrato lo stesso problema e ho chiesto ai modellisti di un'altro forum, non barone rosso, e mi hanno spiegato che se devi incertire il senso di marcia di un'albero (lo devi fare perchè hai un'elica dx e una sx) e hai regolatori normali devi anche invertirne uno. Non voglio per foza convincerti, ti dico solo che ci sono passato e ho risolto cosi, poi ho comprato comunque i mirror perchè ho fatto di testa mia (mi avevano avvisato che bastano quelli normali), ma la retro non serve al 100% della potenza ma basta della meta o di un terzo. Prova a pensarci ai due regolatori che fanno girare i due assi e le due eliche.... una dx e l'altra sx.... come devono girare????? uno opposto all'altro, e se i regolatori sono uguali, uno devi invertirlo.

stiamo a discutere per nulla magio , prima cosa tu avevi i navy graupner lo avevi postato , i miei poi a ragion di quell che dici se collego entrambi i motori allo stesso modo i regolatori ,uno devo impostarlo con l'avanti e uno con l'indietro quindi otimizzo si entrabi i motori (che come sai girano di piu' da un verso dove hanno l'anticipo pero' uno andra' avanti con la retro percio' come hai dett andra' piu' piano, i miei motori sono collegati + e - in modo opposto all'origine cosi che anche se non avessi la retro girano dal verso giusto , il problema e' alla fonte che un motore e' collegato bene con l'anticipo giusto ossia dal verso giusto, l'altro per forza di cosa e' collegato con l'anticipo errato di fatti se fai caso anche i tuoi penso, fai una prova , uno fa un rumore in una tonalita' in avanti uguale a quella che fa l'altro in retro e viceversa ... la prova che ho fatto io dopo e' collegare entrambi i motori sul giusto anticipo pero' dopo devo metterne uno in retro e torno come prima anzi se e' come dici tu la retro va pure meno

ti posto il filmato per capirci , questo e' il collegamento che ho testato in acquain modo deludente... ripeto i motori sono collegati uno con il + e - giusto e uno con il + e - rovesciati, poi hanno entrambi l'avanti del regolatore nel verso giusto.. i rumori pero' sono invertiti tonalita' in avanti di uno e' la stessa dell'indietro dell'altra

http://www.youtube.com/watch?v=-2O29N0Opco

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 22:36:38  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, provo a sentire i rumori anc'io poi ti farò sapere.
Adesso ho i mirror, i grapner gli ho fritti ma ho anche 2 regolatori normali da 5o A.

Piro67
Storico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 22:48:09  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Piro67

Grazie Marco, quindi stacco solo uno dei 2 fili rossi che si chiama bec e tolgo anche la batteria della ricevente che ho sempre usato in precedenza.
E' sufficiente uno solo dei 2 fili rossi? se li lascio tutti e due? Mi rompe um pò andare a modificare i connettori, i regolatori sono in garanzia..... come tutto il resto comunque....

Ho fatto delle prove in acqua coi motori alimentati dai relè, direi che i 720 BB sono una cannonata, le eliche girano entrambe nello stesso senso e il barchino è veloce e preciso.
Domani lo provo con i regolatori invece, vedo di fare un filmatino che poi ve lo posto qui.
Notte!

BOICOTTIAMO I LAGHI A PAGAMENTO !!!

ogni regolatore apporta 6v se li lasci entrambi gli dai 12v , devi scegliere o batt a parte o un reglatore e' facile da capire dai , ma quindi hai preso 2 eliche dello stesso verso? non una destrosa e una sinistrosa? va che nel male mi sa che c'hai azzeccato .. zio lupo
mi sa che le eliche del mio rimangono troppo in superfice e so grosse per la cavita' , in piu' mi sa che un motore gira meno

Ho provato il barchino a lungo con entrambi i bec collegati (fili rossi) e non si è bruciato nulla, penso che non mi diano 12 V Ma 6 V perchè sono in parallelo, quindi non cambia nulla uno o 2 contemporaneamente.
Ho visto il filmato del tuo barchino e onestamente le eliche mi sembrano sproporzionate per lo scafo oppure i motori girano troppo velocemente, ma sopratutto le eliche lavorano troppo in superficie, il mio non lascia la scia di schiuma bianca come il tuo perchè le eliche sono più in profondità.

