"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - smartcast rf15

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivi a C.F.I.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Generale
 Attrezzature
 smartcast rf15
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

marco292
ospite

Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia

670 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 11:50:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avendolo ordinato in america per 134 euro comprese le spese e la modifica con l'antenna chiedo a chi ne possieda uno se e' una sola ... ci arriva almeno a 50 metri di portata con la modifica? ed e' precisa la sonda? considerate che non scandaglio oltre i 10/15 metri di profondita', ho letto alcuni vecchi messaggi riguardanti quello da polso e c'erano pareri discordanti mi piacerebe sapere da chi usa il modello rf15 come ci si trova grazie mille

Lucky
C.F.I. Milano

Regione: Lombardia
Prov.: Mi
Città: Nova Milanese

457 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 20:47:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucky Invia a Lucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Marco,
io ce l'ho da un'annetto e l'ho usato poco però non funziona male.
l'unica pecca è che senza modifica, io non l'ho fatta, arrivi massimo 30/35mt.
per il reto è abbastanza preciso tenendo conto della risoluzione che ha, comunque gradini e tipo di fondo li capisci.

Ciao

--CORAZON TEAM MEMBER--
Lucky
------------------------
web:http://web.tiscali.it/trebbia/carpfishing.htm
Torna all'inizio della Pagina

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 22:56:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh gia' mi consolo avevo letto che non ridice con l'effettiva profondita' e trova problemi gia' a 6 metri.. ho fatto fare la modifica tanto l'avrei fatta da solo e magari lo scocciavo per 35 dollari ..magari spendevo 10 euro ma chi se ne frega basta che almeno a 60 70 metri c'arrivi piu' che altro m'interessa la scala di grigio per capire il fondale, ma tu hai il 10 o il 15? il 15 a 4 livelli di grigio la risoluzione dovrebbe essere buona o no?

Modificato da - marco292 in data 18/09/2007 23:00:59

ghiblisms
Ospite

Prov.: Milano

2342 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 08:34:31  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di che modifica si tratta? è quella in vendita su ebay? a che distanza da riva raggiunge con la modifica?
grasssieeeeee!

la vera sfida è superare se stessi

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 11:51:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ghiblisms

di che modifica si tratta? è quella in vendita su ebay? a che distanza da riva raggiunge con la modifica?
grasssieeeeee!

dicono che con un antenna al ricevitore si arrivi a circa 300 feet so 100 metri circa .. io ci creod poco ma se arrivasse a 70 metri accendo un cero.. poi se modifichi pure il trasduttore (devi aprirlo a meta' poi richiuderlo ermeticamente.. lo scoccio sicuro) arrivi a 150 metri ..su ebay l'altro giorno cercando un barchino ho visto che in inghilterra c'era uno che vendeve un cuda 168 modificato wireless.. avevano collegato il trasduttore a una trasmittente autoalimentata che copriva 200 metri dicevano .. costo sui 600 euro ma non la ritrovo piu'.. percio' uno che ha le palle puo' farlo da solo su un qualsiasi ecoscandaglio credo

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 11:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco292

Citazione:

grasssieeeeee!

dicono che con un antenna al ricevitore si arrivi a circa 300 feet so 100 metri circa .. io ci creod poco ma se arrivasse a 70 metri accendo un cero.. poi se modifichi pure il trasduttore (devi aprirlo a meta' poi richiuderlo ermeticamente.. lo scoccio sicuro) arrivi a 150 metri ..su ebay l'altro giorno cercando un barchino ho visto che in inghilterra c'era uno che vendeve un cuda 168 modificato wireless.. avevano collegato il trasduttore a una trasmittente autoalimentata che copriva 200 metri dicevano .. costo sui 600 euro ma non la ritrovo piu'.. percio' uno che ha le palle puo' farlo da solo su un qualsiasi ecoscandaglio credo

ritrovato ..era in germania ecco il link ..ha pure lo smarcast modificato a 250 metri.. me koioni 450 euro
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320158728527&ssPageName=ADME:B:WNA:DE:71&isfrommerc=1&refitem=320159092519&itemcount=2&refwidgetloc=watch_reminder_email&refwidgettype=cross_promot_widget&usedrule1=CrossSell_LogicX

