"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Boilies da 28 mm - aiuto x terminale!!!

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novitā: Usate la funzione "Cerca" (il vecchio database non č stato cancellato!)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 A B C del Carpfishing
 Boilies da 28 mm - aiuto x terminale!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BigPippo
ospite

Prov.: Terni
Cittā: Terni

74 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 11:32:18  Mostra Profilo Invia a BigPippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho deciso di provare x la prima volta in 5 anni di carpfishing, ad innescare boilies da 28mm! Ho avuto qualche dubbio sul terminale e sulle proporzioni capello-amo-boilies.
Alla fine ho scelto una soluzione classica, un amo dell'1/0(legermente + grande di un 2XS dell'1) con boilies staccata dalla curva dell'amo di circa 4/5 mm, il tutto legato con un glassico nodo non nodo, bloccando il capello con una guaina di silicone..
Risultato: una bella partenza e dopo circa un minuto di recupero SLAMATA!!!!!!!!:(:(

Ovviamente essendo la prima volta che innescavo boilies da 28mm ho dato la colpa al terminal mal fatto!!
Mi consigliate e descrivete un terminale ad OC per inneschi da 28 mm!!!???

Grazie a Tutti:)

scimmėānze
S. Virtuale 2007

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Ariano Irpino

167 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:17:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scimmėānze Invia a scimmėānze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4-5mm dalla curvatura dell'amo,sono pochi,almeno 1 cm...per il resto č ok
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Robin
C.F.I. Cameri

Regione: Italia
Prov.: Novara
Cittā: Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:55:56  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assicurati che la boilies possa ruotare liberamente intorno all'amo senza mai incappare nello stesso...una 28 con un amo dell'1/0 credo richieda almeno 1 cm di capello....devi provare...

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

BigPippo
ospite

74 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 17:05:01  Mostra Profilo Invia a BigPippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, allora vada x 1 cm di capello...
Poi vi faccio sapere:):)

Markdl
C.F.I. Orzinuovi

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Cittā: Revere

62 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 17:59:04  Mostra Profilo Invia a Markdl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, pesco da parecchio con boiles da 30 mm e oltre.
Con una 28 puoi usare tranquillamente anche un amo del numero 1.
Con l' 1/0 ho quasi annullato le slamate aumentando progressivamente la distanza della boile dalla curvatura e aumentando il peso del piombo per un migliore effetto autoferrante.

daniloR78
S. Virtuale 2007

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Savona

346 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 18:47:51  Mostra Profilo Invia a daniloR78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono un fans dei "bomboloni" spesso un innesco su tre č con una boilies da 35,a volte addirittura da 40....dalla mia esperienza posso dirti che un amo dell'1 č pių che sufficiente,non sono mai ricorso all'1/0.Perō secondo me 1 cm di distanza dall'amo č troppo poco,io vado dall'1,5 ai 2.

Danilo...
soffro di carpfishing e non voglio guarire!!

www.webalice.it/lakylukky/

http://www.youtube.com/watch?v=JbaRVUKf02k&feature=user

MysteryMethod
C.F.I. Viverone

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Cittā: Murisengo

104 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 19:37:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MysteryMethod Invia a MysteryMethod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io starei sopra al cm di distacco con una boiles di quelle dimensioni,tutti i test per provare mobilita' e posizione corretta di ferrata sono d'obbligo prima di utilizzare il terminale.

Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto.

scimmėānze
S. Virtuale 2007

167 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 20:19:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scimmėānze Invia a scimmėānze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq,aiutati con il palm test,per stabilire la distanza ottimale tra curvatura amo e boilie...

fedebarbier
ospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Saliceta San Giuliano

1698 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 00:54:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
con boiles di questo diametro, posso darti un paio di consigli:

alleggeriscile: se le fai usa farine leggere (krill..), se le compri fai degli innesti di espanso o sughero, in questa maniera aiuti a sollevare quel macigno nell'aspirazione.. soprattutto in un periodo invernale dove gli sforzi sono ridotti al minimo.

poi, ritengo obligatorio il line alinger (se cosi' si scrive), aiuta a far svolgere la giusta torsione, con una pallina cosi' grossa.

La distanza dalla curvatura dell'amo varia in base all'inclinazione che assume l'amo una volta inclinato.

terminale rigido, piombo di adeguate dimensioni.

scimmėānze
S. Virtuale 2007

167 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 09:03:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scimmėānze Invia a scimmėānze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Straquoto
Ciao.
Citazione:
Messaggio inserito da fedebarbier

con boiles di questo diametro, posso darti un paio di consigli:

alleggeriscile: se le fai usa farine leggere (krill..)

BigPippo
ospite

74 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 11:07:36  Mostra Profilo Invia a BigPippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ragazzi!! adesso inizio ad avere le idee chiare!!! :):):
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000