"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Mi faccio il barchino

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Usate la funzione "Cerca" (il vecchio database non è stato cancellato!)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Mi faccio il barchino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

ghiblisms
Ospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 19:12:55  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,e benvenuto; mi spieghi una cosa:
tu vorresti usare le bilge pump da 800GPH x il muovere il tuo barchino?
MI dici per favore quanto pesa e quanto è grande?

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A
Torna all'inizio della Pagina

CarpMan
nuovo ospite

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: San Vincenzo Valle Roveto

6 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 20:12:35  Mostra Profilo Invia a CarpMan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ghiblisms,

Allora lo scafo del barchino completo pesa circa 3 kg, poi con la batteria e l'elettronica dovrei arrivare su un peso totale di circa 5 6 Kg al massimo, ho deciso di realizzare un barchino di dimensioni: lungo cira 70 cm e largo 40 cm che porti 1 kg di boiles per volta. Le pompe che vorrei usare sono le NAUTILINE 800 Gph, solo che come spiegato nel post precedete non mi tornano i conti sui consumi. Gentilmente mi potresti consigliare se 800 Gph sono troppo potenti per il mio barchino?

Grazie Patrizio.

Modificato da - CarpMan in data 12/04/2008 20:16:09

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 21:53:01  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma certo che te lo spiego, sennò xkè mai te lo avrei chiesto!
con una coppia di pompe da 800GPH nn ci sposti nemmeno tua nonna!
come minimo devi usarne due da 1100GPH ( che poi è quello che han fatto quasi tutti)
se leggi bene tutte le pagine del post,ti accorgerai che in molto hanno avuto a che fare con questo problema;lo stesso Piro,sin dall'inizio,ne ha usate due da 1100,in seguito x la " lady",ne ha aggiunta una terza!
ti consiglio di installare le rule 1100GPH,in quanto hanno un rapporto dimensione/potenza molto ridotto,quindi,rispetto a molti altri tipi di pompe sommerse,queste sono molto piccole,ma hanno una portata incredibile ( 1100GPH= circa 74 Lt ora )
Inoltre,sempre nel post,troverai le indicazioni x aumentare la spinta,dato che le stesse hanno una bocca utile di 28mm che và strozzata almeno a 20mm x avere una velocità di uscita dell'acqua notevole,atta a produrre la spinta necessaria x muovere il barchino!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

marco292
ospite

Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia

670 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 10:09:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CarpMan

Ciao ghiblisms,

Allora lo scafo del barchino completo pesa circa 3 kg, poi con la batteria e l'elettronica dovrei arrivare su un peso totale di circa 5 6 Kg al massimo, ho deciso di realizzare un barchino di dimensioni: lungo cira 70 cm e largo 40 cm che porti 1 kg di boiles per volta. Le pompe che vorrei usare sono le NAUTILINE 800 Gph, solo che come spiegato nel post precedete non mi tornano i conti sui consumi. Gentilmente mi potresti consigliare se 800 Gph sono troppo potenti per il mio barchino?

Grazie Patrizio.

altrimenti se vuoi fare una cosa per bene senza badare a spese vai qui e risolvi i problemi

http://www.jet-drive.de/cms/component/option,com_virtuemart/page,shop.browse/category_id,4/Itemid,17/lang,en/

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 11:34:33  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
senza badare a spese

ehehe, Marco,quà si deve spendere n'à cifra x sti accessori!
il presupposto di realizzare un barchino self è proprio quello di riuscire a risparmiare,sennò conviene prenderne uno di serie!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 11:38:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

Citazione:
senza badare a spese

ehehe, Marco,quà si deve spendere n'à cifra x sti accessori!
il presupposto di realizzare un barchino self è proprio quello di riuscire a risparmiare,sennò conviene prenderne uno di serie!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

spendi poi mica tanto se si pensi con 100 euro fai la festa..i motori bastano inferiori altrimenti decolla hai letto che sono per velocita' di 25-40 kh ghibbo mi serve un aiuto per il protello del nuovo barchino praticamento ho questo ma spoglio come cavolo lo metto il servo per lo sgancio?
http://cgi.ebay.it/Carp-Madness-Futterboot-mit-Jetantrieb-Neu-und-Top_W0QQitemZ330227479903QQihZ014QQcategoryZ30758QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

CarpMan
nuovo ospite

6 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 12:06:32  Mostra Profilo Invia a CarpMan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ghiblisms, grazie per la risposta, per decidere di inserire le pompe da 800 GPH mi sono basato proprio sul barchino di Piro Lady che indichava il peso.

