"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - mix fai da te

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Ricordarsi di inserire (nel proprio profilo personale) l'appartenenza alla sede di C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Ricette
 mix fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stipes
nuovo ospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

22 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:15:34  Mostra Profilo Invia a stipes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi volevo chiedervi alcuni pareri su i mix fatti con le farine aquistate nei mulini, scelgo questa opzione quando devo affrontare acque non particolarmente impegnative, io li ritengo molto validi eccetto quando utilizziamo farine di pesce o carne che secondo me non sono di qualita' eccelsa, in breve... cerco di risparmiare utilizzando farine sfuse invece di comprare mix gia' fatti che secondo me costano troppo , insomma quando posso cerco di non farmi spennare almeno su i mix!!!
p.s. ovviamente alcuni mix che si trovano sul mercato sono imbattibili vedi trigga,e 3D

luca martufi

riceman
Socio Virtuale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

1765 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:31:09  Mostra Profilo  Invia a riceman un messaggio Yahoo! Invia a riceman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono mulini e mulini!I più riforniti e specializzatisi nel tempo possono avere le STESSE farine di base presenti nella maggior parte dei mix commerciali,con la sicurezza della loro genuinità e freschezza,farine di pesce in primis.Dimentichiamo lo stereotipo della serie "ciò che è commerciale è superiore ad ogni costo",questo non è assolutamente vero e le numerose catture che avvengono tutt'ora con esche costruite totalmente in modo self aiutano a smentire questo pensiero.Le aziende del settore svolgono il loro lavoro,noi possiamo svolgere il nostro nel nostro piccolo.FARINE SONO FARINE,CARPE SONO CARPE.......

AL POSTO SBAGLIATO...NEL MOMENTO GIUSTO!!

BARCHINO??NO GRAZIE,PREFERISCO PESCARE....
Torna all'inizio della Pagina

Piro67
Storico

Prov.: Ferrara
Città: Cento -

3103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:39:50  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, da quando pesco carpe con le palline ho impastato subito i miei mix "personali", veri e propri paciughi inizialmente, che sono rimasti tali ma più semplici...
Ho la fortuna di avere un mulino a 6 Km da casa e quindi uso solo farine acquistate li, mai usato mix commerciali eppure qualche pesciolino l'ho preso lo stesso.
La qualità delle farine varia è vero, in base alla stagione o alle partite dei prodotti ma non mi crea problemi sostanzialmente perchè uso mix semplici semplici.
L'unica farina animale che uso è la farina di aringa 999 che trovo sempre al mulino e devo dire che la ritengo un buon prodotto.
Col tempo, impastando qualche kilo di mix, si impara a conoscere le caratteristiche meccaniche delle singole farine, ci vuole pazienza però e se ti capita di sbagliare un impasto, di doverlo correggere per indurirlo o ammorbidirlo non buttarlo via, cuocilo lo stesso e provalo, magari involontariamente hai creato le palline giuste per la tua pescata!
Viva le palline self made!
Ciao ciao!

La semplicità paga sempre.

stipes
nuovo ospite

22 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:41:49  Mostra Profilo Invia a stipes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono pienamente daccordo con te ...
certe volte districarsi da quello che e' il mercato del carpfishing ci aiuta nei risultati e nel portafoglio

luca martufi

charli
C.F.I. Casalmaggiore

Regione: Italia
Prov.: cr
Città: martignana di po

1393 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:49:54  Mostra Profilo Invia a charli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i molini sono conosciuti da carpisti,,,,tanto meglio perche' troverai sempre farine fresche e genuine....

http://www.carpeecarpe.it
charli@carpeecarpe.it

BEGO
C.F.I. Rovigo

Città: Ċōρράŗő

2170 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 08:25:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BEGO  Invia a BEGO un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Piro67

Guarda, da quando pesco carpe con le palline ho impastato subito i miei mix "personali", veri e propri paciughi inizialmente, che sono rimasti tali ma più semplici...
Ho la fortuna di avere un mulino a 6 Km da casa e quindi uso solo farine acquistate li, mai usato mix commerciali eppure qualche pesciolino l'ho preso lo stesso.
La qualità delle farine varia è vero, in base alla stagione o alle partite dei prodotti ma non mi crea problemi sostanzialmente perchè uso mix semplici semplici.
L'unica farina animale che uso è la farina di aringa 999 che trovo sempre al mulino e devo dire che la ritengo un buon prodotto.
Col tempo, impastando qualche kilo di mix, si impara a conoscere le caratteristiche meccaniche delle singole farine, ci vuole pazienza però e se ti capita di sbagliare un impasto, di doverlo correggere per indurirlo o ammorbidirlo non buttarlo via, cuocilo lo stesso e provalo, magari involontariamente hai creato le palline giuste per la tua pescata!
Ciao ciao!

