"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - Mi faccio il barchino

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: I nuovi avatar verranno approvati solo ai soci C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 Mi faccio il barchino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

BEGO
C.F.I. Rovigo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ċōρράŗő

2170 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 23:39:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
[quote][quote]Messaggio inserito da Piro67

Peggio di mio fratello che ha 9 anni,neanche lui gioca con i Lego...te si...Pirani,Pirani...ma che combini!!!!
Ciao zio!!!

FIELDTESTER BEGO BAIT$ ®

bego_evolution@yahoo.it

Modificato da - BEGO in data 08/09/2006 23:41:06
Torna all'inizio della Pagina

maxi
S. Virtuale 2006

Prov.: Rimini
Città: Rimini

60 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 19:50:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxi Invia a maxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thanks!! allora provero prima una da 7 per vedere l autonomia poi vediamo . Adesso mi mancano solo le pompe che andro a ritirare appena rientrano dalle ferie (le ho prese sempre nel negozio di ravenna) appena monto tutto pubblichero varie foto.... e cmq adesso che ho incominciato e dura smettere ho gia in mente altri scafi e altre idee, è un tunnel mò non ne esco più... in + oggi nuovo record personale 15Kg per aver incominciato da poco son troppo contento per adesso è un annata spettacolare!

Piro67
Storico

Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 20:51:53  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxi

Thanks!! allora provero prima una da 7 per vedere l autonomia poi vediamo . Adesso mi mancano solo le pompe che andro a ritirare appena rientrano dalle ferie (le ho prese sempre nel negozio di ravenna) appena monto tutto pubblichero varie foto.... e cmq adesso che ho incominciato e dura smettere ho gia in mente altri scafi e altre idee, è un tunnel mò non ne esco più... in + oggi nuovo record personale 15Kg per aver incominciato da poco son troppo contento per adesso è un annata spettacolare!

Bravo Maxi! Una curiosità: cosa le paghi le pompe?

La semplicità paga sempre.

maxi
S. Virtuale 2006

60 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 10:18:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxi Invia a maxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pago 40 euro l'una , in rete le ho trovate a 30 euro ma piu spedizione son circa sempre 40... ho provato a cercarle dalle mie parti ma le Rule non le ho trovate...

Hola piro ti ho mandato un messaggio privato sono in SOS!!

Modificato da - maxi in data 13/09/2006 20:12:25

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Cavagnolo

103 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 17:09:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono nuovo del forum.
Complimentoni a tutti i costruttori di barchini del forum..veramente ingegnosi.
Volevo iniziare ad informarmi per vedere se ero in grado anch'io di costruirne uno (non grande come quello del Piro),dato che sono in possesso di un radiocomando da 7 canali per modellini di eliccottero e da quanto ho letto sarebbe già il componente più costoso..

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 20:03:35  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tony76

Ciao a tutti...sono nuovo del forum.
Complimentoni a tutti i costruttori di barchini del forum..veramente ingegnosi.
Volevo iniziare ad informarmi per vedere se ero in grado anch'io di costruirne uno (non grande come quello del Piro),dato che sono in possesso di un radiocomando da 7 canali per modellini di eliccottero e da quanto ho letto sarebbe già il componente più costoso..

Ciao e benvenuto! Penso che il radiocomando sia una cosa fondamentale e sicuramente una parte importante della spesa finale.
Chiedi pure quello che vuoi, vedremo di aiutarti molto volentieri ma ora rimboccati le maniche e incomincia a costruire! FORZA!

Modificato da - Piro67 in data 24/09/2006 20:04:14

ghiblisms
Ospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 20:17:12  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PIROOOOOOO,STA' DIVENTANDO MIMETICOOOOOOOOOOOOOO IL MIOOOOOOOOO, E' FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

LA GALLINA TRAKKETRA',TRAKKETRA' TRAKKETRAKKETRAKKETRA',AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHA

dannycarp
C.F.I. Roma

Regione: Lazio
Prov.: roma
Città: marino

930 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 20:21:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dannycarp Invia a dannycarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece di cantare......faccelo vedere!!!!!!!

