Autore |
Discussione |
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 07:57:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
mettilo in acqua e scatta altre foto, frontale,laterale e posteriore; ci si deve rendere conto di dove arriva la linea di galleggiamento e di conseguenza decidere dove posizionare i servi.
la vera sfida è superare se stessi
Giusto!
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 09:33:16
|
arriva a 2/3 dei galleggianti laterali , tanto devo metterli al centro per forza e coprirli ..considera che lo spazio tra i 2 cassettoni ho intenzione di chiuderlo con un coperchio i schizzi li bagnerebbero , ora come ora pende verzo la parte posteriore ma poi lo stabilizzo mettendo pesi sulla punta tra cui la batteria |
|
|
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 19:13:23
|
ok,allora....... mi dovresti dire se i cassoni hanno lo scarico al sotto di essi oppure si devono ribaltare x svuotarsi; inoltre che volume hanno, cioè, in termini di peso,quante palline contengono ciascuno? 1kg? 2 kg? dimmi dimmi
la vera sfida è superare se stessi |
Modificato da - ghiblisms in data 17/11/2007 18:36:46 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:14:43
|
ok,allora....... mi dovresti dire se i cassono hanno lo scarico al sotto di essi oppure si devono ribaltare x svuotarsi; inoltre che volume hanno, cioè, in termini di peso,quante palline contengono ciascuno? 1kg? 2 kg? dimmi dimmi
si devono ribaltare verso l'esterno.. hanno una capienza di 2 litri ciascuno .. e' dura ghib non trovo il verso |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:05:16
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
ok,allora....... mi dovresti dire se i cassono hanno lo scarico al sotto di essi oppure si devono ribaltare x svuotarsi; inoltre che volume hanno, cioè, in termini di peso,quante palline contengono ciascuno? 1kg? 2 kg? dimmi dimmi
si devono ribaltare verso l'esterno.. hanno una capienza di 2 litri ciascuno .. e' dura ghib non trovo il verso
l'unico modo che ho trovato e' questo con il servo tiro un filo per il ribalto e lo faccio tornare dritto da un elastico che evita pure il ribaltamento accidentale ..certo avrei preferito fare dei leveraggi rigidi ma non trovo il modo l'elastico non e' affidabile comunque deve reggere poca trazione dato che il baricentro e' pressappoco dove ho fissato i cassoni quindi l'elastico deve tenere pochi grammi in realta' come pure il servo |
Modificato da - marco292 in data 18/10/2007 20:06:19 |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:48:39
|
Esistono le molle
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:35:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Rio
Esistono le molle
Che il carpfishing siasempre con tutti noi.
molle al posto dell'elastico gia' pensato.. dovrei sbattermi la testa per trovarle giuste non ne vale la pena sarebbe come trovare un leveraggio rigido |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:38:03
|
Citazione: Esistono le molle
se se, vai a lavorareeeeeeeeeeeeeeeee
allora Marco, se decidi di farli ribaltare tirando un filo,devi fare come ha fatto Robin,cioè usare invece di un classico servo,un argano! ti posto una foto:
questo è l'argano,tira e rilascia un filo! i cassono li puoi mantenere come tu dici con l'elastico in posozione di riposo (quando son carichi) tirando il filo mediante l'argano li fai scaricare e poi l'elastico riporta in posizione primaria i cassoni!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:01:42
|
Citazione: Esistono le molle
se se, vai a lavorareeeeeeeeeeeeeeeee
allora Marco, se decidi di farli ribaltare tirando un filo,devi fare come ha fatto Robin,cioè usare invece di un classico servo,un argano! ti posto una foto:
questo è l'argano,tira e rilascia un filo! i cassono li puoi mantenere come tu dici con l'elastico in posozione di riposo (quando son carichi) tirando il filo mediante l'argano li fai scaricare e poi l'elastico riporta in posizione primaria i cassoni!
ottimo ma devo posizionare un anellino all'altezza giusta altrimenti non arriva a fine corsa ..oppure devo piazzare l'argano un po' troppo alto comunque provero' le diverse soluzioni.. per quanto riguarda il radiocomando ti comunico che quello di ebay mi ha fatto storie strane per il pagamento ed e' saltato tutto.. ora devo trattare una radio sanwa quasar 6 canali tutto compreso tx rx entrambe le batterie ricaricabili carica batterie quarzi e 4 servi da 3,5 kg a 110 euro piu' spese ...ora mi dirai che ci faccio con 6 canali , a parte che gira gira li vado a usare tutti poi radio complete non ne trovo , se devo comprare i servi e le batterie spendo lo stesso e mi prendo na ciofega la radio e' questa ghib la conosci?
