Autore |
Discussione |
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 21:45:43
|
ma che devi farci col regolatore? hai le eliche x caso?
forse si se nn ricordo male!!!!
la vera sfida è superare se stessi |
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 20:58:50
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
Citazione: Inserito il - 31/10/2007 : 13:35:27 -------------------------------------------------------------------------------- Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da ghiblisms
non sò che problemi potresti avere con la frequenza americana ( che nn conosco)ma comunque a mio avviso se qualcosa nn và puoi sempre sostituire i quarzi e via! io opterei x o skysport100!
domani partenza x 3 gg di pesca; al seguito,barchino con eco wirless e gancio x recupero segnalino! spero di cappotare, ahahahaah!
la vera sfida è superare se stessi
--------------------------------------------------------------------------------
BUONA PESCA!!
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
grazie, appena tornato,le foto te le manderò in PVT!!! ps.forse te nn lo sai,ma i tuoi "buona pesca" funzionano alla grande!!
mandami le foto ghibbo
ma ste foto della pescata? n'hai preso na cippa scommetto...gua che timone che t'ho ingnegnato http://s19.photobucket.com/albums/b157/marco292/?action=view¤t=100.flv |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 21:45:02
|
non male davvero il meccaniscmo del timone
x le foto devi aspettare che vengano sistemate!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 21:47:58
|
non male davvero il meccaniscmo del timone
x le foto devi aspettare che vengano sistemate!
la prova dell'eco? andata male? ho letto che hai preso freddo se venivi dalle mie parti ci restavi ha tirato il vento da puara ..pensa la notte in riva al lago |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 22:08:50
|
+ che freddo umidità, molta anche; ma a quelli che erano ad Ostellato è andata peggio
|
|
tommy1991
nuovo ospite
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre
11 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 21:54:05
|
direi prorpio di siiiiiiii+ ghibli come procede con il mio barchino'?????????''HUHAHUAHHAUHAUHAUAHUAHA
per amici tommy bipppppppppppppppppppppppppppp |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 22:18:32
|
Citazione: ghibli come procede con il mio barchino'?????????''HUHAHUAHHAUHAUHAUAHUAHA
signori utenti del fourm,vi presento il socio di Rio della selezione di ostellato!
Tommyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, cuppettt!!!!!
|
|
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 08:03:12
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
...gua che timone che t'ho ingnegnato http://s19.photobucket.com/albums/b157/marco292/?action=view¤t=100.flv
Bello Marco, ma l'hai fatto tu o l'hai comperato già fatto?
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 19:06:16
|
le batterie x il futaba le ho prese in germania,3500 MAh l'una 1,2volt,durano parecchio! il caricabatterie invece al brico,carica ogni tipo di pila,anche al nichelmetalidrato!
adesso che ti manca Marco?
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 19:59:48
|
le batterie x il futaba le ho prese in germania,3500 MAh l'una 1,2volt,durano parecchio! il caricabatterie invece al brico,carica ogni tipo di pila,anche al nichelmetalidrato!
adesso che ti manca Marco?
3500 e' troppo ti dura meno il barchino con 2500 mah ,anche fossero ciofeghe ci faccio 10 ore , so andato al risparmio .certo rischo che manco arrivino c'ho 4 oggetti presi a hong kong tempo fa ci presi una lampada a ioni e un bluetooth mi so arrivati in meno di 15 giorni stiamo a vedere.. ora mi manca un connettore per unire i due pacchi batterie ..5/6 euro credo ..spesa totale fin'ora compreso il motostronco 150 euro |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 20:12:56
|
ahahhahhahahaaaaaaaaa, IL MOTOSTRONCO!!! uhauahuahuhauahuahauhauhauha 6 forte!!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 20:20:53
|
ahahhahhahahaaaaaaaaa, IL MOTOSTRONCO!!! uhauahuahuhauahuahauhauhauha 6 forte!!!!
che poi finisce che se trovo l'occa compro lo scheletro di un barchino coi contro.. stessero attenti sti tedechi che glielo porto via con 50 eurocosi con 200 euro c'ho un barchino da 500/800 euro |
Modificato da - marco292 in data 08/11/2007 20:23:07 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 06:26:03
|
ma dove l'hai vista l'inserzione? su ebay?