IL BARCHINO!!!!!

siete grandi!!!!!

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 20:24:29  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OOOOooooooooooooooooooH........!
RULLANO I TAMBURI..............!
Dai Marco che sono curioso!

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 19:27:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Piro...io ancora devo comprare i tubi in pvc per la costruzione del barchino,per ora sto cercando,in quel poco tempo che ho di studiare la parte meccanica adatta alle mie esigenze.
Volevo chiederti;il servo per le tasche terminali non muove l'asticina d'acciaio in modo perfettamente rettilineo vero?quindi se fosse così bisogna che le viti ad asola che hai fissato sulle porticine siano larghe almeno il giusto da permettere che l'asticina si sfili un poco di traverso?

Grazie1000

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 19:40:53  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naaaaaaaaaaaaaa,non ve lo faccio vedere,AH AH AH AAAAAAA,gli ho anche messo gli okkiiiii,due bei fanali da bici con lampada alogena,dietro un bel" rossino" intermittente,uh uh uh uuuuum gia' vero,mancano gli stop!!!Vabbè,prederò la multa'!!!!
Mitico stò post!!!!Battuto e stracciato" IL NOTTAMBULI DELLA NOTTE"

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:11:35

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 00:56:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ghibli,il tuo barchino più che artigianale sembra industriale..molto rifinito ed esteticamente molto bello anche..la funzionalità se pareggia l'estetica hai un ottimo lavoro fra le mani...bravissimo..
Non fatemi pagare i diritti d'autore te e il Piro se vi scopiazzo un po'.......

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 07:13:14  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma caro,ci mancherebbe altro!!!!x tutte le info di cui hai bisogno,nn hai che da chiedere!!
anzi,dato che ci 6 anche te,pongo un quesito a tutti: sto' valutando la possibilita' di installare un sisitema di rilevamento del fondale,il problema è che purtroppo nn esistono in commercio dei sistemi eco wirless che abbiano portata ragguardevole,siamo attorno ai 3o mt x ora,quindi opterei x un sistema video wirless ad infrarossi di costo notevolmente inferiore,ma sicuramente meno performante dello stesso eco; lo piazzerei sul fondo del barchino,creando una specie di oblò stagno,ovviamenta c'è da considerare l'eventuale illuminazione in acqua,ma questo comporterebbe installazione di un piccolo faretto associato alla minicamera. VORREI SAPERE CHE NE PENSATE ANCHE VOI

[font=Comic Sans Marfoni engynereeng reserce and development[/i][/font=Comic Sans MS]

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:12:22

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 14:55:40  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tony76

Ciao Piro...io ancora devo comprare i tubi in pvc per la costruzione del barchino,per ora sto cercando,in quel poco tempo che ho di studiare la parte meccanica adatta alle mie esigenze.
Volevo chiederti;il servo per le tasche terminali non muove l'asticina d'acciaio in modo perfettamente rettilineo vero?quindi se fosse così bisogna che le viti ad asola che hai fissato sulle porticine siano larghe almeno il giusto da permettere che l'asticina si sfili un poco di traverso?

Grazie1000

Scusa il ritardo.....
L'asticina delle tasche ha un movimento di pochi millimetri, a destra o a sinistra, il gioco della stessa nei fori e nelle viti ad asola non è perfettamente rettilineo ma ciò non comporta nessun problema o nessuno sforzo perchè appunto è un movimento minimo.
Per i diritti..... vedremo..... ha ha ha ha scherzo ovviamente!
Chiedi pure se hai bisogno non ti preoccupare.
Ciao!