Bravo zio!!!!

FIELDTESTER BEGO BAIT$ ®

POIA
C.F.I. Padova

Regione: Veneto
Prov.: VICENZA
Città: Tezze sul Brenta

1104 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 15:11:56  Mostra Profilo  Invia a POIA un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione" HEIGHT="
Messaggio inserito da riceman
[br" SRC="ci sono mulini e mulini!I più riforniti e specializzatisi nel tempo possono avere le STESSE farine di base presenti nella maggior parte dei mix commerciali,con la sicurezza della loro genuinità e freschezza,farine di pesce in primis.Dimentichiamo lo stereotipo della serie "ciò che è commerciale è superiore ad ogni costo",questo non è assolutamente vero e le numerose catture che avvengono tutt'ora con esche costruite totalmente in modo self aiutano a smentire questo pensiero.Le aziende del settore svolgono il loro lavoro,noi possiamo svolgere il nostro nel nostro piccolo.FARINE SONO FARINE,CARPE SONO CARPE.......

AL POSTO SBAGLIATO...NEL MOMENTO GIUSTO!!
http://www.carpistiextremisti.com/img/BANNER.swf" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100">

BARCHINO??NO GRAZIE,PREFERISCO PESCARE....

quoto in toto!

You can take the tiger out of the jungle...but you can't take the jungle out of the tiger!!!

Gobby
Ospite

Prov.: Bologna

2527 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 15:22:45  Mostra Profilo Invia a Gobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete pazzi?
=
non me lo aspettavo da voi.

L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE
Gobby - field tester Gobbybaits only

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 23:49:22  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gobby Wan! Secondo me la stragrande maggioranza delle belle carpe che appaiono sulle copertine delle riviste sono state catturate con mix fatti in casa.

Modificato da - Piro67 in data 21/06/2006 23:51:55

Gobby
Ospite

Prov.: Bologna

2527 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 13:24:48  Mostra Profilo Invia a Gobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheheh...sei matto?
Io pensavo fossero tutte prese col 3D !

L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE

POIA
C.F.I. Padova

Prov.: VICENZA
Città: Tezze sul Brenta

1104 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 19:28:53  Mostra Profilo  Invia a POIA un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gobby

eheheheh...sei matto?

L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE

perchè, non è così???

You can take the tiger out of the jungle...but you can't take the jungle out of the tiger!!!

stipes
nuovo ospite

22 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 19:58:42  Mostra Profilo Invia a stipes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io la penso come piro 67, belle catture possono avvenire con mix fatti in casa , e tra quelle che si vedono sulle riviste qualche carpotta sara' cascata proprio su boiles self made!!!!!

luca martufi

devis
Ospite

Prov.: Treviso
Città: castelfranco veneto

2627 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:21:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gobby

eheheheh...sei matto?

L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE

DEVIS

PMcComy
Consigliere nazionale C.F.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Rudiano

4419 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 21:29:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PMcComy  Invia a PMcComy un messaggio Yahoo! Invia a PMcComy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheheh...sei matto?

L'ESCA MIRACOLOSA ESISTE

Cos'èèèèèèèèèè.............. non conosco eh eh eh ... ...

PMcComy

http://crea.html.it/sito/TeamRudiano/index.htm

filofine
nuovo ospite

Prov.: Cuneo
Città: alba

1 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 10:40:05  Mostra Profilo Invia a filofine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BEGO

Citazione:
Citazione:

Ciao ciao!

Bravo zio!!!!

FIELDTESTER BEGO BAIT$ ®

danilo prandi

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:09:48  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che sono ormai anni che perschiamo, pasturiamo e catturiamo regolarmente carpe (che poi sporcano il materassino di popò alla fragola....) con lo stesso mix formato da farine di semolino, soia zootecnica (quella da 16 euri al sacco da 25 Kg!), mais, pastoncino e latte in polvere per vitelli, sempre zootecnico.... e mi faccio di quelle sane risate quando leggo i post dei soliti tecnici del calcolo che scrivono di bilanciamento, proteine, grassi, digeribilità.... he he he he dategli da mangiare delle palline gustose ma sopratutto ANDATE A PESCARE!
Ormai sono lustri che ho smesso di comperare prodotti miracolosi e ho smesso di scervellarmi con mix intrigati e costosi, la soluzione ce l'avevo sotto il naso, ho solo ripreso a pescare come facevo agli inizi e i risultati sono tornati a costi più che accessibili, meditate gente, meditate.....