3 Pompe da 1100GPH = 3300GPH
Peso totale del barchino indicato da piro 17 Kg
qundi 3300/17 = 197,11 che dovrebbe indicare i galloni per Kg di spinta.

Adesso calcolando che il mio barchino pesa 6 Kg e utilizzando 2 pompe da 800 GPH ho un rapporto galloni per peso di 266,66.
Che mi sembrava piu che sufficente per spostare il barchino.
Forse non ho calcolato altri fattori che incidono sulla spinta.
Il mio catamarane con scafo centrale in VTR dovrebbe tagliare molto bene l'acqua avanzando senza problemi, ho provato senza motore con una piccola spinta del dito fa 4-5 metri.

Queste pompe : http://www.nautimarket.net/shop/index.php?cPath=88&osCsid=0feef0634ab5ca6ab38384fc6f389d93 le ha usate qualcuno, hanno la stessa potenza delle rule solo che costano la meta.

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 12:33:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao ghiblisms, grazie per la risposta, per decidere di inserire le pompe da 800 GPH mi sono basato proprio sul barchino di Piro Lady che indichava il peso.

3 Pompe da 1100GPH = 3300GPH
Peso totale del barchino indicato da piro 17 Kg
qundi 3300/17 = 197,11 che dovrebbe indicare i galloni per Kg di spinta.

Adesso calcolando che il mio barchino pesa 6 Kg e utilizzando 2 pompe da 800 GPH ho un rapporto galloni per peso di 266,66.
Che mi sembrava piu che sufficente per spostare il barchino.
Forse non ho calcolato altri fattori che incidono sulla spinta.
Il mio catamarane con scafo centrale in VTR dovrebbe tagliare molto bene l'acqua avanzando senza problemi, ho provato senza motore con una piccola spinta del dito fa 4-5 metri.

Queste pompe : http://www.nautimarket.net/shop/index.php?cPath=88&osCsid=0feef0634ab5ca6ab38384fc6f389d93 le ha usate qualcuno, hanno la stessa potenza delle rule solo che costano la meta.

per me sono sufficenti, il problema delle pompe di sentina e' il consumo.. funzionano con meno volt? si possono regolare in velocita?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 15:01:52  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Marco:
nn è vero che spendi uguale! due bilge da 1100 della serie che intende Carpman costano meno delle RULE!
X Carpman:
il calcolo che hai eeseguito potrebbe,dico potrebbe andar bene se col barchino esegui una navigazione "libera";
ma quando carichi il presunto cassone con palline o granaglie???
oppure: se mi devi trainare uno o + terminali x 150-200 metri??
hai idea della fatica che deve fare il barchino a portar fuori anche una sola lenza,magari con treccia da 60 LB che galleggia sulla superficie? Credo che nn abbaia idea di cosa significhi!
Ti invito a rivedere i tuoi calcoli,tieni presente che col barchino nn ci devi fare una crociera!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

zic
C.F.I. Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: gemona

158 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 22:53:43  Mostra Profilo Invia a zic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problema risolto marco era proprio come dicevi tu una questione dei quarzi, solo che non erano bruciati ma quello del telecomando era scappato , per fortuna era nella custodia.
Grazie mille per l'aiuto

CFI SIAMO NOI

ZIC CIC E CPS GLI AMICI DELLA PASSERA

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 09:50:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zic

Problema risolto marco era proprio come dicevi tu una questione dei quarzi, solo che non erano bruciati ma quello del telecomando era scappato , per fortuna era nella custodia.
Grazie mille per l'aiuto

CFI SIAMO NOI

ZIC CIC E CPS GLI AMICI DELLA PASSERA

sono contento di esserti stato utile .. a pensare che fino a 5 mesi fa non sapevo na cippa .. ora costruisco barchini e amplifico lo smartcast

CarpMan
nuovo ospite

6 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 09:59:13  Mostra Profilo Invia a CarpMan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x marco292,

Ciao, per regolare le pompe in velocita credo che non sia molto semplice, in quanto mi sono informato da un mio amico esperto nel settore che mi ha detto che non basta abassare il voltaggio perche questi dispositivi elettronici anno un punto di attacco, che nel caso delle pompe 12V si aggira intorno ai 9V , quindi partirebbe comunque a palla. Si puo fare aggiungendo un circuito apposito.
Effettivamente sarebbe la soluzione migliore quella di regolare la velocita risparmiando batteria nelle condizioni che lo permettono. Qualcuno ha fatto delle prove utilizzando voltaggi inferiori e ha riscontrato che le pompe aumentano gradualmente???