quasar 6 ch
www.mantuamodel.com/mantuamodel1/radio_aerei.htm |
Modificato da - marco292 in data 18/10/2007 22:04:04 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:15:14
|
no, mi spiace ma quel RC nn lo conosco, comunque mi sembra di buona fattura! il fine corsa di ogni servocomando è roglabile in entrami i sensi con uno slider apposito sito sul radiocomando! l'argano volendo lo puoi piazzare dove ti pare; il filo lo fai passare dentro una guaina del tipo da freno x bicicletta e ti fà da guida,poi la blocchi con dei cavallottini metallici; potresti piazzare i due argani in posizione protetta,al riparo da eventuali spruzzi d'acqua! no devi pensare negativamente, siamo in tanti quà a darti il necessario supporto,devi solo darci la tua fiducia in cambio!!! esperienza ne abbiamo,errori ne abbiam fatti prima di te e quindi siamo in grado di dirti con esattezza cosa devi e cosa NON devi fare!!!!ciauzzz
Modificato da - ghiblisms in data 18/10/2007 22:17:28 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:48:57
|
no, mi spiace ma quel RC nn lo conosco, comunque mi sembra di buona fattura! il fine corsa di ogni servocomando è roglabile in entrami i sensi con uno slider apposito sito sul radiocomando! l'argano volendo lo puoi piazzare dove ti pare; il filo lo fai passare dentro una guaina del tipo da freno x bicicletta e ti fà da guida,poi la blocchi con dei cavallottini metallici; potresti piazzare i due argani in posizione protetta,al riparo da eventuali spruzzi d'acqua! no devi pensare negativamente, siamo in tanti quà a darti il necessario supporto,devi solo darci la tua fiducia in cambio!!! esperienza ne abbiamo,errori ne abbiam fatti prima di te e quindi siamo in grado di dirti con esattezza cosa devi e cosa NON devi fare!!!!ciauzzz
ora vedo ..l'argano e' una soluzione ma non lo compro sicuro al massimo lo faccio da solo devo spostare il filo di 8 cm se non basta il servo ci piazzo una bobina sopra per la radio vorrei spendere meno , su ebay le trovo anche da 50 60 euro ma senza servi e accessori , tu quanto hai speso ? cercavo una skysport come la tua ma non spendo meno completa di tutto onestamente di prendere una zebra 4ch nuova a 70 euro senza servi e batterie mi pare na kazza.ta..un buon radiocomando sempre che non prendo na sola con l'usato lo posso sempre utilizzare in futuro ..magari faccio un barchino migliore in seguito con calma ma la radio resta che dici |
Modificato da - marco292 in data 18/10/2007 22:50:40 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:56:07
|
secondo me ti conviene l'argano, ha molta molta + forza di un normale servo!
il mio RC sky l'ho preso in asta su ebay,con 4 servi,due quarzi e ricevente, tot. con spese sped. 140 euro
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:04:13
|
secondo me ti conviene l'argano, ha molta molta + forza di un normale servo!
il mio RC sky l'ho preso in asta su ebay,con 4 servi,due quarzi e ricevente, tot. con spese sped. 140 euro
appunto piu' le batterie e il caricabatterie so altri 40 euro minimo ci sarebbe in america il tuo a 77 euro nuovo piu' spese ma poi non e' omolagato magari poi c'e la tassa e l'incognita , questo che mae la vende e' uno del forum del baronerosso e' un presidente di un club dice che funziona io la prendo che dici |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 01:04:40
|
Il radiocomando prendilo buono, un domani lo riutilizzi sempre mentre i barchini invece affondano.....
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 06:03:21
|
allora è usato! ma quanto vuole x l'RC sky? sicuro che è futaba? senza ricevente e senza servi?quanti canali?