BOICOTTIAMO I LAGHI A PAGAMENTO !!!

crazycarpangler
C.F.I. Silea

Città: vittorio v.to

2372 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 10:14:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vedi, la tua risposta è certamente rispettabile..però a mio avviso pecca un pò di modestia.
io personalmente non mi faccio delle "grosse risate" pensando a te che misceli 2-3 farine e francamente non capisco perchè tu debba ridere di chi , come me, da 20 anni a questa parte si applica con passione ed amore allo sviluppo "funzionale" per gli ambienti dove pesca.

detta francamente non mi sento certo "stupido" per aver investito il mio tempo e passione nella ricerca , anche perchè questa è avvalorata dai risultati miei , dei miei amici , di molti miei conoscenti e di una nutrita schiera di clienti soddisfatti.

a mio avviso vi è una sostanziale differenza fra :

-prendere carpe
-prendere molte carpe
-prendere molte carpe grosse con continuità

io non discuto sulle sfumature di una passione così variegata ma non posso far altro che analizzare con coerenza le migliaia di mail che ho letto negli ultimi anni.

non tutti pescano nel PO.

questo è un dato di fatto.

io ti inviterei a fare qualche trasferta nei fiumi del nordest...nelle cave di ghiaia ..nei grandi laghi italiani e oltre confine ...per verificare se questa tua teoria è realmente inequivocabile ...o se magari vacilla quando ci sono poche carpe grosse da prendere ..e magari sono già state abbondantemente punte (tanto per fare un'esempio).

a quel punto ...forse...e dico forse per non mancarti di rispetto arrogandomi una sicurezza che certamente ho ..ma che magari potrebbe infastidirti,troveresti coerente rivalutare l'esca ovviamente dove serve farlo.

saluti

Sergio"crazycarpangler"
sviluppo prodotti Big-Fish Italia
CFI SIAMO NOI!

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 12:06:20  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
He he he he continuo a ridere leggendo le tue belle parole, supportate da anni e anni di rispettabilissima esperienza.... come dici tu..... fatto stà che con le mie 4 farine in croce ho catturato ovunque e onestamente non mi servono le tue lezioni di "esca perfetta" per catturare, non me ne faccio proprio nulla e così come me anche tanta tanta altra gente credimi, non volermene ma è la realtà.
Ora tu scriverai un'altro post con una marea di parole per controbattere bla bla bla bla, onestamente non mi interessa il tuo parere sul mio operato, ma ti prego continua a scrivere, non fermarti mai, così quando avrò voglia di farmi 2 risate accenderò il computer!
Nel post di prima dimenticavo di dire che l'aroma fragola che utilizzo è di tipo alimentare, € 100 un fustino da 5 Kg.
Ciao!

crazycarpangler
C.F.I. Silea

2372 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 12:18:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vabbè..se sei maleducato è inutile andare avanti..ridi pure , fà sempre molto piacere portare un pò di allegria .
saluti

Sergio"crazycarpangler"
CFI SIAMO NOI!

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 13:31:21  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da crazycarpangler

vabbè..se sei maleducato è inutile andare avanti..ridi pure , fà sempre molto piacere portare un pò di allegria .
saluti

Sergio"crazycarpangler"
CFI SIAMO NOI!

Maleducato sei tu dai, che dietro ai tuoi innocenti consigli fai vendere prodotti di pesca ad una nota ditta, dai non scherziamo!

Modificato da - Piro67 in data 21/04/2010 13:34:06

crazycarpangler
C.F.I. Silea

2372 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 15:15:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dal dizionario a proposito di maleducazione:

1 Mancanza di rispetto e di buona educazione

tu ridi di chi non la pensa come te ..quindi la definizione ti si addice ...non volermene ma è la realtà...

io di fatto potrò essere tante altre cose..ma rispettando pure te non sono certo maleducato.

mi scuso dell'OT e chiudo definitivamente saluti a tutti , pure ai maleducati...

Sergio"crazycarpangler"
CFI SIAMO NOI!

