Autore |
Discussione |
Magiostra
ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gambolò
274 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 15:35:18
|
Vincenzo, accertati sul sito di modellismo che quel collegamento in serie che dicevi è corretto, io su barone rosso mi ricordo di aver letto che vanno messi in parallelo.
|
|
|
vincenzo
C.F.I. Parma
Regione: Italia
Prov.: pr
Città: parma
230 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 19:50:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Magiostra
Vincenzo, accertati sul sito di modellismo che quel collegamento in serie che dicevi è corretto, io su barone rosso mi ricordo di aver letto che vanno messi in parallelo.
Tranquillo, l'ho usato molte volte anni fa, non ha mai dato problemi! Non so se hai dato un occhiata ai link che ho allegato qualche post fa... Era anche la configurazione consigliata dalla casa e dal negoziante (molto esperto) Il dubbio che avevo io era se potevo sostituire i 2 pacchi da 6 celle con una batteria unica al piombo 12v Il mio variatore lavora da 8celle (9.2V) fino a 30celle(36V) è un variatore apposta per modelli di barca grossi con motori grossi, infatti purtroppo non ha la retro. Quindi se collegassi i 2 pacchi da 6 celle in parallelo avrei comunque solo 7.2V mentre così collegati in serie sono l'equivalente di un batterypack da 12 celle(14.4V) Il Variatore ha un chip per l'autoregolazione in base ai voltaggi ed agli assorbimenti, in più è protetto da inversione di polarità, sovraccarichi, assorbimenti eccessivi e surriscaldamento, è raffreddato ad acqua, ha l'auto settaggio del neutro, tutti i vantaggi del settore modellistico di oggi diciamo L'avevo pagato ub botto però se non ricordo male
Cambiando discorso... guardate qua che ****ta questi led!!!! http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?products_id=1256 |
|
|
ghiblisms
Ospite
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 20:01:00
|
eddaiiiii, non è che si lavora di nascosto, semplicemente si ha poco tempo a disposizione,nn siam + giovincelli e la famiglia ha la precedenza! stasera installo il secondo motore, poi finisco fi schiumare le zone bagnate e nel week end effettuerò la prima prova di galleggiabilità!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
vincenzo
C.F.I. Parma
230 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 22:11:02
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
eddaiiiii, non è che si lavora di nascosto, semplicemente si ha poco tempo a disposizione,nn siam + giovincelli e la famiglia ha la precedenza! stasera installo il secondo motore, poi finisco fi schiumare le zone bagnate e nel week end effettuerò la prima prova di galleggiabilità!
C.F.I. SIAMO NOI
Hai installato il cassone svuotapastura che avevi ideato tempo fa? quello con il doppio sportello hai presente? |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 01:25:02
|
C.F.I. SIAMO NOI
Grande ghiblisms!!!!! Sono curioso, quando posti mi dici quanto pesa il tutto? Ti capisco quando parli del del poco tempo tra lavorare, studiare, casa e morosa.... io sto aspettando tutti i pezzi dalle varie parti del pianeta. Si, pianeta perchè: -batterie hong kong = eccellenti -materiale vetroresina sicilia = prezzi ottimi anche pagando la spedizione - motori olanda = i più economici rispettando la qualità EU -alberi Uk = trammite ebay direttamente al produttore -regolatori, eliche e raffreddamento UK = il miglior e completo sito per modellismo navale dinamico - luci e laser RPC = i più economici ma di ottima fattura...
Adesso appena ho tutto riprendo a lavoraRCI..... |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 06:24:34
|
Citazione: [Hai installato il cassone svuotapastura che avevi ideato tempo fa? quello con il doppio sportello hai presente?/quote]
si, esatto! proprio quello!
[quote]quando posti mi dici quanto pesa il tutto?
dovrei essere attorno ai 7-8 kg in totale, le batteri Pb pesano una cifra! ma la chicca è la centralina digit che comanda le pompe!! senza servi, alimentazione separata 12 volt, mcrorelè da 16 Ah, circuiti integrati, allacciamento diretto alla RX,gli unnici servi son quelli del cassone! dimensioni della centralina cm 10 x cm 10!!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
Modificato da - ghiblisms in data 30/01/2009 06:28:01 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 08:27:34
|
Citazione: [Hai installato il cassone svuotapastura che avevi ideato tempo fa? quello con il doppio sportello hai presente?/quote]
si, esatto! proprio quello!
