Autore |
Discussione |
ghiblisms
Ospite
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
2342 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 20:33:20
|
ECCCCO!!! alla faccia di Jack Sean!!!!!!lui e i suoi antennini del *****!!!!
la vera sfida è superare se stessi |
|
|
marco292
ospite
Regione: Italia
Prov.: pg
Città: perugia
670 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 20:42:05
|
infatti con la sua antenna prende meno.. a parte che c'avevo la mollina + due filini in parallelo da 13 cm fino la boccola , ho rischiato , ho stroncato la mollina fino alla base perche' non riuscivo a sfilarla avevo paura di scaldare troppo, e c'ho saldato un filo di rame morbido da 16,5 cm .. ho seguito un forum francese dove hanno fatto varie prove di lunghezza e 16,5 e' la misura migliore .. 1/4 d'onda per la trasmittente e 1/2 onda per la ricevente... ora prendo la vite dell'antenna di jack e la saldo al filo di rame da 14,5 rigido e lo rivesto di gomma ..il segnale e' ottimo non cerco altro |
Modificato da - marco292 in data 04/02/2008 20:42:30 |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 22:15:55
|
nn ti resta che provarlo in acqua ora, in bocca al lupo!!!
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
Prov.: MI
Città: Milano
180 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 09:51:37
|
Ciao, torno a scrivere sul forum dopo un pò di tempo e vorrei entrare nella discussione sul potenziamento del Smartcast. Io sono riuscito a fare al massimo sui 80 metri con questa modifica ma si può fare di più. Dopo questa distanza non sono certo che quello che rileva l'eco sia effettivamente quello che c'è sul fondo. Ho avuto poco tempo per fare degli esperimenti. Ho trovato un forum francese dove hanno fatto diversi test con buoni risultati. Se posso metto il link.
Grazie.
|
|
|
airig
S. Virtuale 2007
Regione: Piemonte
82 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 10:21:44
|
Citazione: Messaggio inserito da piro75
Ciao, torno a scrivere sul forum dopo un pò di tempo e vorrei entrare nella discussione sul potenziamento del Smartcast. Io sono riuscito a fare al massimo sui 80 metri con questa modifica ma si può fare di più. Dopo questa distanza non sono certo che quello che rileva l'eco sia effettivamente quello che c'è sul fondo. Ho avuto poco tempo per fare degli esperimenti. Ho trovato un forum francese dove hanno fatto diversi test con buoni risultati. Se posso metto il link.
Grazie. Ti spiace mostrare una foto o postare lo schema Ciao Max
http://www.max-carpfishing.it >>>>>>>>>Il segreto nel Carpfishing e fare le cose che non fanno gli altri<<<<<<<<< |
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
180 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 16:48:32
|
Ciao scusate il ritardo. Potrei postare il link del forum ma non vorrei che il regolamento me lo impedisse. Cmq chi vuole delle info in più mi scriva in privato all'indirizzo piro@libero.it.
Grazie. |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 21:05:59
|
postalo pure Andrea, nessun divieto!!!!
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
180 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 13:36:09
|
nella modifica tenete a mente che se togliete tutto il chip perdete il sensore della temperatura.. conviene lasciare la capsula originale , dissaldare temporaneamente il chip dal sensore per cambiare il sistema di alimentazione e poi risaldare tutto come prima poi si fanno uscire i fili(antenna e alimentazione ) dalla parte superiore, si richiude la capsula si incolla bene ed ecco fatto , praticamente come le foto iniziali, inoltre togliento la batteria ha pure meno schermatura il sonar , viceversa se si mette il chip su un'altra capsula si rischia che il materiale sia troppo isolante inoltre si perde il sensore della temperatura che da pure il modo di cambiare parametri, il boster che fanno vedere li costerebbe pure poco, ci vorrebbe il ghibbo che provasse con uno da ...MHz ovviamente |
|
|
Teocampo
S. Virtuale 2008
Prov.: Mantova
Città: mantova
435 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 15:10:23
|
molto interessante la cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
www.mantuacarp.it |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 21:59:44
|
già fatto Marco,già fatto ma nn mi bastava quindi ho passato il tutto in mani + esperte delle mie
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 12:52:24
|
quando hai fatto fammi sapere... comunque senza amplificatore con la lunghezza giusta e il diametro giusto arrivi a 150/180 metri..c'e' anche un 'altro problema ... con 433mhz hai piu' soluzioni |
Modificato da - marco292 in data 22/02/2008 12:53:04 |
|
|
piro75
C.F.I. Canonica
180 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 14:50:07
|
Devo fare un pò di test...magari arrivare a 180 metri sarebbero più che sufficienti. Io ho la versione da 433 Mhz. |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2008 : 22:00:19
|
azzz, pure i francesi si stanno facendo il culetto con stò ecoscandaglio!!!!!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 16:57:49
|
Citazione: Messaggio inserito da ghiblisms
azzz, pure i francesi si stanno facendo il culetto con stò ecoscandaglio!!!!!
