Autore |
Discussione |
Rio
C.F.I. Venezia
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 23:03:56
|
Con la mia centralina si ha consumo solo quando si attiva il comando. Il consumo è di circa 200 ma quindi con una batteria da 1 a ci faccio 5 ore
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 15:55:30
|
i servi digitali consumano sempre corrente anche da fermi purtroppo |
|
|
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 18:59:02
|
Marco, Rio non ha dei servocomandi x governare il barchino,ma una centralina digitale!
la vera sfida è superare se stessi |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 20:10:35
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
Marco, Rio non ha dei servocomandi x governare il barchino,ma una centralina digitale!
la vera sfida è superare se stessi
Non so come funzioni... domani penso arrivi il servo ..l'ho preso da uno sul forum di modellismo 12 euro spedito ..aperto solo per testarlo dice ..ordinato anche l'impianto elettrico dall'inghilterra ...20 led ad alta luminosita' ..lo mando pure sulla luna il motostronco
ho fatto fatto l'antenna 50 cm con boccola ora devo tagliare il filo ..poi lo vernicio ..a fine lavoro e' meglio di uno compro..peccato che affondera' sicuro |
Modificato da - marco292 in data 07/02/2008 20:12:58 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 13:32:49
|
ghibbo ho risolto con il servo piu' potente.. fa un fischietto costante essendo digitale rimane acceso ma tira come un somaro |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 19:13:18
|
spero x te che nn bruci!!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 00:00:36
|
perche' bruciare ? no fa il sibilo anche senza collegarlo a niente , non perche' sforza e il fischio per potenziometro acceso manco li sente i cassoni.. se tirasse mi piega la barca in 2 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 05:28:26
|
Citazione: se tirasse mi piega la barca in 2
minkia!!!! ahahhhhaahaha, il mostronco, mitttico!!!
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
163 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 15:56:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Robin
intanto qualche foto aggiornata...
eccolo qua...fatta l'antenna, messe le maniglie per sollevarla dall'acqua, e fatta la tasca per le esche...e messe 2 retine di bellezza davanti...ehhe
posizone di carico....
posizione di scarico...
ora aspetto solo che mi arrivino le pompe ed il servo per la tasca e poi non mi resta che installare il tutto e provare...non vedo l'ora...aahahah
°°<<-Robin->>°°
°°<<CAMBRA CARP>>°°
Ciao ragazzi è ufficiale ceh ci sto provando anche io afarmi ilbarchino... intanto sto vedendo se la mia nulla conoscenza di elettronica mi permette di farlo..... volevo sapere da Robin o da Piro visto che il maestro del barchino che si vede nelle foto è lui.... come funzina il sisetma di sgancio... ossia come fa a tenere il vano porta esche diritto e poi giunto a destinazione a ribaltarlo....nella foto si vede un filo ma penso sia una cosa temporanea...solo per esigenza di foto o sbaglio?? grazie luca
p.s in seguito avrò altre doande per voi
Carp Team Senigallia |
Modificato da - zampo1983 in data 13/02/2008 15:58:14 |
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
163 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 22:03:38
|
dove son finiti tutti i costruttori???
Carp Team Senigallia |
|
|
MysteryMethod
C.F.I. Viverone
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Murisengo
104 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 22:39:37
|
Non credo che ti abbandonino..ormai sta superando tutti i fratelli, ormai minori, questo post..la febbre del barchino! Per quanto la mia conoscenza elettronica fosse scarsa sono riuscito a creare comunque qualcosa di funzionante,grazie a persone competenti che mi hanno aiutato. Per la tua domanda, per quanto vedo dalle foto, presumo che il cordino rimanga,e che venga poi collegato a un servo che comanderà la posizione del cassoncino posteriore,ammenoche venga scaricato il cassoncino tramite sgancio,in questo caso credo si possa utilizzare un' astina che sfilandosi dal cassoncino farà cadere per gravità il tutto verso il basso.
