Autore |
Discussione |
|
Maxskato
C.F.I. Recanati
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittā: Osimo
94 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 16:57:55
|
Volevo un consiglio, posso legare il trecciato che ho in bobina (oracle tubertini da 50lb) con un fluorocarbon da 25lb (per gli ultimi 10 metri di finale)? E che nodo dovrei fare per non pregiudicare la tenuta? Grazie a tutti.
|
|
scimmėānze
S. Virtuale 2007
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Ariano Irpino
167 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 17:30:08
|
Ciao,per unire il trecciato al fluorocarbon,nel modo pių semplice,basta prendere 1 capo di trecciato (20 cm),ed 1 capo di fluorocarbon (20 cm),allinearli,ed eseguire un normale nodo grinner a 5 spire...
Ciao. |
|
|
fedebarbier
ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Saliceta San Giuliano
1698 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 20:05:16
|
Certo che puoi farlo, fai uno shock leader lungo quanto vuoi. il nodo penso si chiami alrbright o doppio. In poche parole due barilotti. |
|
|
andre81.andrea
C.F.I. Prato
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Cittā: santa lucia
868 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 20:22:10
|
usa l'allbright oppure il tradizionale nodo per shockleader.. ciao ciao..
god bless the carp-anglers... pių ardua č la lotta...pių gloriosa č la vittoria!!! |
|
|
Gobby
Ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
2527 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 21:36:42
|
albrigt, il nodo a due barilotti o blood knot non č indicato per unire treccia e filo. Inoltre uno shock da 25 lbs non ha senso, soprattutto in fluorocarbon, usalo piu grosso. Ciao
L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE Gobby - field tester Gobbybaits only
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
Regione: Italia
Prov.: Novara
Cittā: Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 00:03:05
|
Ecco l'albright...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
scimmėānze
S. Virtuale 2007
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Ariano Irpino
167 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 10:52:28
|
Comunque,il fluorocarbon,ha troppa memoria,non so se ti conviene... |
|
|
Maxskato
C.F.I. Recanati
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittā: Osimo
94 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 10:43:03
|
Lo volevo provare perchč, dove devo andare a pesca, l'acqua č fin troppo pulita, le catture sono diminuite drasticamente a causa di troppe persone che pescano buttando di tutto, e volevo provare una montatura con gli ultimi metri di fluorocarbon, piombo a sasso (a perdere), e un terminale sempre con fluorocarbon, amo del 6 verde con innescato mais con tiger accompagnato da una manciata di fioccato intorno all'innesco (non le usa quasi nessuno come esca in questo lago). L'unica cosa che posso trovare sul fondale sono alberi o erbai e poche pietre. |
|
|
|
Discussione |
|