la vera sfida è superare se stessi
Ghibbo ho dissaldato il chip e collegato la batteria con fili esterni , ho collegato l'antenna con un cavo coassiale e cablato il tutto con un cavo piu' grande in pvc lungo 46 cm funziona tutto ora mi serve un 'antenna, anzi 2 , potrei fare con filo di rame ma volevo fare una cosa carina sai per caso dove acquistare l'antenna in gomma della frequenza nostra? |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 19:58:09
|
quella e' per i 433 ghibbo |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 22:02:34
|
allora nn sò,mi spiace ti aggiorno in PVT quando mi ritorna l'eco modificato,è solo da testare!
|
|
scintilla1979
nuovo ospite
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: sassuolo
18 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 00:45:31
|
ciao a tutti. ho aperto questa sera una discussione come questa. cavolo la vostra l'ho vista solo ora. posso dirvi dalla mia esperienza che applicando al posto delle spirali di acciaio(specie di antenne) due antenne in gomma con frequenza di lavoro 430 mhz si riesce ad arrivare con un buon segnale di ritorno fino a 120 metri di distanza l'importante e' fare la prolunga dalla scheda fino all'antenna con un cavo ad impedenza 50 ohm e la calza esterna metterla a massa sul polo negativo della pila.. io l'unica cosa che non sono ancora a trovare e' lun amplificatore di segnale adeguato.. mi sapete dare una dritta su dove comprarlo??
simone b |
|
|
scintilla1979
nuovo ospite
18 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 00:51:56
|
ho trovato una ditta italiana che tratta un sacco di amplicatori di segnale che potrebbero fare al caso nostro..il problema e' trovare qulcuno che sia in grado di fare la modifica.. www.futuraelettronica.it
simone b |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 05:59:53
|
ciao sparkle,ci abbiam già pensato di associare un ampli al trasmetitore,ma erano sorti problemi con la frequenza di lavoro,cioè 960,15 MHz che da noi in italia è bandita!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 13:27:06
|
ricordo che senza amplificatore si arriva a 180 metri ..antenna trasmittente 1/2 onda antenna ricevente 1 onda per la versione americana, oppure 1/4 d'onda tx e 1/2 onda rx per l'europea usando pile esterne da 4.8 v(ho provato per un po' e non si e' bruciato nulla ma non so sicuro) |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 13:34:18
|
qualcuno ha la sonda in 433mhz usata da rivendere? anche se scarica |
|
|
scintilla1979
nuovo ospite
18 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:56:52
|
ciao ghibli ho letto che hai fatto gia' diverse prove per modificare eco.. sai per caso dirmi che tipo di amplificatore devo montare per amplificare segnale.. io ho la versione a 433,92 mhz??? ciao e grazie
simone b |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 19:59:59
|
Citazione: ciao ghibli ho letto che hai fatto gia' diverse prove per modificare eco.. sai per caso dirmi che tipo di amplificatore devo montare per amplificare segnale.. io ho la versione a 433,92 mhz??? ciao e grazie
mi spiace ma ho passato il tutto in mano ad amici che si intendono di elettronica,sono in attesa che mi restituiscano l'eco modificato.
C F I SIAMO NOI!!!!la vera sfida è superare se stessi |
|
|
scintilla1979
nuovo ospite
18 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 20:03:23
|
grazie mille.. anche io l'ho gia' fatto vedere a un paio di intenditori ma entrambi mi hanno detto che e' dura.. sai per caso che tipo di frequenza usa... fm, am, uhf, vhf.???
simone b |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 21:04:42
|
Citazione: Messaggio inserito da scintilla1979
grazie mille.. anche io l'ho gia' fatto vedere a un paio di intenditori ma entrambi mi hanno detto che e' dura.. sai per caso che tipo di frequenza usa... fm, am, uhf, vhf.???
simone b
uhf..quel sito che hai postato fa al caso tuo compri quello da 17 euro stai apposto, per me funziona , chiedi informazione al venditore spiegagli a cosa ti serve , se non sono scimmie sanno risponderti.. io devo scoprire se con il mio ricevitore americano posso utilizzare la sonda arancione cambiando l'antenna ovviamente.. c'e' chi dice no ma per me la ricevente e' la stessa sia per l'america che per l'europa.. il ghibbo che dice? lui delega tacci sua .. ghippo lassa perde sto barchino che mo apri una capitaneria |
Modificato da - marco292 in data 27/02/2008 21:10:54 |
|
|
scintilla1979
nuovo ospite
18 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 23:17:43
|
appena ho tempo provo a contattare il mio elettrotecnico di fiducia e vedo un po' che dice.. nel caso del tuo che lavora a 916 mhz penso che sia difficile fare la modifica.. presumo che sia necessario dovere cambiare anche la ricevente.. comunque mi informo anche per il tuo caso appena.. domani parto e vado 3 giorno al parco del brenta. lunedi' quando torno mi informo a poi ti dico. ciao ciao.