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 14:59:22  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

ma caro,ci mancherebbe altro!!!!x tutte le info di cui hai bisogno,nn hai che da chiedere!!
anzi,dato che ci 6 anche te,pongo un quesito a tutti: sto' valutando la possibilita' di installare un sisitema di rilevamento del fondale,il problema è che purtroppo nn esistono in commercio dei sistemi eco wirless che abbiano portata ragguardevole,siamo attorno ai 3o mt x ora,quindi opterei x un sistema video wirless ad infrarossi di costo notevolmente inferiore,ma sicuramente meno performante dello stesso eco; lo piazzerei sul fondo del barchino,creando una specie di oblò stagno,ovviamenta c'è da considerare l'eventuale illuminazione in acqua,ma questo comporterebbe installazione di un piccolo faretto associato alla minicamera. VORREI SAPERE CHE NE PENSATE ANCHE VOI

[font=Comic Sans Marfoni engynereeng reserce and development[/i][/font=Comic Sans MS]

Beeeeeelllllaaaa Marcone!
Penso che l'utilità dell'ecoscandaglio sia difficile da raggiungere, peccato per la portata ridotta!
Ma tu corri però eh?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 21:11:17  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corro corro eh,pensa Stefano,ho persino trovato degli adesivi per coprire le eventuali magagne sul barchino!!!! Guarda il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&item=200031058148&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
E LITROVI IN BEN 3 FORMATI DI GRANDEZZA!!!!!!!!!!!!!!!ehe h eh ehehe

nn mi hai risposto circa la minicamera wirless,che ne pensi?

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:14:29

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 23:44:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh Eh mitico ghibli..

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 00:08:26  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

CORRO, CORRO,EH EH,PENSA STEVE,HO PERSINO TROVATO DEGLI ADESIVI PER COPRIRE LE EVENTUALI "MAGAGNE" SUL BARCHINO!!!!GUARDA IL LINK

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&item=200031058148&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
E LITROVI IN BEN 3 FORMATI DI GRANDEZZA!!!!!!!!!!!!!!!ehe h eh ehehe

nn mi hai risposto circa la minicamera wirless,che ne pensi?

Noooo! Gli adesivi con le carpe li trovo un po kitch... preferisco una verniciatura personalizzata, tipo mimetica, bella da vedere ma poco utile anzi, io l'ho verniciato chiaro molto chiaro, si vede meglio alla distanza, poi lo sai l'hai visto no?
La minicamera non so esattamente come funziona, mi spieghi un po?

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 00:41:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi i tubi in pvc li avete riempiti con del poliuretano per aumentare la galleggiabilità?Oppure e meglio che ci sia solo aria all'interno?
Grazie ragazzi

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 06:16:00  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony,io l'ho messo,ma poi ho dovuto toglierlo x fare posto alle altre due pompe ( 4 in totale )anche se nno lo inietti nn cambianulla,dato che il sistema di galleggiabilita' se i tubi sono ben sigillati non cambia.Le seonde pompe le ho inserite x creare la retromarcia.dato che con le bilge pump nn e' possibile effettuare l'inversione di rotazione delle pompe stesse,nonstante funzionino a C.C.,è strano ma le ho provate tutte!
Piro,'limpiantino con minicamera,praticamente si avvale di una piccola unita' di ripresa tipo quelle da installare sulle vetture x la retromarcia,hai presente? Funzionano a 12volt,e andrebbero associate ad un trx wirless dotato di ricevitore remoto;
per questo,hu postato richiesta di chiarimento all'inserzionista che mi deve ancora rispondere.
Appena ho info faccio sapere|

cantieri Marfoni reserch and development boat

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 13:49:40  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco non ho capito a cosa ti serve la camera wireless, devi filmare le carpe che saltano? he he he he, illuminami!

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:22:28  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,che trombano di nascosto!!! AH AHAH AAAAAAAAAA
scherzo,il fatto è,che vorrei provare a vedere se puntando un faretto in acqua riesco a vedere il fondo e riprenderlo con la minicamera!!!Non sò,sai,magari........l'acqua torbida però? Che ne pensate voi?

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:18:05

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:44:13  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che butti via dei soldi, l'unico è l'eco ma devi aspettare che te ne facciano uno che supera i 200 mt!

