"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Mi faccio il barchino

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Chi si è iscritto per la seconda volta è pregato di comunicare il vecchio nick non più in uso
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Mi faccio il barchino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

Piro67
Storico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 20:53:20  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Rio!!!
Azzarola però per cortesia modifica le foto, FALLE PIU' GRANDI!

Field tester Pirobait Italia
La semplicità paga sempre
Se segui gli altri non arriverai mai primo

Torna all'inizio della Pagina

gianluca-mi
C.F.I. Milano

Regione: Lombardia
Prov.: padania
Città: abbiategrasso

760 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 13:19:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lo so che non è un mercatino, pero a chi puo interessare ho due radio da smaltire a prezzi modici, una è una futaba a canali credo e l'altra una multiplex con 3 canali chi fosse interessato.

CORAZON TEAM MEMBER =http://utenti.lycos.it/pablitoonfire/

Rio
C.F.I. Venezia

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

506 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 19:28:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Piro ho ingrandito le foto.
Cosa ne pensi?
Allora ragazzi non mi dite nulla.
Ghiblins dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Che il carpfishing siasempre con tutti noi.

charli
C.F.I. Casalmaggiore

Regione: Italia
Prov.: cr
Città: martignana di po

1393 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:19:02  Mostra Profilo Invia a charli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Rio, avessi tempo, finirei il Charlibait II, Il primo e' simile a quello del Piro, ma 'e troppo ingombrante, il secondo e' piu' piccolo e per ora solo disegnato su carta,,,,,,spero di finirlo prima o poi

Ho una domanda: so che la vetroresina che si compra in ferramenta non e' semplice da utilizzare se non si ha un po' di esperienza.
Un amico mi ha detto che c'e' un altro tipo di vetroresina che si chiama epossidica o epossodica, che viene utilizzata nel modellismo(aerei macchinine ....)
Mi ha detto che e' inodore e un po' piu' semplice da lavorare....ne sapete qualcosa?

www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

Robin
C.F.I. Cameri

Prov.: Novara
Città: Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:42:57  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da charli

Bravo Rio, avessi tempo, finirei il Charlibait II, Il primo e' simile a quello del Piro, ma 'e troppo ingombrante, il secondo e' piu' piccolo e per ora solo disegnato su carta,,,,,,spero di finirlo prima o poi

Ho una domanda: so che la vetroresina che si compra in ferramenta non e' semplice da utilizzare se non si ha un po' di esperienza.
Un amico mi ha detto che c'e' un altro tipo di vetroresina che si chiama epossidica o epossodica, che viene utilizzata nel modellismo(aerei macchinine ....)
Mi ha detto che e' inodore e un po' piu' semplice da lavorare....ne sapete qualcosa?

www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

non vorrei dire stupidate ma se si tratta di quelle epossidica non credo sia inodore, però non l'ho mai usata e non so...seconda cosa non ci vorrebbe comunque uno stampo per poter fare uno scafo in resina?

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:51:40  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccoli aggiornamenti nell'attesa che ste pompe maledette mi arrivino dall'america....il piro mi direbbe NON AVVILIRTI...ahahah

riecco l'impianto elettrico rivisto un attimino...

l'impianto luci...

e qui in particolare il piccolo supporto artigianale dove sono alloggiati l'interruttore delle luci, l'interruttore della ricevente, e i 2 indicatori di scarica delle batterie(uno ancora non ce l'ho...)

un salutoooo, spero al più presto di potervi mostrare la bestiola in acqua...

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Modificato da - Robin in data 10/05/2007 23:53:27

charli
C.F.I. Casalmaggiore

1393 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:03:39  Mostra Profilo Invia a charli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Robin

Citazione:

www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

non vorrei dire stupidate ma se si tratta di quelle epossidica non credo sia inodore, però non l'ho mai usata e non so...seconda cosa non ci vorrebbe comunque uno stampo per poter fare uno scafo in resina?