[quote]quando posti mi dici quanto pesa il tutto?
dovrei essere attorno ai 7-8 kg in totale, le batteri Pb pesano una cifra! ma la chicca è la centralina digit che comanda le pompe!! senza servi, alimentazione separata 12 volt, mcrorelè da 16 Ah, circuiti integrati, allacciamento diretto alla RX,gli unnici servi son quelli del cassone! dimensioni della centralina cm 10 x cm 10!!!!
C.F.I. SIAMO NOI
Grande, allora sei passato dalla parte di Rio.... Attendo le foto di tutto.. |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 19:19:29
|
Citazione: allora sei passato dalla parte di Rio....
????????? ehhhhhheee??? ma che caz.............!?!?!?!?!? manco morto!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 20:52:46
|
Ma come????? Lui gestiva tutto con le centraline e voi lo gufavate..... Infondo tentare sempre soluzioni migliori, evoluzioni fà parte del gioco...... |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 20:59:24
|
Citazione: allora sei passato dalla parte di Rio....
????????? ehhhhhheee??? ma che caz.............!?!?!?!?!? manco morto!
C.F.I. SIAMO NOI
Mi sono appena riletto la pagina 20 del post e mi sono piscia.. addosso dal ridere siete troppo esauriti... Lo caricavate come un asino povero Rio |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 21:13:05
|
Citazione: Mi sono appena riletto la pagina 20 del post e mi sono piscia.. addosso
ahhh, ecco! sai, lo dico pubblicamente,tanto non è un segreto! Il Tizi, faceva lo "sborone" con stà caxo di centralina,che poi è andata in fumo 2 volte! io non ho detto nulla, ma il Robin lo tartassava di brutto!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 21:35:21
|
Avevi pensato ad altro? Ma ghibli a quando le foto????
|
|
|
vincenzo
C.F.I. Parma
230 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 13:39:28
|
Non è possibile... uno si sbatte a creare e poi cosa scopre... Ieri sono andato in un negozio di modellismo a chiedere consigli sull'assemblaggiodi alcuni pezzi e mi sono visto proporre un barchino da pesca con 2 idrogetto già pronto all'uso con un autonomia esagerata con lo spinotto per la carica per ricaricare la batteria senza estrarla e con radiocomando incluso nel prezzo, dotato di un solo contenitore per esche posteriore a ribaltamento che può contenere mezzo kg di esche, il tutto già assemblato el modico prezzo di 250euri.... Quasi quasi.... Mi è stato detto che in veneto ne vendono a cariolate!!! Appena trovo qualche foto o filmato su internet vi posto tutto!
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 18:24:21
|
Citazione: barchino da pesca con 2 idrogetto
anche il mio!
Citazione: con lo spinotto per la carica per ricaricare la batteria senza estrarla
anche il mio,che in + avendo la batteria dell'RX (6v,) separata da quelle delle pompe (12v.) ne ha due di spinotti!
Citazione: che può contenere mezzo kg di esche,
il mio cassone porta 7 libbre di palline!
Citazione: il tutto già assemblato el modico prezzo di 250euri....
il mio è costato....... 0 euro! tutto materiale da scarto di lavorazione in azienda! le pompe eran del vecchio barchino,le batterie pure!
C.F.I. SIAMO NOI |
Modificato da - ghiblisms in data 31/01/2009 18:24:58 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 18:32:58
|
Citazione: barchino da pesca con 2 idrogetto
anche il mio!
Citazione: con lo spinotto per la carica per ricaricare la batteria senza estrarla
anche il mio,che in + avendo la batteria dell'RX (6v,) separata da quelle delle pompe (12v.) ne ha due di spinotti!
Citazione: che può contenere mezzo kg di esche,
il mio cassone porta 7 libbre di palline!
Citazione: il tutto già assemblato el modico prezzo di 250euri....
il mio è costato....... 0 euro! tutto materiale da scarto di lavorazione in azienda! le pompe eran del vecchio barchino,le batterie pure!
C.F.I. SIAMO NOI
Quoto ghibli. WWWWWWWWWWWW il self made |
|
|
Piro67
Storico
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento -
3103 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:39:06
|
Ma se uno se lo compera già fatto che gusto c'è......
Ricordati di osare sempre!
|
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 23:40:40
|
Citazione: Ma se uno se lo compera già fatto che gusto c'è
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 00:27:02
|
Messaggio ad alta priorità per Piro e Ghibli!!!!!!!! Perchè non postate le Vostre foto???? Sono curioso e magari posso anche copiare qualcosa. Voi siete fedelissimi alle pompe di sentina? Piro tu avevi fatto una prova con le eliche o ricordo male? |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 09:29:28
|
Citazione: Messaggio ad alta priorità per Piro e Ghibli!!!!!!!! Perchè non postate le Vostre foto????
