Autore |
Discussione |
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:04:40
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
Citazione: hai ragione e' la meta' della lunghezza d'onda 32/2 16
la vera sfida è superare se stessi
se 'e cosi bastano 2 antenne per cellulari da 900mhz.. su ebay ne prendevo 2 a 1,99 piu 4 di spese ormai e' scaduta l'asta |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:21:02
|
non saprei che dirti; ma tu esattamente,come sei messo con le antenne? hai fatto modifiche?
la vera sfida è superare se stessi |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:27:22
|
non saprei che dirti; ma tu esattamente,come sei messo con le antenne? hai fatto modifiche?
ancora no , prima volevo usarlo almeno una volta normalmente .. domani vado a fare una pescata .. dopo faccio una prova allungando la mollina .. se ho la conferma da parte tua o da qualcuno compro anche il booster o le antenne gsm |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:29:16
|
booster??? booster de che?????????
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:31:52
|
booster??? booster de che?????????
il booster e' una ripetitore amplificatore e' quello che cercavamo |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:35:36
|
ah, e dove lo prendi???? sempre da Jack?
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:38:51
|
ah, e dove lo prendi???? sempre da Jack?
che centra jack se sappiamo che e' quello che ci vuole lo prendiamo su ebay o da un'altra parte se costa meno prima dobbiamo sapere se e' questo io di piu' non so che fare senti il tuo amico che ci capisce che dice |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:46:20
|
ah,ok danilo si dovrà incontrare nei prossimi giorni con degli amici radioamatori; gli sottoporrà la questione e poi mi riferirà a tempo debito sul da farsi; senti ma... nn sarebbe meglio che ci incontrassimo x chattare da qualche parte? io ho un account su MSN, il mio indirizzo è: ghiblisms@fastwebnet.it
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:49:19
|
ah,ok danilo si dovrà incontrare nei prossimi giorni con degli amici radioamatori; gli sottoporrà la questione e poi mi riferirà a tempo debito sul da farsi; senti ma... nn sarebbe meglio che ci incontrassimo x chattare da qualche parte? io ho un account su MSN, il mio indirizzo è: ghiblisms@fastwebnet.it
perche' qui non va bene ? il forum e' giusto disturbiamo? vuoi tenere la cosa segreta? mica male poi faciamo il business
l'ho disinstallato msn dai non farmelo reinstallare |
Modificato da - marco292 in data 29/09/2007 14:54:19 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:55:58
|
no no, nn fraintendere,siccome siamo solo noi due,potevamo avere a disposizione una chat x discorrere + agevolmente,tutto quà!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:06:24
|
no no, nn fraintendere,siccome siamo solo noi due,potevamo avere a disposizione una chat x discorrere + agevolmente,tutto quà!
comunque se ci riusciamo credo siamo g'unici nel mondo a parte chi li vende ad averlo fatto con il ripetitore io in rete non ho trovato nulla ho solo visto quello su ebay che lo vendevaa 450 euro |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:09:51
|
io credo sia fattibile il dubbio e' se e' saldabile il cavo d'antenna al chip del sonar |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:13:55
|
ma guarda, io quest'anno non ci sono stato al carpitaly; mi hanno riferito che,c'erano presenti quelli al ghebelcarp e di fronte a loro lo stand della Smartcast; un amico,interessato ai modelli di barchino con eco wirless,ha kiesto a quelli della smartcast che portata aveva il loro eco e gli han risposto 30 mt; poi si è rivolto a quelli della ghebel,stesso quesito,ma con stupore,gli vien detto che il loro eco ha una portata di 200mt!!!!!!! pur essendo lo stesso tipo di eco wirless; ma come,di là tira 30 mt e di quà 200mt???? e come mikia è stà storia?? eh già, rispondono loro,il ns è modificato!!!! ciauzzzzz
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:17:48
|
ma guarda, io quest'anno non ci sono stato al carpitaly; mi hanno riferito che,c'erano presenti quelli al ghebelcarp e di fronte a loro lo stand della Smartcast; un amico,interessato ai modelli di barchino con eco wirless,ha kiesto a quelli della smartcast che portata aveva il loro eco e gli han risposto 30 mt; poi si è rivolto a quelli della ghebel,stesso quesito,ma con stupore,gli vien detto che il loro eco ha una portata di 200mt!!!!!!! pur essendo lo stesso tipo di eco wirless; ma come,di là tira 30 mt e di quà 200mt???? e come mikia è stà storia?? eh già, rispondono loro,il ns è modificato!!!! ciauzzzzz
e la modifica e' questa.. solo che gente in grado di farlo ce ne sta a bizzeffe pero' o non pescano o non hanno lo smartcast o non glie ne frega na mazza |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:20:02
|
vabbè dai, vedrai che ce la facciamo comunque;