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Si serve uno stampo, ma intendevo costruirlo in legno simile a quello di Rio.
Utilizzando legno molto sottile e ricoprendolo intrnamente ed esternamente, costruisci un telaio leggero e indistruttibile.
Forse non e' inodore, ma mi hanno detto che puzza poco o niente rispetto all'altra vetroresina.

www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

charli
C.F.I. Casalmaggiore

1393 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:05:01  Mostra Profilo Invia a charli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ROBIN Gli indicatori di carica dove e a che prezzi li hai trovati?

www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:17:02  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ROBIN Gli indicatori di carica dove e a che prezzi li hai trovati?

www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

qui http://www.modelweb.it/Fly/commerce.htm me li ha indicati il ghibliiiii, vai su radiocomandi e poi su accessori vari,

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Modificato da - Robin in data 11/05/2007 00:17:30

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 00:22:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robin
l'indicatore di carica messo dentro lo scafo non ti serviranno a nulla.
L'indicatoremisura la carica della batteria soltanto quando l'impianto è sotto carico ovvero quando le pompe sono in funzione. La lettura che da quando le pompe sono ferme non è indicativa. Se mi permetti ti consiglierei di metterlo all'esterno del barchino nella parte posteriore dello stesso così che quando parti tu possa renderti conto di quanta energia disponi.

per la vetroresina mi hanno detto che vi è un tipo che viene utilizzata per ripararele imbarcazioni. Si da col pennello. Se si ha già un esoscheletro credo sia superfluo posizionare anche le garze a meno che non si voglia modificare in parte la forma dello scafo preesistente. La questione per me è ancora al vaglio, è un problema che mi porro meglio dopo che avrò ultimato i lavori di collaudo.

Modificato da - Rio in data 11/05/2007 00:27:07

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 14:32:59  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Robin
l'indicatore di carica messo dentro lo scafo non ti serviranno a nulla.
L'indicatoremisura la carica della batteria soltanto quando l'impianto è sotto carico ovvero quando le pompe sono in funzione. La lettura che da quando le pompe sono ferme non è indicativa. Se mi permetti ti consiglierei di metterlo all'esterno del barchino nella parte posteriore dello stesso così che quando parti tu possa renderti conto di quanta energia disponi.

non mi porgo quel problema, quello della ricevente è ok perche radio e ricevente son sempre in comuinicazione quindi la lettura è quella giusta, per quello delle pompe nessun problema lostesso, a me interessa che tra un viaggio e l'altro possa guardare lo stato della batteria senza uscire a caso e rimanere in mezzo al lago, quindi da riva aziono le pompe e rilevo la carica...meglio di così...posso verificarlo anche a scatola chiusa perchè gli ho fatto una piccola finestrella trasparente dal quale vedere i due indicatori eheh

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 17:19:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robin, non avevo dubbi, tu sei troppo furbo, infondo non ti chiamerai Robin-hood a caso .

Very Compliments

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 19:59:59  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rio

Robin, non avevo dubbi, tu sei troppo furbo, infondo non ti chiamerai Robin-hood a caso .

Very Compliments

eheeheh qui mi tocca dire la verità...robin non arriva da robin hood ma da ROBIN RED aahahahaahah gra catturatore di carpe ahahahaa

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 15:53:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Robin e che delusione mi hai dato, ti consideravo un eroe.
huahauahauahauhauahauahauahaauahau

ghiblisms
Ospite

Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 18:45:49  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultime tre risposte off topic!!!!!!!!!!

la vera sfida è superare se stessi!

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 10:29:20  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola che è passata dal carrozziere....ma non è ancora finita...

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

mertz
C.F.I. Cameri

Regione: Piemonte
Città: cameri

1079 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 22:52:06  Mostra Profilo Invia a mertz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzo Oscar, sembra che arrivi direttamente dai laboratori della NASA!!!!complimenti

Mertz

<<CAMBRA CARP>>

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 23:16:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Robin,
ma il caffè dove si mette?

hehhehehehehehhehehehehheheh
scherzo, bello con le strisce anni 70 fa molto kill Bill

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 00:32:48  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Scusami Robin,
ma il caffè dove si mette?

hehhehehehehehhehehehehheheh
scherzo, bello con le strisce anni 70 fa molto kill Bill

il caffè...vediamo, avevo pensato solo a fargli fare la grolla ma al caffè liscio no...va be ci penso...ahahah

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 06:08:03  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma le pompe ti sono arrivate poi ????

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:26:31  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no porcella maialasto ancora aspettando..

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 20:14:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani è defintivo. Avrò anche io la mia centralina di controllo con la differenza che sarà un dispositivo digitale e non analogico.