Modificato da - Piro67 in data 13/08/2009 22:51:51

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 23:07:36  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho provato il barchino a lungo con entrambi i bec collegati (fili rossi) e non si è bruciato nulla

Bene, si vede che la tua recevente è predisposta per ricevere piu alimentazioni, ma se hai provato senza leggere sulle istruzioni hai rischiato... (il pericolo è il tuo mestiere hauahuahuhauhauahauhauh) ti garantisco che riceventi come la mia si bruciano e non immediatamente ma dopo pochi minuti di utilizzo.

Piro aspettiamo il tuo filmato, non fare finta di dimenticarti.....ahauhauahuahauhu

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 11:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Grazie Marco, quindi stacco solo uno dei 2 fili rossi che si chiama bec e tolgo anche la batteria della ricevente che ho sempre usato in precedenza.
E' sufficiente uno solo dei 2 fili rossi? se li lascio tutti e due? Mi rompe um pò andare a modificare i connettori, i regolatori sono in garanzia..... come tutto il resto comunque....

Ho fatto delle prove in acqua coi motori alimentati dai relè, direi che i 720 BB sono una cannonata, le eliche girano entrambe nello stesso senso e il barchino è veloce e preciso.
Domani lo provo con i regolatori invece, vedo di fare un filmatino che poi ve lo posto qui.
Notte!

ogni regolatore apporta 6v se li lasci entrambi gli dai 12v , devi scegliere o batt a parte o un reglatore e' facile da capire dai , ma quindi hai preso 2 eliche dello stesso verso? non una destrosa e una sinistrosa? va che nel male mi sa che c'hai azzeccato .. zio lupo
mi sa che le eliche del mio rimangono troppo in superfice e so grosse per la cavita' , in piu' mi sa che un motore gira meno

Ho provato il barchino a lungo con entrambi i bec collegati (fili rossi) e non si è bruciato nulla, penso che non mi diano 12 V Ma 6 V perchè sono in parallelo, quindi non cambia nulla uno o 2 contemporaneamente.
Ho visto il filmato del tuo barchino e onestamente le eliche mi sembrano sproporzionate per lo scafo oppure i motori girano troppo velocemente, ma sopratutto le eliche lavorano troppo in superficie, il mio non lascia la scia di schiuma bianca come il tuo perchè le eliche sono più in profondità.

non capisco come ragioni, ogni regolatore anche se li metti in parallelo erga ai motori 12v , anche erogasse 6v alla ricevente gli mandi 6+6 12 v non si brucia subito magari ma la rovini e' matematico, non capisco perche vuoi fare sta prova

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 12:09:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Notte!

ho spostato un po' le batterie' a poppa cosi da impennarsi un po' .. nella vasca da bagno non presenta difetti ..anzi . e' un problema di pescaggio , le eliche forse sono grandi ma con i 2 torque non potevo mettercele piu' piccole

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 16:00:14  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti Marco io ragiono così, non è la prima volta che ti esprimi im maniera discutibile al limite dell'offensivo quindi cerca di essere più educato e esprimiti con le dovute maniere per favore ok? GRAZIE!
Se devi fare un'osservazione sul mio operato o su quello degli altri falla in maniera costruttiva senza esprimerti con arroganza come ogni tanto fai, altrimenti non si va da nessuna parte e poi nessuno ti aiuta.....

Allora ho fatto altri 2 giorni a pesca e ho calato col barchino anche a oltre 300 metri, penso che si sarebbe rovinata la ricevente no? Comunque farò ulteriori verifiche visto che NON parlo di alimentazione ai motori ma ALLA RICEVENTE, PRESUMO che se gli arrivano 6 V da un alimentatore e 6 V dall'altro saranno per forza in parallelo.