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 20:56:25  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok dai chiudiamola qui altrimenti la gente potrebbe pensare che non ci sopportiamo, in realtà ci vogliamo molto bene vero?
Un cordiale saluto educato, ciao!

Serrano77
ospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Mergo

730 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:42:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Serrano77 Invia a Serrano77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Pensa che sono ormai anni che perschiamo, pasturiamo e catturiamo regolarmente carpe (che poi sporcano il materassino di popò alla fragola....) con lo stesso mix formato da farine di semolino, soia zootecnica (quella da 16 euri al sacco da 25 Kg!), mais, pastoncino e latte in polvere per vitelli, sempre zootecnico.... e mi faccio di quelle sane risate quando leggo i post dei soliti tecnici del calcolo che scrivono di bilanciamento, proteine, grassi, digeribilità.... he he he he dategli da mangiare delle palline gustose ma sopratutto ANDATE A PESCARE!
Ormai sono lustri che ho smesso di comperare prodotti miracolosi e ho smesso di scervellarmi con mix intrigati e costosi, la soluzione ce l'avevo sotto il naso, ho solo ripreso a pescare come facevo agli inizi e i risultati sono tornati a costi più che accessibili, meditate gente, meditate.....

Stefano rispetto ma non condivido la tua posizione... poi se parliamo di seghe mentali c'è pure chi se ne fà ancora di meno e per pescare in fiume facendo selezione "scotta" kg e kg di patate che costano 30 centesimi al kg... e quindi? Abbandoniamo il molino e andiamo dall' ortolaio ?!? E' sempre la solita musica.... chi pesca in grandi fiumi, laghi vulcanici, o grandi bacini idroelettrici del centroitalia (quasi tutti semivergini causa regolamenti restrittivi) ed ha bisogno di grandi quantità di esche, continua a professare la superiorità della semplicità.... però non tutti pescano in questi ambienti, anzi la maggiorparte dei carpisti frequenta piccoli bacini naturali o/e cave; quindi la tua è una generalizzazione vera solo in parte. In un ambiente come una cava a parità di spot l' esca non fà nessuna differenza? Per tenere sotto pasturazione dei piccoli ambienti una boiles vale un altra? Non rimpiango nemmeno un minuto speso nella formulazione dei miei mix visto che pesco molto poco e quando pesco gli ambienti che frequento richiedono buone esche.... sapessi che soddisfazione fare 6-7 partenze quando il tuo vicino che pesca a 3 metri ne fà una quando và bene.... poi vaglielo a spiegare che la semplicità paga sempre

Sergio 'Karploca' Chiavetti
Sede CFI 96 Jesi
CFI SIAMO NOI

zed76
C.F.I. Padova

Città: Ferrara

558 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:19:11  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo caso mi schiero dalla parte di sergio o da chi sviluppa un po il ramo delle esche.
grazie a qualche consiglio ricevuto ora posso dire di aver maggior risultati non dico in catture di big ma nel numero e nella costanza di catture e sopratutto ovunque vado ho risultati anche se devo ammettere che sono un po costosini

ciao
zed76

" se la magna brisa liè allora a magn mi "

http://www.webalice.it/zezza76

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 22:57:54  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi tanto ma non sono daccordo , semplicemente perchè in ambienti pressati e acqua ferma ho fatto catture con palline semplici senza aroma mentre gli altri guardavano, come lo spieghiamo questo? Ho catturato le uniche carpe anticonformiste del lago? he he he he dai ragazzi su, lasciatemi le mie convinzioni e prometto che non toccherò le vostre, voglio essere educato....

conte
C.F.I. Silea

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: PN
Città: Pordenone

3180 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 10:29:33  Mostra Profilo Invia a conte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà, tralasciando gli inutili e personali simpatici battibecchi, (ci stanno anche questi in un forum che è sempre stato libero) mi sento tecnicamente di "sposare" le tesi sia di Piro che di Sergio con l'estrema convinzione che alla lunga un'esca tecnica con la prepasturazione magari in lungo e medio periodo sia decisamente superioroere e performante di una esca "semplice".
Come condizione di differenzizione tra tecnica e semplice parlando di esche metto fondamentalmente dentro il concetto di bilanciamento e di presenza di farine animali possibilmente di alto valore nutrizionale e selezionate.
Confermo che anche in competizioni esche molto semplici possono essere il fattore "vincente" ( Mircovik docet, Passarin docet,e molti altri validissimi pescatori compresi i nazionali fipsas....)
Sul fattore ricerca e selezione dei big fish..... mi sento di sposare appieno quanto detto da Sergio, perchè è l'esatto mio approcio alla pesca della carpa.
Resterei, per dare senso alle discussioni, più su questi temi lasciando "meno" spazio ai seppur liberi confronti personali potendo questi svolgersi con gli appropriati strumenti privati.

