"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - suviana

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chiarimenti? Contatta subito www.carpfishingitalia.it
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Itinerari
 suviana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: BELVEDERE OSTRENSE

63 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 16:03:33  Mostra Profilo Invia a SAGRATI LUCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho letto sul calendario piscatorio della provincia di perugia che da quest'anno si può fare la pesca notturna a suviana,so che ci sono belle carpe,qualchuno sa darmi delle info dato che avrei intezione di andarci,soprattutto volevo sapere se si può montare la tenda dato che so che e parco
grazie in anticipo

D.O.C TEAM ANCONA

Modificato da - SAGRATI LUCA in Data 16/04/2009 16:04:44

fedebarbier
ospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano

1698 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:42:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedebarbier  Rispondi Quotando
il suviana che conosco io è a Bologna, pian del voglio, castiglion di pepoli.. giu' di li
Torna all'inizio della Pagina

teossil
C.F.I. Ravenna

Prov.: Ravenna
Città: savio di cervia

246 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:50:20  Mostra Profilo Invia a teossil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto il nuovo regolamento per il 2009 e ci permette di pescare anche di notte dal campeggio fino alla diga, pero non dice nulla riguardo la tenda, domani chiamo la forestale, se qualcuna sa di piu a riguardo.....

misterfusion2
C.F.I. Appennino

Prov.: Bologna
Città: Rastignano

590 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 16:15:01  Mostra Profilo Invia a misterfusion2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisognerebbe chiarire quale dei 2 campeggi è, visto che a quanto pare, non hanno ancora tabellato.

Cmq "solita" procedura: 1 canna, pesca SOLO su una sponda, tenda tollerata di notte e da togliere di giorno. Niente barca, solo a lancio.

Se poi (come spesso accade), c'è chi trasgredisce...affari suoi.

Linko sito istituzionale della prov. di Bologna con tutto quello che serve:

http://www.provincia.bologna.it/cacciapesca/Engine/RAServePG.php/P/262011140505

Ciao

Andrea Boninsegna

Responsabile sede 122 "Area 51"
http://area51sede122.forumfree.net/

Thor
C.F.I. Bologna

Città: Bologna

311 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 16:35:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il campeggio è vietato, come lo sarebbe al brasimone, per cui immagino ci tollereranno ma ce la faranno smontare di giorno.

ancora non hanno tabellato nulla e di conseguenza non si sa quale sia il campeggio citato nel regolamento.

cmq ribadisco quanto detto da Andrea:
1 canna
si pesca a lancio, niente calamenti o combattimenti dalla barca
le guardie passano spesso

-------------------------
Responsabile Sede CFI n°5 - Felsinea Carp Club
http://www.felsineacarpclub.it/

SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona

63 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 17:28:04  Mostra Profilo Invia a SAGRATI LUCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ragazzi quindi tenda solo di notte e niente barca,comunque credo di andarci se riesco a liberarmi per il ponte del 1°maggio che ne pensate il periodo può andare,dato che a pasqua sono andato a corbara e le carpe erano attivie quindi credo che siino attive anche li,comunque i campeggi si trovano vicino al lago?perchè se no mi posso mettere a pescare da lì?

D.O.C TEAM ANCONA

misterfusion2
C.F.I. Appennino

Città: Rastignano

590 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 17:33:39  Mostra Profilo Invia a misterfusion2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mha..Luca....Corbara e Suviana sono ambienti che mi sembrano profondamente diversi... a cominciare dall'altezza: Suviana credo che sia molto più in alto che Corbara...

Cmq i campeggi sono 2, in sponda sx, non sono a bordo lago ma dall'altra parte della strada. Appena arrivi su al lago, tieni la destra e non attraversare la diga e prosegui per la strada.E' escluso che tu possa pescare da dentro il campeggio...

Andrea Boninsegna

Responsabile sede 122 "Area 51"

SAGRATI LUCA
C.F.I. Ancona

63 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 18:28:47  Mostra Profilo Invia a SAGRATI LUCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque come periodo come lo vedi?,sa darmi qualche info riguardante esche o approci di pesca grazie

D.O.C TEAM ANCONA

boli
C.F.I. Gonzaga

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

1094 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 18:49:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SAGRATI LUCA

ok grazie ragazzi quindi tenda solo di notte e niente barca,comunque credo di andarci se riesco a liberarmi per il ponte del 1°maggio che ne pensate il periodo può andare,dato che a pasqua sono andato a corbara e le carpe erano attivie quindi credo che siino attive anche li,comunque i campeggi si trovano vicino al lago?perchè se no mi posso mettere a pescare da lì?

D.O.C TEAM ANCONA

Secondo Mè sarà ancora un pò freddina l'acqua.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio

Piro67
Storico

Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 19:14:06  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boli

Buoli Claudio

Diciamo attorno ai 10°C? [:D

Ricordati di osare sempre!

boli
C.F.I. Gonzaga

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova

1094 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 20:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piro67

Citazione:

Buoli Claudio

Diciamo attorno ai 10°C? [:D

Cosi calda?. Pensavo anche meno, visto le montagne attorno al lago e la neve dell'inverno trascorso.

Buoli Claudio

Thor
C.F.I. Bologna

Città: Bologna

311 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 21:47:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio consiglio spassionato è di cercare una meta alternativa.

Responsabile Sede CFI n�5 - Felsinea Carp Club

Modificato da - Thor in data 18/04/2009 21:48:33

teossil
C.F.I. Ravenna

Prov.: Ravenna
Città: savio di cervia

246 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 10:29:57  Mostra Profilo Invia a teossil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è ancora un po prestino visto l'inverno, pero il posto merita e anche io da meta maggio lo prendero d'assalto......

dj foko
C.F.I. Firenze

Regione: Toscana
Prov.: FIRENZE
Città: Compiobbi

1500 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 13:17:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dj foko  Invia a dj foko un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thor

il mio consiglio spassionato è di cercare una meta alternativa.

Responsabile Sede CFI n�5 - Felsinea Carp Club

Esatto ;)anche per il fatto che si tratta di un bacino dalle innumerevoli difficoltà.

CARPFISHING TEAM GALLIANO(FIRENZE) E CARPFISHING TEAM AREA 51(APPENNINO) NEL CUORE
Viola Forever!

http://img33.imageshack.us/img33/3073/carpacuoio5qy.jpg
http://img64.imageshack.us/my.php?image=specchi16kgvw6.jpg

Piro67
Storico

Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 19:31:58  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Cosi calda?. Pensavo anche meno, visto le montagne attorno al lago e la neve dell'inverno trascorso.

Buoli Claudio

Niente neve Claudio , si è già sciolta tutta da un pò, a 650 metri di altezza.
Sono daccordo col mitico Paolo Dj Foko nel ritenere Suviana un itinerario difficile, ricordo però un paio di belle pescate nel '98 dopo previa e ultra abbondante pasturazione preventiva, quindi.... poi non vi ho mai più pescato.
E' molto importante individuare i punti di passaggio del pesce oppure ricorrete al vecchio trucco di pescare sulla sponda sempre battuta dal vento contro..... sottoriva..... anche in profondità....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000