Per ottenere risultati che non hai mai ottenuto,devi fare azioni che non hai mai fatto. |
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
163 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 23:18:53
|
grazie mister..... aspetto notizie anche dai diretti progettisti... cmq domenica al carpitaly .... dovrei conoscere di eprsona uno dei primi "malati" di costruzione di barchini al quale farò diverse domande..... grazie ciao luca
Carp Team Senigallia |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 06:07:28
|
|
|
Rio
C.F.I. Venezia
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
506 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 19:33:21
|
Ma possibile che non si pensi ad altro che ai barchini?
Hehehhehehe!!!!
Ragazzi se avessi un pochino più di tempo, altro che barchini...
Che il carpfishing siasempre con tutti noi. |
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
163 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 20:27:27
|
Ghibli dov'eri oggi?? che te ne sei andato dal carpitaly??? ero pronto a tartassarti di domande sul barchino vabbè..... dai nn importa lo farò via mail...... hihi.... ciao luca
Carp Team Senigallia |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 14:50:52
|
scusate mi sapete dire dove si salda al resistenza dei led? sul positivo o sul negativo? |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 20:22:04
|
barchino quasi completato, ho finito l'impianto luci, spia accenzione verde, interruttore generale e interruttore luci, 3 leds bianchi davanti e 2 blue dietro
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 20:45:01
|
il mostronco,giusto?????? ahahahhaahaaaaaa, bella Marcooooooooooo! dai, adesso facci un filmino col mostronco in acqua che naviga e lo metti sul forum!!! eddddajjeeeeee!
C F I SIAMO NOI!!!! socio fondatore sede 166 GRUPPO CARPFISHING AMBROSIANA |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 20:49:50
|
il bello 'e che ancora non ce l'ho messo mai in acqua.. so solo che regge il pesoquando 'e pronto ti faccio il filmino ... ghibbo ma hai visto che acquisto? lo scafo a 78 euro spedito ,completo lo vendono a 600 euro |
Modificato da - marco292 in data 18/03/2008 20:52:08 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 05:55:49
|
ma sarebbe quello che hai preso da Jack??
C F I SIAMO NOI!!!! socio fondatore sede 166 GRUPPO CARPFISHING AMBROSIANA |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 13:14:37
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
ma sarebbe quello che hai preso da Jack??
C F I SIAMO NOI!!!! socio fondatore sede 166 GRUPPO CARPFISHING AMBROSIANA
ma che jack? e' il carp madness xxl solo lo scheletro lo vendono a 119 ..me lo so aggiudicato a 61 euro piu spese .... completo costa 579 euro comunque a parte tutto ..il motostronco .. se non perche' e' accroccato alla meglio e' venuto fuori proprio bello |
Modificato da - marco292 in data 19/03/2008 13:16:16 |
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
163 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 14:48:42
|
Mi son finalmente arrivate le pompe..... caz quanto son grosse.... adesso sto cercando radiocomando e servi sull web che qui da me poer il solo radiocomando mi chiedono 149 euro(marca sconosciuta) solo che sull'web nei siti che ho guardato nn hanno disponibile quello che cerco.... riguardo le pompe.... visto che nn c'è libretto di istruzioni da dove succhia l'acqua e invece da dove la sputa??? Ciao luca
Carp Team Senigallia |
|
|
zampo1983
C.F.I. Marghera
163 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 14:50:01
|
Mi son finalmente arrivate le pompe..... caz quanto son grosse.... adesso sto cercando radiocomando e servi sull web che qui da me poer il solo radiocomando mi chiedono 149 euro(marca sconosciuta) solo che sull'web nei siti che ho guardato nn hanno disponibile quello che cerco.... riguardo le pompe.... visto che nn c'è libretto di istruzioni da dove succhia l'acqua e invece da dove la sputa??? Ciao luca
Carp Team Senigallia |
|
|
Drago
ospite
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro
96 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 17:06:59
|
ragazzi io e il mio compagno volevamo provare a farci questo barchino....mi date delle dritte?????? avete magari sequenze fotografiche in cui illustrate come fare a farlo???? |
|
|
Drago
ospite
96 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 09:37:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Drago
ragazzi io e il mio compagno volevamo provare a farci questo barchino....mi date delle dritte?????? avete magari sequenze fotografiche in cui illustrate come fare a farlo????