C.F.I. Siamo Noi

Prime di fà une gnot, tacone le femine, buse i fruts, mande in mone dos voltis i rompi coions e mole il bevi. mandi mandi

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 14:11:57  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... secondo me è inutile continuare ad insistere sul discorso delle qualità dispendiose di una pallina quando tutte queste belle teorie CROLLANO di fronte ad un bella cattura effettuata con un pezzo di polenta cotta.....
"Ma come, ho inserito nel mix fior di costosissimi prodotti, seguendo alla virgola le ricette e i consigli di espertissimi della questione e poi cosa succede? che l'unica cattura che faccio avviene su uno stupido pezzo di polenta? Accidenti qualcuno mi ha preso in giro sicuramente...."
Ragazzi ragazzi è ora di finirla con ste menate, la pallina è stato sicuramente un grande traguardo, come durata in pesca sopratutto, ma in pieno inverno con acqua a 4°C SPESSO se vuoi catturare ti devi ABBASSARE ad innescare 10-15 puzzolentissime larve di mosca o un bel pezzo di polenta, non lo confermo solo io ma la storia della pesca, questa è la pura realtà.

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 14:36:23  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
onestamente devo ammettere che da qualche tempo mi sono ricreduto su certe teorie prima ero più a favore "del buon vecchio mais e polenta " ma da un po dopo qulche aggiustamento sul modo di far le palline ho avuto notevoli risultati pertanto ora li metto sullo stesso piano

ciao
zed76

Drago
ospite

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: sansepolcro

96 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 17:59:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Drago Invia a Drago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Piro in tutto e per tutto...volete mettere un chicco di mais con una boiles????le boiles secondo me rappresentano una gran soddisfazione personale visto che riesci a prendere una carpa con esca che ti fabbrichi da solo..però la prima canna che parte è sempre quella con i chicchi dorati..comunque sia sono lo stesso un amante del self made perchè mi diverte sporcarmi le mani e fare incazzare mia madre in casa..ma non esiste che mi spendo 15 euro per un chilo di palline o 20 euro per un chilo di farina..i miei mix sono semplici genuini e poco costosi..dio benedica i mulini...se le battute di pesca le impostassi per come viene scritto nelle riviste specializzate ci vorrebbe un mutuo per ogni uscita...il più grande carpista è colui che riesce a non farsi attrarre o corrompere dalla marca..le aziende gira come gira sono contente quando fanno i soldi e mica quando si catturano i pesci...la nostra disciplina è bellissima non lasciamo che la commercializzazione dei prodotti la rovini.

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 18:46:09  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Drago

..ma non esiste che mi spendo 15 euro per un chilo di palline o 20 euro per un chilo di farina..i miei mix sono semplici genuini e poco costosi..dio benedica i mulini...se le battute di pesca le impostassi per come viene scritto nelle riviste specializzate ci vorrebbe un mutuo per ogni uscita...

...la nostra disciplina è bellissima non lasciamo che la commercializzazione dei prodotti la rovini.

Quoto e aggiungo: sopratutto la commercializzazione delle esche e dei prodotti per fare le esche, purtroppo troppo spesso osannati come prodotti miracolosi..... lo sappiamo tutti che per catturare basta avere pesce affamato sotto, non importa spendere centinaia di euro da buttare in acqua, è molto più importante spendere molto più tempo per la ricerca dello spot giusto oppure tentare la sorte calando un irresistibile dolcetto....
Quanti di noi partendo da casa per una bella pescata si chiedono "quante carpe grosse prenderò?"
Penso nessuno, personalmente la mia preoccupazione principale è divertirmi cioè CATTURARE e basta e a volte dopo la cattura da 5, quella da 7 e quella da 9 poi arriva anche la grossa, ma intendiamoci, farei la firma per catturare sempre carpe da 5-7 e 9, ed così per la stragrande maggioranza dei carpisti.
E' questo lo spirito che deve accompagnare un buon pescatore, sopratutto giovane, solo così si impara a pescare, non certo starsene ore seduti davanti al pc a ragionare di proteine predigerite e aminoacidi.... he he he mi vien da ridere.

