Autore |
Discussione |
KarpAle
Socio Virtuale
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda
886 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 23:01:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Piro67
Ale usa il PVC, lo scaldi, lo pieghi, gli dai la forma che vuoi e poi lo incolli, è leggero e robusto (non devi mica navigare sugli scogli!), fai le cose come descritto nelle pagine di questo post come già fatto dal buon Oscar, rimani sul semplice ed economico con l'elettronica (Rio non volermene ti prego!), magari con qualche euro in più gli aggiungi l'ecoscandaglio e vedrai che riuscirai a insidiare le carpe di qualsiasi specchio d'acqua, a qualsiasi distamza ragionevole (il mio radiocomando arriva a 400 mt!).
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
infatti su consiglio del buon ghibly e tuo ho lettto i post di oscar e ...davvero davvero bello. mi sembra ache abbastanza semplice da realizzare lo scafo. ho gia in mente qualcosa, con alcune modifiche. mi sa che mi "appoggero'" molto a lui! tre sei disponibile vero oscar. hahahahah per la parte elettronica invece non ne so una mazza ma spero in un vostro aiuto e per questo "alzero' al mano" vero marco!??!! grz a tutti
KarpAle [:-)]
|
Modificato da - KarpAle in data 09/01/2008 23:02:36 |
|
|
ghiblisms
Ospite
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 05:52:19
|
Citazione: per la parte elettronica invece non ne so una mazza ma spero in un vostro aiuto e per questo "alzero' la mano" vero marco!??!!
la vera sfida è superare se stessi |
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
Regione: Italia
Prov.: Novara
Città: Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 02:47:54
|
aleeeee....non macini elettronica?? le mia un prublema....chiedi a Rio ahuuahauhauhauh salta per aria tuttto....dai dai prenditi la colla e vai dal tubista...ahahah vero piro? RICORDA IL TANGIT CREA VISIONE ALLUCINATA AHAHAHAH....se hai bisogno chiedi pure....
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
KarpAle
Socio Virtuale
Prov.: Brescia
Città: Desenzano del Garda
886 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 09:05:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Robin
aleeeee....non macini elettronica?? le mia un prublema....chiedi a Rio ahuuahauhauhauh salta per aria tuttto....dai dai prenditi la colla e vai dal tubista...ahahah vero piro? RICORDA IL TANGIT CREA VISIONE ALLUCINATA AHAHAHAH....se hai bisogno chiedi pure....
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°°
effetti allucinogeni intendi? quindi se ne sniffo un po prima di andare in disco.....sono gia "carburato" ancora prima di iniziare serata?!?!1 ahahhahahha
KarpAle [:-)]
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 12:07:26
|
si ma senza scherzi....ocio che cadi all'indietro se sniffi troppo forte....
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:44:00
|
Carissimi, non vorrei che pensaste che io sia bravo in elettronica, malgrado sia un perito delle telecomunicazioni di fatto in elettronica sono scarsissimo. La mia centralina è frutto di alcuni amici più pazzi di me e che ci hanno perso tempo senza farmelo pesare troppo. La soluzione dei servicomandi è la più in voga per la realizzazione dei comandi.
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Murisengo
104 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:46:21
|
Perchè quali altri metodi esistono oltre ai servicomandi??
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto. |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 16:53:23
|
[quote]Perchè quali altri metodi esistono oltre ai servicomandi?? [/quote
il digitale per esempio!
|
|
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 14:21:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Robin RICORDA IL TANGIT CREA VISIONE ALLUCINATA AHAHAHAH....
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°°
Ha ha ha ha il Tangit è una GRAN COLLA, io la uso anche per fare gli SNIFF RIG ha ha ha ha ha!!
