Autore |
Discussione |
|
kabecarp
ospite
Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Zoldo Alto
49 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 13:16:22
|
Ciao, qualcuno ha info su questo laghetto/cava in Friuli nella zona di Sacile-Pordenone? Grazie!
|
|
conte
C.F.I. Silea
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: PN
Città: Pordenone
3180 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 18:43:51
|
è casa mia......
C.F.I. Siamo Noi
Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi |
|
|
kabecarp
ospite
Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Zoldo Alto
49 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:51:00
|
toc toc... è permesso? C'è qualcuno? l'ospitalità furlana è sempre calorosa mi dicono.. allora hai un sacco di dritte da fornire!
|
|
|
conte
C.F.I. Silea
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: PN
Città: Pordenone
3180 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 14:07:04
|
Molto velocemente. Il Burrida è un lago naturale poi trasformato in bacino con centrale idroelettrica. Le sue dimensioni non sono notevoli ed la difficoltà è decisamente alta. Si trova a poche centinaia di metri dal centro di Pordenone è da questa'anno un bacino sottoposto a Regime Particolare prevalentemente ciprinicolo grazie al rappresentante di Colleggio dei pescatori previa mia richiesta a nome CFI.
E' presente una popolazioni di specchi decisamente interessante per genealogia e poche regine. Le catture sono difficilissime se non si capiscono dei punti fondamentali. Se si vuole è il bello del posto! Ho fatto 13 uscite in cappotto prima di fare il primo pesce. L'uso della barca non è consentito, come in tutto il friuli, per il deposito dell'esca e successivament epercare da riva. Per la conformazione del luogo questo limita molto l'esercizio della pesca, ma pesca stando in regola è possibile!!!! Le poste non sono molte. dal parchetto giochi, dalla strettoia direttamente dalla strada, o dalla zona tralicio adiacente ai campi coltivati. Dal parchetto ora si riesce apescare essendo stati rimossi i cavi elettrici obsoleti.
Per il regolamento e attrezzatura consentita vai sul sito Ente Tutela Pesca Friuli Venezia Giulia.
Per maggiori informazioni in privato e con pazienza...il mio tempo in internet è con il contagocce..... preferisco la vita reale.
C.F.I. Siamo Noi
Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi |
|
|
|
Discussione |
|