Modificato da - marco292 in data 23/09/2007 11:57:19

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 12:06:08  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, io possiedo l'RF 10, già con l'antennino di cui parli sulla ricevente!!
ti assicuro che non serve ad una beata mazza l'antennino,fai 1 metro in + rispetto a senza!
altra scoperta:
smontando la ricevente,ho visto che,dove viene avvitata l'antennina,si trova lo stesso tipo di appendice a spirale che è allocata nel battellino-trasduttore,secondo me una autentica truffa!
quindi,presupponendo che,a parità di lunghezze di antenna,sia x la trasmittente che x la ricevente,non si possa fare un gran che'x aumentare la distanza,se no che installare un amplificatore di segnale ( costo stimato 100 euro ) a bordo del natante.
sicuramennte in questo modo le prestazioni dovrebber aumentare considerevolmente. Ecco spiegato il costo delle modifiche sui modelli venduti in germania!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 12:09:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

allora, io possiedo l'RF 10, già con l'antennino di cui parli sulla ricevente!!
ti assicuro che non serve ad una beata mazza l'antennino,fai 1 metro in + rispetto a senza!
altra scoperta:
smontando la ricevente,ho visto che,dove viene avvitata l'antennina,si trova lo stesso tipo di appendice a spirale che è allocata nel battellino-trasduttore,secondo me una autentica truffa!
quindi,presupponendo che,a parità di lunghezze di antenna,sia x la trasmittente che x la ricevente,non si possa fare un gran che'x aumentare la distanza,se no che installare un amplificatore di segnale ( costo stimato 100 euro ) a bordo del natante.
sicuramennte in questo modo le prestazioni dovrebber aumentare considerevolmente. Ecco spiegato il costo delle modifiche sui modelli venduti in germania!

l'hai montata da solo l'antenna? ti pareva che non prendevo na sola.. ma allora tutti quei feedback positivi che gli danno ? ma so tutti deficenti? io se non mi aumenta gli sparo un negativo al volo

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 12:17:28  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, secondo me è da bannare subito da ebay!!!
recentemente gli ho fatto rikiesta di aggiornamento riguardo ad una seconda modifica che lui ha messo in asta su ebay;
mi ha risposto: prima aggiudicati l'asta e poi..................
eh già, mi hai inculato una volta, adesso,siccome mi fà ancora male,
vedi di andartene a fare in **** te e le tue aste su ebay!!
e non si è + fatto sentire!

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 12:18:40  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi possiamo contunuare su MSN messenger,
mio indirizzo: ghiblisms@fastwebnet.it

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 12:22:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse la seconda modifica e' migliore? tu che modifica avevi ? io gliel'ho fatta montare a loro appunto per essere certo che non dipenda da me se poi non va bene .. mi so fidato dei feedback che altro posso fare ?.. comunque a logica montando un antenna di 36 centimetri qualcosina dovra' aumentare mica tanto ma in linea d'aria 70 metri dici che non me li fa? se non me li fa butto via pure il catorcio che ho costruito maremma bestia

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 12:51:30  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei dirti dic he si tratta la seconda modifica,stà di fatto che a me quel Jack Sean non mi cucca +!!!!!!
la modifica x potenziare l'eco me la faccio io!!!!!fam****!!!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 13:03:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

non saprei dirti dic he si tratta la seconda modifica,stà di fatto che a me quel Jack Sean non mi cucca +!!!!!!
la modifica x potenziare l'eco me la faccio io!!!!!fam****!!!

quando l'hai fatta fammi sapere come e quanto hai speso ok?
una domanda, ma tu il trasduttore lo hai messo sotto il barchino? non e' che per caso l'antenna e' coperta?

Modificato da - marco292 in data 23/09/2007 13:05:04

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 13:19:19  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che dici? il trasduttore deve assolutamnete restarte sulla superfice dell'acqua,sennò non funziona!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 13:01:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e' arrivato dall'america oggi lo smartcast 15 modificato..per ora posso solo dire che la spedizione e' stata molto celere solo 8 giorni , l'assemblaggio sembra fatto bene il materiale dell'eco e'di buona fattura ora manca solo di vedere se funziona

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 06:09:20  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ora manca solo di vedere se funziona

certo che funziona, arrivi solo a 30 mt dalla ricevente!!!!!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 11:08:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
ora manca solo di vedere se funziona

certo che funziona, arrivi solo a 30 mt dalla ricevente!!!!!