ho fatto una richiesta un pò esagerata?????? raga aiuto
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 12:49:52
|
a parte che c'e' un forum aperto da 2 anni in cui c'e' scritto di tutto di piu' e poi scusa ma fai una domanda piu' specifica , come lo vuoi costruire sto barchino , hai una base da cui partire? prima studia lo scafo poi il resto vien da se io posso solo dirti la spesa minima e la roba che ti serve .. minimo 200 euro di materiale... se vuoi usare motori a idrogetto fatti con pompe di sentina spendi piu' ma prima di tutto ti serve lo scafo poi in base alle dimensioni fai il resto, per come costruire scafi puoi leggere nel forum, o accrocchi con tubolari o lo fai da modellistica , se cerchi in rete trovi spunti e idee.. per la modellistica vai su baronerosso |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 12:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da zampo1983
Carp Team Senigallia
la jamara compa4 +1 costa 70 euro spedita radio e ricevente 6 canali con 120 euro trovi l'hitec 6 canali optic con 150 euro prendi il top per il nostro uso la graupner mx12 con 130 euro la mc 12 |
|
|
Drago
ospite
96 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 17:30:26
|
Citazione: Messaggio inserito da marco292
Carp Team Senigallia
la jamara compa4 +1 costa 70 euro spedita radio e ricevente 6 canali con 120 euro trovi l'hitec 6 canali optic con 150 euro prendi il top per il nostro uso la graupner mx12 con 130 euro la mc 12
mica conosci qualche sito sul quale posso trovare quello che mi serve a prezzi ragionevoli?? comunque hai ragione sul fatto che sono stato un pò generico...ma siamo i e il mio socio...ancora siamo in fase di studio per vedere un pò come muoverci...avere per lo meno un idea..su ciò che serviva e sui costi... |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:36:11
|
bhè,scusami tanto ma devo proprio dirtelo,senza offesa ma nn sei per nulla un drago! ci son 26 pagine in questo post,se ne sono dette di tutti i colori,ci sono foto e perfino filmini,che ti serve ancora? vuoi che te lo facciamo noi un barchino! ahahahhahh,ce le hanno già kiesto ma,nessuno si mette all'opera su commissione! dai,un pò di fanatasia no? se poi come affermi siete in due dividete le spese x il materiale!
C F I SIAMO NOI!!!! sede 166 G.C.A |
Modificato da - ghiblisms in data 01/04/2008 21:10:57 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 20:02:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Drago
Citazione: Messaggio inserito da marco292
Carp Team Senigallia
la jamara compa4 +1 costa 70 euro spedita radio e ricevente 6 canali con 120 euro trovi l'hitec 6 canali optic con 150 euro prendi il top per il nostro uso la graupner mx12 con 130 euro la mc 12
mica conosci qualche sito sul quale posso trovare quello che mi serve a prezzi ragionevoli?? comunque hai ragione sul fatto che sono stato un pò generico...ma siamo i e il mio socio...ancora siamo in fase di studio per vedere un pò come muoverci...avere per lo meno un idea..su ciò che serviva e sui costi...
jonathan modellismo e ebay |
|
|
Drago
ospite
96 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 21:54:57
|
grazie marco sei stato molto gentile.. |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 20:27:03
|
nel costruire il secondo barchino volevo usare un regolatore con 2 motori senza timone mi dite come funziona il mixer v-tail? per girare ci vogliono 2 canali? ossia io vorrei girare con la levetta a dx e sx(unico canale) |
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
Prov.: MI
Città: Milano
180 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 09:25:57
|
Citazione: Messaggio inserito da piro75
Ciao Marco guarda lo schema a questo link dovrebbe fare al caso tuo:
http://bateaux-alain.chez-alice.fr/manoeuvre.html
Poi con l'amplificatore che hai acquistato per lo smartcast come è andata a finire. Grazie.
