"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Aiuto

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Usate la funzione "Cerca" (il vecchio database non è stato cancellato!)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Ricette
 Aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jundia
nuovo ospite

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Passo Fundo

5 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 17:19:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jundia Invia a Jundia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.

Primo posto e quindi mi presento pure. mi chiamo Armando e teclo queste paroline da un posto chiamato Brasile. Ho vissuto in Italia tutta la mia vita, da due anni sono tornato a vivere qui. Voi vi starete chiedendo.. vabbhe, a me che me frega? quindi andiamo al punto

Non so nulla di nulla di carpe e di come si pescano, ho sempre pescato a mosca in Italia. Qui pero le situazioni sono diverse, alle trote non piace il caldo e quindi ho cambiato genere.

Leggo tantissimo sul forum, anche in altri a dire il vero, il mio problema parte dall´attrezzatura che qui non c´é fino alle pasture e boiles.

Quindi siccome qui non esiste il carp fisching, e nessuno pesca le carpe perche non hanno la minima idea di come farlo (( se non per ****)) mi dareste qualche ricetta per il self made sia delle palline che di pasture? Sia per sessioni lunghe che per capatine veloci...

grazzie in anticipo

Armando

É preferivel un dia de pesca ruim que un dia de trabalho bom.

Serrano77
ospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Mergo

730 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 15:38:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Serrano77 Invia a Serrano77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Armando, benvenuto sul forum.

Per un aiuto molto dipende dalla disponibilità che hai nel reperire le farine in brasile.
Tu cosa riesci a rimediare? Semolino, mais, soia, latte in polvere , pastoncini per uccelli, farine di pesce, dolcificanti, etc.. cosa hai a disposizione?

Spalare la ***** e' un esercizio stancante e molto piu' difficile che produrla, il produttore ha cosi' un netto vantaggio sullo spalatore.
Torna all'inizio della Pagina

Jundia
nuovo ospite

5 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 23:19:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jundia Invia a Jundia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Serrano, grazie per il benvenuto.

Allora per le farine non ci sono assolutamente problemi. Mais , soia, semolino, latte in polvere, pastoncini per uccelli, non é assolutamente difficile reperirlo. farina di pesce pure, mi sono informato per quella di carne, esiste ma mi dicono essere molto molto grassa.
Tra quelli che ho letto vengono usati, e che qui é introvabile sono i semi di canapa. È da galera solo pensare in averne.

Dolcificante alimentare c´é! Aromi specifici per la pesca no. Ci sono aromi alimentari, non so se sia la stesa cosa. Per le spezie, anche, non ci sono particolari problemi. Da quanto ho capito non ne va usata moltissima quindi il costo mi resterebbe abbastanza buono.

Aggiungo info sul luogo dove pesco spesso.

È una diga, quindi un lago artificiale, l´invaso ha piu di 60 anni. Il fondo é molto molto sporco, prima c´éra una foresta, quindi é pieno di alberi. Tutt´intorno ci sono campagne... ma proprio tutt´intorno. Ci piantano mais e soia in prevalenza.. frumento in pochi. Poi ci sono le zone inacessibili... foresta piena, non si entra neanche con il macete facendosi stradda! Ahh la terra qui é di colore rosso.. ma bello rosso, quindi lacqua é sempre sempre torbida. Non sporca ma torbida.

Grazie

Armando

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano

4419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 00:19:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carissimo, complimenti per la scelta, gran bella terra e gente il Brasile, ma presumo sia stata una scelta obbligata, e quindi non approfondisco.

Riguardo la farina di carne lascerei perdere, visto la reperibilità delle farine "normali", e la difficoltà per gli aromi, quelli alimentari non sono proprio "simili", punterei sull'utilizzo di farine con "forte sapore aromatico" del tipo farina di fegato

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo

Jundia
nuovo ospite

5 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 00:45:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jundia Invia a Jundia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao PMcComy

Diciamo che é stata una buona scelta, ma nessuno mi ha messo una pistola alla tempia Diciamo solo che qui le cose sono piu semplici e facili, in questo momento.

Farina di fegato qui non l´ho mai sentita nominare, ma penso che si possa far da se no?

umbe
ospite

Prov.: Milano
Città: cornaredo

2191 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 02:51:25  Mostra Profilo  Invia a umbe un messaggio Yahoo! Invia a umbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella domanda...ti piacciono le acque vergini eh??....
eheheh!!..cmq non avendo la benche minima idea dell ecosistema presente e dei pesci presenti(e del pesce di disturbo presente...che potrebbe essere anche enorme...) proverei cosi per tastare il terreno con un po di mais....poi volendo fare palline un mix semplice tipo
soia,semola,farina di mais ,latte e farina di pesce...con un po di dolcificante(volendo strafare anche un po di spezie va...che li non mancano...) penso che gia sia il non plus ultra per il tipo di acqua che intendi affrontare
ciao

cago ergo sum

C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it
http://www.youtube.com/user/umbecarpone?feature=mhum

http://umbecarpone.forumfree.it/?f=7775607

Jundia
nuovo ospite

5 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 17:07:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jundia Invia a Jundia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Umbe...

