Autore |
Discussione |
|
carlo89
nuovo ospite
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 23:46:02
|
Che ne pensate di questi due laghi? bisogna fare permessi per pescarci?
manganelli carlo
|
Modificato da - carlo89 in Data 20/04/2008 23:46:37
|
|
SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: BELVEDERE OSTRENSE
63 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 08:45:07
|
ciao a caccamo e polverina non serve nessun permesso per pescarci basta la normale licenza governativa,2 canne e notturna concessa. caccamo e noto per le big che contenie anche se come lago non e molto facile,a polverina invece ci sono molte carpe piccole.
|
|
|
Il Coccia
ospite
Regione: Canary Islands
Città: Spoleto
113 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 16:51:55
|
Due bei laghi, distanti pochi km l'uno dall'altro, creati dallo stesso fiume (il Chienti) ma così diversi tra loro.... A Polverina ci sono cresciuto come carpista, li (almeno fino a due/tre anni fa) facevo "stragi" di carpe, ne potevo prendere anche 10 in meno di 24 ore di pesca, ma la taglia media è bassa, intorno ai 4/7 kg, con punte massime sui 10/11 kg, ma in conpenzo ci sono dei grandissimi siluri, anche sopra i 50/60kg. Cacccamo invece ultimamente ti fa passare la voglia, puoi stare anche un mese di fila senza vedere una partenza....ma li ci sono le big, che prima uscivano quasi regolarmente, ma ora ne vedi una ogni morte di papa (e quasi sempre negli stessi spot pasturati dai soliti noti, dove avvicinarsi è rischioso!). Regolamento abbastanza restrittivo (è lo stesso per entrambi i laghi), ossia solo due canne, vietato l'utilizzo della barca ai fini della pesca e non oltre 2 kg di pastura da detenere sul posto di pesca, per ogni pescatore. Controlli severi che se ti beccano a portar fuori o pasturare con la barca non ti perdonano! Per il resto notte concessa e idem per il campeggio senza permessi specifici. Inoltre le insidie del lago di Caccamo sono i numerosi cavi che lo tagliano in largo e lungo, in quanto ci sono le corsie del canottaggio, molti sono sommersi, quindi invisibili e se non sei pratico rischi di pescarci sopra e le numerosissime alghe filamentose infestanti, cresciute negli ultimi due/tre anni inspiegabilmente, che rendono la vita molto difficile anche al più esperto dei pescatori! Saluti. |
|
|
Monta
ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Cesena
53 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 19:54:30
|
scusate, non sono pratico della zona del lago di Caccamo. Avevo sentito parlare di poste in cui era rischioso andarci a pescare; ma quali sarebbero le poste dei soliti noti?? E ci sono poste dove puoi andare a pescare senza timore che succeda qualcosa di spiacevole??
Matteo Montanari |
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
670 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 21:00:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Coccia
Due bei laghi, distanti pochi km l'uno dall'altro, creati dallo stesso fiume (il Chienti) ma così diversi tra loro.... A Polverina ci sono cresciuto come carpista, li (almeno fino a due/tre anni fa) facevo "stragi" di carpe, ne potevo prendere anche 10 in meno di 24 ore di pesca, ma la taglia media è bassa, intorno ai 4/7 kg, con punte massime sui 10/11 kg, ma in conpenzo ci sono dei grandissimi siluri, anche sopra i 50/60kg. Cacccamo invece ultimamente ti fa passare la voglia, puoi stare anche un mese di fila senza vedere una partenza....ma li ci sono le big, che prima uscivano quasi regolarmente, ma ora ne vedi una ogni morte di papa (e quasi sempre negli stessi spot pasturati dai soliti noti, dove avvicinarsi è rischioso!). Regolamento abbastanza restrittivo (è lo stesso per entrambi i laghi), ossia solo due canne, vietato l'utilizzo della barca ai fini della pesca e non oltre 2 kg di pastura da detenere sul posto di pesca, per ogni pescatore. Controlli severi che se ti beccano a portar fuori o pasturare con la barca non ti perdonano! Per il resto notte concessa e idem per il campeggio senza permessi specifici. Inoltre le insidie del lago di Caccamo sono i numerosi cavi che lo tagliano in largo e lungo, in quanto ci sono le corsie del canottaggio, molti sono sommersi, quindi invisibili e se non sei pratico rischi di pescarci sopra e le numerosissime alghe filamentose infestanti, cresciute negli ultimi due/tre anni inspiegabilmente, che rendono la vita molto difficile anche al più esperto dei pescatori! Saluti.
a polverina la taglia e' medio piccola ma ci sono i bestioni te lo assicuro perche' li ho visti saltare da 500 metri con lago mosso |
|
|
Maxskato
C.F.I. Recanati
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Osimo
94 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 21:34:17
|
Ci sono delle postazioni dove la gente pastura e credono che sia di loro proprietà, se ci vai te le combinano di tutti i colori. Nell'ultima pescata, mi si è avvicinato uno che mi ha chiesto dove pescavo, io l'ho indicato, e lui mi ha detto che non ci devo pescare perchè ci pastura lui e fra un mese ci veniva tutti i fine settimana e la gente non deve provare a pescare in quella postazione, altrimenti li manda via. No comment! |
|
|
fedebarbier
ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano
1698 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 08:39:11
|
felice caccamo? |
|
|
Il Coccia
ospite
Regione: Canary Islands
Città: Spoleto
113 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 12:51:57
|
Ci sono delle postazioni dove la gente pastura e credono che sia di loro proprietà, se ci vai te le combinano di tutti i colori. Nell'ultima pescata, mi si è avvicinato uno che mi ha chiesto dove pescavo, io l'ho indicato, e lui mi ha detto che non ci devo pescare perchè ci pastura lui e fra un mese ci veniva tutti i fine settimana e la gente non deve provare a pescare in quella postazione, altrimenti li manda via. No comment!
Purtroppo la situazione è questa e se non vuoi litigare devi adeguarti a questo tipo di "ambiente"! Diciamo che ultimamente a pasturare e a detenere il "diritto di posta" sono rimaste 2/3 poste, visto che molti hanno rinunciato visti gli scarsi risultati degli ultimi anni! E' una schifezza ma è la cruda realtà! |
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
670 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 19:08:59
|
Scusate sapete se e' vero che hanno chiuso la pesca notturna a polverina e caccamo da giugno o mi hanno fatto uno scherzo? a me risulta dal calendario piscatorio 2008 che sia tutto come prima , mi confermate? grazie |
|
|
|
Discussione |
|
|
|