Per quel che riguarda il tuo barchino fai tutte le prove che vuoi visto che sei così tanto navigato in materia.... io per il mio barchino se avessi seguito i tuoi consigli (dopo che mi hai criticato in maniera quasi imbarazzante...) avrei comperato dei 900 anzichè i 720 con conseguente maggiore spesa, maggior peso sul barchino e maggior consumo elettrico, per fortuna che ho dato retta al negoziante che avendone costruiti anche di più grossi mi ha consigliato quella che poi si è rivelata una scelta ottimale.

Un caro saluto

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 16:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Senti Marco io ragiono così, non è la prima volta che ti esprimi im maniera discutibile al limite dell'offensivo quindi cerca di essere più educato e esprimiti con le dovute maniere per favore ok? GRAZIE!
Se devi fare un'osservazione sul mio operato o su quello degli altri falla in maniera costruttiva senza esprimerti con arroganza come ogni tanto fai, altrimenti non si va da nessuna parte e poi nessuno ti aiuta.....

Allora ho fatto altri 2 giorni a pesca e ho calato col barchino anche a oltre 300 metri, penso che si sarebbe rovinata la ricevente no? Comunque farò ulteriori verifiche visto che NON parlo di alimentazione ai motori ma ALLA RICEVENTE, PRESUMO che se gli arrivano 6 V da un alimentatore e 6 V dall'altro saranno per forza in parallelo.

Per quel che riguarda il tuo barchino fai tutte le prove che vuoi visto che sei così tanto navigato in materia.... io per il mio barchino se avessi seguito i tuoi consigli (dopo che mi hai criticato in maniera quasi imbarazzante...) avrei comperato dei 900 anzichè i 720 con conseguente maggiore spesa, maggior peso sul barchino e maggior consumo elettrico, per fortuna che ho dato retta al negoziante che avendone costruiti anche di più grossi mi ha consigliato quella che poi si è rivelata una scelta ottimale.

Un caro saluto

fai come credi , non volevo offendere nessuno dicendo che non capisco come ragioni ,mica t'ho dato dello sciocco, hai chiesto diverse volte come devevi fare , sia io che magio te lo abbiamo spiegato , mi hai pure mandato un sms per richiedermelo e' ovvio che la tua persistenza a fare come hai fatto non la capisco , per quanto riguarda i motori se ti vanno bane meglio per te se davi retta a me non spendevi di piu' prima cosa saresti andato solo sul sicuro e basta visto che il peso che hai era abbondantemente sopra i 10 kg e magari la forma dello scafo non perfettamente lineare , per il mio barchino non capisco perche ' ti s'arriccia il cu.lo t'ho dato ragione , eliche che pescano poco e grosse per il tipo di scafo , quando la ciambella non riesce sono il primo a pubblicarlo , comunque ora se la pensi cosi sui mei consigli non ti preoccupare che ti evito la sofferenza

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 19:19:04  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Un caro saluto

fai come credi , non volevo offendere nessuno dicendo che non capisco come ragioni ,mica t'ho dato dello sciocco, hai chiesto diverse volte come devevi fare , sia io che magio te lo abbiamo spiegato , mi hai pure mandato un sms per richiedermelo e' ovvio che la tua persistenza a fare come hai fatto non la capisco , per quanto riguarda i motori se ti vanno bane meglio per te se davi retta a me non spendevi di piu' prima cosa saresti andato solo sul sicuro e basta visto che il peso che hai era abbondantemente sopra i 10 kg e magari la forma dello scafo non perfettamente lineare , per il mio barchino non capisco perche ' ti s'arriccia il cu.lo t'ho dato ragione , eliche che pescano poco e grosse per il tipo di scafo , quando la ciambella non riesce sono il primo a pubblicarlo , comunque ora se la pensi cosi sui mei consigli non ti preoccupare che ti evito la sofferenza

Vedi Marco, sia tu che il buon Magio mi avete dato consigli utili lo riconosco, lui però ha sopportato la mia ignoranza in materia rispondendo SEMPRE con garbo ed educazione, tu invece con fare scocciato e un pò caf-one..... questo mi ha dato fastidio, se lo capisci bene altrimenti non so che dirti, continua a scrivere così se ti fa piacere.
Dei tuoi consigli in futuro ne farò volentieri a meno grazie.

