"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Carp Team 2005 Anguillara Veneta -Sede CFI n. 124

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Anche i soci virtuali possono partecipare al Trofeo C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sedi C.F.I.
 Notizie da C.F.I. e da Club C.F.I.
 Carp Team 2005 Anguillara Veneta -Sede CFI n. 124
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pisto
C.F.I. Padova

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Abano Terme

3012 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 10:07:06  Mostra Profilo Invia a pisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'ambito della collaborazione e sinergia tra le sedi CFI di Padova sono venuto a conoscenza di questa bellissima iniziativa; sebbene sia passato quasi un anno da quando è stata organizzata ci tengo a darne diffusione.
La sede è la n. 124 di Anguillara Veneta (PD) e loro sono i ragazzi del Carp Team 2005, il Resp. è Marcolin Lucio; questa è un'altra sede che farà parlare di sè: spirito genuino, gioco di squadra e grande volontà. Grandi ragazzi!

SEDE CFI N. 124 – Carp team 2005 Anguillara Veneta
BOYS SCOUT VS CARPISTI

“Che bello sarebbe insegnare la nostra pesca ai ragazzi visto che non la conoscono”… questo pensiero è nato durante una riunione del direttivo CarpTeam 2005 Anguillara Veneta trovando poi l’approvazione di tutto il team.
Siamo riusciti quindi, con non poche difficoltà, ad organizzare in incontro di due giorni, 26 e 27 giugno 2010, con l’intento di diffondere il nostro vivere carpfishing. Abbiamo preso contatto con Marco del lago di Cona (Ferrara), per la location; con l’azienda Milo, i fratelli Pirani e con Glauco, per le conoscenze tecniche; con gli attori principali il Gruppo Boys Scout Canda 1 (Rovigo); e naturalmente abbiamo mobilitato i dj dell’evento: noi tutti del CarpTeam.
L’affiatamento dei due gruppi ha avuto inizio da subito con l’allestimento dei campi. Ragazzi di circa 12 anni hanno dimostrato a noi carpisti la precisione nel montare e allineare le varie tende per la notte. Imbarazzante per noi abituati ad attrezzare il campo a “casaccio”.
Finalmente abbiamo potuto insegnare qualcosa anche noi cominciando a parlare del carpfishing: erano bellissime le loro espressioni quando magicamente vedevano sparire i sacchettini di pva nell’acqua o quando annusavano le profumatissime palline colorate.
Dopo l’ABC del carpfishing i ragazzi sono stati coinvolti in un entusiasmante lancio con il cobra di gruppo ed anche in un più complessa prova di lancio con la canna (naturalmente sprovvista d’amo) dimostrando una inaspettata capacità vista la giovane età. Il varo del barchino radiocomandato ha portato l’entusiasmo alle stelle, tutti hanno voluto manovrare quella sorprendente barca in miniatura. Non meno successo ha riscosso la vera e propria barca con motore elettrico, muniti di salvagente i ragazzi hanno potuto a turno navigare nel lago.
Le quattro squadriglie boys scout (Aquile, Procioni, Lupi e Pantere) sono state affidate a quattro anglers del Carp Team per trasformare la teoria insegnata in pratica.
Il lago è stato generoso in quei due giorni permettendo a quasi ogni scout di portare a guadino una carpa per poi esibirsi in esilaranti ed acrobatici tentativi per le foto di rito.
Al termine di una lunga giornata che ci ha visto indossare gli insoliti abiti di insegnanti di carpfishing la notte ha avuto come protagonisti, invece, i boys scouth che sono riusciti a coinvolgerci in divertenti canti e balletti attorno al falò.
Il nostro intento di trasmettere e condividere la passione, le emozioni e l’etica di questa pesca speravamo fosse arrivato al termine di questi due giorni vissuti fianco a fianco. Con poche e sincere frasi i boys scoth hanno raccontato la loro esperienza:

“…siamo stati a contatto con la natura e con gli animali soprattutto con le carpe… abbiamo potuto provare l’emozione di prenderle in mano… ci ha fatto molto piacere sapere che il Carp Team non uccide i pesci che pesca ma li rilascia quel momento suscita in noi una sensazione di libertà e sollievo” (squadriglia Procioni);
“Io sono un carpista e per me le cose fatte oggi sono state molto scontate, ma questo non significa che non mi sia divertito anzi mi sono state insegnate nuove montature com il D-Rig. Ma per latri membri del mio gruppo sono state cose nuove e ho visto in loro un grande interesse per la pesca” (squadriglia Pantere);
“Il lago era molto grande ma siamo riusciti lo stesso a pescare tre carpe regina … non è stato molto semplice perché la carpa tirava molto forte!... E’ stato molto eccitante prendere in mano il pesce nonostante il peso, per fare la foto di quello che con fatica avevano preso.” (squadriglia Aquile);
“Abbiamo capito cos’è la pazienza del pescatore perché la carpa non abboccava mai all’amo. Ma proprio quando le speranze erano ormai perse la centralina ha iniziato a suonare e così abbiamo preso una carpa!!!... Durante la serata abbiamo fatto partecipare il Carp Team al nostro cerchio serale, facendoli giocare e divertire con noi, così abbiamo insegnato qualcosa noi a loro!!!” (squadriglia Lupi).

Ringraziamo per la riuscita dell’evento Marco del Lago Verde di Cona (Fe), il Team Milo per l’appoggio tecnico e pratico, tutti gli iscritti del Carp Team Anguillara Veneta – sede CFI n. 124 per l’aiuto nell’organizzazione e soprattutto i mitici Gruppo Boys Scout Canda 1 che ci hanno regalato grandi emozioni e ci hanno ricordato quanto magica può essere la nostra passione per il carpfishing.

CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea

giankanet
C.F.I. Venezia

Prov.: ve
Città: riviera d. brenta

1928 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 12:28:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giankanet Invia a giankanet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDI!!!

CFI SIAMO NOI!

Giancarlo Rossato.
www.goldcarp.net
Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano

4419 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 17:12:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammirevoli!!!

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo

Serrano77
ospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Mergo

730 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:05:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Serrano77 Invia a Serrano77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente una gran bella iniziativa! Complimenti ragazzi!

Spalare la ***** e' un esercizio stancante e molto piu' difficile che produrla, il produttore ha cosi' un netto vantaggio sullo spalatore.

carp.warrior
Consigliere Nazionale C.F.I. Padova

Città: Ponte S. Nicolò

775 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 08:54:13  Mostra Profilo Invia a carp.warrior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandiosi i cugini di Anguillara!!

Luca Masiero

------------------

CFI SIAMO NOI

Luca "Il guerriero"

agozurma
Presidente C.F.I.

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

1844 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 14:30:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Personalmente mi sono congratulato con i ragazzi della sede padovana, ma l'occasione per rinnovare il mio "bravi" la colgo con piacere.

Agostino

jummy
C.F.I. Civitanova

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche

512 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 14:56:58  Mostra Profilo Invia a jummy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...bellissima iniziativa,sicuramente da replicare e proporre anche in altre zone.In effetti abbiamo molto più di quel che sembra,in comune con uno scout.Lo dico da ex scout...molti accorgimenti che adotto quando mi trovo all'aria aperta,li ho proprio ereditati da quella vecchia scuola...

Pietro Cicchetti
"C.F.I. siamo noi"
[url=http://www.postimage.org/][/url] [url=http://www.postimage.org/][/url]

gigicarp
ospite

Città: Cervarese Santa Croce

369 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 16:28:08  Mostra Profilo Invia a gigicarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jummy

...bellissima iniziativa,sicuramente da replicare e proporre anche in altre zone.In effetti abbiamo molto più di quel che sembra,in comune con uno scout.Lo dico da ex scout...molti accorgimenti che adotto quando mi trovo all'aria aperta,li ho proprio ereditati da quella vecchia scuola...

Concordo sopratutto il rispetto per la natura e per il mondo, la vita all'aria aperta, il sapersi arrangiare...sono anch'io sono un ex-scout !!
Una frase che mi ricordo sempre "Lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato." Baden-Powell.

Complimenti ancora alla sede 124 – Carp team 2005 Anguillara Veneta

CFI SIAMO NOI
Andrea Geron Cel. 347.4099521
Colli Euganei Carp Team - Sede periferica Carp Fishing Italia Nr. 159
http://www.collieuganeicarpteam.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000