mi sa che c'hai proprio ragione .. per ora ho fatto la prova mettendo il sonar su una vaschetta e mi sono allontanato ..arriva a 30 metri poco piu' poco meno , ora non so se in riva a un lago possa essere piu' forte il segnale ma ne dubito... guarda qua' e dimmi un po' questa alternativa se puo' funzionare , io capisco poco l'inglese e tanto meno di radiofrequenze , qui parlano di un'antenna amplificata per il sonar, ma non ho capito se e' un ripetitore o va comunque collegato al sonar aprendolo , tu che ci capisci di piu' mi spieghi cosa si dovrebbe fare con quest'antenna ? ciao

http://www.kenttackle.com/viper_bait_boat_mk3_145_prd1.htm

Cece
C.F.I. Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: nessuna

449 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 15:40:18  Mostra Profilo Invia a Cece un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
guarda qua' e dimmi un po' questa alternativa se puo' funzionare , io capisco poco l'inglese e tanto meno di radiofrequenze , qui parlano di un'antenna amplificata per il sonar, ma non ho capito se e' un ripetitore o va comunque collegato al sonar aprendolo , tu che ci capisci di piu' mi spieghi cosa si dovrebbe fare con quest'antenna ? ciao

Sono delle antenne che teoricamente dovrebbero aumentare la potenza del segnale , quindi vanno inserite sul trasmettitore , e quindi penso nel sonar ..

penso siano queste le antenne
http://www.radioworld.co.uk/~radio/catalog/wsma889-watson-251900mhz-telegainer-p-4026.html
http://www.radioworld.co.uk/~radio/catalog/wsma7000-watson-2m70cm-dual-band-antenna-p-4027.html

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 16:01:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cece

Citazione:
guarda qua' e dimmi un po' questa alternativa se puo' funzionare , io capisco poco l'inglese e tanto meno di radiofrequenze , qui parlano di un'antenna amplificata per il sonar, ma non ho capito se e' un ripetitore o va comunque collegato al sonar aprendolo , tu che ci capisci di piu' mi spieghi cosa si dovrebbe fare con quest'antenna ? ciao

Sono delle antenne che teoricamente dovrebbero aumentare la potenza del segnale , quindi vanno inserite sul trasmettitore , e quindi penso nel sonar ..

penso siano queste le antenne
http://www.radioworld.co.uk/~radio/catalog/wsma889-watson-251900mhz-telegainer-p-4026.html
http://www.radioworld.co.uk/~radio/catalog/wsma7000-watson-2m70cm-dual-band-antenna-p-4027.html

si sono quelle poi ci sarebbe anche l'amplificatore per il sonar... ma avendo il modello americano che lavora a 916.5mhz che antenna /amplificatore ci vuole ? e dove posso trovarlo hai un'idea?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 21:14:40  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hanno rispedito indietro l'eco rf,a giorni dovrebbe esserci;
proseguirò la ricerca e lo sviluppo x cercare di aumentare la distanza di ricezione,bisogna tenere conto che,la lunghezza delle antenne và calcolata in base alla frequenza su cui lavora il trasmettitore;ora, essendo io profano in questo campo,devo x forza appoggiarmi a chi ne sà + di me e quindi sono pronto a collaborare con chiunque possa aiutare me e gli altri possessori di questo tipo di eco;c'è comunque un possibilità estrema su cui contare e sarebbe quella di associare al trasmettitore un piccolo amplificatore di segnale delle potenza di 500Mw,in kit di montaggio ne dovrebbero esistere e il costo si aggira attorno ai 100 euro;

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 21:45:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

mi hanno rispedito indietro l'eco rf,a giorni dovrebbe esserci;
proseguirò la ricerca e lo sviluppo x cercare di aumentare la distanza di ricezione,bisogna tenere conto che,la lunghezza delle antenne và calcolata in base alla frequenza su cui lavora il trasmettitore;ora, essendo io profano in questo campo,devo x forza appoggiarmi a chi ne sà + di me e quindi sono pronto a collaborare con chiunque possa aiutare me e gli altri possessori di questo tipo di eco;c'è comunque un possibilità estrema su cui contare e sarebbe quella di associare al trasmettitore un piccolo amplificatore di segnale delle potenza di 500Mw,in kit di montaggio ne dovrebbero esistere e il costo si aggira attorno ai 100 euro;

ciao ghib che vuoi die ti hanno rispedito l'eco dove l'avevi mandato?
tu dimmi cosa occorre che poi te li trovo io a meta' prezzo 100 euro so troppi non scherzare.. comunque ho letto sui siti francesi che solo aprendo il trasduttore e srotolando fuori l'intera molla si passano 100 metri ...a proposito ci saluta il tuo amico jack mo lo bollo rosso l'infame.. mi so aggiudicato sto motostronco ghib dici che ho scazza.to ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270169345422&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=017

