"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - ...non galleggiano in cottura..

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: I nuovi avatar verranno approvati solo ai soci C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Generale
 Ricette
 ...non galleggiano in cottura..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kabecarp
ospite


Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Zoldo Alto


49 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 09:10:59  Mostra Profilo Invia a kabecarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a tutti spesso mi capita di cuocere delle boiles che non galleggiano nemmeno dopo 10 minuti di bollitura....sebbene al lolro interno (tagliandole con un coltello siano belle cotte).
Ho notato che questo fatto è tanto più evidente quanto:
1)aumenta molto il diametro della boiles (30-40mm)
2) aumenta la % di fishmeal nel mix
figuriamoci una 40mm bella pesciosa....
E' normale, cioè succede a tutti o c'è qualche cosa nei mie mix self?
Salutoni

giankanet
C.F.I. Venezia



Regione: Veneto
Prov.: ve
Città: riviera d. brenta


1928 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 10:20:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giankanet Invia a giankanet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Se hai voglia, posta anche la composizione del mix che solo da li si puo' cercare di capire cosa non funzioni a dovere.
Poi vedrai, che in qualche modo, con l'aiuto anche dei piu' esperti, si puo' capire da cosa dipenda questo fenomeno.
CIAO!

CFI SIAMO NOI!


Giancarlo Rossato.
Resp. sede CFI VENEZIA N. 82
www.goldcarp.net
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
C.F.I. Orzinuovi



Regione: Lombardia
Prov.: cr
Città: Crema


1072 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 11:45:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma bollite ancora le palline????

teocarper

************************
CFI SIAMO NOI
************************
Torna all'inizio della Pagina

zac
C.F.I. Orzinuovi


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Offanengo


18 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 09:12:02  Mostra Profilo Invia a zac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto teo carper...
7/8 minuti sono sufficienti per la cottura di boile di diametro 28/30 a vapore, se le fai bollire per 10 minuti immagino che della tua base liquida(aromi, attrattori, ecc.) resti ben poco all'interno della pallina.
Per quanto riguarda il fatto che non galleggiano personalmente non lo vedo un dramma, può dipendere solo dalla composizione del mix e dal conseguente peso specifico della boile stessa, se vuoi prova ad aggiungere un 5% (MA NON DI PIU'!!!!!) di farina di gamberetto e vedrai che le vedrai galleggiare... stai attento a non esagerare con il gamberetto... poi non le vedrai più stare sul fondo una volta a pesca!
Torna all'inizio della Pagina

Liquirizia
nuovo ospite


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


7 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 14:32:42  Mostra Profilo Invia a Liquirizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zac

quoto teo carper...
7/8 minuti sono sufficienti per la cottura di boile di diametro 28/30 a vapore, se le fai bollire per 10 minuti immagino che della tua base liquida(aromi, attrattori, ecc.) resti ben poco all'interno della pallina.
Per quanto riguarda il fatto che non galleggiano personalmente non lo vedo un dramma, può dipendere solo dalla composizione del mix e dal conseguente peso specifico della boile stessa, se vuoi prova ad aggiungere un 5% (MA NON DI PIU'!!!!!) di farina di gamberetto e vedrai che le vedrai galleggiare... stai attento a non esagerare con il gamberetto... poi non le vedrai più stare sul fondo una volta a pesca!



Niente di più sbagliato, anche con 300 gr di farina di gambero non galleggiano, dipende dalla qualità e dalla provenienza, posso assicurarti che sono perfette....