Da domani dovrò cominciare il montaggio, il bilanciamento ed i vari test di controllo che mi terranno impegnato per almeno tre mesi al termine dei quali sarò pronto per l'ultima fase del lavoro l'assemblaggio generale e le verniciature.
Spero di pterv postare domani le foto dell'opera.

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 20:46:48  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
no porcella maiala

ma scusa,quelle di Rio mi sono arrivate dal texas in 10 gg., te dove le hai prese??????

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 19:24:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la centralina nulla da fare.
Ci sono ancora delle piccole modifiche di funzionamento da fare.
Al momento ho uno dei due attuatori sembra abbastanza potente.

non voglio utilizzarlo direttamente, ma voglio creare una sorta di doppia azione, così da poter tenere il dispositivo solidale alla struttura del barchino ma all'interno dello scafo al fine di evitare che possa bagnarsi.

Credo che colleghero l'attuatore mediante un semplice moschettone da pesca ad un filo d'acciaio che corre allinterno di una guaina flessibile ( il principio basilare del freno della bicicletta), all'altro capo un chiodo appositamente strutturato con molla a spinta, alla cui estremità vi andrà adagiato l'occhiello dello sgancio dello sportello.
Devo calcolarele forze in gioco ma con i nuovi attuatori dovrei farcela senza problemi. Devo calcolare l'attrito del fiLo in guaina ed il peso sull'occhiello che regge lo sportello di sgancio delle boiles.
ora farò un po di prove poi vi faccio sapere
Ghiblins Piro Robin che ne dite?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:01:29  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

che la semplicità paga sempre!!! a te see tropp cumplicad a faa i mesteee'!!!!!!!!

KarpAle
Socio Virtuale

Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda

886 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:54:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di KarpAle Invia a KarpAle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

Citazione:

ahahahahahahahahahahahahha
mitico il marchino

che la semplicità paga sempre!!! a te see tropp cumplicad a faa i mesteee'!!!!!!!!

CARPFISHING?!? UNA MALATTIA.
SE LO PROVI, NON PUOI PIU' FARNE A MENO!!!

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 01:24:10  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Per la centralina nulla da fare.
Ci sono ancora delle piccole modifiche di funzionamento da fare.
Al momento ho uno dei due attuatori sembra abbastanza potente.

non voglio utilizzarlo direttamente, ma voglio creare una sorta di doppia azione, così da poter tenere il dispositivo solidale alla struttura del barchino ma all'interno dello scafo al fine di evitare che possa bagnarsi.

Credo che colleghero l'attuatore mediante un semplice moschettone da pesca ad un filo d'acciaio che corre allinterno di una guaina flessibile ( il principio basilare del freno della bicicletta), all'altro capo un chiodo appositamente strutturato con molla a spinta, alla cui estremità vi andrà adagiato l'occhiello dello sgancio dello sportello.
Devo calcolarele forze in gioco ma con i nuovi attuatori dovrei farcela senza problemi. Devo calcolare l'attrito del fiLo in guaina ed il peso sull'occhiello che regge lo sportello di sgancio delle boiles.
ora farò un po di prove poi vi faccio sapere

aspe, ma quand'è che parti con la tua sonda spaziale? apparte gli scherzi....non è che ti stai un pò complicando la vita davvero? sinceramente trovo giusto cercar sempre di migliorare ma non vorrei che ti incasini...

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 05:33:38  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma quand'è che parti con la tua sonda spaziale?

uhauhauhauahuahuahauhauahahaaaaaaaaaa

la vera sfida è superare se stessi

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 21:52:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carpisti di poca fede...

Ma non siete proprio voi a dirmi che la vera sfida è quella di superare se stessi?

Ebbene si, io posso dire che oltre ad aver superato me stesso ho perfino sfidato la genialità umana.