Che c´é di male se mi piacciono vergini? heheheheh

Grazie per il cnsiglio, sicuramente ne faro largo uso. La settimana prima di pasqua gia é in programma una pescatina dal lunedi al sabato, poi la domenica é festa e si ritorna a fare i bravi!

Minutaglia c´éne anche troppa. Le alborelle locali ( si chiamano: Lambarí) sono di una voracita impressionante. Arrvivano anche ad un certo peso sui 500g. Sempre piu rari ma avvolte arrivano. piu l´odiatissima tilapia. Mangiano tutto e di tutto, le odio dal profondissimo del cuore!!! questa gia arriva ai 5-6 kg. Se la si pesca al colpo é divertente perche tira come un trattore.
Poi c´é anche un simpatico pesce, il Jundia, una specie di pesce gatto. Io ci sono abbonato oramai. Non esiste volta che non ne prenda almeno un paio. Questo pero é un po piu selettivo... mai visto cadere sul mais. Il forte suo é il fegato vermoni da terra ecc... ec...
Qui nella mia regione non cresce molto, ma piu a nord, dove cambia il bacino idrografico comincia a diventare interessante. Ci sono varie famiglie e specie, arrivano a superare i 100kg non raro pescarne sui 50kg. Se magari volete cercare delle foto, i nomi delle specie che arrivano a fare sti pesi sono: bragre, pirarara, jaú, pintado e altri che ora non mi vengono proprio in mente

Vabbhe, basta dilungarmi...

grazie ancora!

umbe
ospite

Prov.: Milano
Città: cornaredo

2191 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 00:12:11  Mostra Profilo  Invia a umbe un messaggio Yahoo! Invia a umbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO Armando..mi inzinga come dicussione e sono curioso...mi sembra che possa dire molte piu cose te a noi....che noi a te....
se ti va mi puoi dire qualcosa ddi piu?
per es...le carpe li sono uguaali a quelle nostrane?
specchi...regine...?
che taglia raggiungono?

cago ergo sum

C.F.I. SIAMO NOI
resp. sede n°166 milano
gruppo ambrosiano carpfishing
banchieri.umberto@libero.it
http://www.youtube.com/user/umbecarpone?feature=mhum

http://umbecarpone.forumfree.it/?f=7775607

Modificato da - umbe in data 18/03/2011 00:13:01

Jundia
nuovo ospite

5 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 17:20:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jundia Invia a Jundia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Umbe.

Non mi infastidisce affatto perlarne di piu, parlare di pesca é sempre buono, l´unica cosa migliore é la gnocca. Il resto é il resto

Dunque le carpe qui sono state introdotte non si sa ne quando ne da chi, si sono adattate nella regione sud del Brasile. Stati del Rio grande do Sul, Santa Catarina e Parana. Qualcosa le si trova in qualche laghetto a pagamento anche nel Mato Grosso. Il mio pensiero sul perche si siano adattate qui a sud é il seguente. Primo il clima, non é freddissimo come in Italia, ma fa freddo. In alcune regioni nevica pure, anche se in quantita esigua e nevicate dalla durata molto breve. Secondo, la conformazione del territorio, molto simile a quello che é la reginone padane e dolomitica.
Terzo e non da meno, la concorrenza alimentare... come vi dicevo nel post precedente dalla Ragione del Parana in su le vita in acqua non deve essere uno scherzo. Pesci enormi voraci tra i tanti la mitica piranha. quindi penso io che questo abbia favorito l´adattazione territoriale della carpa.

Un´idea su chi le abbia introdotte io c´e ho... Italiani Tutta questa regione é stata colonizzata da italiani che sono emigrati. I miei nonni sono Veneti e si sono trasferiti qui nel dopo guerra.

Quali carpe ci sono? Bhe la Regina ne sono certo, ne ho viste un paio specchi ne ho viste solo in alcune foto. Poi ci sono anche gli Amour o almeno cosi mi sembrano. poi per la dimensione che possono raggiungere non ti so proprio dire. Come dicevo anteriormente, le carpe qui non si pescano, non si sa come fare. Se le prendono le prendono per c**o. Ho visto delle foto di carpe belle grosse, secondo me dai venti kg in su, ma non posso averne la certezza. Quello che mi ha incuriosito é proprio questo. Visto che sono snobbate, sara mai che ci siano dei pescioni belli grossi che girano indisturbate per ste acque? Secondo me la risposta é SI. In verita non vedo l´ora di postare la foto di qualche bel pescione.

Per il momento e se vi fa piacere postero delle foto del luogo dove pesco e di alcuni pescetti particolari, per non dire proprio brutti

Ciao a presto!

VANZ
C.F.I. Padova

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

323 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 15:04:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VANZ Invia a VANZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che posto stupendo deve essere.... Veneti, carpe grosse e gnocca !!

Davide Vanzan
HO SEMPRE LA GOLA SECCA... W IL MULTIVINO !!

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.

Prov.: Brescia
Città: Rudiano

4419 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 19:26:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si anch'io mi sto incuriosendo, mi immagino anche questo pesce che per adattarsi sia diventato aggressivo ed esclusivamente carnivoro.....speriamo di no.
Foto foto foto.............

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo

boli
C.F.I. Gonzaga

Prov.: Mantova
Città: Mantova

1094 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 20:52:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.

Saluti a tutti, belli e brutti, Boli.
Buoli Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000