Modificato da - marco292 in data 26/09/2007 21:48:07

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 06:41:07  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho detto,bisognerebbe fare delle prove con varie lunghezze di antenna sia x il trasmettitore che x la base ricevente;
lo avevo inviato ad una amico di Imola che si occupa di trasmissioni, ma purtroppo avendo famiglia non ha molto tempo da dedicarvi e quindi ho preferito sollevarlo dall'inacarico x non allungare i tempi di sviluppo.
devi diro quello ******* di Jack di iniziare ad andare a lavorare sul serio,che sarebbe meglio!!!
il motoscafo,bhò,che vuoi che ti dica,auguri,anche se a mio avviso sarebbe meglio il "viper"!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 09:14:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

come ho detto,bisognerebbe fare delle prove con varie lunghezze di antenna sia x il trasmettitore che x la base ricevente;
lo avevo inviato ad una amico di Imola che si occupa di trasmissioni, ma purtroppo avendo famiglia non ha molto tempo da dedicarvi e quindi ho preferito sollevarlo dall'inacarico x non allungare i tempi di sviluppo.
devi diro quello ******* di Jack di iniziare ad andare a lavorare sul serio,che sarebbe meglio!!!
il motoscafo,bhò,che vuoi che ti dica,auguri,anche se a mio avviso sarebbe meglio il "viper"!

va beh poco male tanto l'antenna sull'eco dovevo mettercela se facevo da solo spendevo lo stesso, basta che c'ha messo l'antenna giusta , ho letto un po in giro e a quanto pare l'antenna telescopica e' quella che ha un maggior guadagno a parita' di mhz ...il viper e' bello si ma parliamo di un barchino da 800 euro

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 13:46:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ghib guarda se queste possono fare al caso nostro.. il problema e' che avendo il modello americano che trasmette a 916,5mhz non ho capito se bisogna trovare per forza un trasmettitore o antenna che lavora su questa frequenza o se la frequenza puo' essere "swicciata"
tenendo conto che la ricevente telescopica riceve da 150 a 1200 mhz credo
http://www.elettronicahobby.biz/it/dept_55.html

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 20:43:39  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro mio, mi parli in arabo!!!! di stà roba nn ci capisco una beata mazza!!!! secondo i calcoli fatti la lunghezza ideale dell'antenna si aggira attorno ai 14 cm,sia x il TX che x l'RX; nwl week end eseguiro una prova con le suddette lunghezz e vediamo che risultati otterremmo; vi tengo aggiornati!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 21:06:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ghib ma per la ricevente va bene l'antenna telescopica di jack per la sonda prima di buttare soldi per l'amplificatore .cerca un'antenna tipo questa ...secondo me dovrebbe andar bene ma aspetto che la provi tu
http://www.radioworld.co.uk/~radio/catalog/wsma801-watson-251900mhz-regular-gainer-p-4030.html?osCsid=bc3b1c6184689059b23f3d808c54e429

questa dovrebbe essere quella di jack

http://www.radioworld.co.uk/~radio/catalog/wsma889-watson-251900mhz-telegainer-p-4026.html?osCsid=bc3b1c6184689059b23f3d808c54e429

chiedi al tuo amico lui sa che antenna metterci.. con questa soluzione dicono che si arrivi a 150 metri a me basterebbe poi se amplifichi passi 200 in teoria

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 21:50:21  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mha,senti,io faccio delle prove,poi ti faccio sapere!comunque Dany mi ha detto che l'antenna và colcolata in base alla frequenza di lavoro!poi il resto x me è buio assoluto!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 21:55:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mica te la vorrai costruire da solo l'antenna ..se vai da chi le vende e gli dici a che ti serve te la da lui l'antenna , il problema e' quanti soldi te la fa digerire la puoi pagare anche 30 euro .. se sappiamo come deve essere la troviamo in rete

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 13:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ghib ho parlato con uno che ripara televisioni m'ha detto che se voglio montarci un'antenna bisogna togliere la molla e saldarla al chip , va bene quella per i vecchi cellulari o pure quella che e' montata al ricevitore , per amplificare il segnale ci vuole un ampificatore lineare alimentato a 12v che lavora sulla frequenza di 900mhz o giu di li non facile da reperire e di costo non sotto a 100 euro , l'unica e' provare se basta allungare la molla mi sa

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 14:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ghib io sono la mente tu il bracciodai ingegna qualcosa e fammi sapere
http://www.nordcarpe.net/portail/index.php?file=Sections&op=article&artid=329