ciao piro , lo schema che mi posti era come intendevo farlo io , ovvero interrompendo un motore per girare ma ho letto del mixer v-tail solo che non ho ben capito come funziona e se fa al caso mio ,vorrei fareuna cosa pulita e che sia affidabile , sto barchino e' quello serio .. comunque il primo e' una cannonata mi manca il filmino , l'amplificatore sembra funzioni ma devo provarlo in acqua , ho acquistato pure una mini batteria al litio da 12v 1,2ah per alimentarlo , il box e tutto , c'ho speso tra tutto una cifra ma mia intenzione e oterli rivendere lo dico onestamente, mi piace costruirli cosi colgo l'utile al dilettevole
|
Modificato da - marco292 in data 08/04/2008 09:28:13 |
|
|
zic
C.F.I. Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: gemona
158 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 12:47:50
|
ragazzi esperti di barchini ho lavoro per voi, ho un barchino the queen e ho avuto un broblema praticamente non mi riconosce il telecomando acceso, in pratica normalmente la procedura dice di accendere prima il telecomando e poi il barchino altrimenti i suoi comandi si muovono a caso, ed è proprio quello che mi succede per questo penso che sia un problema di telecomando. Voi ne capite qualcosa .
CFI SIAMO NOI
ZIC, CIC E CPS GLI AMICI DELLA PASSERA
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 13:08:16
|
Citazione: Messaggio inserito da zic
ragazzi esperti di barchini ho lavoro per voi, ho un barchino the queen e ho avuto un broblema praticamente non mi riconosce il telecomando acceso, in pratica normalmente la procedura dice di accendere prima il telecomando e poi il barchino altrimenti i suoi comandi si muovono a caso, ed è proprio quello che mi succede per questo penso che sia un problema di telecomando. Voi ne capite qualcosa .
CFI SIAMO NOI
ZIC, CIC E CPS GLI AMICI DELLA PASSERA
prova a controllare la ricevente se fa un contatto o l'antenna interna , poi controla i quarzi magari ti si e' bruciato o no fa contatto o quello della ricevente o della trasmittente |
Modificato da - marco292 in data 08/04/2008 13:11:02 |
|
|
zic
C.F.I. Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: gemona
158 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 13:46:53
|
ok proverò ad aprirlo ma scusa l'ignoranza ma cosa sono i quarzi?
|
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
CarpMan
nuovo ospite
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: San Vincenzo Valle Roveto
6 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 17:55:43
|
Ciao a tutti, Per prima cosa volevo complimentarvi con tutti voi per il bellissimo lavoro che avete fatto. E' ormai piu di un anno che seguo il forum, e finalmente il mese scorso ho deciso di provere anche io a costruirmi il barchino, entrando cosi ufficialmente tra i malati di barchinomania. Ok!!! dopo i complimenti veniamo al lavoro, Dopo tanti sprechi di materiale sono finalmento riuscito a realizzare lo scafo del barchino, prendendo idea dai vari modelli realizzati da voi, ho costruito uno scafo fatto esternamente di 2 tubi in PVC e internamente in vetroresina (Tipo Gommone), dopo alla giuntura tra vetroresina e PVC ho inserito i tubi da 60 che andranno ad ospitare le pompe, tutto ricoperto da stuccho in poliestere, quindi il risultato è una scafo unico molto bello a vedere.(Speriamo che non va a picco). Adesso ho iniziato a studiare l'elettronica, lavoro semplificato di molto dal maestro(piro) che ha postato una schema bello pronto. Come pompe ho trovato a buon prezzo le NAUTILINE ad 800 GPH 21 euro che sono identiche alla Rule stesse dimensioni, solo la cosa che non mi quadra è il consumo, in quanto sopra la pompa c'è scritto FUSE 5A, è possibile che le rule a 800 GPH consumano 1,3 A e queste consumano cosi tanto???
Come riesco faccio delle foto al barchino e le posto sul forum.
Ciao e grazie. |
Modificato da - CarpMan in data 11/04/2008 18:20:15 |
|
|
Discussione |
|