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 07:29:30
|
ogni servo ha un suo range di rotazione,non sono tutti uguali; comunque sul radiocomando hai la possibilità di effettuare manualmente una regolazione fine-corsa con gli appositi slider correlati ad ogni movimento di stick!
il timone è troppo piccolo,secondo me ci vuole una dimensione doppia rispetto all'originale!
ciauzzzz
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 13:00:58
|
ogni servo ha un suo range di rotazione,non sono tutti uguali; comunque sul radiocomando hai la possibilità di effettuare manualmente una regolazione fine-corsa con gli appositi slider correlati ad ogni movimento di stick!
il timone è troppo piccolo,secondo me ci vuole una dimensione doppia rispetto all'originale!
ciauzzzz
guarda che l'ho fatto io il timone , l'originale era 1/3 ..piu' grosso di questo? guarda bene le proporzioni ghibbo e dimmi se il tuo servo lo puoi regolare di 45 gradi |
Modificato da - marco292 in data 10/11/2007 13:01:32 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 21:12:23
|
i servi che ho nel barchino son i futaba 3003; hanno una rotazione completa di 180°!!! nn sò che marca siano i tuoi!
x il timone,insomma, l'ho riguardato e credo sia piccolo!! nn sò che altro dirti! provalo,se nn và bene sostituiscilo!
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 17:07:42
|
Ciao marco .... alla fine hai finito il tuo lavoro con il barchino??? stavo rileggendo tutti i discorsie mi vien da chidere....ù io ho il mio famoso barchino giocattolo... al quale ho applicato il sistema di scarco esche e lenza meccanico.... ora siccome mi si è bruciato il sitema di trasmissine ricezione.... volevo sapere se ad un barchino giocattolo è applicabile un radiocomando come i vostri con i relativi servi...
il mio barchino è simile a quello di marco ha 2 motori e per girare a dx si aziona solo quello di sx e per girare a sx il contrario... di che tipo di telecomando avrei bisogno? con quanti canali? e poi ad ogn canale corrisponde un servo oppure ho capito male??
eventualnmente poi come dovrei collegare i servi ai motori ed alla batteria all'interno del telecomando è un lavoro complicato? (in pratica andrei a levare la ricevente bruciata che c'è nel barchino e metterei la ricevente o servi se ho capito bene ) grazie ciao luca
Carp Team Senigallia |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 20:24:56
|
arrivati da hong kong servi e variatore ..funge tutto ora si comincia a scatorciare rispondendo a zampo per far funzionare il tutto seve un radiocomando minimo 3 canali io ti consiglio di prendere il compa 4+1 della jamara economico ma tedesco e' la fotocopia del futaba skysport lo trovi su ebay nuovo a 50 60 euro i servi devi sceglierli in base allo scopo , se usi il variatore per i motori come me te ne bastano 2 , uno per il timone e uno per lo scarico , altrimenti ce ne vogliono 3(scarico, motore avanti, girata) poi i pacchi batteria se usi i motori del giocattolo devi prendere pacchi uguali a quello che gia' hai ma con piu' ampere..unica soluzione prenderli in cina altrimenti spendi un botto alla fine accrocchi il tutto ..sempre che riesca una domanda per il ghib, ma quando accendi il radiocomando e' normale che arrivi corrente per un attimo al servo e al motore? o dipende dal variatore , e' un probelma perche' accendendo la radio il servo si muove un pelo ..se spengo la radio o perde il segnale mentre la barca e' al largo poi mi sgancia la pastura |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 22:08:00
|
si Marco, è normale,succede comunque che x un attimo si muovano tutti servi e si portino in posizione centrale o comunque a seconda di come sono impostati gli stik del radiocomando!
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 18:30:25
|
Ciao ragazzi vi state preparando al Carpitaly?
Forza che la sfida si avvicina...
hehehehehhehe
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 19:08:39
|
Citazione: Ciao ragazzi vi state preparando al Carpitaly?
sei Off Topic, come sempre del resto!!!!
Citazione: Forza che la sfida si avvicina...