Modificato da - Piro67 in data 16/08/2009 19:19:35

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 19:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Un caro saluto

Vedi Marco, sia tu che il buon Magio mi avete dato consigli utili lo riconosco, lui però ha sopportato la mia ignoranza in materia rispondendo SEMPRE con garbo ed educazione, tu invece con fare scocciato e un pò caf-one..... questo mi ha dato fastidio, se lo capisci bene altrimenti non so che dirti, continua a scrivere così se ti fa piacere.
Dei tuoi consigli in futuro ne farò volentieri a meno grazie.

Scusa ma che me lo hai mandato a fare un sms l' 11 agosto per richiedermi se togliere o no il bec dal ergolatore se trovi i miei consigli sbagliati e mi reputi un ****** ? a me sembra di essere stato anche troppo disponibile e non averti mai offeso , se nelle mie righe hai trovato seccature e offese alla fine so problemi tuoi io ti davo solo confidenza pensavo ci fosse

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 20:48:59  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Scusa ma che me lo hai mandato a fare un sms l' 11 agosto per richiedermi se togliere o no il bec dal ergolatore se trovi i miei consigli sbagliati e mi reputi un ****** ? a me sembra di essere stato anche troppo disponibile e non averti mai offeso , se nelle mie righe hai trovato seccature e offese alla fine so problemi tuoi io ti davo solo confidenza pensavo ci fosse

Mi hai dato della "testina", fai te, al mio paese è un'offesa bella e buona, un po mi ha dato fastidio.
Visto che non ci conosciamo personalmente e che non abbiamo mai mangiato la pizza assieme, evita certe confidenze, non ci vuole molto a capirlo.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 21:10:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Mi hai dato della "testina", fai te, al mio paese è un'offesa bella e buona, un po mi ha dato fastidio.
Visto che non ci conosciamo personalmente e che non abbiamo mai mangiato la pizza assieme, evita certe confidenze, non ci vuole molto a capirlo.

ora capisco il tuo sfogo testina con uno smile :-) e' offensivo? dalle mie parti no perche' avrei dovuto offenderti al massimo non ti rispondevo .. testina perche' me l'avevi chiesto 3 volte che devo dirti? comunque ha servito a farti dire quello che pensavi ..va a fa del bene

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 22:14:05  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ora capisco il tuo sfogo testina con uno smile :-) e' offensivo? dalle mie parti no perche' avrei dovuto offenderti al massimo non ti rispondevo .. testina perche' me l'avevi chiesto 3 volte che devo dirti? comunque ha servito a farti dire quello che pensavi ..va a fa del bene

Comunque Magio è più paziente di te e anche più educato, non prendertela.
Per me finisce quà, buona notte.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 22:20:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Comunque Magio è più paziente di te e anche più educato, non prendertela.
Per me finisce quà, buona notte.

ma non prendertela tu va .. lo credo bene che finisce qua

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 20:19:42  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque questi sono i video che ho fatto della Lady 2, poca roba ma spero che si riesca a capire, considetate che è un oggetto di 16,5 Kg che misura circa 80 x 60 cm...
Nel 2° video purtroppo la tasca della pastura mi è rimasta aperta.... il cavetto che comanda l'apertura ogni tanto si ingarbuglia.... sicuramente da perfezionare.

http://www.youtube.com/watch?v=n7fsZjHML4w

http://www.youtube.com/watch?v=VTY8ekxQlZc

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 00:35:02  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ragazzi fate i bravi, calmiano gli animi.... il caldo innervosisce tutti........