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No lascia stare ghibli che se le becchi in quel momento privato poi si imbarazzano e aimè non si riproducono più......Secondo me ghibli,in base al posto in cui peschi sicuramente varia;per esempio al lago di Viverone, come tanti altri laghi, dove l'acqua è molto limpida ti puo' essere molto di aiuto per trovare quelle classiche zone dove si vedono le grufolate delle carpe,oppure per trovare le spiazzole in mezzo agli erbai.Mentre invece,sempre per esempio al Po,almeno nlla mia zona,l'acqua spesso è torbida e quindi non servirebbe a nulla.
Poi bisognerebbe considerare con quale qualita' ti viene trasmessa l'immagine sul display,se non è molto nitida,forse anche con l'acqua limpida non riusciresti a capire molto...

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:52:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piro67

Penso che butti via dei soldi, l'unico è l'eco ma devi aspettare che te ne facciano uno che supera i 200 mt!

CONDIVIDO

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 22:30:45  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La penso proprio come voi,ve l'ho kiesto solo per avere conferma dei miei sospetti circa la possibile riuscita! Comunque,son dell'avviso che ci vorrà parecchio per la messa in vendita di un appareccio wirless con portata superiore ai 200 mt e comunque il prezzo sarà esorbitante!!!
Il fato è che se si vuol èposare terminali su di una secca,o ne si conosce l'ubicazione o non s en fà nulla,dato che l si trova solo con apparecci del genere,oppure........................... A NUOTOOOOOOOOOOOOO

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:23:58

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 22:39:26  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io i barchini li uso per calare dove conosco già il fondale però se monti la treccia e porti fuori dove ti piacerebbe calare poi puoi fare plumbing....

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 22:52:58  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ostellato!A fine mese vado a Ostellato coi ragazzi del forum!Porto il BARGHI60!Vediamo che combino!!!Mio fratello mi ha portato il primer trasparente per plastica,poi sabato faccio il carrozziere e vi dico che ho combinato nè!

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:26:53

misterfusion2
C.F.I. Appennino

Prov.: Bologna
Città: Rastignano

590 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 01:29:06  Mostra Profilo Invia a misterfusion2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corre voce che il Ghiblisms abbia montato la Jacuzzi (e anche la Marcuzzi)sul barchino. E che abbia ordinato su ebay il reattore atomico del Kursk per alimentare i vari optional del suo Andrea Doria...Almeno: queste sono le ultime voci, indiscrezioni da fonti molto attendibili...

Dove c'è carpa, c'è speranza

Andrea Boninsegna, official and proud member of:
--> K8 Carp Team <--

Modificato da - misterfusion2 in data 03/10/2006 01:29:48

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 06:07:15  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si!!!Ho delle conoscenze a MURMANSK 150,nel settore nord dell'ex unione sovietica!Stanno smantellando i sommergibili a propulsione nucleare e mi son dato da fare per ottimizzare le risosrse energetiche del Barghi60!!!!Se viene anche la Marcuzzi,la Jacuzzi è piccola.dato che col movimento sussultorio in vasca l'acqua uscirebbe tutta opterei per una piscina self-made,magari gonfiabile,visti i costi di reperibilità e installazione!!!!!

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:33:43

BEGO
C.F.I. Rovigo

Città: Ċōρράŗő

2170 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 09:06:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:

EH SI!!! HO DELLE CONOSCENZE A MURMANSK 150,NEL SETTORE NORD DELL'EX UNIONE SOVIETICA! STANNO SMANTELLANDO I SOMMERGIBILI PROPULSIONE NUCLEARE E MI SON DATO DA FARE X OTTIMIZZARE LE RISORSE ENERGETICHE DEL BARGHI!!!! SE VIENE ANCHE LA MARCUZZI,LA JACUZZI E' PICCOLA.DATO CHE COL "MOVIMENTO SUSSULTORIO"IN VASCA,L'ACQUA USCIREBBE TUTTA,QUINDI OPTEREI X UNA PISCINA SELFMADE,MAGARI GONFIABILE,VISTI I COSTO DI REPERIBILITA' E INSTALLAZIONE!!!!!

canapa canapa canapa troppa canapa!