Piro67
Storico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:13:30  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Per il buon Marco Ghibli: l'esperimento di 3 pompe rule non mi ha soddisfatto così poi ne ho aggiunta un'altra e adesso la Lady viene spinta da 4 Rule da 110 gph.
Per Carpman: La prima domanda che ti devi fare è: che tipo di utilizzo ne devo fare? Penso che per il peso del tuo barchino 2 pompe da 800 Gph vadano più che bene se devi calare una lenza alla volta (attrito del filo in acqua) fino a distanze medie, 80-100 mt.
La Lady è stata costruita per grandi distanze (ho calato anche oltre i 300 mt!) in condizioni di vento e onde, e a volte la uso anche in Po (rigorosamente con filo di sicurezza, mica sono scemo! ), in zone con media corrente, ecco perchè un catamarano pesante (oltre i 15 Kg) e molto molto stabile, che spinto dalle 4 pompe acquista molta inerzia che mi fa vincere le asperità (filo, vento, onde e corrente) ad una buona velocità.

Ricordati di osare sempre!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:37:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piro67

Ciao a tutti
Per il buon Marco Ghibli: l'esperimento di 3 pompe rule non mi ha soddisfatto così poi ne ho aggiunta un'altra e adesso la Lady viene spinta da 4 Rule da 110 gph.
Per Carpman: La prima domanda che ti devi fare è: che tipo di utilizzo ne devo fare? Penso che per il peso del tuo barchino 2 pompe da 800 Gph vadano più che bene se devi calare una lenza alla volta (attrito del filo in acqua) fino a distanze medie, 80-100 mt.
La Lady è stata costruita per grandi distanze (ho calato anche oltre i 300 mt!) in condizioni di vento e onde, e a volte la uso anche in Po (rigorosamente con filo di sicurezza, mica sono scemo! ), in zone con media corrente, ecco perchè un catamarano pesante (oltre i 15 Kg) e molto molto stabile, che spinto dalle 4 pompe acquista molta inerzia che mi fa vincere le asperità (filo, vento, onde e corrente) ad una buona velocità.

secondo me comunque se invece di mettere 4 rule mettevi 2 idrogetti di quelli che ho postato con 2 bei motori avevi una spinta molto potente e in piu' la retromarcia e la regolazione.. certo avresti speso 150 euro minimo ma su un catamarano grande come il tuo non penso ti saresti fatto problemi .. anche perche 4 roule l'avrai pagate 100 euro minimo.. magari non c'hai pensato effettivamente non lo sapevo nemmeno io fino a qualche giorno fa

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:39:20  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

x marco292,

Ciao, per regolare le pompe in velocita credo che non sia molto semplice, in quanto mi sono informato da un mio amico esperto nel settore che mi ha detto che non basta abassare il voltaggio perche questi dispositivi elettronici anno un punto di attacco, che nel caso delle pompe 12V si aggira intorno ai 9V , quindi partirebbe comunque a palla. Si puo fare aggiungendo un circuito apposito.
Effettivamente sarebbe la soluzione migliore quella di regolare la velocita risparmiando batteria nelle condizioni che lo permettono. Qualcuno ha fatto delle prove utilizzando voltaggi inferiori e ha riscontrato che le pompe aumentano gradualmente???

Il problema dei consumi è da ridimensionare secondo me e non è così grave, le mie 4 pompe da 110 assorbono 14 ampère sulla carta (3,5 A/ora x 4 pompe), valori che sono corretti se consideri di installarle FISSATE sul fondo della barca, cioè se gli fai fare il lavoro per cui sono state costruite, in realtà ho PERSONALMENTE verificato che le suddette pompe, alimentate da 2 batterie da 12V - 7 A/h (cioè 14 Amperè/ora totali) sono più che sufficienti per far scorazzare in lungo e in largo la Lady (ricordo che è più di 15 Kg!) per le acque, per oltre 1 ora! Questo perchè montate sul barchino svolgono un lavoro differente (non sono fisse ma in movimento ed aspirano acqua che è in leggerissima pressione nei tubi causa l'avanzamento!) e quindi assorbono di meno, FIDATI!
Questo nel mio caso specifico, montate quindi in quella maniera (esterne intubate), se invece hai intenzione di montarle diversamente allora è probabile che l'assorbimento si avvicini molto a quello di targhetta, ma escluderei comunque l'impiego di aggeggi, variatori o schede elettroniche per variare l'assorbimento delle pompe, non te ne faresti assolutamente nulla oltre che ad aggiungere un'ulteriore rischio di rottura sul tuo barchino.
Ricordati che se si dovesse rompere, ormai è in acqua, quindi...... o ti tuffi o aspetti che il vento te lo riporti a riva!
Meditate gente, meditate.....