Piro ottimo!!!!!!!!!!! Ma come al solito fai il furbacchione..... Potresti fare vedere il fondo e l'interno della tua barca.... eliche alberi ecc...
Comunque è molto molto soddisfacente il tuo lavoro ed è molto piu agile ad eliche rispetto alle pompe... almeno cosi mi pare...
COMPLIMENTI ANCORA

Modificato da - Magiostra in data 18/08/2009 08:15:00

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 00:56:02  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Magio, appena ho il tempo faccio alcune foto dell'intero lavoro, interno ed esterno.

zed76
C.F.I. Padova

Città: Ferrara

558 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 22:03:13  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

piano piano si va avanti nella costruzzione

ciao
zed76

" se la magna brisa liè allora a magn mi "

http://www.webalice.it/zezza76

andrea_sp
nuovo ospite

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: silvi

1 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 14:22:46  Mostra Profilo Invia a andrea_sp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Certo Magio, appena ho il tempo faccio alcune foto dell'intero lavoro, interno ed esterno.

ciao scusa mi puoi dire le misure del tuo baith lady 2. grazie ciao a presto. io dmn inizio a fare il mio barchino vi posto qualche foto :D

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 13:40:25  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho finalmente eccovi la mia creatura ancora qualche ritocco ma per il resto possiamo dire di aver finito eccovi qualche foto

ciao
zed76

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 23:48:01  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Zed!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sotto???
Foto delle pompe GrAZIE

Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori: esso ci è stato prestato per i nostri figli...

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:54:26  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Zed sei in gamba!
Interessante sapere come usi i servi, vediamo se indovino:
-stick di sinistra avanti-indietro sfruttando i 4 interruttori micro e gestione di un timone nascosto sotto lo scafo....
-stick di destra per lo scarico della pastura delle 2 tasche....
Ci ho preso?

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 16:25:34  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piro ci hai quasi preso devi invertire gli stick visto che ho un radio comando da aereo comunque ci sono riuscito con le pompe faccio anche la retromarcia

ciao
zed76

ghiblisms
Ospite

Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 20:17:10  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
con le pompe faccio anche la retromarcia

come sei riuscito???? hai aperto la pompa per caso???

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:01:57  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

Citazione:
con le pompe faccio anche la retromarcia

come sei riuscito???? hai aperto la pompa per caso???

Sono molto curioso anch'io di saperlo!!

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:42:40  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga le pompe non le ho toccate pero vi devo dire che solo per quel sistema ci ho perso parecchio tempo e svariati prototipi ma alla fine ci sono riuscito poi vi faro vedere.
devo solo aumentare un po la spinta visto il peso della barca

ciao
zed76

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 00:54:20  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zed76

raga le pompe non le ho toccate pero vi devo dire che solo per quel sistema ci ho perso parecchio tempo e svariati prototipi ma alla fine ci sono riuscito poi vi faro vedere.
devo solo aumentare un po la spinta visto il peso della barca

Hai deviato il flusso dell'acqua con dei deflettori????

Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori: esso ci è stato prestato per i nostri figli...

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 14:16:55  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto il gioco si basa con la deviazione di flusso

ciao
zed76

ghiblisms
Ospite

Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 20:22:26  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Hai deviato il flusso dell'acqua con dei deflettori????

Citazione:

acqua calda!!!!! lo hanno già fatto i "crucchi"!!! ciauzzzzzz

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 13:56:31  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

acqua calda!!!!! lo hanno già fatto i "crucchi"!!! ciauzzzzzz

Poco importa ghibli, se zed è riuscito a riprodurlo tanto meglio.

Zed FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E spiega come hai fatto.

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 19:06:57  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zed76

ciao
zed76

Grande Zed, facci vedere come hai fatto dai!

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 14:26:11  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi lascio un po in sospeso appena riesco a fare il video vi faccio vedere

ciao
zed76

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 21:38:33  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qua la prima pescata

http://www.youtube.com/watch?v=nua43cryGec

ciao
zed76

Magiostra
ospite

274 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 12:28:38  Mostra Profilo Invia a Magiostra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gande Zed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facci vedere il modo che hai usato per invertire il flusso!
Hai stretto il diametro in uscita della pompa per aumentare la velocità???

Modificato da - Magiostra in data 13/05/2010 12:29:52
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000