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:22:18
|
vabbè dai, vedrai che ce la facciamo comunque;
io devo anche modificare il motoscafo che mi arriva altrimenti col rimorchio cappotta |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 12:08:30
|
dopo aver letto attentamente i link che mi hai postato,credo che,il prodotto che + si avvicina alle esigenze sia questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110173063690&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=110174113525&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget è già corredato di antenna trasmittente esterna,è alimentato DC 12 volt (tensione presente sui barchini self)si avvicna di molto alle frequenze di lavoro d noi richieste ( 915 Mhz contro i 916,5Mhz del battellino trasmittente)ha delle dimensioni molto contenute,quindi facilmente allocabile sui barchini,unica pecca arriva dal giappone,quindi oltre al prezzo d'asta e alle spese di spedizione ci sono anche le spese di franchigia,dato che proviene al di fuori della comunità europea; c'è di buono che è pagabile con paypall!! vorrei sottoporlo all'attenzione di Danilo
ciao ghib tornato ora dalla pescata l'eco mi arriva a occhio e croce a 35 max 40 metri giusto se punto l'antenna ... pero' e' a lancio di canna quindi senza barchino 'e sufficente ..il booster che hai postasto e' simile a quell'altro.. non ho letto le differenze comunque a bisogna sentire un tecnico sia per la portata ..perche mi pare che coprano 80 meq e sia se e' possibile anziche' l'antenna esterna collegarlo direttamente al chip perche' il segnale arriva da li non ci serve l'antenna esterna ma solo quella che riproietta il segnale |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 17:43:49
|
Citazione: collegarlo direttamente al chip perche' il segnale arriva da li non ci serve l'antenna esterna ma solo quella che riproietta il segnale
si, credo anche io che sia inutile avere troppe antenne in giro; nella fattispece si toglie la spiralina dal chip,si salda uno spzzone di cavo x antenna e lo si crimpa un terminale da collegare direttamente all'amplificatore,questo sempre che l'apparecchio in questione sia compatibile con la frequenza emessa dall'RF
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 20:57:05
|
Citazione: collegarlo direttamente al chip perche' il segnale arriva da li non ci serve l'antenna esterna ma solo quella che riproietta il segnale
si, credo anche io che sia inutile avere troppe antenne in giro; nella fattispece si toglie la spiralina dal chip,si salda uno spzzone di cavo x antenna e lo si crimpa un terminale da collegare direttamente all'amplificatore,questo sempre che l'apparecchio in questione sia compatibile con la frequenza emessa dall'RF
tolto il dubbio maremma ladra... ecco la risposta riguardo l'amplificatore che abbiamo visto:
No assolutamente l'apparato in oggetto NON va bene all'uso da Lei richiesto. Oltretutto non è adatto ad istallazioni all'aperto, e la frequenza è al limite della banda operativa. inoltre è un amoplificatore bidirezionale e potrebbe dare problemi al funzionamento del siatema. cordiali Saluti Ing. P. D'Orazi |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 21:00:15
|
Citazione: tolto il dubbio maremma ladra
ma di quale parli te?
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 21:17:56
|
ghib ho letto in rete che l'amplificatore uno che ci capisce un po' , un radioamatore per esempio si costruisce pure da soli |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 04:38:10
|
è proprio cosi' che devi modificarlo; la stessa cosa la devi fare sulla base,aprila,dissalda la molletta e al suo posto ci saldi un'altro pezzo di filo della stessa lunghezza del battellino!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 09:03:28
|
ho solo allungato la mollina , il ricevente ha l'antenna perche' devo metterci un filo? per me e' meglio l'antenna .. l'ho pure pagata 35 dollari |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 09:05:39
|
è proprio cosi' che devi modificarlo; la stessa cosa la devi fare sulla base,aprila,dissalda la molletta e al suo posto ci saldi un'altro pezzo di filo della stessa lunghezza del battellino!!
poi io a saldare i circuiti so negato a proposito mi indichi un saldatore stagno adatto a queste cose economico ma che faccia il suo dovere ? poi mi spieghi come hai dissaldato la mollina? io ho paura di far danni non l'ho mai fatto |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 19:43:55
|
Citazione: per me e' meglio l'antenna .. l'ho pure pagata 35 dollari
scusami ma... hai fatto una cammellata come me!!! l'antenna che ti è arrivata con l'eco nn serve a una beata mazza!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 19:56:58
|
Citazione: per me e' meglio l'antenna .. l'ho pure pagata 35 dollari
scusami ma... hai fatto una cammellata come me!!! l'antenna che ti è arrivata con l'eco nn serve a una beata mazza!!!