FIELDTESTER BEGO BAIT$ ®

bego_evolution@yahoo.it

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 13:30:11  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte gli scherzi parlando con un mio amico Modellista mi ha detto che esistono delle turbine per barche o sottomarini da montare sulle nostre, praticamente sarebbero quelle che montano i vari barchini in commercio.... ma dal catalogo della Graupner non ho visto nulla....

maxi
S. Virtuale 2006

60 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 11:24:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxi Invia a maxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi! Ieri finalmente il varo!!! FUNZIONA!! son troppo contento, in più vi dico solo che nella sessione ho portato a guadino 3 carpe tutte con la stessa canna calata a 150 200m da riva dove prima ovviamente al lancio non ci sarei mai arrivato, perciò doppia soddisfazione!!! adesso ancora è molto grezza esteticamente ed è da migliorare un pò negli sganci, cmq se non fosse stato per voi non ci sarei mai riuscito.. thanks!! un ringraziamento particolare a Piro!

Qualche dato tecnico:
Tubi da 120mm - sotto 60mm - per motori 60mm
Motori rule da 800
Batteria 12v 7ah

Vi allego anche un piccolo video, qualita cellulare

http://www.macacosnc.it/2.zip

Modificato da - maxi in data 04/10/2006 11:27:23

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 13:30:35  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE MAXI!!!
Sono felice del tuo risultato però vogliamo più foto, servono per dare spunti a chi vuole costruirsene uno, mi raccomando!

Una curiosità: con gli scarichi ridotti così stretti come va in velocità?
Hai fatto delle prove anche con degli scarichi di diametro maggiore?

Modificato da - Piro67 in data 04/10/2006 13:35:09

maxi
S. Virtuale 2006

60 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 20:47:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxi Invia a maxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti con gli scarichi cosi piccoli avevo meno velocita e meno manovrabilita, togliendoli è megliorata, si vede che cosi piccoli mi facevano l effetto "imbuto" e non facevano girare bene le pompe! per il resto vi allego qualche altra foto, anche se come lavoro è stato piuttosto "grezzo" diciamo che è stata una prova...

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 21:03:11  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c.a.x.x.o, MAX;sei grande!!!!Bestiale il tuo barchino!!!!
Complimentoni!!!!!OH,come hai fatto a postare il filmino???

Modificato da - ghiblisms in data 11/11/2007 20:28:43

maxi
S. Virtuale 2006

60 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 21:14:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxi Invia a maxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thanks!! ma come ho già detto da solo non andavo lontano.... basta che hai un server dove appoggiarti, e zippare il file, se lo lasci .mpg o cmq in formato video può darti problemi per lo streming, lo fai zip così lo puoi scaricare tranquillamente! Cmq anche la tua boat e fatta molto bene e nella prossima voglio utilizzare il sistema pompe timone come il tuo, mi sembra molto efficace!! cmq il prossimo scafo lo sto facendo tutto in compensato e vetroresina, stile scafo classico, con motori interni e timoni, tutto da realizzare questo inverno, per adesso va benissimo la mia "MiniMe"

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 21:33:37  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxi

in effetti con gli scarichi cosi piccoli avevo meno velocita e meno manovrabilita, togliendoli è megliorata, si vede che cosi piccoli mi facevano l effetto "imbuto" e non facevano girare bene le pompe! per il resto vi allego qualche altra foto, anche se come lavoro è stato piuttosto "grezzo" diciamo che è stata una prova...

Mi sembrava strano infatti che funzionassero bene ridotti così tanto, sicuramente le pompe troppo strozzate vanno in cavitazione, perdi potenza ma quel che è più rischioso è che rischi di bruciarle.
Ancora coplimenti per il lavoro Maxi!!

n/a
deleted

103 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 22:38:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti faccio i complimenti anch'io Maxy,io sto iniziando ora la nipotina della bait lady fra qualche anno sara' pronta anche lei..scherzo dai spero di riuscire a metterla su un pò prima!!!

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 05:56:52  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max, ma dici di avere dei problemi con i servo degli sganci x i terminali. xkè? spiegati!
Stefano,saresti cosi gentile da darmi gli ingombri delle pompe da 1100 gph! grazie

Modificato da - ghiblisms in data 15/11/2007 21:05:39
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,44 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000