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 19:05:41
|
ok, è identico al mio! stesso imballo e anche il contenuto! ma attenzione Marco,se lo acquisti all'estero,cioè al di fuori delle CEE, devi pagare la franchigia oltre alle spese di spedizione!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 19:14:36
|
ok, è identico al mio! stesso imballo e anche il contenuto! ma attenzione Marco,se lo acquisti all'estero,cioè al di fuori delle CEE, devi pagare la franchigia oltre alle spese di spedizione!
non mi azzardo a prenderlo anche se mi alletta ... le tasse doganali non te le fa pagare quasi nessuno dichiarando che e' un regalo solo che se non e' omologato magari stai li beato a scorrazzare il motostronco e ci becchi un penale cosi mi tocca buttare qualcuno in acqua ora vedo se riesco a prendere su ebay un graupner mx12 bello bello gli mancano i servi ma se non sale l'asta fino a 70 euro c'arrivo altrimenti prendo il sanwa quasar usato a 110 con le spese anche se sto radiocomando ho visto che lo sbandiera da aprile sul forum del baronerosso ma nessuno glielo ha preso mi puzza un po' |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:25:42
|
Ho visto un bel radiocomando whirless che fa al vostro caso. Si indossa come un elmetto ed interpreta le onde celebrali, inviando il segnale in whirless o blotoot.
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 14:04:37
|
Ho visto un bel radiocomando whirless che fa al vostro caso. Si indossa come un elmetto ed interpreta le onde celebrali, inviando il segnale in whirless o blotoot.
Sarebbe bello però se fosse vero....
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 17:43:33
|
Citazione: Ho visto un bel radiocomando whirless che fa al vostro caso. Si indossa come un elmetto ed interpreta le onde celebrali, inviando il segnale in whirless o blotoot.
Rio, dai dai, vai a buttare la spazzatura!!!!!!!
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 22:57:19
|
Carissimi, ieri mi hanno consegnato un faro subaqueo realizzato artigianalmente in grado di resistere ad oltre 50 metri di profondità. Lo userò per la telecamera subaquea del barchino. Il fascio di luce polarizzata perfora tranquillamente 5 mt d'acqua. Per la prima volta in assoluto sarò in grado di effettuare la ricerca del pesce strumentale e la verifica visiva di quando rilevato dall'eco scandaglio. Questa è scienza non fantascienza.
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 13:22:03
|
Carissimi, ieri mi hanno consegnato un faro subaqueo realizzato artigianalmente in grado di resistere ad oltre 50 metri di profondità. Lo userò per la telecamera subaquea del barchino. Il fascio di luce polarizzata perfora tranquillamente 5 mt d'acqua. Per la prima volta in assoluto sarò in grado di effettuare la ricerca del pesce strumentale e la verifica visiva di quando rilevato dall'eco scandaglio. Questa è scienza non fantascienza.
mica vai a pesca di falene un faro sott'acqua ...vedrai le falene che arrivano |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 13:30:10
|
Non penso sia legale pescare con fonti luminose. Poi scusa, non pensi di disturbare troppo il pesce?
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 15:33:15
|
Citazione: Carissimi, ieri mi hanno consegnato un faro subaqueo realizzato artigianalmente in grado di resistere ad oltre 50 metri di profondità. Lo userò per la telecamera subaquea del barchino. Il fascio di luce polarizzata perfora tranquillamente 5 mt d'acqua. Per la prima volta in assoluto sarò in grado di effettuare la ricerca del pesce strumentale e la verifica visiva di quando rilevato dall'eco scandaglio. Questa è scienza non fantascienza.
ehehehehehheeeeeeeeeeeee!!!!
vai a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
Cece
C.F.I. Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: nessuna
449 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 17:52:19
|
Rio a sto punto potevi prendere un sottomarino rc |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 06:32:15
|
non sò che problemi potresti avere con la frequenza americana ( che nn conosco)ma comunque a mio avviso se qualcosa nn và puoi sempre sostituire i quarzi e via! io opterei x o skysport100!
domani partenza x 3 gg di pesca; al seguito,barchino con eco wirless e gancio x recupero segnalino! spero di cappotare, ahahahaah!
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 13:35:27
|
non sò che problemi potresti avere con la frequenza americana ( che nn conosco)ma comunque a mio avviso se qualcosa nn và puoi sempre sostituire i quarzi e via! io opterei x o skysport100!
domani partenza x 3 gg di pesca; al seguito,barchino con eco wirless e gancio x recupero segnalino! spero di cappotare, ahahahaah!