questo l'ho capito maremma ladra ma vuoi dirmi che quell'imbecille di jack c'ha messo una antenna telescopica saldandola alla mollina ma la mollina non l'ha tolta? ? gli costava meno fare come te allora un filo della luce ..senti un po' se ci saldo un filo di rame spesso 1.5 mm sara' meglio? si salda bene il rame se grosso? spiegami come si salda .. m'e' arrivato il motostronco oggi .. puzza di plastica da morire ..n'altra sola mi sa |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 21:49:16
|
Citazione: puzza di plastica da morire
ahahhahahahahahahahaha!
al mio invece ha lasciato l'antenna a parte in una bustina trasparente e sulla base c'era ( ora nn + ) una bussola filettata dove si avvitava l'antenna stessa,ma è stato tolto tutto e saldato il filo di rame ( 1mm di sezione ) x saldare a stagno sui circuiti nn occorre scalare molto la zona,basta un piccolo saldatore elettrico ( 20-25 watt )prima fai riscalare bene il saldatore,poi appoggi la punta sulla zona destinata,dove hai preventivamente posizionato il filo spellato,scaldi tutto assieme e riasci un gaccia di stagno,quando li stagno si è liquefatto e "corre" sulla scheda togli la punta del saldatore mantenendo in posizione il filo di rame!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 13:26:35
|
ghib ho fatto saldare un filo di rame da 1 mm (16cm) sulla sonda ora non mi prende il segnale il ricevitore dipendera' che ha cambiato frequenza e devo metterei il filo di rame anche sul ricevitore o chi ha saldato m'ha rotto la sonda secondo te? maremma bufala... come si svitano le viti del ricevitore che cacciavite ci vuole ? con la chiave a brucola non ci riesco che cavolo di foro e'? |
Modificato da - marco292 in data 03/10/2007 13:27:57 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 18:55:29
|
devi saldare lo stesso filo anche sulla base!!!! x svitare le viti della base,ci vuole un inserto esagonale x cellulari! lo trovi nei migliori ferramenta della tua zona,oppure al brico!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 19:31:30
|
devi saldare lo stesso filo anche sulla base!!!! x svitare le viti della base,ci vuole un inserto esagonale x cellulari! lo trovi nei migliori ferramenta della tua zona,oppure al brico!
mi so fatto prendere dal panico ..nel saldare si deve essere spostato il canale su B m'era venuto un colpo.. ghib prima di dissaldare l'antenna al ricevitore devi farmi una cortesia fammi vedere una foto del tuo ricevitore di come hai saldato il pezzo di rame , quello che mi salda ha detto che il filo di rame da 1 mm lo stesso della sondina e' spesso per saldarlo nel ricevitore , effettivamente c'e' un buchino molto stretto , tu come hai saldato? hai fatto un giunto con un filo piu' sottile? il mio e' un filo di rame unito non a filamenti .. hai fatto altre prove? ho misurato la mollina e non e' 16 cm ma 13cm tu hai accorciato? |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 21:08:51
|
ho usato filo flessibile ( a + filamenti interni alla guaina ) nnn rigido; praticamente dove dissaldi la molla saldi il filo! domani sera ti posto le foto dell'eco aperto! eh si, cisono due canali nel settaggio della trasmissione,devi usare sempre A ! no, non ho fatto altre prove x ora, mi fermo e attendo ke Danilo mi richiami dopo essersi consultato con gli amici radioamatori!
hai una mail!
Modificato da - ghiblisms in data 03/10/2007 21:09:37 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 18:59:33
|
ci siamo!!! domattina prova con l'eco modificato,spero di essere riuscito a fare qualcosa di buono;aggiornamenti in serata !!!!!
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 21:27:11
|
verifica effettuata, la modifica all'eco funziona a dovere,siam quasi riusciti a triplicare la distanza di ricezione;la lettura del fondale risulta ben definita e senza problemi,il trasduttore di prua rileva presenza di pesce e ne riferisce la profondità effettiva; ora nn resta che sperare in un ulteriore sviluppo per poter raggiungere i 100 mt!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 19:50:54
|
oggi mi giravano i cog.lioni ghibbo ho dissaldato la mollina della ricevente e c'ho schiaffato un filo di rame da 16,5 cm fino alla boccola , dalla boccola c'ho messo un'antenna ricavata con un filo rigido di rame da 14,5 dato che dalla boccola all'altro filo ci so 2 cm.. risultato? quasi 200 metri ricevo pure attraverso 3 pavimenti |
|
|
Discussione |
|