Citazione: Sono curioso e magari posso anche copiare qualcosa.
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 18:53:53
|
http://it.youtube.com/watch?v=RZmXErfmttQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=CbulH8qkxIg&feature=related
e dove se nn nella vasca da bagno?
oltre a rischiare di predersi degli sberloni dalla moglie,si rischa di sputtanare la vasca stessa! C.F.I. SIAMO NOI
Si ma il tuo? Questi li ho già visti.... Il tuo in alluminio se lo metti nella vasca rischi veramente di prendere qualche parere da tua moglie........ Continui a fare il mistery-ghibli..... Bravo bravo..... Anzi Bravi bravi Tu e il Piro siete come il gatto e la volpe. Prima fate un post epocale invogliando tutti i poveri carpisti come me e poi voi che siete i maestri di quest'arte fate i misteri.... Il moderatore dovrebbe tirarvi le orecchie. |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 20:11:27
|
Citazione: poveri carpisti come me
tu NON sei n povero carpista,sei come tutti noi!
Citazione: Anzi Bravi bravi Tu e il Piro siete come il gatto e la volpe.
si, è vero,io e Stefano siamo come il gatto e la volpe!
Citazione: voi che siete i maestri di quest'arte
noi NON siamo maestri d'arte, siamo semplicemente "nati in officina meccanica"
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:43:50
|
Luca non si vedono.... |
|
|
Luca_IRB90
nuovo ospite
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Alba Adriatica
14 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 23:06:07
|
Lo so che per voi sono all' età della pietra, però volevo farvi vedere quello che ho combinato...questo post mi sta rovinando, ho solo il barchino in testa...
Passione e Libertà.....Carpfishing!!! |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 23:17:15
|
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti.... |
|
|
Luca_IRB90
nuovo ospite
14 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 23:26:01
|
Ah dimenticavo si chiamerà "46" Black Carp in onore dell' amico Piro che mi ha dato una bella mano.
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 06:18:07
|
ecco, ci voleva tanto??????? complimeti, adesso tocca ............... all'amico "girasole"!!!!!!
C.F.I. SIAMO NOI |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 06:28:06
|
Girasole???? Auhahauhuahuhauahu Io sto aspettando che le temperatura sale un po per resinare..... |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:49:56
|
COMPLIMENTI LUCA, BEL LAVORO! Penso comunque che lo rivernicerài perchè così scuro a grande distanza farài più fatica a vederlo. Mi raccomando chiudi bene tutte le fessure e le giunture, anche davanti sotto, più aria riesci a ingabbiare e meno attrito avrà in acqua con maggior galleggiamento. BRAVO! Adesso viene il bello.... tutta l'impiantistica e il cablaggio elettrico e meccanico...... se questa è una gabbia di matti ci sarà pure un motivo no?
|
|
|
Luca_IRB90
nuovo ospite
14 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 16:52:02
|
Grazie a tutti per i complimenti, venerdì mi faccio una sessioncina di una giornata così provo anche la galleggiabilità del barchino e soprattutto se non prende acqua. Piro per il colore, non so, nera mi piace proprio tanto è troppo cattiva...
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 10:32:57
|
Guardate che mostri di eliche monto.... Mi sono arrivate ieri. Marco292 cosa dici? http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oiuRr Caspita con 2 eliche da 70 e 2 motori cosi posso trainare una barca da 45 Tonnellate |
|
|
vincenzo
C.F.I. Parma
230 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 11:06:41
|
Guardate che mostri di eliche monto.... Mi sono arrivate ieri. Marco292 cosa dici? http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oiuRr Caspita con 2 eliche da 70 e 2 motori cosi posso trainare una barca da 45 Tonnellate
Però!!! Sono enormi!!! per i miei motori 500 (a spazzole 15000 rpm 3-9V 75% rendimento) mi hanno consigliato al massimo quelle a 3 pale da 30mm di diametro complessivo, l'ideale sarebbero quelle a 2 pale per guadagnare velocità in caso di scafi leggeri però
Tu che tipo di motore monti? |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 19:02:36
|
Citazione: Messaggio inserito da vincenzo
Guardate che mostri di eliche monto.... Mi sono arrivate ieri. Marco292 cosa dici? http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oiuRr Caspita con 2 eliche da 70 e 2 motori cosi posso trainare una barca da 45 Tonnellate
Però!!! Sono enormi!!! per i miei motori 500 (a spazzole 15000 rpm 3-9V 75% rendimento) mi hanno consigliato al massimo quelle a 3 pale da 30mm di diametro complessivo, l'ideale sarebbero quelle a 2 pale per guadagnare velocità in caso di scafi leggeri però
Tu che tipo di motore monti?