Ora la macchina è in grado di sostituire l'uomo.

hEHEHEHEHEHEH

OK, è giunto il momento di rivelare quello che nessuna mente umana aveva ancora realizzato.
Si sto parlando di una centralina di controllo interamente digitale.
Da oggi in poi non avremo più bisogno dei servocomandi per azionare pompe equant'altro.
Immaginate quanto spazio possiamo risparmiare e quanti fili in meno da far passare, il tutto è semplicemente racchiuso in una scheda di cm 16x10.
Tale scheda può essere previo qualche ulteriore accorgimento miniaturizzata ulteriormente.
La centralina utilizza la ricevente del Radiocomando ed attraverso dei microcircuiti RC Switch (microinterruttore elettronico per basse correnti controllabile attraverso il radiocomando) si riescono a pilotare il gruppo di relè.
Il principio di funzionamento del sistema è quello del PIRO e del Ghiblins, ma al posto dei microswitch sono stati installati gli RS Switch.
Se qualcuno si cimentasse nell'impresa bisogna fare attenzione poichè gestiscono basse correnti e se non si mettono dei tansistor adeguati che mi abbassano la corrente d'ingresso si rischia di bruciare il transistor integrato del congegno.

Comunque so che una bella foto è meglio di tante parole, quindi ecco a voi il dispositivo tanto osannato.

Ok ragazzi sotto a chi tocca via con le domande.

Huahuahauhauahaua
Scherzo ragazzi. Non sono così presuntuoso.

Che ve ne pare?

Modificato da - Rio in data 17/05/2007 22:22:20

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 21:58:43  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalla foto non si capisce una mazza, come al solito sei un gran casinaro te!!! huauahuahauhauhauahauah, vedo 4 tester, un saldatore a stagno, un bordello di fili e pinze a coccodrillo,disordine a manetta, ma stà scheda di controllo digitale dell'anima dell'immortalità eccetera eccetera 'ndò stà? ma robb de matt!!!!!!
post un minifilmino dove vediamo e sentiamo il rumore dei relè che vengono azionati da stà ***** de centralina 16 x 10!!!!!! ahahahahahhahaahahahhahahahahah

Modificato da - ghiblisms in data 18/05/2007 05:24:34

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 22:34:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La scheda è sopra la scatola possibile che non la vedi Ghiblins

Per il filmino mi devo attrezzare.

se vuoi ti posso far vedere in foto i tester che mi danno i 12 volt ma fidati che funziona veramente.
I relè cicchettano come delle noccare in mano ad una bella spagnola, e non perdono un colpo.

Purtroppo non ho potuto fare altre foto perchè la la fotocamera è a secco di pile.
heheehehehhe
quando una cosa ti serve non funziona mai.
Domani vedo di postare qualche particolare.
Sembra un alberello di natale.
ogni RC Switch ha due micro led che si accendono e spengono a seconda del tipo di funzione.
Uno spettacolo te lo assicuro.

Il casino fa parte del mio spirito di vita, l'importante è trovarcisi bene e saperci convivere.
hehehehehheheheheheh

Anche nel caos c'è ordine
huahauahuahauaauahau

OK OK dai che posto subito altri particolari, tra cui i due tester sulle uscite relè delle due pompe marcia avanti che mi danno i 12 volt con il radiocomando in posizione avanti, buona visione a tutti...

Ciao a tutti.

Modificato da - Rio in data 17/05/2007 23:18:15

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 00:10:35  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok passiamo oltre allora, dove sono le riserve di ossigeno? e per quanto l'equipaggio può rimanere in balia di un attacco alieno(siluro) inoltre volevo sapere se il fondo è stato adeguatamente ricoperto con lo scudo resistente alle alte temperature....apparte gli scherzi rio quella scheda li è una bella storia...sicuramente risparmi spazio, sicuramente è tecnologica....ma se ti si brucia qualcosa è molto più semplice per me cambiar un pezzo che per te...eheh...rimango dell'idea che è un bel lavoretto se ti riesce bene...COMPLIMENTI DAVVERO!

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 05:35:01  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
che è un bel lavoretto

si si, quoto!!! quanto verrebbe a costare un affare del genere?

affidabilità? se si sputtana un componente che si fà? dobbiamo venire a padova x riparazione? se si, che ci fai da mangiare? tua moglie sarebbe daccordo x il pernottamento in attesa della riparazione??
o ci metti nel box sulla brandina a dormire?? devo però far notare che, un circuito del genere,cosi' avanzato, sulla bagnarola non è che ci stia poi cosi' bene, nn credi????
devo farti i miei complimenti,bel traguardo davvero, ma con n nota d'ironia,personalmente quoto Oscar, preferisco i servi,coi micro!!!!!