Field tester Pirobait Italia La semplicità paga sempre Se segui gli altri non arriverai mai primo
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 19:59:06
|
aaaaaahahahahhaaah ,si si ehehehe sniff dip rig!!! uhahauahuaahauha
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:51:01
|
ebbene sì a quasi un anno di distanza dall'inizio della costruzione del barchino oggi ho rimesso mani al progetto....ricavando un altra tasca porta boilies....auhauhauhh devo ancora automatizzarla e rifinirla poi ve la fo vedere ahauhauhauhauha
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
Modificato da - Robin in data 16/01/2008 18:52:06 |
|
|
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 13:54:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Robin
ebbene sì a quasi un anno di distanza dall'inizio della costruzione del barchino oggi ho rimesso mani al progetto....ricavando un altra tasca porta boilies....auhauhauhh devo ancora automatizzarla e rifinirla poi ve la fo vedere ahauhauhauhauha
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°°
Mo bèeeeeeela Oscarrrr!!! Ocio, non appesantire troppo il mezzo.... lascia perdere le viti e i bulloni, usa il TANGIT..... o il TANSNIF..... ha ha ha ha
|
|
|
Robin
C.F.I. Cameri
1527 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 14:19:41
|
no no tranquillo....poco ferro...
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°° |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 07:14:34
|
TANSNIFF???? aaaaaaaaaaaaaaahahahahhaahaha,pantelloni!! attenzione ragass,il barghi 3 stà x entrare in cantiere!!!! sempre catamarano,sempre 3kg di carico,eco wirless,centralina digit! e sopratutto... niente tansniff,barchino ecologico!!!ciauzzzz
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 16:12:41
|
Bene Ghiblins, vediamo di cosa sarai capace questa volta. Dall'anteprima sembra un successo annunciato... Hehehehh!!!
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
marco292
ospite
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 05:52:23
|
grande Marchino!!! c'è l'hai fatta finalmente!!!!! non lo chiami + mostronco allora!! eheheh, hai provato a caricare i cassoni e a metetrlo in acqua? come si comporta?
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:45:19
|
devo rimontarlo e siliconarlo.. comunque sono scettico sulla resistenza ma una prova andava fatta considerando i cassoni ho dovuto invertire il sistema ossia con il servo tengo in trazione il carico(il baricentro fa in modo che la trazione sia minima) e per sganciare mollo la presa che a' aiutata a girarsi da 2 eleastici, il sistema di sganciare tirando il servo non era sicuro in quanto se i cassoni fossero tenuti diritti da un elastico si potevano rovesciare , ora come ho detto li tengo con il servo , ho messo 2 fili d'acciaio che tengono pero' c'e' un problema , la trazione degl'elastici verso il basso mettono in azione il servo ossia sforza ci vorrebbe un servo con ingranaggi in metallo piu' potente da 15 kg anziche' 9, altri dubbi sono dal timone, ho timore che non sia sufficente in caso di leggero vento.. credo che non sia manovrabile ma c'ho provato al massimo mi porto un canotto la prima volta e se rimane al largo lo vado a riprendere... mi dici piuttosto come gestisci tu l'antenna della ricevente? tu usi il filo e lo tieni esteso fuori o hai messo un antenna di metallo? come si collega il filo all'antenna e che antenna ci vuole? ciao ghib |
Modificato da - marco292 in data 28/01/2008 11:20:40 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 19:44:08
|
l'antenna della ricevente l'ho infilata in un cimino x canna rubasienne,ho tolto l'apicale al cimino e ho fatto passare ( a gran fatica) il filo della ricevente! al cimino,nella parte grande,ho incollato con la colla cianoacrilica una vite inox con filetto 6 MA e quando devo usare il barghi la avvito semplicemente alla piastrina di supporto che entra nella cassetta dove è allocata la ricevente! il filo non è continuo,giacchè la connessione meccanica vite-piastrina è sufficiente a dare continuità x tutta la lunghezza del filo!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:00:13
|
sei arguto non vorrei tornare sul discorso delle antenne ..ma tutti i barchini hanno l'antenna metallica ,sono standard o vanno calcolate in base ai mhz? se caccio fuori il filo sara' lungo piu' di un metro.. col sostegno mi cappotta il barchino |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:18:58
|
si taglia il filo per la lunghezza dell'antenna ..ci so arrivato .. cosi avviti l'antennina e via |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:55:33
|
la lunghezza sicuramente ha la sua importanza; però te ne racconto una: tempo fà mi sono recato a pesca in cava;ho portato il barchino e mentre mi accingo alla messa in acqua mi accorgo che ho scordato a casa l'antenna!!!! dio Peppo!!! che faccio?? ok dico,cerco qualcosa di analogo ma della stesa lunghezza non ho nulla con me,tranne...... si,l'ago x gli stringer!! ok,metto quello!! caxo, funzia!! provo a mandare il barchino in fuori,oltre i 100 mt, prende lo stesso!! grande dico, che ****!! quindi, a meno che si debba spingere il barchino a casa di dio, và bene anche un ago da lana secondo me!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 09:45:21
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
la lunghezza sicuramente ha la sua importanza; però te ne racconto una: tempo fà mi sono recato a pesca in cava;ho portato il barchino e mentre mi accingo alla messa in acqua mi accorgo che ho scordato a casa l'antenna!!!! dio Peppo!!! che faccio?? ok dico,cerco qualcosa di analogo ma della stesa lunghezza non ho nulla con me,tranne...... si,l'ago x gli stringer!! ok,metto quello!! caxo, funzia!! provo a mandare il barchino in fuori,oltre i 100 mt, prende lo stesso!! grande dico, che ****!! quindi, a meno che si debba spingere il barchino a casa di dio, và bene anche un ago da lana secondo me!!!