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:16:52  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello stò link!!! ma io sono riuscito lo stesso senza modificare il tutto in quel modo:
ho aperto il trasduttore,ho dissaldato l'antennina a molla e gli ho saldato un pezzo di filo elettrico lungo 16cm ( lunghezza calcolata Danilo docet )
lo stesso lavoro l'ho fatto con la base ricevente,aperto l'eco,dissaldata la molletta e saldato un altro pezzetto di filo sempre da 16 cm
risultato: da 30 mt sono arrivato a 71!!!!!!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

bello stò link!!! ma io sono riuscito lo stesso senza modificare il tutto in quel modo:
ho aperto il trasduttore,ho dissaldato l'antennina a molla e gli ho saldato un pezzo di filo elettrico lungo 16cm ( lunghezza calcolata Danilo docet )
lo stesso lavoro l'ho fatto con la base ricevente,aperto l'eco,dissaldata la molletta e saldato un altro pezzetto di filo sempre da 16 cm

mitico ghib ..ma sulla ricevente non avevi gia' l'antenna del sor jack? sto filo eletrico lo hai lasciato penzoloni? metti 2 foto ..perche' un filo elettrico? compra due antenne telescopiche tipo radiocomando arrivi sopra 100 metri

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

perche' sei convinto della lunghezza dell'antenna ? vuoi dire che se l'accorcio da 40 cm a 16 prende piu' ? mica ci credo a me l'elettrico m'ha detto che l'antenna piu' e' lunga meglio e' in pratica se avessi una telescopica da 2 metri sarebbe meglio com'e' sta storia? se c'e' qualcuno che ci capisce puo' intervenire .. ghib ma il sondino l'hai rimontato con la colla?

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:45:43  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spetta spetta, aspetta a comprare,prima devo provare ad accorciare le antenne ( fili )mezzo cm x volta,giusto x remdermi conto se la distanza aumenta o peggiora;poi mi comporterò di consguenza;
ringrazio Danilo che,anche se in maniera succinta,ha avuto modo di dedicare il suo tempo alla ricerca della strada da intraprendere.
ora abbiam una direzione da seguire!

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:48:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

spetta spetta, aspetta a comprare,prima devo provare ad accorciare le antenne ( fili )mezzo cm x volta,giusto x remdermi conto se la distanza aumenta o peggiora;poi mi comporterò di consguenza;
ringrazio Danilo che,anche se in maniera succinta,ha avuto modo di dedicare il suo tempo alla ricerca della strada da intraprendere.

si ma non m'hai risposto dell'antenna telescopica che ti aveva montato jack ... l'avva saldata sulla mollina? perche' l'hai tolta?

quel link che t'ho postato parla di oltre 100 metri

Modificato da - marco292 in data 28/09/2007 19:49:59

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:55:25  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'antenna di Jack,me la son messa nel ****!!!!
poi l'ho tolta e ora la uso x togliermi i capperi dal naso, ahahahahahhahahahahahahahhahahhaahhahahhahah

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:02:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

l'antenna di Jack,me la son messa nel ****!!!!
poi l'ho tolta e ora la uso x togliermi i capperi dal naso, ahahahahahhahahahahahahahhahahhaahhahahhahah

scusa ma la mollina non e' rame? non bastava allungare quella e tagliarla eventualmente?

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

la formula non e' questa? a me viene 32 cm
La lunghezza dell'antenna dovrà essere quindi mezza onda elettrica; la lunghezza d'onda si può calcolare con la formula:

L = Fv * 300 / F(MHz)

dove Fv è il fattore di velocità dell'antenna e, come si è visto sopra, ha valori compresi di solito tra il 92% ed il 98%, più alti per fili nudi di piccolo diametro, più bassi per fili rivestiti in plastica e/o di diametro più grande (tubi).

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:44:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

la formula non e' questa? a me viene 32 cm
La lunghezza dell'antenna dovrà essere quindi mezza onda elettrica; la lunghezza d'onda si può calcolare con la formula:

L = Fv * 300 / F(MHz)

dove Fv è il fattore di velocità dell'antenna e, come si è visto sopra, ha valori compresi di solito tra il 92% ed il 98%, più alti per fili nudi di piccolo diametro, più bassi per fili rivestiti in plastica e/o di diametro più grande (tubi).

hai ragione e' la meta' della lunghezza d'onda 32/2 16

ghiblisms
Ospite

2342 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 13:38:36  Mostra Profilo Invia a ghiblisms un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

marco292
ospite

670 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 14:00:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

ma allora perche'io ricevo meglio se allungo tutta la telescopica?
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia © www.carpfishingitalia.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000