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 18:13:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre il solito venale.
Se venite a Padova siete tutti miei ospiti ma ovviamente a vostre spese...
huahauahuahauahauahauahauaahau
per i costi devo fare due conti

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 18:54:44  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wè Oscar aspetta che gli faccio vedere io il nuovo cassone del barghi3,eh si, è in cantiere un terzo barchino!!!!!!!

Piro67
Storico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 00:06:13  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

La scheda è sopra la scatola possibile che non la vedi Ghiblins

Per il filmino mi devo attrezzare.

se vuoi ti posso far vedere in foto i tester che mi danno i 12 volt ma fidati che funziona veramente.
I relè cicchettano come delle noccare in mano ad una bella spagnola, e non perdono un colpo.

Purtroppo non ho potuto fare altre foto perchè la la fotocamera è a secco di pile.
heheehehehhe
quando una cosa ti serve non funziona mai.
Domani vedo di postare qualche particolare.
Sembra un alberello di natale.
ogni RC Switch ha due micro led che si accendono e spengono a seconda del tipo di funzione.
Uno spettacolo te lo assicuro.

Il casino fa parte del mio spirito di vita, l'importante è trovarcisi bene e saperci convivere.
hehehehehheheheheheh

Anche nel caos c'è ordine
huahauahuahauaauahau

OK OK dai che posto subito altri particolari, tra cui i due tester sulle uscite relè delle due pompe marcia avanti che mi danno i 12 volt con il radiocomando in posizione avanti, buona visione a tutti...

Ciao a tutti.

MO BELLA RIOOOOO!!!!!
Bella storia sta scheda, davvero!
Toglimi una curiosità: i contatti di quei relè così piccoli quanti ampère sopportano?

Field tester Pirobait Italia
La semplicità paga sempre
Se segui gli altri non arriverai mai primo

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 06:48:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao piro,
i relè sono da 10 amper cadauno, ma le pompe si azionano singolarmente per ogni relè quindi non c'è problema. Ogni relè è abbinato ad un solo utilizzatore. I due relè in più servono servono a sdoppiare la funzione delle pompe cioè a farle accendere singolarmente.
Non so sesono stato abbastanda esaudiente semmai chiedi pure.

peril Ghiblins gli RC Swich costano 12 euri cadauno, all'inizio ne ho bruciati un paio perchè lavorano con basse correnti ora che il circuito è stato modificato con un transistor ed un diodo che mi abbassano la corrente in ingresso non ho più avuto problemi.
Lacentralina consuma circa 250 ma soltanto quando viene comandata quindi con una batteria da 1,2 Ah ho almeno 5 ore continuative di funzionamento.
Per il radiocomando ho preso 8 batterie stilo ricaricabili da 2,6 A cadauna e anche lì ho almeno 10 ore di funzionamento continuato.

Per i più arditi linco il sito dove potete procurarvi gli RC-Swich

http://www.rc-flysoft.com/

Che il carpfishing sia sempre con tutti noi.

Modificato da - Rio in data 19/05/2007 07:17:12

Robin
C.F.I. Cameri

1527 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 17:03:46  Mostra Profilo Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCOLO

oggi sono arrivate finalmente le pompe...e chiaramnete subito a studiare come metterle...e poi sempre con l'aiuto dell'ideatore PIRO son riuscito a sistemare il tutto...e poi via a provare...che dire...ditemi voi!!

[URL=http://s2.photobucket.com/albums/y2/cambr/?action=view¤t=21052007002.flv][/URL]

°°<<-Robin->>°°

°°<<CAMBRA CARP>>°°

Rio
C.F.I. Venezia

506 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:27:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rio Invia a Rio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robin, paladino della giustizia,

ti volevo chiedere da quanti ohm sono le resistenze che hai messo sui led. Io volevo metterle da 250 ohm per avere 2 volt sul led con 8 ma di corrente.

sto cercando di scaricare il video poi ti dico le mie impressioni.

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:31:24  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Oscar,finalmente!!!! Adesso dobbiamo metterci alla ricerca di un bel logo solo x noi barcaroli da mettere nel box dell'avatar ( come si fà nn l'ho ancora capito)
hai provato a mandarlo lontano, per esempio dall'altra parte della cava? fallo, la prima volta ti " sale il catarro" dalla libidine, uhauhauahuahuahauhauhauahuahuh

Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000