La libertà non ha confini
Torna all'inizio della Pagina

zac
C.F.I. Orzinuovi


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Offanengo


18 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 00:32:13  Mostra Profilo Invia a zac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se 300gr. di farina di gambero li inserisci in 6Kg. di mix no... non galleggiano...
Se all'interno del mix sono presenti farine pesanti (pesce, semolino,ecc.)farine solitamente inserite nei fishmeal...
Il mio consiglio era semplicemente di tagliare il mix con la farina di gambero...(farina leggera) per alleggerire la boile...
In questo per quelle che sono le mie esperienze non c'è nulla di sbagliato...
Per allargare il mio bagaglio tecnico ti sarei grato di segnalarmi che composizione ha un mix con 300gr. di farina di gambero su 1kg. di mix senza galleggiare...
Torna all'inizio della Pagina

Liquirizia
nuovo ospite


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


7 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 11:41:28  Mostra Profilo Invia a Liquirizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da zac
Sai, a volte mi dico che è sbagliato intervenire,
perchè quello che dici o scrivi poi viene magari tradotto male,
di certo tanta gente scrive per sentito o letto......e queto magari non è il caso tuo....
stai sicuro che dopo aver rullato,e sono un patito self,tonnellate di boiles e provato di tutto, (quasi)
posso dirti solo che la farina di gambero la compro in Sud Corea
è di certo con 300 gr no fa galleggiare,
poi mi chiedi la composizione del mix
e questo mi sembra sbagliato..
perchè dopo soldi e tempo spesi la butto lì cosi? ti pare
anche perche all'interno del mix oltre alle polveri ci sono liquidi.....particolari questo per dirti che dipende non solo dalle farine ma da tutta la struttura della pallina
Ciao

La libertà non ha confini
Torna all'inizio della Pagina

zac
C.F.I. Orzinuovi


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Offanengo


18 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 13:56:49  Mostra Profilo Invia a zac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su una cosa ti do ragione...
quello che si scrive può essere mal interpretato...
quando dicevo di voler conoscere un mix da 300gr. su kg. di farina di gambero ero ironico... non mi sognerei di chiedere una cosa che già di mio so che non esiste.
Continua pure ad importare dalla corea...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Liquirizia
nuovo ospite


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


7 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:03:14  Mostra Profilo Invia a Liquirizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da zac

su una cosa ti do ragione...
quello che si scrive può essere mal interpretato...
quando dicevo di voler conoscere un mix da 300gr. su kg. di farina di gambero ero ironico... non mi sognerei di chiedere una cosa che già di mio so che non esiste.
Continua pure ad importare dalla corea...
Ciao
[/quote

Abbandono l'argomento visto il Tuo sapere. Ciao

La libertà non ha confini
Torna all'inizio della Pagina

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.




Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano


4419 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 00:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco,
trovo invece che non ci sia niente di più sbagliato di atteggiamenti da prime donne, se uno vuole intervenire liberissimo di farlo, purché sia coerente alla domanda fatta, e non per dichiararsi uno migliore di un altro,
Kabecarp ha richiesto un aiuto a cui ancora non vi è stata data risposta, dire che quello che fa è giusto o sbagliato, non è sufficiente, anzi crea maggiori dubbi, vi prego di proseguire il discorso per dargli invece chiarimenti, ma inerente alla domanda.


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo


Torna all'inizio della Pagina

Liquirizia
nuovo ospite


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


7 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 11:13:55  Mostra Profilo Invia a Liquirizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[Certo, mica sono intervenuto per dire che le mie o le sue sono migliori, ci mancherebbe....
dico solo che è sbagliato sempre dire che la farina di gambero fà galleggiare le boiles, dipende dal prodotto lo ribadisco e dai liquidi inoltre.....
oltretutto per rispondere alla domanda, il buon Gianka ha chiesto la composizione del mix che usa per poter meglio rispondere, ma non abbiamo riscontri, pertanto, non è possibile aiutare Kabecarp
inoltre scrive che dopo 10 minuti di bollitura non le vede galleggiare
bisognerebbe chiedere anche COME le fà bollire quanta acqua usa che pentola ....potrebbe sbagliare solo il modo di bollitura mah
Ciao

La libertà non ha confini
Torna all'inizio della Pagina

boli
C.F.I. Gonzaga


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova


1094 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 11:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse un amico burlone ha scambiato il sacco del semolino con quello del gesso.......

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 6,43 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000