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:45:47  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

secondo me comunque se invece di mettere 4 rule mettevi 2 idrogetti di quelli che ho postato con 2 bei motori avevi una spinta molto potente e in piu' la retromarcia e la regolazione..

Potrebbero anche andare bene, non saprei, bisogna provare, te la senti di farlo?
Quel tipo di idrogetti andrebbero benissimo se vuoi anche contenere il volume di ingombro, però non so darti alcuna indicazione utile, mi dispiace ma è una strada che devi aprire tu, con la tua voglia di costruire e di provare!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:50:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

x marco292,

Il problema dei consumi è da ridimensionare secondo me e non è così grave, le mie 4 pompe da 110 assorbono 14 ampère sulla carta (3,5 A/ora x 4 pompe), valori che sono corretti se consideri di installarle FISSATE sul fondo della barca, cioè se gli fai fare il lavoro per cui sono state costruite, in realtà ho PERSONALMENTE verificato che le suddette pompe, alimentate da 2 batterie da 12V - 7 A/h (cioè 14 Amperè/ora totali) sono più che sufficienti per far scorazzare in lungo e in largo la Lady (ricordo che è più di 15 Kg!) per le acque, per oltre 1 ora! Questo perchè montate sul barchino svolgono un lavoro differente (non sono fisse ma in movimento ed aspirano acqua che è in leggerissima pressione nei tubi causa l'avanzamento!) e quindi assorbono di meno, FIDATI!
Questo nel mio caso specifico, montate quindi in quella maniera (esterne intubate), se invece hai intenzione di montarle diversamente allora è probabile che l'assorbimento si avvicini molto a quello di targhetta, ma escluderei comunque l'impiego di aggeggi, variatori o schede elettroniche per variare l'assorbimento delle pompe, non te ne faresti assolutamente nulla oltre che ad aggiungere un'ulteriore rischio di rottura sul tuo barchino.
Ricordati che se si dovesse rompere, ormai è in acqua, quindi...... o ti tuffi o aspetti che il vento te lo riporti a riva!
Meditate gente, meditate.....

ma tanto per i miei usi vanno bene i motori a spazzole io dicevo col senno di poi .. io avrei optato per gl'idrogetti al posto tuo ma come dicevo magari non ne eri a conoscenza.. un ora di autonomia per me e' poca ..se consideri che mezz'ora minimo la dedico a scandagliare poi se devi starci 2 /3 giorni almeno 2 ore di sicurezza li devi avere ..scusa ma se prendevi 2 batterie da 10 ah non era meglio?

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:57:57  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti con me porto sempre la borsa con 6 batterie di ricambio!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:01:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Infatti con me porto sempre la borsa con 6 batterie di ricambio!

ah ecco senti una cosa per incollare la sonda dello smartcast dopo averlo aperto oltre l'attack c'e' qualcosa di piu'aderente e resistente all'acqua ?

Modificato da - marco292 in data 14/04/2008 11:02:11

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:30:38  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ah ecco senti una cosa per incollare la sonda dello smartcast dopo averlo aperto oltre l'attack c'e' qualcosa di piu'aderente e resistente all'acqua ?

Non saprei, io sulla Lady ho messo l'eco normale e uso la camera whireless però mi sono deciso, per questioni di spazio ho deciso di montare lo smartcast (già ordinato), e di rimettere il vecchio eco sulla barca.
Appena mi arriva sono pronto a bombardarvi i maroni con informazioni per le modifiche da fargli, ovviamente nell'altro post.
Preparati!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:35:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Non saprei, io sulla Lady ho messo l'eco normale e uso la camera whireless però mi sono deciso, per questioni di spazio ho deciso di montare lo smartcast (già ordinato), e di rimettere il vecchio eco sulla barca.
Appena mi arriva sono pronto a bombardarvi i maroni con informazioni per le modifiche da fargli, ovviamente nell'altro post.
Preparati!

l'hai preso in america dall'amico di ghib?