la vera sfida è superare se stessi
Stavo considerando che il barchino che ho fatto , se non fosse che il materiale di base e' fragilino esendo plastica cinese e' venuto proprio bene .. se lo pitturo sembra comprato,peso complessivo sui 5 kg non l'ho pesato ,onestamente pensavo fosse piu' difficile vedendo tutti quei circuiti da voi fatti... se applico il sistema in uno scheletro piu' robusto ottengo un barchino professionale .. ricordo a chi volesse cimentarsi che il materiale escluso lo scafo e' stato di appena 110 euro(200 se si compra in italia ) , nessun schema elettrico particolare solo ricevente servi batteria variatore e iun po'd'ingegno, ora mi diletto a inserire qualche led . spia accensione e luci posteriori, per le luci anteriori mettero' una mini torcia a batterie ...poi in caso mi rimanga al largo voglio metterci l'auto distruzione a comando |
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
104 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:42:49
|
Io ho sempre creduto che la lunghezza del filo antenna della ricevente fosse importante e che non si potesse accorciare!!! Io l'ho ammassata dentro la scatola elettrica che contiene la ricevente e poi l'ho fatta uscire 3-4 cm da un tubicino di gomma lungo una 15ina di cm infilato sul coperchio superiore
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto. |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 20:14:15
|
Citazione: Messaggio inserito da MysteryMethod
Io ho sempre creduto che la lunghezza del filo antenna della ricevente fosse importante e che non si potesse accorciare!!! Io l'ho ammassata dentro la scatola elettrica che contiene la ricevente e poi l'ho fatta uscire 3-4 cm da un tubicino di gomma lungo una 15ina di cm infilato sul coperchio superiore
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto.
se tagli il filo 50 cm e metti un antenna di metallo rigida di 50 cm e' la stessa cosa con il vantaggio che hai un antenna smontabile e rigida che riceve pure meglio.. e' come con lo smart cast che se allunghi la mollina e la cacci fuori aumenti il segnale |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 06:05:46
|
x Riccardo: è comunque buona norma estendere tutta l'antenna x la sua lunghezza,specialmente quando si intende manovrare a grandi distanza,altrimenti i servocomandi "sfarfallano"!!!!
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
104 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 23:30:06
|
Ho notato lo sfarfallamento qualche volta nel momento successivo all'accensione.Pero' la mia antenna è lunghissima!!!PEr estenderla tutta dovrei costruire un tralicio che la sorregga!
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 06:08:30
|
che accada all'atto dell'accensione è normale,dato che i servi assumono la posizione di lavoro!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 13:52:15
|
che accada all'atto dell'accensione è normale,dato che i servi assumono la posizione di lavoro!
per illuminazione notturna che mi consigli ghibbo? avevo pensato a 2 led blu o rossi dietro e davanti ? meglio led o una torcia? non vorrei fare troppa luce che tra l'altro non so nemmeno se serva |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 19:56:25
|
potresti fare come Oscar ( Robin); davanti coppia di led verdi,dietro coppia di led rossi; sui fianchi altro colore giusto x sapere,a notevole distanza da riva, come si è messo il barchino,dato che di notte è impossibile capire come è girato in acqua! escluderei la torcia,troppa luce è controproducente!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:02:40
|
ghibbo altro dilemma .. ho il problema del servo che con i cassoni dritti fa rumore , rimane sotto sforzo (non torna completamente a fine corsa), se ne metto uno da 15 kg digitale la cosa cambia o e' lo stesso? |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:35:33
|
se sganci il peso del cassone,fà sempre rumore???