Sfida?? Di che sfida parli?? Ancora una volta Off Topic!!!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 08:20:46
|
Marco,vedo con piacere che il mostronco prende forma e funzionalità!! Benissimo!
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 18:13:43
|
Ghiblins, ma come non lo sai?
Il Piro ha organizzato la gara dei barchini self made proprio al Carpitaly.
Ma come facevi a non saperlo. huahauahuahau
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 12:59:55
|
arrivato tutto da hong kong pacco batterie ,pile ricaricabili e ricarcabatterie ..non ci speravo piu' tutto regolare affarone!!!! |
|
|
fedebarbier
ospite
Prov.: Modena
Città: Saliceta San Giuliano
1698 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 21:23:31
|
LA COSA MI INCURIOSISCE MA QUALCOSA MI FRENA ANCORA, VOEVO CHIEDERE AD OGNUNO DI VOI QUANTO HA SPESO (magari facendo una lista del materiale, o semplcemente un prezzo totale) E QUANTO TEMPO HA IMPIEGATO. |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 09:35:53
|
Citazione: Messaggio inserito da fedebarbier
LA COSA MI INCURIOSISCE MA QUALCOSA MI FRENA ANCORA, VOEVO CHIEDERE AD OGNUNO DI VOI QUANTO HA SPESO (magari facendo una lista del materiale, o semplcemente un prezzo totale) E QUANTO TEMPO HA IMPIEGATO.
io ho speso 150 euro per tutto , barchino cinese 40 euro da modificare radiocomando 5 canali 53 euro 2 servi da 9 kg 11euro variatore 150A 19 euro 12pile AA + caricatore 11 euro 2 pacchi batterie da 7.2v 3800A 15 euro timone, cassoni,e modifiche fatte da solo spese 0 manodopera non ho calcolato dato che faccio a tempo perso comunque c'ho perso piu' tempo a pensare che a fare, ora sono a 3/4 dall'opera |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 13:33:08
|
LA COSA MI INCURIOSISCE MA QUALCOSA MI FRENA ANCORA, VOEVO CHIEDERE AD OGNUNO DI VOI QUANTO HA SPESO (magari facendo una lista del materiale, o semplcemente un prezzo totale) E QUANTO TEMPO HA IMPIEGATO.
Io ho speso molto perchè è stata una scelta precisa, volevo un prodotto valido, molto robusto e versatile, pensa che lo adopero anche in Po in corrente, rigorosamente legato da una cordicella di 30 mt. sottile ma robusta! Dove lo vuoi adoperare Fede?........ he he he he
|
|
|
fedebarbier
ospite
1698 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:42:01
|
Piro ma ti è arrivata la mia mail??
non ho ancora bene e chiara la cosa, e non sono ancora diciamo convinto 100%, pero l'idea di realizzarne uno robusto e versatile è interessante, ma sono ancora molti i dubbi che mi assalgono..
il barchino lo userei soprattutto per le granaglie, e microgranaglie. |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 18:16:28
|
Solo per notizia ed a chi interessa sto procedendo all'assemblaggio/cablaggio della centralina a tutte le periferiche hardwaredel barchino. Ci sono fili ed attrezzi dapertutto, speriamo di non far fumare nulla. Ora vi saluto, sto creando...
|
|
PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.
Prov.: Brescia
Città: Rudiano
4419 Messaggi |
|
Rio
C.F.I. Venezia
506 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 12:52:49
|
Ecco a voi la foto della mia creatura.
La centralina è contenuta all'interno di uno sciassì blindato a prova d'acqua ed umidità. Gli accumulatori energetici rinnovabili (batterie al piombo) sono contenuti all'interno di un secondo sciassì ulteriormente blindato.
[URL=http://img225.imageshack.us/my.php?image=dscn2148yz0.jpg][/URL]
[URL=http://imageshack.us][/URL]
Dite,dite pure.
Modificato da - Rio in data 05/01/2008 13:30:47 |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 14:03:17
|
Piro ma ti è arrivata la mia mail??
non ho ancora bene e chiara la cosa, e non sono ancora diciamo convinto 100%, pero l'idea di realizzarne uno robusto e versatile è interessante, ma sono ancora molti i dubbi che mi assalgono..
il barchino lo userei soprattutto per le granaglie, e microgranaglie.