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:44:13  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si me l'ha consigliato lui in persona, da amico....

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:52:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Si si me l'ha consigliato lui in persona, da amico....

chissa' il ghibbo se poi e' riuscito ad amplificarlo..non ne parla piu' secondo me il suo amico gliel'ha bruciato

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 19:22:38  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
chissa' il ghibbo se poi e' riuscito ad amplificarlo..non ne parla piu' secondo me il suo amico gliel'ha bruciato

no, a dir di Andrea fuziona e porta almeno 200 mt!
la modifica consiste nell'uso di sole antenne a guadagno, funzionanado a 916 Mhz nn è possibile trovare degli ampli a basso costo in italia dato che quella frequenza è usata dai cellulari!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 20:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

no, a dir di Andrea fuziona e porta almeno 200 mt!
la modifica consiste nell'uso di sole antenne a guadagno, funzionanado a 916 Mhz nn è possibile trovare degli ampli a basso costo in italia dato che quella frequenza è usata dai cellulari!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

beh io ghibbo ne ho presi gia' 4 a melbourne

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

zampo1983
C.F.I. Marghera

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Senigallia

163 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 15:03:20  Mostra Profilo Invia a zampo1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MALEDETTO POLIURETANO ESPANSO!!!!!
volete un consiglio???? non lo comprate nemmeno così nn avete la tentazione di usarlo......
per metterlo è semplicissimo per toglierlo c'è da diventare matti e se nn si è ben asciugato.... ti resta tutto sulle mani..... pure i guanti mi incollava......
sarò proprio bellino oggi pom al lavoro con la mano piena di chiazzette bianche.... MALEDETTO!!!!!!

Lo so vi verrà da ridere ma il mio è un consiglio per chi intende metterlo all'interno dei tubi di scafo del barchino.
ciao luca

Carp Team Senigallia

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:27:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo l'ha studiata coi jet propeller ..oltre 500 euro gli danno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330227479903&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

questo l'ha studiata coi jet propeller ..oltre 500 euro gli danno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330227479903&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014

ghibbo se dici diventa un lavoro

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:58:15  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

eheheh, forse x te che sei giovane e hai tempo e passione;
io ho 50 anni,famiglia,impegni di lavoro,la casa da sistemare di continuo,mio padre che nn stà bene,la moglie che rompe il c......
i bambini che chiamano di continuo,ehehehehhe poi viene il resto se avanzo tempo,se riesco vado pure a pesca, sennò nisba!
vai mitico Marco292,divertiti alla grande!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:07:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

eheheh, forse x te che sei giovane e hai tempo e passione;
io ho 50 anni,famiglia,impegni di lavoro,la casa da sistemare di continuo,mio padre che nn stà bene,la moglie che rompe il c......
i bambini che chiamano di continuo,ehehehehhe poi viene il resto se avanzo tempo,se riesco vado pure a pesca, sennò nisba!
vai mitico Marco292,divertiti alla grande!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

gia'.. il tempo scarseggia.. ma tu non sei al 4 barchino? daie ghibbo

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:10:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zampo1983

volete un consiglio???? non lo comprate nemmeno così nn avete la tentazione di usarlo......
per metterlo è semplicissimo per toglierlo c'è da diventare matti e se nn si è ben asciugato.... ti resta tutto sulle mani..... pure i guanti mi incollava......
sarò proprio bellino oggi pom al lavoro con la mano piena di chiazzette bianche.... MALEDETTO!!!!!!

Lo so vi verrà da ridere ma il mio è un consiglio per chi intende metterlo all'interno dei tubi di scafo del barchino.
ciao luca

Carp Team Senigallia

perche' non c'hai messo il polisterolo del motoscafo cinese che t'ha durato 10 minuti? meglio di quello?

zampo1983
C.F.I. Marghera

163 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 13:45:11  Mostra Profilo Invia a zampo1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da zampo1983

ciao luca

Carp Team Senigallia

perche' non c'hai messo il polisterolo del motoscafo cinese che t'ha durato 10 minuti? meglio di quello?

Polistirolo del motoscafo cinese???
e mica c'era il polistirolo....
cmq l'avevo messo perchè in caso capitasse che c'è un piccolo foro nello scafo il poliuretano limitava l'ingresso dell'acqua....
ora l'ho tolto ed ho quasi finito lo scafo devo solo attaccare i tubi aggiuntivi da 63
ciao luca

Carp Team Senigallia

BEGO
C.F.I. Rovigo

Città: Ċōρράŗő

2170 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 17:59:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Pro e contro nell'inserire poliuretano espanso????