simone b |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 06:10:43
|
Citazione: ghippo lassa perde sto barchino che mo apri una capitaneria
ha ha haaaahahahahahahah
wè ragass,a parte il fatto che non ho tempo a disposizione x effettuare i dovuti sviluppi in merito,ma sono completamente ignorante in materia,quindi onde evitare di combinare casini vari,meglio affidarsi a mani esperte!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 13:30:30
|
prima ero io a non voler rischiare daie ghibbo che le mani esperte per niente non fanno niente ..sai le ore che devi perderci? da retta riprendi tutto e fai da te che qualcosa combini almeno.. fatti dire se la sonda arancione va bene per il nostro che poi te lo faccio io l'accrocco .. io ho smontato tutto ora monto il chip direttamente nel box di comando cosi le prove dell'antenna le faccio senza dissaldare ogni volta .. e se trovo un amplificatore idem, ho notato solo che riceve meglio con l'antenna tx a 1/2 d'onda anziche '1 onda ..come dicono i francesi , nella rx un onda ( 1/2 onda il cavo interno + 1/2 onda 'antenna esterna), l'alimentazione a 4.8 anziche' 3v aumenta la ricezione |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 13:32:01
|
Citazione: Messaggio inserito da scintilla1979
appena ho tempo provo a contattare il mio elettrotecnico di fiducia e vedo un po' che dice.. nel caso del tuo che lavora a 916 mhz penso che sia difficile fare la modifica.. presumo che sia necessario dovere cambiare anche la ricevente.. comunque mi informo anche per il tuo caso appena.. domani parto e vado 3 giorno al parco del brenta. lunedi' quando torno mi informo a poi ti dico. ciao ciao.
simone b
ho chiesto all'azienda se andavano bene i moduli che hanno, risposta negativa , sono solo moduli tx/rx non amplificatori |
|
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 20:10:28
|
ascoltate ragasss, vi kiedi gentilmente di aver pazienza,quando mi ritorna l'eco modificato vi aggiorni in merito,MA SOLO IN PRIVATO!
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 17:02:57
|
modificata la sonda , mi si era spezzato il filo positivo che collegava la sonda proprio all'attaccatura, pensavo dovessi buttare via tutto,prima di disperare ho saldato un filo piu' robusto alla piattina della sonda dopo aver rimosso l'isolante, c'ho messo una lamina di stagno in piu' e ho rimesso l'isolante ed ho affogato il tutto con collante plastico...risultato ?marca di piu' il segnale , non so il motivo ma va bene |
Modificato da - marco292 in data 01/03/2008 17:03:52 |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
|
ghiblisms
Ospite
2342 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 16:54:56
|
ahahahahha, bella Marco!!! te nn ci dormi la notte con stò coso!!!!!
C F I SIAMO NOI!!!! socio fondatore sede 166 GRUPPO AMBROSIANA CARPFISHING la vera sfida è superare se stessi |
|
|
f.gix
ospite
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Cassola
229 Messaggi |
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:04:48
|
io ho ordinato un amplificatore lineare da 350/500 mw (9/13V)e due antenne da 5 db non so se sara' quello giusto perche' non ho avuto le certezze da nessuno.. ma se funge arrivo a 500 metri |
Modificato da - marco292 in data 09/03/2008 12:06:19 |
|
|
f.gix
ospite
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Cassola
229 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 12:08:21
|
E quanto ti è venuto a costare il tutto? Cmq appena ti arriva fammi sapere come va, che vorrei anch'io fare la modifica quanto prima. Ciao
Bip Bip |
|
|
marco292
ospite
670 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 14:01:17
|
Citazione: Messaggio inserito da f.gix
E quanto ti è venuto a costare il tutto? Cmq appena ti arriva fammi sapere come va, che vorrei anch'io fare la modifica quanto prima. Ciao
Bip Bip
l'amplificatore 30 dollari spedito da ebay le antenne 50 dollari ma devo ancora decidere se prenderle sono da 5 decibel ma so lunghe 42 cm oppure da 3 decibel 30 dollari 21 cm .. il problema e' se l'amplificatore funge altrimenti ho buttato solo i soldi ma io so cosi ..se aspetto gl'atri non combino na sega.. se c'azzecco mi metto pure a rivenderli
|
Modificato da - marco292 in data 15/03/2008 13:00:18 |
|
|
Discussione |
|