2 Torque 700BB fanno 4000 giri al minuto e hanno una coppia prqaticamente immediata e costante. Mi mancano gli assi che devono arrivare dall' inghilterra poi li provo |
|
|
Luca_IRB90
nuovo ospite
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 17:32:13
|
Venerdì sessione entusiasmante con una decina di partenze, carpe dai 2kg fino a 5kg e pensare che è la prima volta che scappotto...per quanto riguarda il barchino è stato ammollo per 10 ore senza fare una piega con 5kg di riso dentro la cassetta stagna. Mi è venuto un dubbio riguardo il peso: il mio fa sui 6,8kg senza tutta l' elettronica. Che dite può andare o è obeso???
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 18:59:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_IRB90
Venerdì sessione entusiasmante con una decina di partenze, carpe dai 2kg fino a 5kg e pensare che è la prima volta che scappotto...per quanto riguarda il barchino è stato ammollo per 10 ore senza fare una piega con 5kg di riso dentro la cassetta stagna. Mi è venuto un dubbio riguardo il peso: il mio fa sui 6,8kg senza tutta l' elettronica. Che dite può andare o è obeso???
Passione e Libertà.....Carpfishing!!!
Complimenti per lo scappottamento. Felicitazioni per la prova galleggiabilità. Non credo sia eccessivamente obeso, anche per chè adesso è all'osso, cosa potresti togliere se decideresti di alleggerirlo? Mi pare che il Piro era intorno a quel peso. Hai provato a vedere fino a che peso galleggia? Se usi batterie al piombo 5 kg ti servono per tutta l'elettronica e annessi. Il Piro e il Ghibli ti sapranno dire meglio. Io ho preso delle batterie Lipo http://cgi.ebay.it/2-X-Batteria-Li-Po-LiPo-11-1v-2800mAh-30C-Belt-Cp-T-Rex_W0QQitemZ120369538179QQcmdZViewItemQQptZModellismo_Dinamico?hash=item120369538179&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A3|65%3A3|39%3A1|240%3A1318 sono leggerissime. Costano anche il triplo però. |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 09:32:23
|
Antonio occhio a non usare quelle batterie con le pompe però, non ne basterebbe una sola per fare andare una sola pompa. Correggimi se sbaglio: Quella batteria è da 2800 mA/h cioè 2,8 A/h, la pompa di sentina invece assorbe da sola 3,3 A/h quindi..... Se usate i motorini a spazzole allora la cosa cambia.
|
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 11:38:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Piro67
Antonio occhio a non usare quelle batterie con le pompe però, non ne basterebbe una sola per fare andare una sola pompa. Correggimi se sbaglio: Quella batteria è da 2800 mA/h cioè 2,8 A/h, la pompa di sentina invece assorbe da sola 3,3 A/h quindi..... Se usate i motorini a spazzole allora la cosa cambia.
Verissimo, infatti ho preso su ebay due batterie e per i motori a spazzole che uso io 2,8+2,8= 5,6 A/h dovrebbero essere sufficenti ma non so ancora per quanto tempo. Per alimentare eco e telecamere dovro prenderne altre 2 credo. Ma devo ancora decidere se il peso dello scafo non è esagerato opto anche io per quelle al piombo. Appena scalda un po il tempo resino e poi monto tutto. Mi mancano solo gli assi di trasmissione che dovrebbero arrivare a breve da Uk. |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 14:36:17
|
Disastro. Ieri ho resinato, ma come un Cogl... (notare che ho usato la c maiuscola) mi sono dimenticato di dare il gel coat sullo stampo. Risultato..... Stampo distrutto per togliere lo scafo, e durante l'estrazione anche lo scafo si rovinato. Dtemi tutti in coro che sono un CIULA |
Modificato da - Magiostra in data 15/02/2009 14:36:47 |
|
|
Magiostra
ospite
274 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 15:51:18
|
Stamattina, dopo aver visto il mio lavoro andare perso mi sono notevolmente alterato e ho preso lo stampo a martellate rompendolo. Oggi dopo essermi calmato, guardando lo scafo che se anche un po rovinato ma non da buttare mi si è accesa una lampadina. Uso lo scafo malconcio come stampo, logicamente dopo una stuccatina qua e la. Savolta usero il gel coat e il distaccante..... Sono proprio rimbambito ieri ho usato solo il distaccante.... Ora vado a lavorarci ciao |
|
|
Piro67
Storico
3103 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 19:00:03
|
Coraggio, fatti una bella camomilla!