Dimmi zio Piro,Ghibli e Oschi!

FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®

http://www.myspace.com/thetigerteam

bego_evolution@yahoo.it
"Se hai problemi sessuali...prenditi una Hot Demon"

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 18:51:17  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
,è già stato detto Begonia,che nn serve a nulla! anzi, altro nn fai che aggiungere peso al barchino! I raccordi dei tubi vanno incollati per bene,non usate silicone classico x sigillare ma la colla specifica che vendono nei magazzini edili dove acquistate i tubi,oppure il famoso "tangit"
pensate solo che,con la colla x tubi ci incollavano le tubazioni delle fognature,quindi una garanzia di tenuta!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

BEGO
C.F.I. Rovigo

Città: Ċōρράŗő

2170 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 19:21:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Non ho letto tutte e 27 le pagine,ma qualcosina si,mi sarà sfuggito,chiedo scusa!

Quella colla per le tubazioni come si chiama???E' per caso quella roba la che mi ha detto il Piro ma che nn ricordo il nome???Tissotropico o na roba del genere

Altro problema,gli angoli della scatola a chiusura stagna sono tondi e non a 90°,non ci avevo fatto casomentre gli scassi sui tubi sono a 90°,quella fessura???con che la chiudo???

Pian pianino viene fuori,una mano di tangit ogni orettina!

FIELDTESTER BEGOBAIT$ ®

http://www.myspace.com/thetigerteam

bego_evolution@yahoo.it
"Se hai problemi sessuali...prenditi una Hot Demon"

Modificato da - BEGO in data 16/04/2008 19:24:12

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 20:27:50  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Quella colla per le tubazioni come si chiama???

si kiama TANGIT!

Citazione:
gli angoli della scatola a chiusura stagna sono tondi e non a 90°,non ci avevo fatto casomentre gli scassi sui tubi sono a 90°,quella fessura???con che la chiudo???

COL SILICONE POILIURETANICO TISSOTROPICO!
entrambi gli articoli li puoi trovare al bricocenter oppure nei magazzini edili

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

zampo1983
C.F.I. Marghera

163 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a zampo1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da BEGO

Non ho letto tutte e 27 le pagine,ma qualcosina si,mi sarà sfuggito,chiedo scusa!

Quella colla per le tubazioni come si chiama???E' per caso quella roba la che mi ha detto il Piro ma che nn ricordo il nome???Tissotropico o na roba del genere

Altro problema,gli angoli della scatola a chiusura stagna sono tondi e non a 90°,non ci avevo fatto casomentre gli scassi sui tubi sono a 90°,quella fessura???con che la chiudo???

Pian pianino viene fuori,una mano di tangit ogni orettina!

Ciao Bego...
quante mani di tangit gli dai se ne metti una ogni oretta?
io 3 dite son poche?
la fessura che si crea tra l'angolo arrotondato e lo scasso a 90° lìho chiuso col tangit...
oggi ho fatto la prova di riempire i tubi di acqua dal lato che ancora nn ho chiuso..
stagnano perfettamente ma se mi dite che è meglio dar + mani di tangit ... ormai ho le mani in pasta....
ciao lkuca

Carp Team Senigallia

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 07:48:51  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wè ragass, ma nn andate a pescare???!?!?!?!?!

C F I SIAMO NOI!!!!
sede 166 G.C.A

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 08:36:51  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diego: Le fessure si chiudono solo col Tissotropico, il Tangit è un ottimo incollante e fa da tenuta ma tra parti con leggera tolleranza, non fa volume.
A tlàviva dìt!
Per quel che riguarda il poliuretano espanso è sicuramente una sicurezza in più che si può adottare, il suo peso è minimo in funzione del suo volume però, cioè:
La bomboletta di poliuretano nuova ha un certo peso proprio perchè è tutto concentrato all'interno della bomboletta, ok? A noi però ne basta poco, veramente poco visto che una volta spruzzato aumenta di volume notevolmente (e quindi molto volume = poco peso), ma perchè avvenga questo bisogna spruzzarlo ad una certa temperatura (oltre i 25 °C) altrimenti si espande molto meno e pesa di più, OKKIO!
Quindi o accendete la caldaia, portate l'ambiente (e il barchino) a oltre 25 gradi, o scaldate il barchino (pericoloso!) o aspettate questa estate e andate tranquilli!

Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,66 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000