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 22:10:20
|
se sganci il peso del cassone,fà sempre rumore???
sgancio con il canale 5 e' una levetta ha due modi levetta giu' cassoni dritti in trazione , levetta giu' il servo allenta la presa e gl'elastici tirano giu' , riporto su la levetta ma i cassoni non tornano completamente a fine corsa questione di un millimetro e gli fanno fare rumore come se sforzasse consuma pure corrente suppongo e poi si puo' rovinare credo, non va bene , stessa cosa se simulo il pieno carico facendo pressione lieve pressione con la mano fa rumore , il fatto 'e che fa molta leva il meccanismo , chiedevo se con un servo piu' potente digitale sta cosa si possa risolvere, il tuo meccanismo e' diverso ma il se fai pressione con la mano al portello di sgangio il tuo servo lo fa? ti parlo con radio accesa |
Modificato da - marco292 in data 31/01/2008 22:12:48 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 06:01:26
|
probabilmente devi regolare il fine corsa del servo; il mio è + semplice,nel senso che lo sforzo del portello sulla leva del servo avviene lateralmente e non longitudinalmente,quindi non si presenta questo problema. sul radiocomando dovreti avere degli slider associati ad ogni stick che ti diano la possibilita di regolare il finecorsa
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 13:13:49
|
probabilmente devi regolare il fine corsa del servo; il mio è + semplice,nel senso che lo sforzo del portello sulla leva del servo avviene lateralmente e non longitudinalmente,quindi non si presenta questo problema. sul radiocomando dovreti avere degli slider associati ad ogni stick che ti diano la possibilita di regolare il finecorsa
sul 5 canale non c'e' .. e' il canale per le luci on e off .. ma non e' questione di fine corsa e' che con il carico i cassoni tendono (anche se il baricentro fa in modo che sia minimo ) a far pendere i cassoni e fanno sforzare il servo... pero sforza anche quando tornano su vuoti . ma l'attrito 'e minimo e' strano |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 07:41:46
|
ma l'inconveniente ti si presenta solo col cassone pieno? se cosi' fosse nn è un problema grave,questione di minuti e poi scarichi!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 13:22:42
|
ma l'inconveniente ti si presenta solo col cassone pieno? se cosi' fosse nn è un problema grave,questione di minuti e poi scarichi!!!
no lo fa anche a cassoni vuoti quando tornano su .. non mi piace . tu che servo hai? vorrei prendere un metal gear da 15 kg digitale ma non ho la certezza di risolvere il problema |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 18:30:22
|
i miei servi sono originali futaba,modello 3003! ma resta comunque il fatto che i tuoi cassoni lavorano in modo totalmente diverso dal mio! un servo digitale da 15 kg lo paghi un patrimonio,se credi che però ti risolva il problema..........magari prova a kiedere in qualche forum di modellismo,qualcuno ne sà + di noi!!!!!
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
104 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 19:49:51
|
Sul mio capita che quando chiudo lo sportello del cassoncino il servo rimanga come in sottosforzo,anche a cassone vuoto.Preciso che utilizzo uno dei servi in dotazione al radiocomando futaba,pero' ovvio al problema allentando leggermente il servo.Questo riesco a ottenerlo perche' il servo in questione lo comando con una rotellina e non con un interruttore.
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 20:17:11
|
il servo lo pago 13 euro spedito.. ghibbo mica so deficente o 13 euro per uno dall'inghilterra o 2 a 12 euro dalla cina(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220197620279&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012) devo scegliere
come dice mistery rimane sottosforzo potrei lasciar perdere ma non lo posso sentire , tanto un servo o due in piu' non fanno mai male , con il digi da 15 kg credo si risolva solo che quelli consumano sempre anche da posizione di riposo..ma almeno non sta sotto sforzo..ormai ho fatto i cassoni cosi non mi ci metto a inventare altro , anche perche' non so proprio che architettare ..certo che se mi rimane al largo dopo tutte ste menate ci vado a nuoto a riprenderlo |
Modificato da - marco292 in data 02/02/2008 20:18:26 |
|
|
Discussione |
|