BUONA PESCA!!
|
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 20:40:25
|
ciao ragazzi...... marco lo hai provato in acqua con i cassoni carichi??? il mio alla fine nn differisce molto dal tuo ..... come sistema... solo che il mio carica molto meno in quanto a me nn serve pasturare molto... l'unicio problema che ho è che per ora è fermo.... rotto il sistema di trasmittente ricevente.... mi ci roga tantissimo e nn so come fare..... e qui vi chiedo un consiglio..... se io compro un altro barchino al quale prendo il sistema trasmittente e ricevente e li monto nel mio collegando la scheda ricevente ai motori e alla batteria dite ceh funziona?? cosa devo verificare che la batteria dei due barchini sia uguale altrimenti rischio di bruciatre la ricevente? grazie luca
Carp Team Senigallia |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 23:09:05
|
Penso che possa funzionare, i fastom (connettori) dei servi dovrebbero essere universali quindi dovresti riuscire a collegarli sulla "nuova" ricevente. Controlla bene che l'alimentazione (pila) sia uguale, cioè abbia gli stessi volts di quella rotta, diversamente devi adottare per forza un pacco pile adatto per quella nuova per forza, E'IMPORTANTE!
|
Modificato da - Piro67 in data 01/11/2007 23:12:58 |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
Prov.: Novara
Città: Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 09:20:33
|
attenti a giocare con le vostre zattere.......potreste vedervi uno scobanaboat speronarvi ed affondare tutto il vostro lavoro.....auhahauahauhauhauaauhauh inventerò degli aculei che si arroventano per perforare i vostri scafi.....e la big sarà solo mia ahauhauhauhaauhauhauhauauh
uuhuhhuhuhhu scusate l'off topic....
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 14:39:26
|
Citazione: Messaggio inserito da zampo1983
ciao ragazzi...... marco lo hai provato in acqua con i cassoni carichi??? il mio alla fine nn differisce molto dal tuo ..... come sistema... solo che il mio carica molto meno in quanto a me nn serve pasturare molto... l'unicio problema che ho è che per ora è fermo.... rotto il sistema di trasmittente ricevente.... mi ci roga tantissimo e nn so come fare..... e qui vi chiedo un consiglio..... se io compro un altro barchino al quale prendo il sistema trasmittente e ricevente e li monto nel mio collegando la scheda ricevente ai motori e alla batteria dite ceh funziona?? cosa devo verificare che la batteria dei due barchini sia uguale altrimenti rischio di bruciatre la ricevente? grazie luca
Carp Team Senigallia
se non hai fretta quando ho fatto le modifiche ti posso dare la mia ricevente e il radiocomando il prezzo lo fai tu ..non comprare un altra ciofega per l'amor del cielo
non l'ho provato in acqua . l'ho messo solo su una vasca da bagno ma ti posso assicurare che con la batteria da 7,2 si sposta e come ..anzi affonda di piu' e smuove piu acqua intendo usare un regolatore anziche' una batteria da 6v e un timone cosi se un motore fa cilecca lo riporto a riva lo stesso |
Modificato da - marco292 in data 02/11/2007 14:55:25 |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:08:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Robin
attenti a giocare con le vostre zattere.......potreste vedervi uno scobanaboat speronarvi ed affondare tutto il vostro lavoro.....auhahauahauhauhauaauhauh inventerò degli aculei che si arroventano per perforare i vostri scafi.....e la big sarà solo mia ahauhauhauhaauhauhauhauauh
uuhuhhuhuhhu scusate l'off topic....
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°°
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha non mi fai pavura!!
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 13:18:07
|
dai marco fammi sapere in caso ci mettiamo daccordo....
per piro..... se io metto la pila esempio di marco che è con un voltaggio minore rispetto a quella del mio dopo i motori girano lo stesso?? grazie luca
Carp Team Senigallia |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 15:24:01
|
Citazione: Inserito il - 31/10/2007 : 13:35:27 -------------------------------------------------------------------------------- Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da ghiblisms
--------------------------------------------------------------------------------
BUONA PESCA!!
grazie, appena tornato,le foto te le manderò in PVT!!! ps.forse te nn lo sai,ma i tuoi "buona pesca" funzionano alla grande!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:17:48
|
Citazione: Inserito il - 31/10/2007 : 13:35:27 -------------------------------------------------------------------------------- Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da ghiblisms
--------------------------------------------------------------------------------
BUONA PESCA!!
grazie, appena tornato,le foto te le manderò in PVT!!! ps.forse te nn lo sai,ma i tuoi "buona pesca" funzionano alla grande!!
mandami le foto ghibbo |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
Discussione |