Serrano77
ospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Mergo

730 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:06:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Serrano77 Invia a Serrano77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto giusto per carità ma per me il quadro migliore lo fà Gobby in un altro post (forum prologic) che copio e incollo:

Citazione:
sono d'accordo che la cosa piu importante sia il saper pescare, in questa pesca bisogna essere dei bravi cacciatori innanzitutto,capire le carpe e le loro abitudini, saper decifrare luoghi...non è facile e infatti non è da tutti ( io non ho l'illusione di aver queste doti, sia chiaro).
In questa ottica anche un pezzo di pane o una tiger fanno il loro lavoro, se in buone mani....
credo altrettanto che l'esca buona usata nel lungo periodo dia risulatati maggiori come costanza di catture rispetto a readymade, granaglie e altro....ma non puo' supplire al punto precedente, all'esperienza, mi sembra scontato.
Se al bravo cacciatore diamo anche una buona arma per i pesci sono caxxi, di questo sono convinto, e questo anche in momenti difficili.

L'esca non deve essere un alibi lo so' ....e l'unico motivo è averne piena fiducia, ma nonostante tutto sai bene che anche per me il prodotto miracoloso non esiste.

Anche per me il prodotto magico non esiste, ma questo non vuol dire che una buona esca deve per forza contenere un prodotto miracoloso

Sede CFI 96 Jesi
CFI SIAMO NOI

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 19:51:38  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Serrano77

Anche per me il prodotto magico non esiste, ma questo non vuol dire che una buona esca deve per forza contenere un prodotto miracoloso

Sede CFI 96 Jesi
CFI SIAMO NOI

E su questo sono più che daccordo!

zed76
C.F.I. Padova

558 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 21:20:08  Mostra Profilo  Invia a zed76 un messaggio Yahoo! Invia a zed76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Drago

comunque sia sono lo stesso un amante del self made perchè mi diverte sporcarmi le mani e fare incazzare mia madre in casa..ma non esiste che mi spendo 15 euro per un chilo di palline o 20 euro per un chilo di farina..i miei mix sono semplici genuini e poco costosi..dio benedica i mulini...se le battute di pesca le impostassi per come viene scritto nelle riviste specializzate ci vorrebbe un mutuo per ogni uscita...il più grande carpista è colui che riesce a non farsi attrarre o corrompere dalla marca..le aziende gira come gira sono contente quando fanno i soldi e mica quando si catturano i pesci...la nostra disciplina è bellissima non lasciamo che la commercializzazione dei prodotti la rovini.

qui ti do ragione ma ce self e self e questo me ne sono accorto da un po di tempo .
quando prepari delle palline con mix combinati in maniera giusta i risultati si vedono e come si vedono, a volte vengono favorite le palline che alle esche naturali e viceversa e per questo che ho detto che alla fine dei conti le metto sullo stesso piano, questi sono dei dati presi da me in un anno e mezzo di pesca e non appartengo a nessuna casa produttrice .

ciao
zed76

pisto
C.F.I. Padova

Prov.: Padova
Città: Abano Terme

3012 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 22:09:18  Mostra Profilo Invia a pisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza dubbio ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ed è giusto che ognuno abbia i suoi punti di vista; tuttavia trovo inopportuno che ci si permetta di "ridere" delle opinioni altrui.

Il mondo dell'esca (non necessariamente boiles) è affascinante; per alcuni è irrelevante, per altri è fondamentale; per alcuni è tempo perso, per altri è pura passione.
Sergio Tommasella (come altri ottimi angler) è una persona preparatissima nel "mondo esca", dal mio punto di vista è uno dei più preparati nel panorama nazionale. Molti sono cresciuti grazie a lui ed è una enorme fonte di nozioni ed esperienza.
Si può essere interessati o meno all'argomento esca ma di certo ridere sulle considerazione di Sergio proprio non ci sta.
Mi spiace Piro, posso anche essere d'accordo con te su certi modi di vedere l'importanza dell'esca (anche se in realtà la semplifichi decisamente troppo a parer mio) ma non approvo i tuoi interventi relativi a Sergio.
Un caro saluto,
Pisto

CFI SIAMO NOI!!!

Pistorello Andrea

Piro67
Storico

3103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 13:43:21  Mostra Profilo Invia a Piro67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è problema figurati.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000