La mail mi è arrivata.... quella che spiega dove peschi, con le foto delle catture? Quella si. Appena si fa bello (inteso come temperature dell'acqua)ci mettiamo daccordo, magari col Gobbetor e Stefano Gulmix per fare una pescata col mio barchino dove sai tu.....
Rio: Sciassì ma che zzo stai a dì? he he he! Forse volevi dire Shiatzù..... he he he he!!
|
|
|
fedebarbier
ospite
1698 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 20:37:37
|
sisi... poi magari facciamo della prevenzione! |
|
|
KarpAle
Socio Virtuale
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda
886 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:27:03
|
stasera ero sul mio laghettino a pasturare ocn il mio amato cobra e la mia amta fionda. l'acqua era camissima e scrutando con la mia tikka xp si vedevano pesci (visto il periodo penso coregoni) saltare.ad un tratto, a meta' dei miei 3 kg quotidiani di palline mi sono detto: "ale, ma che c.a.z.z.o. stai facendo?!? ma ti rendi conto di che massa d'acqua mostruosa hai davanti a te e ti metti a pastureare a 60/70 mt da riva?!?!!? ma sei scemo!?!!?" demoralizzato me ne torno a casa a piedi e i pensieri mi assalgono: -ne vale la pena?!?!mi sa di no! -e se avessi al barca!??! menata visto il poco tempo, causa lavoro, che ho a disposizione e pe ril fatto che non posso permetterla -gommone!?!?il fish huter lo ho ma...mettiti tu a gonfiarlo/sgonfiarlo tutte le sere dalle 21 in poi... quindi mi sono detto: o ci rinuncio dopo nememno una settimana o..mi serve qualcosa di versatile-veloce-efficace. Mi sono chiesto: e un sano e robusto barchino?!? Premetto che con il fai da te me la cavo ma elettronica 0. Ho riletto in questi giorni le varie discussioni e mi sembra di capire che solo il piro (se sbaglio correggetemi) e' arrivato a costruire uno scafo solido e robusto. ora vi chiedo, come inizio, per un lago di grandi dimensioni, che consiglaite?!? mi riferisco, come inizio, alla forma e materiale dello scafo: pvc o vetroresina o cose simili? ragazzuoli sono deciso. d evo farmi sto maledetto barchino.e ' l'unico modo per non rischiare di "non approfittare" del "ben di dio" che sta ditro casa mia...fortuan che hanno in pochi. Attendo info utili...ripeto: dovete farmi un corso per neofita...dalla a alla z. grazie a chi se ne interessera'. ale
KarpAle [:-)]
|
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Murisengo
104 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:48:16
|
Sicuramente anche quella massa d'acqua avrà delle zone sottoriva dove le carpe si cibano e quindi piu' comode da pasturare.Ma questo gia' lo saprai. Il barchino che ha costruito il Piro sicuramente, dato le dimensioni, è adatto ad acque di un certo tipo e dimensioni anche se avra' i suoi limiti,ed è un ottimo esempio,secondo me da seguire per costruire un barchino robusto come tu lo vuoi.Anche altri cmq hanno terminato il loro lavoro in maniera soddisfacente. Passando a caratteristiche tecniche,non sono il migliore per consigliarti,ma posso dirti per esperienza che il pvc innanzitutto va benone come robustezza,praticità nel lavorarlo e costo.La vetroresina ha buone caratteristiche,ma devi gia avere un po' di manualita' nel lavorarla e sicuramente ti costa di piu' il materiale.
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto. |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 13:57:29
|
Ale usa il PVC, lo scaldi, lo pieghi, gli dai la forma che vuoi e poi lo incolli, è leggero e robusto (non devi mica navigare sugli scogli!), fai le cose come descritto nelle pagine di questo post come già fatto dal buon Oscar, rimani sul semplice ed economico con l'elettronica (Rio non volermene ti prego!), magari con qualche euro in più gli aggiungi l'ecoscandaglio e vedrai che riuscirai a insidiare le carpe di qualsiasi specchio d'acqua, a qualsiasi distamza ragionevole (il mio radiocomando arriva a 400 mt!).
|
|
|
Discussione |
|